"Il mio interesse va a un’unica cosa essenziale: la liberazione dell’Uomo" -Jiddu Krishnamurti

 

qui il file degli aggiornamenti settimanali in formato pdf, htm, word

 

 

 

 

www.arteindaco.com



Opera di Silvana Gatti
http://digilander.libero.it/silvanagatti

 

 

)*(Stazione Celeste)

 

Cari amici, in questi giorni molti ci stanno scrivendo per sapere quando uscirà il primo volume del "Manuale dell'Errante", poiché l'uscita era stata programmata per novembre, ho buone notizie in proposito, il libro sarà finito di stampare oggi, e domani saranno spediti alle librerie, per cui tempo ancora qualche giorno e sarà disponibile in libreria, comprese quelle on-line, agli abbonati invece spediremo il libro questa settimana per cui nei primi giorni della prossima dovrebbero riceverlo. Nella prossima News-letter parlerò in modo più approfondito di questo libro, questa settimana voglio invece dedicare questo spazio per trasmetter un pensiero di Luce a Rossana Balbi, una cara amica della Stazione Celeste che martedì scorso ha lasciato il suo corpo. Tutti quelli di voi che si sono sentiti arricchiti dalla lettura di Superanima Sette devono ringraziare Rossana, è stata lei che dopo aver letto quel libro in inglese all'inizio degli anni '90 se ne innamorò così tanto che decise di tradurlo per renderlo fruibile al pubblico italiano, e la spinta che le veniva dal cuore era cosi forte che lo tradusse senza la certezza che sarebbe stato pubblicato,  ed infatti poi per lei non fu facile trovare un editore, quando mi contattò nel 2005 il libro era già stato tradotto da diversi anni, ed io in quel tempo non avevo ancora una casa editrice, ma dopo averlo letto mi stupii del fatto che un libro del genere faticasse a trovare un editore e da li iniziò a nascere in me il desiderio di essere quell'editore...

Per questo, a ricordo di Rossana voglio condividere con tutti voi un bellissimo passo, da lei tradotto, pubblicato nel secondo volume di Superanima Sette: "Le Porte della Rinascita", si tratta della Canzone Sumari, una canzone che sgorga dal Cuore e che, come un promemoria, serve a ricordarci nei momenti più bui la grande magia della Vita.

Grazie Ross a nome di tutta la Stazione Celeste

Sempre con un sorriso :)

Pietro )*


 

Una speciale canzone Sumari

"Ecco una canzone Sumari per aiutarti a ricordare che la tua vita è magica. Una canzone Sumari è una canzone che parla contemporaneamente al tuo sé ordinario e al tuo sé magico. Si tratta ovviamente di una canzone magica, ma non è un incantesimo, un presagio o un simbolo, perché quelle cose in effetti possono essere molto ingannevoli. Se credi, ad esempio, che la tua magia proviene da un medaglione, una croce o una collana, se perderai il tuo amuleto, sarai in difficoltà e penserai che la tua magia sia scomparsa. Allora potrai passare una vita intera cercando di ritrovarla.

Se credi invece che siano gli incantesimi a fare la magia, non ti sentirai al sicuro nemmeno in questo caso, perché potresti dimenticarti le parole dell’incantesimo, dato che nessuno è infallibile. Oltretutto, coloro che credono negli incantesimi li custodiscono molto gelosamente, e spesso credono di essere gli unici ad avere "il potere" e se tu vuoi apprendere le loro tecniche, devi sostenere delle prove per dimostrare il tuo coraggio. E, naturalmente, devi promettere di seguire le regole e dimostrare di essere degno del "potere". Ora, tutto questo è molto sciocco, perché anche i fiori, gli uccelli e le rane hanno quel potere senza dover provare qualcosa a qualcuno, o superare delle prove.

