"Il mio interesse va a un’unica cosa essenziale: la liberazione dell’Uomo" -Jiddu Krishnamurti
)*(Stazione Celeste)
Vivere dal Cuore dal creatore de sito dei wingmakers
Se si dovesse tracciare l’andamento degli ultimi 2000 anni dell’evoluzione di tecnologia, scienza, economia, medicina e buona parte di ogni altra categoria della ricerca umana, se ne vedrebbe il trend schizzare verso l’alto come un razzo, specialmente nel corso degli ultimi 100 anni. Solo nelle categorie che riguardano l’emozione umana si vedrebbero linee relativamente piatte e, in alcuni casi, una devoluzione.
E’ evidente che il nostro progresso si è decisamente sviluppato dal punto di vista intellettuale, tecnologico ed economico, ma è cambiato pochissimo dai primordi della civiltà per quanto riguarda la gestione delle nostre emozioni e, cosa ancor più importante, come noi le orchestriamo per una migliore comprensione della vita e percezione intuitiva.
Eppure, se ci si pensa, riuscire a vivere dal cuore e a coordinare le nostre emozioni è la componente chiave per vivere meglio – questo non solo per noi stessi ma per la nostra cerchia familiare, gli amici, la comunità e l’intero pianeta. Vivere dal cuore ci permette di adattarci più facilmente alle altalenanti difficoltà che invariabilmente modellano il nostro viaggio nella vita. Ci permette di agire fondandoci su una certa stabilità invece che sulle sabbie sempre mutevoli delle vicende della vita che prosciugano la nostra innata vitalità spirituale.
Le Sei Virtù del Cuore
Il cuore energetico è composto da sei principali forme di espressione: Apprezzamento, Compassione, Perdono, Umiltà, Comprensione e Ardimento. Questi sei atteggiamenti intrecciati tra loro costituiscono l’essenza del cuore energetico e, quando sono espressi nella nostra vita quotidiana, gli permettono di adempiere la sua funzione di portale del nostro sè più profondo o anima...[continua]
Qui Scarichi il il testo integrale di "Vivere dal Cuore"
Gli aggiornamenti settimanali di StazioneCeleste.it -In allegato il testo integrale degli aggiornamenti in formato pdf- (scarica: acrobat Reader per leggere i file pdf; winzip per leggere i file zippati)
Per ricevere settimanalmente questa e-mai clica qui
|