"Il mio interesse va a un’unica cosa essenziale: la liberazione dell’Uomo" -Jiddu Krishnamurti
)*(Stazione Celeste)
Aprile 2009
Il Potere dell'attenzione(A proposito del terremoto)
Messaggio Canalizzato da Silvia Galimberti
Vivete la Pace, amati fratelli, unitevi e glorificate la Vita. Il vostro tempo è qualcosa di unico, e vi spinge a riallinearvi alla Sorgente in modi sorprendenti. Vi consigliamo di vivere questo momento di disagio che la calamità naturale ha portato in molti cuori con la semplicità di chi guarda e comprende. Siate spettatori amorevoli. Guardate con amore a quanto accade, come se foste voi stessi al loro posto, ma siate spettatori, cioè restate nella pace interiore, non coinvolti dal dramma.
L’Unità risiede nel cuore dell’uomo. La tragedia non porti disordine nel vostro cuore, ma ancoratevi alla fede più profonda, lasciate andare la paura, e guarite la paura negli altri animi attraverso la vostra pace. L’uomo ha bisogno di molti tipi di soccorso e voi l’aiutate restando sereni. L’amore vi accompagna, fratelli, in ogni situazione. E noi vogliamo ispirarvi questa fiducia, in quanto voi siete quelli che portano la Pace.
Siate comprensivi ed al tempo stesso saggi. Comprendete che quanto è successo ha una radice antica e sta parlando al cuore di ognuno di voi, portando a galla antiche paure. Dovete sostenervi l’un l’altro in questo momento. Questa tragedia riaccende l’Unità ed il senso di Fratellanza in tutti voi. Comprendete che il paese che è stato colpito dal terremoto ha cercato una guarigione profonda con questo evento. Quel che è accaduto porta a galla reminiscenze di dolore, mettendo a nudo ferite antiche legate al territorio, drammatiche situazioni, unendo genti di comuni vicini, sciogliendo diatribe del passato, e mobilitando l’intera nazione.
La zona colpita è portatrice di un messaggio di pace per tutti quanti voi, perché mobilita un’unità nazionale prima molto precaria. Dandovi uno scossone voi avete rianimato l’Italia, e coinvolto le coscienze, non soltanto nazionali, ma anche di altri paesi. Guardando a ciò che l’altro vive state rimettendo in discussione voi stessi.
Tutto si muove per portarvi ad un più alto livello di consapevolezza. Le vostre coscienze si sollevano quando sentono un richiamo urgente, oppure si addormentano. Quando alzate lo sguardo e vedete qualcosa di più importante del vostro piccolo bisogno quotidiano, ecco che si riaccende la speranza, ecco che riaprite la connessione alla Fonte, e comprendete quanto ciascuno di voi è sacro alla Vita. Siate certi che questo episodio ha scatenato una grande quantità d’amore. Vedrete rialzarsi il territorio colpito mentre tutti voi coltiverete un continuo supporto mediante l’attenzione.
Amati, l’attenzione genera un campo di forza molto potente. Stare attenti è un atto d’amore. La vostra attenzione genera un campo di attrazione capace di generare risorse, di manifestare occasioni. Guardare con amore è già un atto sacro di guarigione. Guardatevi gli uni gli altri con questo sguardo portatore di Pace, generate un campo d’amore intorno a voi ed in quello che fate; scegliete di cooperare per la costruzione di un mondo nuovo.
Lasciate andare le aspettative, generate campi magnetici di attrazione puri, in cui sia l’armonia a regnare. Le forze in campo sono molto grandi, seppiatelo, questo significa che per ogni pensiero d’amore moltiplicate le risposte della Vita.
Con gratitudine mostratevi capaci di agire in accordo alla volontà Divina di rinnovamento, sebbene possiate provare dolore. Nulla accade per caso, le anime sepolte sotto le macerie hanno accettato di regalare la propria vita a questa ricostruzione, risarcendo così antichi debiti, o modificando ampiamente il proprio cammino in senso evolutivo. La loro uscita dal piano fisico era attesa, non hanno subito la morte senza scegliere. Dunque non rimpiangeteli, ma siate grati per questa offerta che vi hanno fatto. Le creature più giovani, i bambini, erano pronte a questo evento, e stanno andando ora velocemente verso la rinascita. Non siate tristi, non piangeteli come vittime, ma onorateli e salutateli perché presto torneranno. Quelli caduti sotto le macerie, sepolti vivi e poi liberati, sono magnifici esempi di fratellanza e solidarietà. Ogni persona coinvolta nel dramma non ha subito, ma vissuto pienamente quello che aveva scelto a livello d’anima. Quelli che hanno deciso di andarsene proprio in quel frangente, hanno chiesto qualcosa che li liberasse dalla dimenticanza, hanno accelerato il processo in modo conforme alle loro esigenze evolutive. Non soltanto hanno scelto questa via di rinascita, ma hanno anche accettato di rilasciare antico karma che li legava a quel suolo. Le persone anziane che sono rimaste vive hanno scelto di restare lì, di perdere tutto, per provare a rinascere in senso metaforico, spogliandosi di quelle sicurezze, di quei confort, di quelle abitudini che invece che farle fiorire le teneva prigioniere. Lo scopo di queste anime rimaste in vita è quello più arduo, in quanto sono attori di vecchia data, cioè molto identificati nella parte che hanno vissuto sin qui, molto poco propensi al cambiamento. Guardateli con ammirazione, e rispettateli, percepiteli come fratelli coraggiosi, ed usate loro ogni riguardo. Dovranno affrancarsi da molte abitudini, e non sarà facile. L’aiuto che potete offrire loro è l’amore. Dovranno sentirsi molto amati per fiorire un’altra volta. Quanti stanno portando soccorso ed aiuti, sono esempi di fratellanza, di lavoro per scopi comuni, ma stanno anche pacificando antichi debiti karmici.
Vedete, amici, la vostra compassione è stata la grande matrice di tutto questo, secondo il disegno di ognuno. Ciò che accade consente a tutti voi di andare avanti, di progredire nel rispetto reciproco e nell’amore. Tutto accade per il Bene Supremo di tutti voi.
Vivete questi momenti in armonia e pace, non state lottando, ma guarendo. E guarire significa prendere parte ad un processo di Rinascita. La Vita vuole che vi risolleviate, che cogliate l’opportunità. Vivete dunque questo momento con grande speranza e fiducia, certi che vi porterà una rinascita. Non soffrite inutilmente, ma portate pace al dolore altrui. Questo vi chiediamo. Spogliatevi della paura, non ancoratevi al passato, guarite la ferita andando verso il cambiamento col coraggio di chi sa… E’ così che vi rialzerete. L’opportunità che avete creato, quella che state affrontando, moltiplicherà le risorse. La guarigione che la terra vive è parte del vostro processo di rinascita.
Ecco cosa vi diciamo a proposito di quanto è accaduto. Non lasciatevi intimorire, siate sereni, ed offrite la vostra Luce. Cogliete le opportunità del momento, rialzatevi, ed unitevi nel risollevare una nazione. E’ ora la guarigione. L’atmosfera è carica di bene.
Siamo con voi fratelli, vi accompagniamo in questo risorgere dell’Uomo. Amatevi e rispettatevi, ed andate avanti. Tutto procede secondo il Disegno Divino.
In armonia e pace vi salutiamo. Pace.
La Confederazione Galattica al servizio dell’Uno 14 aprile 2009
Qui gli altri messaggi canalizzati da Silvia Galimberti pubblicati su stazioneceleste.it
Gli aggiornamenti
settimanali di StazioneCeleste.it
-In
allegato il testo integrale degli aggiornamenti in formato pdf- (scarica: acrobat Reader per leggere i file pdf; winzip per leggere i file zippati)
Per
ricevere settimanalmente questa e-mail clicca
qui
|