)*(Stazione Celeste)
LA LEGGE DELL'UNO
LIBRO II THE RA
MATERIAL
Sessione 35
6 Marzo 1981
RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell’amore e nella luce dell’Uno Infinito Creatore. Stiamo comunicando.
INTERVISTATORE: Vorrei dire che consideriamo un grande privilegio fare questo lavoro e speriamo che le domande siano utili per i lettori di questo materiale. Credo che in questa seduta sarebbe di aiuto analizzare l’effetto dei raggi su personaggi storici noti, per aiutare a capire in che modo il catalizzatore dell’illusione crea una crescita spirituale. Stavo facendo una lista che penso potremmo utilizzare per toccare i punti principali dell’opera dei catalizzatori su questi individui iniziando da colui che era chiamato Franklin D. Roosevelt. Puoi dirmi qualcosa di questa entità?
RA: Sono Ra. Bisogna sottolineare che esaminando i personaggi noti tra la vostra gente, vi è la possibilità che le informazioni possano essere considerate come specifiche a un’entità mentre, in effetti, il grande disegno di esperienza è simile per qualunque entità. E’ in questo senso che discuteremo delle forze empiriche che offrono il catalizzatore a un individuo.
Bisogna inoltre considerare, nel caso di quelle entità incarnatesi più tardi sul vostro piano, che può essersi verificata una grande distorsione riferita alla malinformazione e alla malinterpretazione dei pensieri e dei comportamenti di un’entità.
Ora possiamo procedere, diciamo, con i parametri di base dell'entità nota come Franklin. Quando un’entità si incarna in terza densità tutti i suoi centri di energia sono potenziati ma devono essere attivati dal sé utilizzando l’esperienza.
Colui che era noto come Franklin progredì velocemente attraverso il rosso, l’arancione, il giallo e il verde e iniziò a lavorare sul centro di energia del raggio blu in giovane età, come voi direste. Questa rapida crescita fu dovuta innanzitutto al precedente conseguimento dell’attivazione dei raggi; secondariamente, al relativo comfort e piacere della sua precedente esistenza; terzo al forte desiderio da parte dell’entità di progredire. Questa entità si accoppiò con un’entità le cui vibrazioni del raggio blu erano molto più forti delle sue, acquisendo così il catalizzatore per un’ulteriore crescita in quell’area che sarebbe persistita in tutta l’incarnazione.
Questa entità aveva alcune difficoltà con l’attività continuata del raggio verde a causa dell’eccessiva energia utilizzata in relazione agli altri esseri nella distorsione di acquisire il potere. Le conseguenze vennero pagate dal veicolo fisico, come voi lo chiamate. La limitazione dell’immobilità di una porzione del veicolo fisico aprì ancora una volta, per questa entità, l’opportunità di concentrarsi sugli aspetti, diciamo così, più universali o idealistici del potere; cioè l’utilizzo inoffensivo del potere. Così all’inizio di un’azione bellicosa questa entità aveva perso parte della polarità positiva a causa dell’eccessivo utilizzo delle energie dei raggi arancione e giallo a spese delle energie dei raggi verde e blu, e quindi aveva riguadagnato questa polarità, grazie agli effetti catalitici di una limitazione dolorosa del complesso fisico.
Questa entità non era di natura bellicosa, ma piuttosto durante il conflitto continuava a vibrare nel raggio verde con le energie del raggio blu. Anche l’entità conosciuta come l’insegnante di Franklin, durante questo periodo, operava notevolmente come attivatore del raggio blu, non solo per il suo compagno ma anche in un’espressione più universale. Questa entità si polarizzava continuamente in modo positivo nel senso universale mentre, in un senso meno universale, sviluppava un disegno di ciò che potrebbe essere chiamato karma; questo karma ha a che fare con le distorsioni della relazione disarmonica con il compagno/insegnante.
INTERVISTATORE: Vorrei chiarire due punti. Primo, l’insegnante di Franklin era sua moglie? E’ esatto?
RA: Sono Ra. E’ esatto.
INTERVISTATORE: Secondo, è stato Franklin a porsi una limitazione fisica al corpo?
RA: Sono Ra. E’ corretto in parte. Le linee guida di base per le lezioni e gli scopi dell’incarnazione erano stati attentamente stabiliti, dal complesso totalitario mente/corpo/spirito, prima dell’incarnazione. Se colui che era noto come Franklin avesse evitato l’eccessivo piacere o la devozione alla competitività, che si possono rivelare nei processi della sua occupazione, non avrebbe avuto questa limitazione.
Tuttavia, il desiderio di servire e di crescere era molto forte in questa programmazione e quando le opportunità iniziarono a svanire a causa di queste distorsioni verso l’amore del potere, venne attivato il fattore limitativo dell’entità.
INTERVISTATORE: Vorrei ora chiederti lo stesso tipo di informazione riguardo ad Adolf Hitler. In parte lo hai già fatto. Non è necessario ripetere ciò che hai già trasmesso. Puoi completare le informazioni?
RA: Sono Ra. Abbiamo alcune difficoltà a parlare di colui che chiamate Adolf, a causa della grande confusione presente dei disegni di vita di questa entità e alla grande confusione che accompagna qualunque discorso su questa entità.