Questa canzone Sumari è dunque solo un promemoria. è stata tradotta da una lingua interiore in una lingua che tu puoi capire, ma la sua magia è ancora presente. Essa stimolerà la tua memoria quando correrai il rischio di dimenticare che la vita è magica. Naturalmente potresti dimenticare la canzone. Ma anche in quel caso, perderesti soltanto un valido promemoria – il che sarebbe un peccato – ma non crederai che la tua magia sia scomparsa assieme alla tua memoria. Spero comunque che ti ricorderai sempre che la vita è magica, e che la magia sei tu; e che non devi dimostrare nulla a te né a nessun altro per averla!

Ecco dunque la canzone Sumari:

La mia mente è come una rana
Su una foglia di ninfea,
Consapevole e solitaria,
Ma mai sola.

La mia mente è verde
E brillante.
Salta senza scivolare
Da una foglia-pensiero
All’altra.

La mia mente è sorridente
Sta mattino e sera
Sullo stagno del mio essere,
Sapendo sempre che ora è,
Anche senza
Orologio.



Estratto da:
Frammenti
Superanima Sette – Le porte della rinascita
il Secondo volume della Trilogia
di Jane Roberts
[Edizioni Stazione Celeste]

Disponibile in libreria o per abbonamento

 

Puoi sostenere la Stazione Celeste con un libero contributo o con un abbonamento ai nostri libri

 

Regala agli amici la Newsletter

 

Archivio newsletter 

 

Il Quaderno della News-letter
Per condividere riflessioni ispirazioni esperienze...

 

Gruppo Facebook
Per ri-conoscere nuovi e vecchi amici in sintonia

 

Sondaggi on-line
Riservato agli iscritti alla News-Letter

 

Cinema Celeste
Una lista di Film per L'anima
Inserisci un nuovo film nella lista

 

Canzoni Celesti
Parole e musica in sintonia con la nuova energia
Inserisci una nuova canzone nella lista

 

 Mailing-list Locali

Per conoscere nuovi amici della tua provincia

   

Gli ultimi libri consigliati per la  Libreria Celeste

 

La Piccola Lisa  La Piccola Lisa La Piccola Lisa

I Libri presenti nella Libreria Celeste sono tutti libri che i gestori del sito hanno personalmente letto e, oltre ad averli valutati positivamente, li hanno ritenuti di potenziale interesse per i frequentatori della Stazione Celeste. Se hai letto un libro interessante, puoi segnalarcelo nel forum Libri della Libreria Celeste.
 

Nota sulle affiliazioni: Stazione Celeste è affiliata con macrolibrarsi.itgiardinodeilibri.it e ibs.it. Chi acquisterà libri nei siti affiliati passando per uno dei link presenti su stazioneceleste.it o nella News-letter, darà un sostegno economico, (senza modificare il valore dell'acquisto), alla Stazione Celeste, La provvigione percepita varia dal 10 al 12% del valore dell'ordine nel caso di un acquisto su macrolibrarsi o giardinodeilibri e dell'8% nel caso di un acquisto su ibs.
 

 

 

 


 

 Hai già letto un libro edito da Stazione celeste?
Clicca qui per lasciare un commento


-

-

 

 Gli aggiornamenti settimanali di StazioneCeleste.it 

data

area

sezione

titolo/descrizione

25/11/2010

messaggi

Starchild

Le Energie della Nuova Terra di Novembre 2010

I Fiori di Pace, Grazia e Compassione e le Onde...

L'Arcangelo Michele attraverso Celia Fenn

24/11/2010

messaggi

Lightworker

L'Evoluzione della Materia

Alterare la nostra base di carbonio

"Promemoria da Casa" del 15 Novembre 2010

23/11/2010 Edizioni

Social Network

Nuova Pagina su Facebook dedicata

alle Edizioni Stazione Celeste

22/11/2010 messaggi Kryon

Il Sistema Akashico

Canalizzazione del 11 Settembre 2010

 

 

 

 

 

 
www.StazioneCeleste.it
 Per ricevere settimanalmente questa e-mail clicca qui

  

 

 

e