)*(Stazione Celeste)
LA LEGGE DELL'UNO
LIBRO II THE RA
MATERIAL
Sessione 37
12 Marzo 1981
RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Stiamo comunicando.
INTERVISTATORE: Hai detto che ogni terza densità ha un Sé Superiore in sesta densità, che si muove verso il complesso mente/corpo/spirito quando necessario. Anche il Sé Superiore progredisce attraverso le densità, iniziando dalla prima? Ogni Sé Superiore ha un corrispondente Sé Superiore avanzato nelle densità sopra la propria?
RA: Sono Ra. Cercheremo di semplificare questo concetto. Il Sé Superiore è una manifestazione offerta in dono al complesso mente/corpo/spirito della sesta densità avanzata, per la propria futura individualità. L'ultima azione compiuta nel mezzo della settima densità, prima di dedicarsi al tutto del Creatore e guadagnare la massa spirituale, è quella di dare questa risorsa al sé di sesta densità, che si muove, per come voi misurate il tempo, nel corso del tempo.
Questo essere, il complesso mente/corpo/spirito di sesta densità avanzata, ha quindi l'onore/dovere di utilizzare sia tutti i ricordi di esperienze, pensieri e azioni vissute, sia la risorsa del complesso di totalità mente/corpo/spirito che si era lasciato alle spalle come un tipo di pensiero-forma infinito.
In questo modo si può considerare il proprio io, il proprio Sé Superiore e il complesso di totalità mente/corpo/spirito come tre punti di un cerchio. L'unica distinzione è quella del vostro spazio/tempo continuum. Sono tutti lo stesso essere.
INTERVISTATORE: Ogni entità ha un proprio complesso di totalità mente/corpo/spirito oppure alcune entità condividono il medesimo complesso di totalità mente/corpo/spirito?
RA: Sono Ra. Entrambe queste affermazioni sono corrette, considerando le adeguate condizioni di tempo/spazio. Ogni entità ha la propria totalità e quando un'entità planetaria diventa un complesso di memoria collettiva, la totalità di questa unione di entità ha anch'essa la propria Oversoul (Superanima) e il proprio complesso di totalità di memoria come risorsa. Come sempre, la somma, parlando spiritualmente, è superiore alla somma delle sue parti, così che l'Oversoul (Superanima) di un complesso di memoria collettiva non è la somma delle Oversoul (Superanima) dei suoi membri ma opera tramite il modo che noi abbiamo chiamato dei quadrati e ciò che ci sembra tu preferisci chiamare duplicazione.
INTERVISTATORE: Grazie. E grazie per la spiegazione anche della parte matematica. Puoi definire la massa spirituale?
RA: Sono Ra. Questa sarà l'ultima domanda completa della seduta.
La massa spirituale è ciò che comincia ad attrarre le oscillazioni vibratorie dell'esistenza, che si muovono all'esterno e verso l'alto, nella gravità, parlando in senso spirituale, del grande sole centrale, cuore, o Creatore degli universi infiniti.
INTERVISTATORE: Poiché non intendiamo stancare lo strumento ti chiederò solamente se possiamo fare qualcosa perché sia maggiormente a proprio agio e per migliorare il contatto?
RA: Sono Ra. Tutto è a posto. Vi lasciamo ora nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Continuate, quindi, a rallegrarvi nel potere e nella pace dell'Uno Infinito Creatore. Adonai.
* * * * * * * * * *
Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0312_book_2.htm
Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco