)*(Stazione Celeste)
LA LEGGE DELL'UNO
LIBRO I
THE RA
MATERIAL
Sessione 7
25
Gennaio 1981
RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell’amore e nella luce del nostro Infinito Creatore. Sto comunicando.
INTERVISTATORE: Hai accennato ai membri della Confederazione dei Pianeti. Che tipo di servizi sono disponibili per i membri della Confederazione?
RA: Sono Ra. Presumo che tu intenda i servizi che noi della Confederazione possiamo offrire, non quelli che abbiamo disponibili.
Il servizio che noi offriamo a chi ci chiama equivale al quadrato della distorsione/bisogno di quella chiamata diviso, o integrato, con la Legge dell’Uno nella sua distorsione che indica il libero arbitrio di coloro che non sono consapevoli dell’unità del creato.
INTERVISTATORE: Da tutto ciò, deduco che la difficoltà che avete a contattare questo pianeta è causato ora dalla eterogeneità della gente, alcuni consapevoli dell’unità, altri no, ed è per questa ragione che non potete venire apertamente o dare prova del vostro contatto. E’ giusto?
RA: Sono Ra. Come abbiamo già detto, grazie a questo strumento, dobbiamo integrare tutte le porzioni del vostro complesso di memoria collettiva nella sua forma illusoria disintegrativa. Quindi il risultato di ciò può essere visto come il limite della nostra abilità a servire. Siamo fortunati che la Legge del Servizio elevi al quadrato i desideri di coloro che chiamano. Altrimenti, non esisteremmo in questo tempo/spazio. In breve, hai più o meno ragione. Il pensiero di non essere in grado non fa parte del nostro complesso pensiero-forma verso la vostra gente, ma piuttosto è considerazione più esatta di ciò che è possibile.
INTERVISTATORE: Quando dici "elevare al quadrato", intendi che se dieci persone vi chiamano, paragonate al rapporto planetario, diventano 100?
RA: Sono Ra. Non è corretto. Il quadrato è sequenziale - uno, due, tre, quattro, ognuno elevato al quadrato per il numero successivo.
INTERVISTATORE: Se solo dieci entità sulla Terra richiedono i vostri servizi come calcoleresti la loro chiamata utilizzando questo metodo?
RA: Sono Ra. Eleveremmo al quadrato da uno a dieci in modo sequenziale.
INTERVISTATORE: Quale sarebbe il risultato di questo calcolo?
RA: Sono Ra. Il risultato è difficile da trasmettere. E’ circa 1.012. Le entità che a volte chiamano non sono totalmente unificate nella loro chiamata e quindi l’elevazione al quadrato è leggermente inferiore. Così, c’è una perdita statistica. Tuttavia, tramite queste informazioni statisticamente corrette, puoi forse arrivare a capire il meccanismo dell’elevazione al quadrato.
INTERVISTATORE: Al presente, quante entità sul pianeta Terra vi stanno chiamando?
RA: Sono Ra. Personalmente io sono chiamato da 352.000. La Confederazione, nella sua totalità è chiamata da 632.000.000 dei vostri complessi mente/corpo/spirito. Questi numeri sono stati semplificati.
INTERVISTATORE: Mi puoi dire qual è il risultato dell’applicazione della Legge dei Quadrati a questi dati?
RA: Sono Ra. Il numero è privo di significato nel senso finito poiché ci sono molte, molte cifre. Costituisce, tuttavia, una grande chiamata che noi di tutta la Creazione sentiamo e udiamo come se le vostre entità fossero distorte verso un dolore grande e travolgente. Chiede i nostri servizi.
INTERVISTATORE: Quanto grande dovrebbe essere questa chiamata perché veniate apertamente sulla Terra? Quante entità sulla Terra devono chiamare la Confederazione?
RA: Sono Ra. Non calcoliamo la possibilità di venire tra la vostra gente dal numero di chiamate, ma attraverso un consenso tra un intero complesso di memoria collettiva che è divenuto consapevole della coscienza infinita di tutte le cose. Questo è stato possibile tra la vostra gente solo in casi isolati.
Quando un complesso di memoria collettiva, che è servitore del Creatore, osserva questa situazione e ha un’idea dell’aiuto che ritiene adeguato, il complesso di memoria collettiva che desidera questo progetto, lo sottopone al Consiglio di Saturno. Se viene approvato viene tolta la quarantena.
INTERVISTATORE: Ho una domanda sul Consiglio. Chi sono i membri e come funziona?
RA: Sono Ra. I membri del Consiglio sono rappresentanti dalla Confederazione e da quei livelli vibratori dei vostri piani interiori, che hanno la responsabilità della terza densità. I nomi non sono importanti perché di fatto non ci sono. Il vostro complesso mente/corpo/spirito richiede dei nomi, quindi, in molti casi il complesso di suoni vibranti, consono alle distorsioni vibranti di ogni entità, viene utilizzato. Tuttavia il concetto del nome non appartiene al Consiglio. Se vengono richiesti dei nomi, noi li consideriamo. Ma non tutti hanno dei nomi prescelti.
Il numero dei membri del Consiglio, che si riunisce in sessioni fisse, è di nove, e possono variare in funzione dell’equilibrio. Ciò è il Consiglio di Sessione al cui sostegno ci sono ventiquattro entità che offrono i loro servizi a richiesta. Queste entità sorvegliano fedelmente e sono state chiamate Guardiani.
Il Consiglio opera grazie a ciò che voi chiamereste contatto telepatico con la totalità o l’unità dei nove, le cui distorsioni si amalgamano armoniosamente così che la Legge dell’Uno prevalga con facilità. Quando questo contatto si rende necessario, il Consiglio valuta il complesso/distorsione di questa necessità e quindi consiglia ciò che considera l’azione appropriata. Ciò comprende: Uno, il dovere di ammettere i complessi di memoria collettiva alla Confederazione. Due, offrire supporto a coloro che non sono certi di come aiutare il complesso di memoria sociale che richiede assistenza, in modo consono alla chiamata, alla Legge e al numero di coloro che stanno chiamando (ciò che si potrebbe considerare, a volte, la resistenza della chiamata). Tre, le richieste interne del Consiglio vengono stabilite.
Questi sono i doveri principali del Consiglio che, in caso di dubbio, può contattare le ventiquattro entità che offriranno il loro consenso/giudizio/pensiero. Il Consiglio quindi riconsidererà ogni questione.
INTERVISTATORE: Hai parlato dei nove che presiedono il Consiglio. Questo numero "nove" è lo stesso di coloro menzionati in questo libro? (L’intervistatore indica Uri.)
RA: Sono Ra. Il Consiglio dei Nove è stato acquisito in forma appena distorta da due fonti principali, da voi conosciute come Mark ed Henry. In un caso, il canale diventa lo scriba. Nell’altro il canale non era lo scriba. Tuttavia, senza l’aiuto dello scriba, l’energia non sarebbe giunta al canale.
INTERVISTATORE: I nomi di cui stai parlando sono Mark Probert e Henry Puharich?
RA: Sono Ra. E' corretto.
INTERVISTATORE: Sono interessato all’applicazione della Legge dell’Uno per quanto riguarda il libero arbitrio per ciò che io chiamerei la pubblicizzazione dei contatti degli UFO con il pianeta Terra. Il Consiglio sembra avere permesso che la quarantena venisse tolta molte volte negli ultimi trent’anni. Questa mi sembra una forma di divulgazione di ciò che noi stiamo facendo adesso, così da aprire gli occhi a molta più gente. Ho ragione?
RA: Sono Ra. Bisognerà sbrogliare molte concettualizzazioni del vostro complesso mentale per riformulare la tua domanda per una risposta appropriata. Ti preghiamo di avere pazienza.
Il Consiglio di Saturno non ha permesso la rottura della quarantena nel tempo/spazio che hai menzionato. Stanno avvenendo degli sbarchi. Alcuni sono di quelle entità da voi conosciute come il gruppo di Orione.
Secondariamente, è stato concesso il permesso, non di interrompere la quarantena abitando tra di voi, ma di apparire a coloro che hanno gli occhi per vedere.
Terzo, hai ragione nel presumere che il permesso è stato accordato nel tempo/spazio in cui il vostro primo congegno nucleare è stato sviluppato e utilizzato dai membri della Confederazione per servire la vostra gente e fare in modo di creare il mistero. Questo è ciò che tu intendi per pubblicizzare ed hai ragione. Il mistero e l’ignoto negli avvenimenti che possiamo offrire, hanno l’intento di rendere consapevole la vostra gente di possibilità infinite. Quando la vostra gente afferrerà l’infinito, allora e solo allora, il passaggio verso la Legge dell’Uno potrà essere aperto.
INTERVISTATORE: Hai detto che Orione è stata la fonte di alcuni di questi contatti con gli UFO. Mi puoi dire qualcosa di quel contatto, il suo scopo?
RA: Sono Ra. Considera un semplice esempio di intenzioni che sono cattive/buone. Questo esempio è Adolf. Questo è il vostro complesso di suoni vibranti. L’intenzione è presumibilmente di unificare, scegliendo il complesso di distorsione chiamato elite, da un complesso di memoria collettiva, e quindi assoggettare coloro che vengono considerati dalla distorsione quali non-elite. L’idea è poi di prendere il complesso di memoria collettiva così epurato e aggiungerlo a un pensiero di distorsione proveniente dal cosiddetto gruppo di Orione. Il problema che si pone è quello di affrontare molta energia fortuita emessa dal concetto di separazione. Questo li rende vulnerabili poiché le distorsioni tra i loro stessi membri non sono armonizzate.
INTERVISTATORE: Qual è la densità del gruppo di Orione?
RA: Sono Ra. Come la Confederazione, le densità che costituiscono quel gruppo sono diverse. Ci sono poche terze densità, molte quarte e quinte e poche seste. Il loro numero è forse uno-dieci dei nostri in qualunque punto dello spazio/tempo poiché il problema dell’entropia spirituale li sottopone a continue disintegrazioni del loro complesso di memoria collettiva. Il loro potere è uguale al nostro. La Legge dell’Uno non trascura né la luce né l’oscurità, ma è disponibile per servire gli altri e per servire il sé. Tuttavia servendo gli altri si rende servizio al sé, così preservando e armonizzando ulteriormente le distorsioni di quelle entità che cercano l’infinito intelligente attraverso queste discipline.
Coloro che cercano l’infinito intelligente attraverso il servizio al sé, creano la medesima quantità di potere ma, come abbiamo detto, hanno continue difficoltà a causa del concetto di separazione, implicito nelle manifestazioni del servizio al sé che comporta il potere sugli altri. Questo indebolisce e disintegra l’energia raccolta attraverso questi complessi mente/corpo/spirito che chiamano il gruppo Orione e il gruppo di memoria collettiva che comprende il gruppo di Orione.
Bisogna notare, ponderare attentamente e accettare che la Legge dell’Uno è disponibile a ogni complesso di memoria collettiva che ha deciso di impegnarsi per qualunque scopo, che sia il servizio agli altri o a se stessi. Le leggi, che sono la prima distorsione della Legge dell’Uno, vengono quindi attuate e l’illusione di spazio/tempo, viene quindi utilizzata quale mezzo per ottenere dei risultati di quelle scelte fatte liberamente. Così tutte le entità imparano, indifferentemente da ciò che cercano. Tutti imparano la stessa cosa, alcuni rapidamente altri lentamente.
INTERVISTATORE: Utilizzando come esempio la quinta densità riferita al complesso di memoria sociale di Orione, qual era la loro precedente densità, prima che divenissero quinta?
RA: Sono Ra. Il progresso attraverso le densità è sequenziale. Un complesso di memoria sociale di quinta densità sarà costituito da complessi di mente/corpo/spirito raccolti dalla quarta. Quindi il conglomerato o la massa di mente/corpo/spirito si fonde e i risultati sono dovuti alle infinite possibilità di combinazioni delle distorsioni.
INTERVISTATORE: Sto cercando di capire in che modo un gruppo, come quello di Orione, progredirebbe. Come sarebbe possibile, se tu fossi nel gruppo di Orione, e indirizzato al servizio al sé, avanzare dalla nostra terza dimensione alla quarta. Che apprendimento sarebbe necessario?
RA: Sono Ra. Questa è l’ultima domanda della seduta.
Ricorderai che coloro non orientati al servizio degli altri possono, nondimeno, trovare e utilizzare il passaggio verso l’infinito intelligente. Questo vale per tutte le densità nella nostra ottava. Non possiamo parlare per coloro che stanno sopra di noi, come voi direste, nel successivo quantum o ottava di essere. Questo è, tuttavia, valido per questa ottava di densità. Gli esseri vengono raccolti perché possono vedere e rallegrarsi della luce/amore dell’appropriata densità. Coloro che hanno trovato questa luce/amore, amore/luce, senza il beneficio di desiderare di servire gli altri, hanno nondimeno, tramite la Legge del Libero Arbitrio, il diritto di utilizzare quella luce/amore per qualsivoglia scopo. Inoltre, bisogna aggiungere che ci sono sistemi di studio che permettono a coloro interessati alla separazione, di conquistare questi passaggi.
Questo studio è difficile quanto quello che ti abbiamo descritto, ma alcuni possiedono la perseveranza necessaria, proprio come te che desideri perseguire il difficile cammino della conoscenza allo scopo di servire. La distorsione sta nel fatto che coloro che ricercano il servizio del sé vengono considerati dalla Legge dell’Uno proprio come coloro che cercano di servire gli altri; non siamo tutti uno? Servire se stessi e servire gli altri è un doppio modo di dire la stessa cosa, se si è in grado di capire l’essenza della Legge dell’Uno.
A questo punto risponderemo solo a una breve domanda, se ne hai.
INTERVISTATORE: C’è altro che possiamo fare per mettere a proprio agio questo strumento?
RA: Sono Ra. Ci sarebbero dei piccoli accorgimenti. Tuttavia, ora possiamo utilizzare questo strumento con la minima distorsione e senza estenuarlo. Desideri chiedere altro?
INTERVISTATORE: Non intendiamo affaticare lo strumento. Grazie. Sei stato molto utile e nella prossima seduta approfondiremo questo argomento.
RA: Sono Ra. Vi lascio nell’amore e nella luce dell’Uno Infinito Creatore. Continuate a rallegrarvi nel potere e nell’amore dell’Uno Creatore. Adonai.
* * * * * * * * * *
Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0125_book_1.htm
Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco