)*(Stazione Celeste)

 

 

LA LEGGE DELL'UNO

LIBRO II

THE RA MATERIAL

 

 

 

 

Sessione 47

18 Aprile 1981

 

RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Stiamo comunicando.

 

INTERVISTATORE: Puoi dirmi innanzitutto quali sono le condizioni dello strumento?

 

RA: Sono Ra. Come prima.

 

INTERVISTATORE: La domanda che stavo cercando di porre al termine dell'ultima seduta era: quanto contano per l'evoluzione o l'esperienza, riguardo al Creatore che conosce Se Stesso, i complessi di memoria sociale positivi e negativi che iniziano a formarsi in quarta densità, e perché il Logos lo ha programmato?

 

RA: Sono Ra. Ci sono delle scorrettezza nella tua domanda. Tuttavia possiamo rispondere alla sua parte principale.

 

I complessi di memoria sociale, a differenza di quanto tu hai detto, non sono programmati dal Logos o dal sub-Logos. E' scorretto, poiché l'unità del Creatore esiste nella più piccola porzione di qualunque materia creata dall'Amore, molto meno in un essere consapevole.

 

Tuttavia, a un certo stadio dell'evoluzione della mente, la distorsione del libero arbitrio porta a considerare il complesso di memoria collettiva come una possibilità. Lo scopo, o la considerazione che spinge le entità a formare questi complessi, questi complessi di memoria collettiva, è una semplicissima estensione della distorsione di base verso il Creatore che conosce Se Stesso, poiché quando un gruppo di mente/corpo/spirito è in grado di costituire un complesso di memoria collettiva, tutta l'esperienza di ogni entità è disponibile all'intero complesso. Così il Creatore conosce di più della Sua creazione in ogni entità che partecipa a questa comunione di entità.

 

INTERVISTATORE: Per i complessi di memoria sociale positivi, o di servizio agli altri e negativi di servizio al sé hai dato rispettivamente le percentuali di 50% e 95%. Questi valori corrispondono alla medesima velocità, diciamo, della vibrazione?

 

RA: Sono Ra. Sento che hai difficoltà a formulare la domanda. Risponderemo nel tentativo di fare chiarezza.

 

Le velocità vibratorie non devono essere intese allo stesso modo per gli orientamenti positivi e negativi. Entrambi hanno il potere di accettare e operare con l'infinito intelligente a un certo grado, o intensità ma, poiché nei sistemi di potere negativamente orientati manca il colore primario, diciamo, o l'energia blu, le energie vibranti verde/blu non sono considerate nel prospetto, o disegno, delle velocità vibranti di quarta e quinta negative.

 

Il positivo, invece, ha lo spettro completo dei disegni vibranti del colore reale del tempo/spazio e quindi contiene un prospetto o disegno variabile. Entrambi possono fare il lavoro di quarta densità. Questo è il criterio del raccolto.

 

INTERVISTATORE: Hai detto che dalla quarta densità negativa manca il blu?

 

RA: Sono Ra. Permettici di chiarire questo concetto. Come abbiamo detto in precedenza, tutti gli esseri hanno il potenziale per tutte le possibili velocità vibranti. Così il potenziale dell'attivazione dei centri di energia verde e blu è, in una creazione di Amore, precisamente dove deve essere. Tuttavia, l'entità polarizzata negativamente raggiungerà il raccolto grazie al buon utilizzo del rosso e giallo/arancione, movendosi direttamente verso l'ingresso indaco portando attraverso questo canale di energia intelligente l'afflusso dell'infinito intelligente.

 

INTERVISTATORE: Quindi nella promozione dalla quarta alla quinta densità non c'è nulla di simile alle percentuali che ci hai fornito necessarie per la promozione dalla terza alla quarta?

 

RA: Sono Ra. Ci sono, nel tuo modo di pensare, delle risposte che possiamo fornire e che forniremo. Tuttavia, il punto importante è che le promozioni da densità a densità avvengono: la polarità positiva/negativa è qualcosa che, al sesto livello, diventerà semplicemente storia. Quindi, quando parliamo di statistiche di raccolto positivo e negativo in quinta densità, lo facciamo in un tempo continuum illusorio.

 

Un'alta percentuale di entità di quarta densità negativa, continua il cammino negativo dalla quarta alla quinta densità di esperienza, poiché senza la saggezza la compassione e il desiderio di aiutare gli altri esseri non è ben informata. Così, sebbene si perda circa il due per cento per muoversi dal negativo al positivo durante l'esperienza di quarta densità abbiamo circa l'otto percento di promozioni di coloro negativi in quinta densità.

 

INTERVISTATORE: Ciò che stavo chiedendo, in realtà, era se per la promozione dalla terza alla quarta densità positiva viene richiesto il 50% e il 95% per la promozione in senso negativo, nella promozione dalla quarta alla quinta densità queste percentuali si avvicinano maggiormente al 100%? Cioè, per esempio un'entità deve essere polarizzata negativamente al 99% e per il positivo all'80%?

 

RA: Sono Ra. Ora abbiamo capito la domanda.

 

Questa informazione ai tuoi termini è fuorviante, poiché in quarta densità sono disponibili aiuti visivi o di addestramento che aiutano automaticamente l'entità nella polarizzazione eliminando nel contempo il repentino effetto del catalizzatore. Così la densità superiore alla vostra deve assorbire maggiore spazio/tempo.

 

La percentuale di servizio verso gli altri di entità positivamente orientate si avvicina al 98%. I requisiti per la quinta densità, tuttavia, prevedono la comprensione, che diventa, quindi, il requisito primario per la promozione dalla quarta alla quinta densità. Per raggiungere questa promozione l'entità deve essere in grado di capire le azioni, i movimenti e la danza. Non vi alcuna percentuale descrivibile che possa misurare questa comprensione. E' una misura di efficienza di percezione. Può essere misurata con la luce. La capacità di amare, accettare e utilizzare una determinata intensità di luce crea così i requisiti per il raccolto, dalla quarta alla quinta densità, sia positiva che negativa.

 

INTERVISTATORE: Puoi definire cosa intendi con il termine "entità cristallizzata"?

 

RA: Sono Ra. Abbiamo usato questo termine particolare perché nel vostro linguaggio ha un significato piuttosto preciso. Quando una struttura cristallina viene formata dalla vostra materia fisica, gli elementi presenti in ogni molecola sono legati in modo regolare, con gli elementi di ogni altra molecola. Così la struttura è armonica e, quando pienamente e perfettamente cristallizzata, ha determinate proprietà. Non si spaccherà: è molto forte senza alcuno sforzo; ed è luminosa, traducendo la luce in una meravigliosa rifrazione che è un piacere per gli occhi di molti.

 

INTERVISTATORE: Nella nostra letteratura esoterica vengono citati diversi corpi. Ho fatto un elenco: il corpo fisico, quello eterico, quello emozionale, quello astrale. Puoi dirmi se la lista è completa e puoi dirmi l'utilizzo e lo scopo e gli effetti e così via, di ognuno di essi e di qualsiasi altro corpo che si può trovare nel nostro complesso mente/corpo/spirito?

 

RA: Sono Ra. Per rispondere in modo esauriente a questa domanda occorrerebbero numerose sedute poiché le interrelazioni dei diversi corpi e i loro effetti a seconda delle situazioni sono oggetto di uno studio molto approfondito. Tuttavia, possiamo iniziare riportando la tua mente allo spettro dei colori reali e all'utilizzo di questa comprensione per capire le varie densità della vostra ottava.

 

Il numero sette è ripetuto dal macrocosmo al microcosmo in struttura ed esperienza. Quindi, ci si potrebbe aspettare che esistano sette corpi di base che potremmo più chiaramente indicare come il corpo del raggio rosso ecc. Tuttavia, comprendiamo che desideri far corrispondere i corpi menzionati con il colore dei raggi. Questo creerà confusione poiché i vari insegnanti hanno offerto la loro comprensione di insegnamento/apprendimento in diversi termini. Così ci si può riferire al medesimo corpo con nomi diversi.

 

Il corpo del raggio rosso è il vostro corpo chimico, tuttavia, non è quello che utilizzate come rivestimento nel fisico. E' la materia del corpo non costruita, è il corpo elementare senza forma. E' importante capire questo corpo materiale di base non formato, poiché ci sono guarigioni che possono essere portate a termine dalla semplice comprensione degli elementi presenti nel veicolo fisico.

 

Il corpo del raggio arancione è il complesso del corpo fisico. Questo complesso corporeo non è ancora il corpo che voi abitate ma piuttosto il corpo formato senza l'autoconsapevolezza, il corpo presente nell'utero, prima che vi entri il complesso spirito/mente. Questo corpo può vivere senza i complessi di spirito e mente. Tuttavia accade raramente.

 

Il corpo del raggio giallo è il vostro veicolo fisico che voi conoscete in questo tempo e in cui sperimentate il catalizzatore. Questo corpo ha le caratteristiche di mente/corpo/spirito ed è uguale all'illusione fisica, come voi l'avete chiamata.

 

Il corpo del raggio verde è quello che può essere veduto durante una seduta spiritica quando si manifesta ciò che voi chiamate ectoplasma. Questo corpo è più leggero e molto più denso di vita. Da altri insegnamenti può essere chiamato corpo astrale. Altri lo hanno chiamato corpo eterico. Tuttavia, non è corretto, nel senso che il corpo eterico è quel corpo di ingresso in cui l'energia intelligente è in grado di modellare il complesso mente/corpo/spirito.

 

Il corpo di luce o il corpo del raggio blu può essere chiamato il corpo devachanic. Gli sono stati dati molti altri nomi soprattutto nelle cosiddette Sutra, o scritture indiane, poiché ci sono coloro tra questa gente che hanno esplorato queste regioni e hanno capito i vari tipi di corpi devachanics. Vi sono molti, molti tipi di corpi in ogni densità, molto simili al vostro.

 

Il corpo del raggio indaco che noi scegliamo di chiamare corpo eterico è, come abbiamo detto, il corpo di ingresso. In questo corpo la forma è la sostanza e questo è il corpo di luce che può plasmarsi a suo piacimento.

 

Il corpo del raggio viola può forse essere compreso come ciò che voi potreste chiamare il corpo di Buddha o quel corpo che è completo.

 

Ognuno di questi corpi ha un effetto sul complesso mente/corpo/spirito della vostra esistenza di vita. Le interrelazioni, come abbiamo detto, sono molte e sono complesse.

 

Forse questo potrebbe essere un suggerimento: il corpo del raggio indaco può essere utilizzato dal guaritore una volta che egli è in grado di mettere la propria coscienza in questo stato etereo. Il corpo del raggio viola o del Buddha è ugualmente efficace per il guaritore, poiché, in esso, giace un senso di unicità molto vicina all'unità con tutto ciò che c'è. Questi corpi sono parte di ogni entità e il corretto utilizzo e comprensione, sebbene molto avanzata rispetto alla prospettiva del raccolto di terza densità, è utile all'adepto.

 

INTERVISTATORE: Quali corpi abbiamo, subito dopo la morte fisica, da questo corpo del raggio giallo in cui risiedo ora?

 

RA: Sono Ra. Avete tutti i corpi in potenziamento.

 

INTERVISTATORE: Quindi il corpo del raggio giallo in potenziamento viene utilizzato per creare questa modificazione chimica che ora ho come corpo fisico. E' corretto?

 

RA: Sono Ra. Non è sbagliato solo nel senso che nella tua incarnazione presente il corpo del raggio giallo non è in potenziamento ma in attivazione, essendo quel corpo che è manifestato.

 

INTERVISTATORE: Quindi, dopo la morte da questa incarnazione abbiamo ancora il corpo del raggio giallo in potenziamento, ma poi, nel caso della nostra popolazione planetaria dopo la morte, avremmo manifestato il corpo del raggio verde?

 

RA: Sono Ra. Non immediatamente. Il primo corpo che attiva se stesso dopo la morte è il "creatore-della-forma" o il corpo del raggio indaco. Questo corpo rimane - voi lo avete chiamato "ka" - finché l'eterico è stato penetrato e la totalità di mente/corpo spirito ha raggiunto la comprensione. A quel punto, se il corpo adeguato da attivare è del raggio verde, così avverrà.

 

INTERVISTATORE: Farò un'asserzione e ti prego di dirmi se è corretta. Dopo la morte, se un'entità è inconsapevole, può divenire ciò che è chiamato uno spirito terreno finché è in grado di raggiungere la necessaria consapevolezza per l'attivazione dei propri corpi. Sarebbe possibile, quindi, attivare uno di questi corpi dal rosso fino al viola?

 

RA: Sono Ra. Con gli stimoli adeguati, è corretto.

 

INTERVISTATORE: Che stimoli creerebbero quelli che noi chiamiamo spirito terrestre o fantasma?

 

RA: Sono Ra. Lo stimolo è la facoltà della volontà. Se la volontà di mente/corpo/spirito del raggio giallo è più forte dell'impeto progressivo della morte fisica verso la comprensione di ciò che verrà, cioè se la volontà è concentrata a sufficienza sulle precedenti esperienze, il guscio di raggio giallo dell'entità, sebbene non sia più attivato, non può neppure essere completamente disattivato e, finché la volontà non viene liberata, il complesso mente/corpo/spirito rimane imprigionato. Questo accade spesso nel caso di morte improvvisa e in caso di estrema preoccupazione per qualcosa o per un altro essere.

 

INTERVISTATORE: L'attivazione del raggio arancione dopo la morte, avviene spesso con questo pianeta?

 

RA: Sono Ra. Non è frequente, poiché questa particolare manifestazione è priva di volontà. A volte la volontà di un altro essere richiede così intensamente la forma di qualcuno che attraversa la morte fisica, che permarrà una certa rassomiglianza con questo essere. Questo è il raggio arancione. E' raro, poiché se normalmente un'entità ne desidera un'altra abbastanza da chiamarla, l'entità avrà il corrispondente desiderio di essere chiamata. Quindi si tratterebbe di una manifestazione del guscio del raggio giallo.

 

INTERVISTATORE: Che cosa attiva la maggior parte della popolazione della Terra, quando lascia il fisico?

 

RA: Sono Ra. Questa sarà l'ultima domanda completa della seduta.

 

Nel normale processo, presupponendo un passaggio armonioso dalla manifestazione corporea del raggio giallo, il complesso mente spirito rimane nell'eterico, o nel raggio indaco, il tempo necessario perché l'entità inizi la sua preparazione per l'esperienza in un luogo incarnato che abbia una manifestazione formata dall'energia eterica che la modelli in attivazione e manifestazione. Questo corpo indaco, essendo energia intelligente, è in grado di offrire all'anima appena morta, come voi la chiamereste, una prospettiva e un luogo dal quale osservare l'esperienza appena manifestata.

 

C'è una breve domanda alla quale possiamo rispondere?

 

INTERVISTATORE: Possiamo fare qualcosa perché lo strumento sia a proprio agio o per migliorare il contatto?

 

RA: Sono Ra. Gli oggetti sono ben posizionati, sia dagli occhi che dallo spirito. Siete coscienziosi. Tutto è a posto. Bisogna fare attenzione allo strumento per assicurarsi la continua accumulazione di energie vitali. Dovrà lavorare sulle proprie energie fisiche poiché questa debolezza è stata determinata dal libero arbitrio del sé.

 

Sono Ra. Ora vi lasciamo nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Continuate, quindi, a rallegrarvi nel potere e nella pace dell'Uno Infinito Creatore. Adonai.

 

* * * * * * * * * *

 

Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0418_book_2.htm

 

Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco

 

www.stazioneceleste.it