)* (Stazione Celeste)
Multidimensions
Inconscio
Porta dei Pensieri
La terza porta è contrassegnata PENSIERI
Ci avviciniamo alla porta e bussiamo.
Appare un messaggio: I pensieri inconsci suscitano un comportamento basato sul dolore passato e su vecchie programmazioni negative.
I nostri pensieri sono fuori controllo e senza una focalizzazione, mentre pensieri negativi ed ossessivi raggiungono il nostro libero arbitrio. Il pensiero fuori controllo rafforza la nostra sensazione di essere una vittima. Un pensiero orientato ai problemi crea una spirale discendente senza alcuna speranza di risoluzione. Pensieri non invitati arrivano nella nostra mente, e ci puniscono con vecchie credenze centrali riguardo all’inadeguatezza del nostro essere.
I nostri pensieri ci fanno sentire separati da tutti e da tutto e ci limitano nella realizzazione dei nostri desideri. Quindi, i principi morali e i codici di giusto e sbagliato sono degradati ad uno stato di guerra con il mondo intorno a noi. Ci diamo il permesso di fare qualsiasi cosa, perché siamo separati dalla società. Tuttavia, siamo tutti “branco” e presto troviamo un’altra “società” dove prevale l’uso di droga e di alcol, “divertendoci”, e “facendo qualsiasi cosa vogliamo”. Tuttavia, prima che ce ne rendiamo conto, le nostre scelte diventano dipendenze e ci ritroviamo così una volta ancora Fuori Controllo.
Il terzo chakra meglio esemplifica la Porta dei Pensieri, perché rappresenta i nostri stessi pensieri, vale a dire i nostri pensieri consci ED inconsci, così come i pensieri di altri legati emozionalmente che sono percepiti dal nostro Corpo Astrale. I Pensieri, le parole e le azioni che vengono iniziate da quei pensieri, sono il centro del nostro Potere, che sia il nostro "potere sopra" gli altri o il nostro "potere dentro" il nostro sé.
La lezione del terzo chakra è: se riusciamo ad ottenere il "potere sopra" noi stessi, sentiremo il nostro "potere interiore". Non saremo allora la vittima del "potere sopra" di noi da parte di nessun altro, né sentiremo il bisogno di avere il "potere sopra" un'altra persona. Il potere diventa poi qualcosa che abbiamo, non qualcosa che usiamo.
Continua: "Il Terzo Chakra"
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Unconscious/uncon_thoughts_intro.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste