Notizie di Trasmutazione Novembre 2008
Di Sandra Ingerman
Traduzione di Nello Ceccon
Nelle Notizie di Trasmutazione di questo mese inizierò a scirvere sul lavoro che abbiamo già praticato e poi vi condurrò in una nuova forma di lavoro.
I venti del cambiamento stanno veramente soffiando forte e veloci. E ci sono molti modi con cui possiamo reagire verso quello che sta avvenendo. Tra la spirale verso il basso dell’economia globale, alle emozioni estreme delle elezioni negli Stati Uniti, ed i continui cambiamenti che le persone in ogni luogo stanno subendo.
Mentre esco nel mondo per le mie attività quotidiane noto la paura negli occhi delle persone che stanno agendo con rabbia. L’energia della collettività è molto caotica e ciò rende la guida una attività ”interessante”.
I venti del cambiamento stanno soffiando per una ragione. Non stiamo vivendo in equilibrio. Potrebbero non piacerci i venti forti del cambiamento ma loro sono qui per aiutarci a semplificare e per mostrarci chiaramente le nostre priorità.
Proprio adesso avete una scelta. Potete alimentare le energie collettive fatte di paura e rabbia o potete scegliere di essere positivi e di fare il vostro lavoro spirituale sapendo che ci sono delle forze spirituali dietro a voi che sostengono ogni pensiero positivo e ogni cambiamento con cui alimentate la rete della vita.
Ho scritto un articolo nella newsletter di ottobre della Società dei Praticanti Sciamanici (www.shamansociety.org). Ho condivido alcune delle pratiche spirituali che abbiamo bisogno di fare per rimanere centrati e focalizzati durante la transizione. Qui ci sono alcune pratiche che ho condiviso:
Per tutti noi in questo momento è un punto chiave rimanere focalizzati nel nostro lavoro spirituale ed essere parte della soluzione osservando le energie con cui stiamo alimentando il mondo. Dobbiamo stare focalizzati e non permettere a noi stessi di continuare ad alimentare pensieri di paura e disastri.
Se avete difficoltà proprio adesso per stare centrati nel mezzo di questo momento di grandi cambiamenti e variazioni, potrebbe essere utile visitare gli spiriti aiutanti. Chiedereun modo con cui spostare la vostra prospettiva e per praticare in modo da essere impegnati durante tutta la giornata per stare centrati e focalizzati.
Non andrei a viaggiare per chiedere predizioni sul futuro, perchè il futuro viene creato dal nostro comportamento presente.
Altri strumenti con cui potete lavorare utilizzando le pratiche sciamaniche è di ricordare di camminare nella vostra vita con onore e rispetto per la terra, l’aria, l’acqua e il sole per le loro proprietà di dare la vita. Potete onorare lo spirito che vive in tutte le cose ricordandovi di vivere la vita onorando tutti gli esseri viventi anche quelli che vi fanno entrare in stati di rabbia.
Ricordatevi di essere grati per essere vivi per per tutto quello che amate della vita.
Ricordatevi dell’insegnamento sciamanico che quello che benedici ti restituisce la benedizione.
Potete spostarvi da un modo negativo di vedere il mondo lavorando con il potere della gratitudine. Questo è un insegnamento che proviene da tutte le tradizioni sciamaniche. È interessante notare che le onde alfa del cervello sostengono il sistema immunitario. Si conosce adesso attraverso la mappatura del cervello che lo stato di gratitudine è un modo potente per aumentare le onde alfa del cervello.
Continuate le vostre pratiche di creazione, dove continuate a focalizzare sul sognare di essere nel mondo in cui volete vivere, piuttosto che focalizzarvi su quello che crea paura e rabbia in voi.
Usate tutti i vostri sensi e rimanete completamente coinvolti nell’ esperienza di partecipare ad una vita ed un mondo che porta gioia, amore, pace, luce, armonia, uguaglianza, ed abbondanza per tutti.
Guardate la visione di questa vita e del mondo, ascoltate i suoni della natura e dei bambini che ridono, sentite le emozioni di vivere in questo mondo, annusate I profumi, gustate I cibi che sono preparati con amore. Non osservate la vostra creazione come un film alla TV. Piuttosto rendetelo tridimensionale facendo un passo dentro al vostro sogno.
E ricordatevi di osservare l’energia dietro ai vostri pensieri che state inviando agli altri. Nello sciamanismo i pensieri sono oggetti. Quando inviamo un pensiero di odio stiamo inviando frecce psichiche agli altri che alimentano solo le energie della paura, odio, e belligeranza. Dobbiamo imparare a vedere il divino in tutta la creazione e di trasmutare le energie che inviamo a noi stessi,agli altri e nel mondo. Dobbiamo apprendere a non compatire gli altri ma piuttosto ad avere compassione per la loro sofferenza.
Ricordatevi che siamo i custodi di questa grande terra e che dobbiamo continuare a coltivare in nostro bellissimo giardino terrestre, Non permettete a voi stessi di stare in uno stato denso di coscienza. Usate la vostra pratica spirituale per elevare e riempire il mondo con l’amore e la luce.
Siamo limitati come esseri egoici per essere veramente in grado di avere una prospettiva completa di quelli che sono I nostri tempi e dove ci stanno tutti conducendo. Viaggiate per unirvi con un maestro e fate un giro (senza guidare) e guardate il mondo con “gli occhi degli spiriti”.
Nel corso degli anni ho
avuto guide molto potenti dagli spiriti della terra, aria, acqua e
fuoco. Mi hanno assicurato che non sto lavorando da sola ma in
compagnia con loro e che ci posso contare del loro sostegno.
La Dea Egiziana Iside che è la mia maestra spirituale, mi ha
insegnato nel corso degli anni come calvacare una diversa onda
rispetto all’onda della paura. Mi ha assicurato che i miei pensieri
e attitudini creeranno la dimensione della realtà in cui desidero
vivere.
Lei inziò a parlarmi di questo quando mi ero spostata in uno stato di paura dopo avere guardato un programma TV negli anni ’80 che predicevano carestie e siccità nel futuro. Dopo avere osservato le mie reazioni mi disse “ Se pensi di non avere acqua da bere, non avrai acqua da bere. Se pensi di non avere cibo da mangiare, non avrai cibo da mangiare.”
Le sue parole mi hanno seguito nei momenti in cui sentivo l’impatto delle notizie. Anche i comentatori e gli esperti finanziari stanno dicendo che la svolta dell’economia è alimentata dalla paura. Ci sta per essere mostrato quello che la paura sta creando nel mondo.
Tutto questo ci fa ritornare al lavoro che stiamo già facendo. E stiamo facendo questo lavoro insieme in una comunità globale da molti anni. Continuate a fare le vostre pratiche spirituali. Scegliete di cavalcare un’onda diversa da quella che la coscienza di massa sta scavalcando in questo momento.
Ed è importante comprendere che forza e cambiamento arrivano numerosi. Questo mese vi chiedo di meditare o viaggiare su una pratica che potete fare per alimentare l’energia collettiva della comunità spirituale che sta splendendo con luce e amore, invece che odio e paura nella rete della vita. Anche se scegliete di focalizzarvi sono qualche minuto al giorno per sperimentare voi stessi come parte di una comunità che lavora a nome di tutta la vita, questo è così importante per essere una forza di cambiamento nel mondo.
Sto ricevendo ancora più indicazioni su questo dagli spiriti della terra, aria, acqua e fuoco, come pure da Iside. Mi hanno detto che è importante apprendere come proiettare l’energia spirituale nel mondo.
Questo ci porta verso argomenti interessanti. Per primo, molte persone impegnate nella loro pratica spirituale vogliono rimanere “nascosti” anche nei livelli psichici. Le ragioni possono essere varie. Alcune pernsone vivono nella paura di essere punite per lavorare spiritualmente, perché ci ricordiamo periodi in cui molti venivano uccisi per aver lavorato in questo modo. Per alcune persone il rimanere umili e lo stare invisibili viene visto come un modo per fare questo. Alcune persone hanno paura dell’attenzione che potrebbe portare verso di loro. Ed altri hanno paura di fare intrusioni con la loro energia verso altri spazi.
Ma le mie guide spirituali mi stanno dicendo che è finito il momento di rimanere nascosti a livello psichico. Poiché questo è un livello di cui ne abbiamo bisogno per proiettare la nostra luce e le energie d’amore. Questo va bene fino a quando non state cercando di forzare i risultati utilizzando i principi del “potere superiore” e della “manipolazione”.
Potete dire che state facendo già questo durante la nostra meditazione mensile del Creare una Rete Umana di Luce. Sì, forse lo fate. Ma vi chiedo di impiegare del tempo questo mese per riflettere quanto effettivamente proiettate la vostra luce divina spirituale e l’amore nel mondo. E quanto proiettate le vostre energie spirituali nel mondo – non cercando di manipolare, ma piuttosto semplicemente essere una presenza collettiva nella comunità. C’è differenza tra l’osservare sé stessi come luce allo stesso modo con cui guardate un film in TV e fare invece un passo completo nella collettività per impegnarla.
MI immagino che molti di voi stanno notando di non essre una forte presenza spirituale nella collettività. Voi splendete la luce in un certo grado, mentre nascondete o trattenete alcune parti nello stesso tempo.
Ci sono molti scritti di autori che parlano dell’argomento che il genere umano ha distrutto il pianeta sia con I mezzi ordinari come gli armanmenti e sia attraverso i mezzi spirituali poiché gli umani hanno cominciato a verso gli abusi di potere a livello psichico.
Così siamo qui ancora con la storia umana che ha bisogno di guardare ai prossimi passi e alle prossime scelte. Stiamo ripetendo quello che abbiamo fatto in precedenza?
Nell’usare il principio della centesima scimmia di cui è stato tanto parlato nel corso degli anni, dovremmo veramente vedere più cambiamenti in questo periodo. Questa afffermazione contraddice quello che ho detto negli scorsi mesi, che dobbiamo fare il nostro lavoro spirituale senza rimanere distratti dai risultati che possiamo andare a vedere nel mondo.
E credo ancora in questo, Ma nello stesso tempo penso anche che molte persone stiano diventando compiacenti con le pratiche che stiamo facendo. La compiacenza è un argomento che ho affrontato nelle Notizie di Trasmutazione di ottobre.
Abbiamo bisogno di andare in profondità nelle nostre pratiche ed evolvere il nostro lavoro. Per esempio, quando ho iniziato ad apprendere la pratica del viaggio sciamanico, mi è stato insegnato di viaggiare nella realtà noi mondi non ordinari e lavorare con gli spiriti aiutanti e poi al segnale di ritorno del tamburo salutare e ritornare.
Ma non ho mai sentito veramente che questo fosse il modo tradizionale di lavorare nello sciamanismo. Non ho mai sentito dentro di me che le linee tra i mondi fossere tracciate così strettamente. Sì, gli sciamani hanno vite regolari, il lavoro e la famiglia. Ma osservando gli sciamani indigeni non sembra proprio che ci sia una così forte separazione tra il “qui” e il “là”.
Così quando ho iniziato ad insegnare la pratica della trasfigurazione in Medicina per la Terra, non ho portato le persone tutte indietro dal lavoro di trasfigurazione. Piuttosto incoraggio le persone a trattenere quello stato di divina luce il più possibile duranteil giorno. E ho iniziato a ricordare alle persone che nella trasfiguraizone non vanno in qualche luogo ma solo permettono alla loro luce spirituale di fondersi con chi sono loro a livello della personalità.
Nel lavorare proiettando sè stessi di più nei mondi spirituali non ci sono più confini tra il qui e il là. Voi siete in entrambi i mondi simultaneamente qui e là. E questo credo che sia un punto chiave come lavorano i veri sciamani e i mistici. Loro sono nei mondi ordinari e non ordinari simultaneamente per tutto il tempo.
Il punto chiave è non tentare di manipolare le energie nell’ordinario o non ordinario, ma semplicemente essere una presenza di amore e luce come abbiamo fatto nel lavoro di Medicina per la Terra, dove noi ci impegniamo nel principio femminile di “essere” piuttosto che il “fare”.
Quando proviamo a manipolare allora entriamo in un posizione di lavoro con il “potere prevaricatore” , ed è da dove provengono gli abusi psichici. Per evitare di cadere i questa trappola è cruciale continuare a lavorare con il nostro ego che vuole il controllo.
Se entrate nel potere del “illimitato” l’ego può essere facilmente tentato di usare il potere per manipolare le energie spirituali.
È anche importante essere completamente coinvolti nel nostro corpo fisico come pure nel mondo spirituale. Avete bisogno di continuare a fare qualunque lavoro emozionale che deve essere fatto per stare completamnente presenti sia nel mondo visibile che nell’invisibile.
Lo scorso anno ho scritto di un viaggio/meditazione che avevo condotto nella Camera Interiore di Luce. E ora ho aggiunto questa cerimonia nei miei incontri di Medicina per la Terra. In questo lavoro diventiamo parte di una collettività anonima spirituale e globale che lavora nei mondi interiori per tessere e rinforzare la rete di luce. E sto ancora lavorando a questo livello.
In questo viaggio/meditazione sperimentate voi stessi ad entrare nel mondo interiore dove incontrare due figure anonime che vi portano in un luogo a lavorare per rinforzare la rete di luce. La bellezza di questo luogo è che ci sono milioni di altre persone che lavorano anonimamente per guarire la rete di luce.
Adesso gli spiriti mi stanno chiedendo di fare delle aggiunte a questo lavoro. Poiché è importante lavorare nei mondi interiori e a livello anonimo. E nello stesso tempo – la parola operativa qui è E – anche per avere una presenza più forte nella collettività.
Potete pensare in questo modo. Sapete che quello che avviene quando qualcuno è in uno stato di amore e luce e cammina in una stanza che è piena di persone che sono in stati emotivi caotici. Tutta l’energia della stanza si calma. Bene, tutta la nostra collettività è in uno stato caotico. Proiettate la vostra presenza spirituale piena di luce e amore nella collettività, e lasciate che il caos collettivo si calmi attraverso il vostro stato di essere. Il nostro lavoro è fare niente: solo essere una presenza di luce e amore.
Sento che come comunità spirituale stiamo ancora permettendo a noi stessi di essere limitati dalle leggi umane di quello che le convinzioni collettive credono sia possibile. Continuiamo ad essere intrappolati in metodi limitati di guarigione e di cambiamento. Continuiamo ad essere influenzati da quello che la scienza dice essere possibile e non possibile. Continuiamo ad essere più influenzati dalle convinzioni collettive, piuttosto che permettere a noi stessi di aprire le porte alla prigione delle leggi ordinarie e permettere a noi stessi di andare profondamente nella spiritualità.
Questo mese viaggiate e/o meditate su questo tema. Possiamo essere una forte presenza psichica che crea cambiamento. Altre direzioni sono state prese in questi anni ma forse non con le stesse motivazioni con cui stiamo lavorando adesso. Fino a quando non proviamo a manipolare gli altri, possiamo essere la più grande forza positiva che abbiamo fatto.
Da anni continuo a dire che il lavoro che facciamo spiritualmente e a livello psichico è dove i cambiamenti avvengono nel modo più evidente. E sto avendo messaggio più forti su questo, poiché il livello psichico della colletività continua ad essere alimentato e mosso dalla paura e rabbia. Immaginate come la collettività possa cambiare, come anche possa influire nella nostra realtà psichica se alimentiamo la collettività con l’amore, luce, speranza e ispirazione.
Non so se avete sentito la notizia che i pinguini vanno a finire nell’oceano del Brasile. Non posso pensare a un esempio migliore per mostrare come la confusione stia alimentando il collettivo di tutti gli esseri viventi. Essere una forza positiva nella collettività – senza avere paura di essere una forte presenza spirituale. Ci dobbiamo ricordare di essere parte di un equilibrio naturale ripristinato non solo per noi stessi, ma per tutta la vita.
E soprattutto ricordate che ci sono molte onde consapevoli che le persone stanno seguendo in questo momento. Scegliete l’onda che corrisponda ai vostri cambiamenti di consapevolezza e di coscienza.
Siate entusiasti e ricordate del potere di essere meravigliati e stupiti, come ho scritto lo scorso mese. Poiché l’universo farà corrispondere il vostro stato di entusiasmo portando gioia nella vostra vita.
La luna piena è il 13 novembre. Continuiamo ad usare il principio della proiezione che ho scritto questo mese per essere una forte presenza di amore e luce nella collettività, mentre continuiamo a tessere una rete di luce in tutta la terra.
E continuiamo a sostenere la nostra collettività globale facendo la cerimonia di trasfigurazione per quelli di voi che ne hanno bisogno, come ho scritto in Creare una Rete Umana di Luce in Transmutation News page di questo sito.