)*(Stazione Celeste)
LA LEGGE DELL'UNO
LIBRO II THE RA
MATERIAL
Sessione 38
13 Marzo 1981
RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Stiamo comunicando.
INTERVISTATORE: Ritornando indietro, vorrei sapere se la ragione per cui l'energia nucleare venne portata in questa densità una quarantina di anni fa, fu quella di dare a quelle entità che avevano causato la distruzione di Maldek un'altra possibilità di utilizzare l'energia per motivi pacifici invece che distruttivi?
RA: Sono Ra. Non è corretto poiché significa mettere il carro davanti ai buoi, come voi dite. E' stato il vostro desiderio, per questo tipo di informazione, che ha attratto questi dati. Non sono stati forniti per una ragione di influenze esterne, ma furono piuttosto voluti dalla vostra gente. Da questo punto in poi il tuo ragionamento è corretto: le entità hanno desiderato la seconda possibilità di cui hai accennato.
INTERVISTATORE: Quale è stato il meccanismo per soddisfare il desiderio di informazioni sull'energia nucleare?
RA: Sono Ra. Per come intendiamo la tua domanda il meccanismo fu ciò che voi chiamereste ispirazione.
INTERVISTATORE: Questa ispirazione sarebbe un'entità che ha impresso queste informazioni, sulla persona che le desiderava, tramite il pensiero? E' stato questo il meccanismo di ispirazione?
RA. Sono Ra. Il meccanismo di ispirazione comporta una straordinaria facoltà di desiderio o volontà di ricevere, o di ampliare le conoscenze in una certa area, accompagnato dalla capacità di aprirsi e di credere in ciò che voi potete chiamare intuizione.
INTERVISTATORE: Puoi dirmi come apparirebbe ogni raggio, dal rosso al viola, in un entità perfettamente bilanciata e non-distorta?
RA: Sono Ra. Non possiamo rispondere a questa domanda poiché ogni equilibrio è perfetto e unico. Ma non intendiamo sembrare evasivi.
Ti faremo un esempio. In una determinata entità... usiamo come esempio un Errante; i raggi potrebbero essere estremamente uniformi, il rosso, l'arancione, il giallo. Il raggio verde è molto luminoso. Ciò è, diciamo, bilanciato da un indaco più debole. Tra questi due troviamo il punto di equilibrio, il raggio blu del trasmettitore che splende al di sopra dell'ordinario. Nel viola vediamo questo unico spettrografo, e nel contempo il viola puro che circonda il tutto; a sua volta, è circondato da ciò che mischia il rosso e il viola, che indica l'integrazione di mente, corpo e spirito; ciò è circondato a sua volta dal disegno vibratorio della vera densità di questa entità.
Questa descrizione può essere considerata sia sbilanciata che perfettamente equilibrata. L'ultima considerazione è molto utile per trattare con gli altri esseri. La capacità di percepire dei blocchi è utile solo per il guaritore. Non vi è il minimo giudizio quando si considera l'equilibrio dei colori. Naturalmente quando vediamo gran parte dei plessi di energia indeboliti e bloccati, possiamo capire che l'entità non ha ancora afferrato il testimone e iniziato la gara. Tuttavia, i potenziali ci sono sempre. Tutti i raggi pienamente bilanciati aspettano di essere attivati.
Forse un altro modo per rispondere alla tua domanda è questo: nell'entità pienamente potenziata i raggi si sovrappongono l'uno all'altro con un'eguale luminosità vibratoria e brillano finché il colore circostante è bianco. Questo è ciò che voi potreste chiamare equilibrio potenziato in terza densità.
INTERVISTATORE: E' possibile per un pianeta di terza densità formare un complesso di memoria collettiva che operi in terza densità?
RA: Sono Ra. E' possibile solo nell'ultima, o settima porzione di tale densità, quando le entità sono pronte alla promozione in modo armonico.
INTERVISTATORE: Puoi fare un esempio di un pianeta di terza densità, che possa conseguire questo risultato, sia dedito al servizio per gli altri che al servizio del sé?
RA: Sono Ra. Per quanto ne sappiamo non ci sono complessi di memoria collettiva di terza densità orientati negativamente. I complessi di memoria collettiva di terza densità di orientamento positivo esistono ma sono rari. Tuttavia, un'entità proveniente dal corpo planetario della stella Sirio si è avvicinata a questo corpo planetario due volte. Questa entità si trova nell'ultima parte di terza densità e fa parte di un complesso di memoria collettiva di terza densità. Ne abbiamo già accennato in precedenza. Il complesso di memoria collettiva è prevalentemente un fenomeno di quarta densità.