Questo è l’esempio di qualcuno che, nel tentativo di attivare i raggi più elevati di energia, mancando del raggio verde, ha cancellato se stesso sia in negativo che in positivo. Questa entità era di base negativa. Tuttavia, la sua confusione era tale che la sua personalità si è disintegrata, impedendo così al complesso mente/corpo/spirito di essere raccolto e lasciandolo con un estremo bisogno di guarigione.
Questa entità seguì il disegno della polarizzazione negativa che prevede l’elite e la sottomissione, considerata molto utile dall’entità per la struttura sociale. Tuttavia, nel passaggio dalla polarizzazione cosciente in ciò che voi potreste chiamare un mondo crepuscolare dove i sogni prendono il posto degli avvenimenti nel vostro tempo/spazio continuum, questa entità fallì nel tentativo di servire il Creatore così da poter essere raccolto lungo il cammino del servizio al sé. Da ciò si può rilevare la pazzia che spesso si origina quando un’entità cerca di polarizzarsi più velocemente di quanto possa sperimentare.
Nelle precedenti comunicazioni abbiamo consigliato attenzione e pazienza e lo facciamo ancora, utilizzando questa entità come esempio di apertura di polarizzazione troppo affrettata senza la dovuta attenzione al complesso mente/corpo/spirito sintetizzato e integrato. Conoscere se stessi significa gettare le fondamenta su un terreno solido.
INTERVISTATORE: Grazie. Credo che questo sia un esempio importante. Mi domandavo se qualcuno che era subordinato ad Adolf a quel tempo fosse in grado di polarizzarsi in una natura che potrebbe essere raccolta su un cammino negativo.
RA: Sono Ra. Possiamo parlare solo di due entità che potrebbero essere raccolte in senso negativo, altri sono ancora nell’incarnazione fisica; colui che è noto come Hermann (Göring) e l’altro, che preferisce essere chiamato Himmler.
INTERVISTATORE: Grazie. In precedenza abbiamo parlato di Abraham Lincoln come di un caso piuttosto unico. Puoi dirci perché l’essere di quarta densità utilizzò il corpo di Abraham Lincoln, di che orientamento era e quando ciò è avvenuto, in riferimento alle attività che si stavano verificando nella nostra società a quel tempo?
RA: Sono Ra. E’ possibile.
INTERVISTATORE: Credi che potrebbe essere utile per il lettore venirne a conoscenza?
RA: Sono Ra. Devi formulare la domanda a seconda del tuo discernimento.
INTERVISTATORE: Allora, vorrei sapere i motivi per cui a quel tempo è stato utilizzato il corpo di Abraham Lincoln.
RA: Sono Ra. Questa sarà l’ultima domanda completa della seduta poiché lo strumento ha le energie vitali piuttosto basse.
Colui noto come Abraham aveva molte difficoltà a causa del dolore fisico, mentale e spirituale; era stanco della vita ma privo della distorsione verso l’autodistruzione. Nel vostro tempo, 1853, questa entità venne contattata durante il sonno da un essere di quarta densità. Questo essere era preoccupato per le battaglie tra le forze di luce e le forze del buio che si erano svolte in quarta densità per molti dei vostri anni.
Questa entità accettò l’onore/dovere di completare i disegni karmici di colui che era noto come Abraham e quest’ultimo scoprì che questa entità avrebbe tentato di fare quelle cose che egli stesso intendeva fare ma che sentiva di non poter fare. Quindi venne effettuato lo scambio.
L’entità Abraham, venne portato su un piano di sospensione fino al termine del suo veicolo fisico, come se noi di Ra ci accordassimo con lo strumento per rimanere nel veicolo, che uscirebbe dallo stato di trance e, operando con questo veicolo, lasceremmo il complesso mente e spirito dello strumento in uno stato di sospensione.
Le energie planetarie a quel tempo erano, per quest’entità, a un punto critico, perché come sai, tra la vostra gente era stata considerata la possibilità della libertà. Questa entità vide in pericolo il lavoro fatto da coloro che avevano avviato il concetto democratico di libertà, come voi la chiamate, limitato o abrogato dal credo crescente e dall’utilizzo dei principio di schiavitù delle entità. Questo è un concetto negativo di natura piuttosto seria nella vostra densità. Questa entità, quindi, proseguì in ciò che considerava la battaglia per la luce, per la guarigione di una rottura nel concetto di libertà.
Questa entità non guadagnò né perse il karma tramite queste attività a causa della propria obiettività da qualunque risultato. Il suo atteggiamento fu sempre quello di servizio agli altri, soprattutto per gli oppressi e i sottomessi. La polarità dell’individuo fu in qualche modo, ma non gravemente, diminuita dai sentimenti e dai pensiero-forma cumulativi che si generarono a causa di un grande numero di entità che lasciarono il piano fisico a causa del trauma della battaglia.
E’ questo quanto richiesto o possiamo darti ulteriori informazioni?
INTERVISTATORE: Chiederò ulteriori informazioni durante la prossima seduta che dovrebbe essere tra quattro giorni. Non intendiamo affaticare lo strumento. Possiamo fare qualcosa perché sia maggiormente a proprio agio o per migliorare il contatto?
RA. Sono Ra. Va tutto bene. Vi lascio, amici miei, nell’amore e nella luce dell’Uno Infinito Creatore. Continuate, dunque, a rallegrarvi nel potere e nella pace dell’Uno Creatore. Adonai.
* * * * * * * * * *
Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0306_book_2.htm
Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco