)*(Stazione Celeste)
LA LEGGE DELL'UNO
LIBRO I
THE RA
MATERIAL
Sessione
20
9 Febbraio 1981
RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell’amore e nella luce dell’Infinito Creatore. Sto comunicando.
INTERVISTATORE: Cosa accadde alle entità di seconda densità che non poterono essere raccolte quando ebbe inizio la terza densità?
RA: Sono Ra. La seconda densità è in grado di ripetere, durante la terza densità, una porzione della propria vita.
INTERVISTATORE: Quindi alcune delle entità di seconda densità che non sono state raccolte all’inizio del periodo di 75.000 anni sono ancora su questo pianeta. Qualcuna di queste entità è stata raccolta in terza densità durante gli ultimi 75.000 anni?
RA: Sono Ra. Ciò diventa sempre più vero.
INTERVISTATORE: Quindi un numero sempre maggiore di entità di seconda densità progrediscono alla terza. Puoi darmi un esempio di un’entità di seconda densità progredita alla terza nel recente passato?
RA: Forse il caso più comune di promozione di seconda densità durante il ciclo di terza densità è il cosiddetto animale domestico. Per l’animale che è esposto alle influenze individualizzanti del legame tra animale ed entità di terza densità, questa individuazione causa un notevole accrescimento nel potenziale dell’entità di seconda densità così che dopo la cessazione del complesso fisico il complesso mente/corpo non ritorna nella coscienza indifferenziata di quella specie.
INTERVISTATORE: Puoi darmi un esempio di un’entità di terza densità che è appena stata di seconda densità? Che tipo di entità diventano qui?
RA: Sono Ra. Un’entità di seconda densità ritorna come terza densità per l’inizio del processo di apprendimento, l’entità viene munita con le forme inferiori, se così si possono chiamare queste distorsioni vibrazionali, di coscienza; cioè dotata di autocoscienza.
INTERVISTATORE Quindi sarebbe un umano dalla nostra forma che comincerebbe la comprensione della terza densità. E’ corretto?
RA: Sono Ra. E’ corretto.
INTERVISTATORE: Ritornando ai cambiamenti verificatisi nei veicoli fisici dalla seconda alla terza densità, hai detto, che sono avvenuti, approssimativamente, in una generazione e mezzo. Scomparvero i peli dal corpo e si verificarono cambiamenti di struttura.
Conosco la fisica di Dewey B. Larson, che asserisce che tutto è movimento o vibrazione. Ho ragione a dire che è la vibrazione di base che costituisce i cambiamenti fisici del mondo, creando così un diverso metro di parametro, diciamo, nel breve periodo di tempo che intercorre tra i cambiamenti di densità, concessi per il nuovo tipo di essere?
RA: Sono Ra. E’ corretto.
INTERVISTATORE: La fisica di Dewey Larson è corretta?
RA: Sono Ra. La fisica del complesso di suoni vibranti Dewey è un sistema corretto fin dove è in grado di arrivare. Non prevede alcuni concetti. Tuttavia, coloro giunti dopo questa particolare entità, utilizzando i concetti di base della vibrazione e lo studio delle distorsioni vibrazionali, inizieranno a capire ciò che voi conoscete come gravità e quelle cose che voi considerate come dimensioni "n".
Questi concetti devono necessariamente essere inclusi in un teoria fisica più universale.
INTERVISTATORE: Dunque questa entità, Dewey, ha salvato questo materiale per utilizzarlo soprattutto in quarta densità?
RA: Sono Ra. E’ esatto.
INTERVISTATORE: Ieri abbiamo parlato della divisione che avviene quando un’entità sceglie, consciamente o inconsciamente, il cammino per il servizio agli altri o al sé. Emerge la questione filosofica del perché tale divisione esista. Ho avuto l’impressione che, proprio come avviene per l’elettricità, se noi non abbiamo polarità nell’elettricità non abbiamo elettricità; non esiste l’azione. Quindi, presumo che sia lo stesso nella coscienza. Se non abbiamo polarità nella coscienza non abbiamo neppure azione o esperienza. E’ corretto?
RA: Sono Ra. E’ corretto. Puoi utilizzare il termine generale di "operare".
INTERVISTATORE: Quindi il concetto di servizio al sé e agli altri è vincolante se noi desideriamo operare, che sia un'opera nella coscienza o di natura meccanica nel concetto Newtoniano della fisica. Ho ragione?
RA: Sono Ra. E’ corretto con un’appendice. La bobina, per come puoi comprendere questo termine, è caricata, è potenziale, è pronta. Ciò che manca, senza la polarizzazione, è la carica.