INTERVISTATORE: Mi domandavo se quel particolare complesso di memoria collettiva della stella Sirio, si è evoluto dagli alberi?
RA: Sono Ra. E' quasi corretto. Quelle forme di vegetazione di seconda densità che sono state promosse in terza su questo pianeta con il nome di Cane, erano simili all'albero, per come tu lo conosci.
INTERVISTATORE: Poiché la natura bellicosa è impossibile per come io intendo la vegetazione mi domandavo se non hanno il vantaggio, quando si trasferiscono dalla seconda alla terza densità, di non portare una memoria razziale di natura bellicosa e di conseguenza di poter sviluppare una società più armoniosa ed accelerare così la loro evoluzione?
RA: Sono Ra. E' corretto. Tuttavia, per raggiungere l'equilibrio e iniziare a polarizzarsi in modo adeguato è necessario esplorare tutti gli orientamenti, soprattutto la bellicosità.
INTERVISTATORE: Presumo, quindi, che la loro esplorazione di bellicosità fosse principalmente quella estratta dalla memoria di Hixson piuttosto che quella di combattere tra di loro?
RA: Sono Ra. E' corretto. Per queste entità è praticamente impossibile combattere. Lo studio di tutti gli orientamenti è la loro forma di meditazione poiché la loro attività si svolge sul livello che voi chiamereste meditazione e quindi deve essere equilibrata, proprio come le vostre entità hanno bisogno di costanti momenti di meditazione per equilibrare le loro attività.
INTERVISTATORE: Credo che per noi sia molto importante capire l'aspetto dell'equilibrio della meditazione poiché qui vi troviamo la sua antitesi in un altro tipo di evoluzione. Queste entità si spostano, così viene detto da Charlie Hixson, senza muovere le gambe. Presumo che utilizzino un principio che è in qualche modo simile al principio del movimento delle vostre campane di cristallo. E' corretto?
RA: Sono Ra. Questo è in parte scorretto.
INTERVISTATORE: Immagino che il loro metodo di movimento non sia la funzione di un'azione meccanica come la nostra, ma una funzione diretta della mente in qualche modo collegata all'azione magnetica del pianeta. E' corretto?
RA: Sono Ra. E' sostanzialmente corretto. E' un fenomeno elettromagnetico che viene controllato da impulsi di pensiero di una debole natura elettrica.
INTERVISTATORE: La loro navicella, a quel tempo, sarebbe stata visibile da qualcuno in quella zona del nostro pianeta? E' di un materiale di terza densità come questa sedia?
RA: Sono Ra. E' corretto. Puoi fare ancora una domanda completa poiché in questo spazio/tempo le energie vitali dello strumento sono deboli.
INTERVISTATORE: Puoi darmi un'idea di come sono le condizioni su un pianeta di quarta densità negativa o al servizio del sé?
RA: Sono Ra. La promozione in quarta densità negativa si raggiunge tramite quegli esseri che hanno consciamente contattato l'infinito intelligente attraverso l'utilizzo dei raggi di energia rosso, arancione e giallo. Quindi, le condizioni planetarie di quarta densità negativa comprendono il costante allineamento e riallineamento di entità nel tentativo di formare disegni dominanti di energia combinata. La prima parte di quarta densità è di intensa battaglia. Quando l'ordine dell'autorità è stato stabilito e tutti hanno combattuto fino a convincersi di essere nella corretta posizione nella struttura del potere, ha inizio il complesso di memoria collettiva. Il risultato della telepatia e la trasparenza del pensiero di quarta densità vengono sempre utilizzati nel tentativo di salvare coloro che sono all'apice della struttura del potere.
Tutto ciò, come puoi capire, è spesso piuttosto dannoso per l'ulteriore polarizzazione delle entità di quarta entità negativa, poiché questa polarizzazione può solo verificarsi attraverso uno sforzo di gruppo. Quando le entità di quarta densità riescono a unirsi, si polarizzano poi attraverso i servizi del sé come quelli offerti dai crociati di Orione.
Puoi fare ulteriori domande nella prossima seduta. C'è qualche breve domanda prima che lasciamo lo strumento?
INTERVISTATORE: Vorrei solo sapere se possiamo fare qualcosa perché lo strumento sia maggiormente a proprio agio o per migliorare il contatto.
RA: Sono Ra. Tutto è a posto Vi lasciamo nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Continuate dunque a rallegrarvi nel potere e nella pace dell'Uno Creatore. Adonai.
* * * * * * * * * *
Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0313_book_2.htm
Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco