"Il mio interesse va a un’unica cosa essenziale: la liberazione dell’Uomo" -Jiddu Krishnamurti

 

qui il degli aggiornamenti settimanali in formato pdf, htm, word

 

 

 

www.arteindaco.com


 

Opera di Maria Zofu

 

www.zofu.it

 

 

 

)*(Stazione Celeste)

 

 

 

Il Tempo Sumari

 

 Esistono dei momenti particolari

che sono come dei canali aperti

in cui affiora un tipo diverso di tempo;

una sorta di non-tempo Sumari

che risiede nel proprio intimo.

E in quel tempo particolare

tutto è miracoloso.

 

Un’ora Sumari equivale… beh, a interi giorni composti di normali minuti. Nel tempo Sumari si può imparare in un lampo una cosa che altrimenti richiederebbe degli anni, e le intuizioni spuntano fuori, splendide come frutti pronti per esser colti.

Questo tempo Sumari è proprio il nucleo essenziale del tempo, e ne racchiude il vero significato. Ma ripeto, si tratta in realtà di un non-tempo, un tempo gioioso e in continuo rinnovamento, che contiene segreti che restano tali solo perché sono pochi a rendersi conto che quel tempo meraviglioso esiste davvero, e proprio nel bel mezzo del tempo normale che tutti conoscono.

 

Orbene, se nel tempo terrestre un tot di minuti ammontano a un tot di ore, quando si vive soltanto in quel dato contesto occorre molto tempo per realizzare le cose. L’ispirazione, invece, è una cosa molto diversa. Essa va alla ricerca di quei momenti particolari in cui la magia passa con grande disinvoltura da un mondo all’altro.

 

E ognuno ha la propria chiave per accedere al tempo Sumari. Basta soltanto usarla. In una sola ora del tempo Sumari possiamo scrivere, dipingere, apprendere delle cose o risolvere dei problemi, o essere semplicemente molto felici, anche dieci volte tanto che in dieci ore del tempo normale.

 

Il tempo Sumari e il tempo terrestre naturalmente coincidono; e questo, lo ammetto, può trarre in inganno. Per giunta, il tempo terrestre deriva dal tempo Sumari, ma la gente fraziona a tal punto il tempo terrestre da non accorgersi mai che il tempo è in realtà un tutt’uno. E dato che stiamo usando il termine “tempo”, il tempo Sumari rappresenta il tempo nella sua totalità. Più avanti ne faremo completamente a meno, ma in questo momento il gioco consiste nel riconoscere il tempo Sumari e nel farne uso.

 

Se il tempo fosse un frutto, il tempo Sumari sarebbe il suo nettare e la sua essenza, e se il tempo fosse un giorno festivo, il tempo Sumari sarebbe il Natale.

 

Gran parte delle persone, quando si imbattono casualmente in un punto del tempo Sumari, ne traggono molto piacere, però non sanno come si fa a ritrovarlo, anche se è sempre presente.

 

Una gran quantità di ore trascorse nel modo sbagliato non ti daranno nemmeno un minuto del buon tempo Sumari, e questo perchè, per quanto possa sembrare strano, un’ora Sumari rappresenta il rovescio della medaglia di un’ora terrestre.

 

Estratto da:

Superanima Sette

Superanima Sette

Le porte della rinascita

di Jane Roberts

[edizioni Stazione Celeste]

disponibile da Maggio 2010

Per riceverlo in abbonamento clicca qui

 

Puoi sostenere la Stazione Celeste con un abbonamento o con un libero contributo

 

Regala agli amici la Newsletter

 

Archivio newsletter 

 

Il Quaderno della News-letter

Per condividere riflessioni ispirazioni esperienze...

 

Gruppo Facebook      

Per ri-conoscere nuovi e vecchi amici in sintonia

 

Sondaggi on-line

Riservato agli iscritti alla News-Letter

 

Cinema Celeste

Una lista di Film per L'anima

Inserisci un nuovo film nella lista

 

Canzoni Celesti  

Parole e musica in sintonia con la nuova energia

Inserisci una nuova canzone nella lista

 

 Libera un Volantino

Per diffondere informazioni sul risveglio planetario

 

 Mailing-list Locali

Per conoscere nuovi amici della tua provincia

   

Gli ultimi libri consigliati per la  Libreria Celeste

 

La Piccola Lisa La Piccola Lisa La Piccola Lisa 

I Libri presenti nella Libreria Celeste sono tutti libri che i gestori del sito hanno personalmente letto e, oltre ad averli valutati positivamente, li hanno ritenuti di potenziale interesse per i frequentatori della Stazione Celeste. Se hai letto un libro interessante, puoi segnalarcelo nel forum Libri della Libreria Celeste.

 

Nota sulle affiliazioni: Stazione Celeste è affiliata con macrolibrarsi.itgiardinodeilibri.it e ibs.it. Chi acquisterà libri nei siti affiliati passando per uno dei link presenti su stazioneceleste.it o nella News-letter, darà un supporto economico, (senza modificare il valore dell'acquisto), al progetto di Stazione Celeste, per la diffusione di informazioni atte a favorire la presa di coscienza del nuovo paradigma. La provvigione percepita è mediamente intorno al 12% del valore dell'ordine nel caso di un acquisto su macrolibrarsi o giardinodeilibri e dell'8% nel caso di un acquisto su ibs.

 

 

 

 


 

 

 Hai già letto un libro edito da Stazione celeste?

Clicca qui per lasciare un commento

 

 

---------------------------------------------

 

 

 

 Gli aggiornamenti settimanali di StazioneCeleste.it

- in allegato il testo integrale degli aggiornamenti in formato pdf-

(scarica: acrobat Reader per leggere i file pdf;  winzip per leggere i file zippati)

 

 

 

  

 

 

 

www.StazioneCeleste.it

 Per ricevere settimanalmente questa e-mail clicca qui