INTERVISTATORE: E questa carica è fornita dalla coscienza individualizzata. E’ corretto?
RA: Sono Ra. La carica è fornita dall’entità individualizzata che utilizza l’afflusso e il deflusso di energia tramite le scelte dettate dal libero arbitrio.
INTERVISTATORE: Grazie. Quando iniziò la terza densità 75.000 anni fa e ci siamo incarnati in entità di terza densità, qual era l’età media?
RA: Sono Ra. All’inizio di quella particolare porzione del vostro spazio/tempo continuum la vita media era di circa novecento anni.
INTERVISTATORE: Questa età media si è accorciata o si è allungata, man mano che abbiamo progredito nell’esperienza di terza densità?
RA: Sono Ra. In questa densità vi è un particolare uso della durata della vita e, dato lo sviluppo armonioso dell’insegnamento/apprendimento di questa densità, la vita rimase la medesima per tutta la durata del ciclo. Tuttavia, la vostra sfera planetaria ha sviluppato delle vibrazione dal secondo ciclo maggiore, che hanno accorciato drasticamente la vita.
INTERVISTATORE: Presupponendo un ciclo maggiore di 25.000 anni, alla fine del ciclo maggiore qual era la durata della vita?
RA: Sono Ra. La durata della vita alla fine del primo ciclo che chiami maggiore era di circa settecento dei vostri anni.
INTERVISTATORE: Quindi in 25.000 anni abbiamo perduto duecento anni di vita. Esatto?
RA: Sono Ra. Esatto.
INTERVISTATORE: Puoi dirmi perché?
RA: Sono Ra. La causa sono le vibrazioni relazionali non armoniche tra gli esseri. Nel primo ciclo non furono gravi, grazie alla dispersione della gente, ma in seguito il complesso/distorsione di separazione dagli altri esseri si acutizzò.
INTERVISTATORE: Presumo che all’inizio di uno di questi cicli ci sarebbe potuta essere sia una polarizzazione positiva, che di solito si manifestava nei 25.000 anni, o una negativa. La ragione per la polarizzazione negativa e la diminuzione della durata della vita è stata causata dall’influsso delle entità di Marte che si erano già polarizzate, in un certo senso, negativamente?
RA: Sono Ra. Non è esatto. Non ci fu una forte polarizzazione negativa a causa di quest’influsso. La diminuzione della durata della vita fu causata principalmente dalla mancanza di costruzione di orientamento positivo. Quando non c’è progresso, quelle condizioni che lo garantiscono si perdono gradualmente. Questa è una delle difficoltà di non essere polarizzati. Le possibilità di progredire diventano minori.
INTERVISTATORE: Mi sembra di aver capito che, all’inizio di questo ciclo di 75.000 anni avevamo un miscuglio di entità, coloro che erano progrediti dalla seconda densità e poi un gruppo di entità trasferite dal pianeta di Marte per continuare sulla Terra la terza densità. E’ corretto?
RA: Sono Ra. E’ corretto. Devi ricordare che coloro trasferiti su questa sfera erano nel mezzo della loro terza densità, così questa terza densità costituiva un adattamento piuttosto che un inizio.
INTERVISTATORE: Quale percentuale, in quel periodo, proveniva da Marte e quale era stata raccolta dalla seconda densità della Terra?
RA: Forse un mezzo della popolazione di terza densità erano entità del Pianeta Rosso, Marte. Circa un quarto era della seconda densità della vostra sfera planetaria. Circa un quarto proveniva da altre fonti, altre sfere planetarie, le cui entità hanno scelto questa sfera planetaria per l’opera di terza densità.
INTERVISTATORE: Quando si sono qui incarnati, questi tre tipi di entità si sono mescolati in società o gruppi, oppure rimasero separati?
RA: Sono Ra. Perlopiù non si mescolarono.
INTERVISTATORE: E ciò ha portata a un’energia bellicosa tra i vari gruppi?
RA: Sono Ra. Esatto.
INTERVISTATORE: Questo ha contribuito a ridurre la durata della vita, come voi la chiamate?
RA: Sono Ra. Sì.
INTERVISTATORE: Puoi dirmi perché novecento anni sono considerati una lunghezza adatta?
RA: Sono Ra. Il complesso mente/corpo/spirito di terza densità ha, più o meno, un programma di azione catalitica dal quale distillare le distorsioni e imparare/insegnare, di cento volte più intensivo di qualsiasi altra densità. Di conseguenza l’insegnamento/apprendimento sono maggiormente confusi per il complesso mente/corpo/spirito che è, diciamo, inondato dall’oceano dell’esperienza.
Durante i primi 150, 200 anni, un complesso mente/corpo/spirito passa attraversa il processo di un’infanzia spirituale. La mente e il corpo non hanno una configurazione disciplinata sufficiente a offrire chiarezza agli influssi spirituali. Quindi, il resto della vita viene utilizzato per ottimizzare la comprensione che deriva dalla stessa esperienza.
INTERVISTATORE: Quindi, ora, la nostra vita è davvero troppo breve per coloro che sono nuovi alle lezioni di terza densità. Giusto?
RA: Sono Ra. Esatto. Quelle entità che hanno, in un certo modo, imparato/insegnato le corrette distorsioni per una rapida crescita ora possono operare nei confini di questa più breve durata di vita. Tuttavia, la maggior parte delle vostre entità si ritrova in ciò che può essere considerata una perpetua infanzia.
INTERVISTATORE: Ritornando al periodo di 25.000 anni, o ciclo maggiore, che tipo di aiuto venne dato dalla Confederazione alle entità di questo periodo perché potessero avere l’opportunità di crescere?
RA: Sono Ra. Coloro che hanno operato con queste entità sono i membri della Confederazione che risiedono nei piani interni dell’esistenza nel complesso planetario di densità vibratorie. C’è stato anche l’aiuto di uno della Confederazione che ha lavorato con quelli di Marte per compiere il trasferimento.
Perlopiù, la partecipazione fu limitata, poiché bisognava permettere al meccanismo di confusione di compiere il proprio viaggio, al fine di consentire alle entità planetarie di sviluppare ciò che desideravano, nella libertà del loro pensiero.
Accade spesso che un ciclo planetario di terza densità abbia luogo in modo tale che non ci debbano essere aiuti esterni o di altri esseri, nella forma di informazione. Piuttosto, le stesse entità sono in grado di adoperarsi verso le adeguate polarizzazioni e obiettivi di insegnamento/apprendimento di terza densità.
INTERVISTATORE: Presumo che se, in questo periodo di 25.000 anni, fosse stato raggiunto il massimo risultato, le entità si sarebbero polarizzate verso il servizio al sé o agli altri. Questo avrebbe permesso loro di essere raccolte al termine del periodo di 25.000 anni, nel cui caso si sarebbero dovuti trasferire su un altro pianeta perché questo sarebbe stato di terza densità per i successivi 50.000 anni. E’ esatto?
RA: Sono Ra. Cerchiamo di approfondire questo concetto, che può essere considerato corretto solo in parte.
Il desiderio originale è che le entità si impegnino nella ricerca e diventino una. Se le entità possono compiere ciò in un momento, possono progredire in un momento e, di conseguenza, quando ciò avviene in un ciclo maggiore, il pianeta di terza densità verrebbe trasferito al termine di quel ciclo.
E’, tuttavia più probabile che un piccolo raccolto, dopo il primo ciclo, si verifichi a metà degli sviluppi di terza densità attraverso l’universo infinito; poiché il restante è stato polarizzato in modo significante, il secondo ciclo ha un raccolto maggiore; chi rimane è ancora più polarizzato e quindi il terzo ciclo culmina il processo e viene completato.
INTERVISTATORE: La Confederazione si aspettava un raccolto alla fine del periodo di 25.000 anni, in cui una percentuale sarebbe stata di quarta densità positiva e una percentuale di quarta densità negativa?
RA: Sono Ra. E’ esatto. Puoi vedere il nostro ruolo nel primo ciclo maggiore come quello di un giardiniere che, sapendo la stagione, è contento di aspettare la primavera. Se non arriva, i semi non germogliano; ed è allora che il giardiniere deve lavorare nel giardino.
INTERVISTATORE: Vuoi dire che non ci fu raccolto, né di entità positive né di entità negative al termine di quei 25.000 anni?
RA: Sono Ra. Esatto. Coloro che chiami il gruppo di Orione hanno cercato di offrire informazioni a coloro di terza densità, durante il ciclo. Tuttavia, queste informazioni non sono giunte ad alcuno che volesse seguire quel tipo di cammino verso la polarità.
INTERVISTATORE: Che tecnica ha utilizzato il gruppo di Orione per fornire queste informazioni?
RA: Sono Ra. La tecnica fu di due tipi: uno, la trasmissione di pensiero o ciò che chiamate "telepatia"; due, la sistemazione di determinate pietre al fine di suggerire forti influenze di potere; sto parlando di quelle statue di formazione rocciosa nella vostra area Pacifica, come voi chiamate quella zona, e anche nelle regioni del Centro America.
INTERVISTATORE: Stai parlando, delle teste di pietra dell’isola di Pasqua?
RA: Sono Ra. Esatto.
INTERVISTATORE: In che modo queste teste di pietra influenzano la gente a prendere il cammino del servizio al sé?
RA: Sono Ra. Immagina quelle entità che vivono in modo tale, che i loro complessi mente/corpo/spirito siano, o così potrebbe sembrare, in balia di forze che non possono controllare. Fornendo un’entità caricata, come una statua o una formazione rocciosa, caricata solamente con il potere, è possibile per il libero arbitrio di coloro che vedono questa particolare struttura o formazione, attribuirle potere, potere sulle cose che non possono essere controllate. Ciò, quindi, ha il potenziale per l’ulteriore distorsione di potere sugli altri.
INTERVISTATORE: In che modo furono costruite queste teste di pietra?
RA: Sono Ra. Sono state costruite attraverso il pensiero, dopo avere analizzato la mente profonda, il tronco dell’albero della mente, osservando le immagini che sono più solite causare soggezione nello spettatore.
INTERVISTATORE: Tutto ciò è stato fatto dalle stesse entità di Orione? Intendo dire fisicamente? Sono atterrati, o hanno operato tramite i piani mentali?
RA: Sono Ra. Quasi tutte quelle formazioni sono state costruite a distanza, tramite il pensiero. Alcune furono create in seguito, imitando quelle originali, da entità sul vostro piano/densità Terra.
INTERVISTATORE: Quale densità di Orione le ha costruite?
RA: Sono Ra. La particolare entità che ha offerto questa possibilità a quelli del tuo primo ciclo maggiore era di quarta densità, la densità dell’amore o comprensione.
INTERVISTATORE: Utilizzi la medesima nomenclatura per la quarta densità negativa come per quella positiva. Entrambi vengono chiamate le dimensioni dell’amore e della comprensione. E’ giusto?
RA: Sono Ra. Esatto. Amore e comprensione, che sia del sé o del sé per gli altri.
INTERVISTATORE: Quando, approssimativamente, sono state costruite?
RA: Sono Ra. Circa 60.000 anni fa.
INTERVISTATORE: Quali furono invece le strutture costruite in Sud America?
RA: Sono Ra. In questo luogo vennero costruite alcune statue caratteristiche, alcune formazioni di ciò che voi chiamate roccia e alcune di roccia e terra.
INTERVISTATORE: Tra queste c’erano anche le raffigurazioni di Nazca?
RA: Sono Ra. Esatto.
INTERVISTATORE: Poiché possono essere vedute solo dall’alto, a cosa servivano?
RA: Sono Ra. Servivano perché erano caricate con l’energia del potere.
INTERVISTATORE: Sono un po' confuso. Le raffigurazioni di Nazca non possono essere comprese se si cammina sulla superficie. Non si può vedere nulla se non la rottura della superficie. Tuttavia dall’alto è possibile vederne i disegni. Quale beneficio ne avevano le entità che camminavano sulla superficie?
RA: Sono Ra. Nel vostro presente è difficile capire che nel tempo/spazio di 60.000 anni fa queste immagini potevano essere viste da una collina.
INTERVISTATORE: Intendi dire che, a quel tempo, c’erano delle colline che davano su queste raffigurazioni?
RA: Questa sarà l’ultima domanda completa.
L’intera area era costituita da molte colline. Il tempo/spazio continuum ha, tramite il vento e le intemperie, eroso sia le formidabili strutture di terra progettate a quel tempo che la natura dell’ambiente circostante.
INTERVISTATORE: Mi sembra di capire che queste raffigurazioni sono solo una debole traccia di ciò che era?
RA: Sono Ra. Esatto.
INTERVISTATORE: Grazie. Possiamo fare un’altra seduta oggi? Possiamo fare qualcosa perché questo strumento sia maggiormente a proprio agio?
RA: Sono Ra. E’ possibile. Ti chiediamo di fare particolare attenzione all’allineamento dello strumento. Per il resto va tutto bene. C’è qualche altra domanda prima di terminare?
INTERVISTATORE: Nella prossima seduta, vorrei concentrarmi sullo sviluppo delle entità positivamente orientate nei primi 25.000 anni. So che non puoi darmi suggerimenti. Puoi però darmi un commento generalizzato?
RA: Sono Ra. Le scelte sono tue a seconda del tuo discernimento.
Sono Ra. Vi lascio nell’amore e nella luce dell’Uno Infinito Creatore. Adonai.
* * * * * * * * * *
Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0209_book_1.htm
Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco