)*(Stazione Celeste)

 

 

LA LEGGE DELL'UNO

LIBRO II

THE RA MATERIAL

 

 

 

 

Sessione 48

22 Aprile 1981

 

RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Stiamo comunicando.

 

INTERVISTATORE: Puoi dirci quali sono le condizioni dello strumento e se c'è stato un miglioramento nel tempo?

 

RA. Sono Ra. Le energie vitali di questo strumento stanno migliorando con il tempo, per come voi lo misurate. Le energie fisiche di questo strumento sono inferiori.

 

INTERVISTATORE: Grazie. Se tu, Ra, come entità individualizzata, fossi ora incarnata sulla Terra, con piena consapevolezza e memoria di ciò che ora sai, quale sarebbe in questo tempo il tuo obiettivo sulla Terra per quanto riguarda le attività?

 

RA: Sono Ra. Da ciò che abbiamo imparato questo è irrealizzabile. Tuttavia, se fossimo ancora sufficientemente ingenui da pensare che la nostra presenza fisica fosse in qualche modo più efficace dell'amore/luce che inviamo alla vostra gente e del valore di questo contatto, faremmo ciò che abbiamo fatto. Ci offriremmo come insegnanti/allievi.

 

INTERVISTATORE: Ieri la mia conferenza è stata assistita da pochi. Se fosse avvenuta durante un avvistamento di UFO la presenza sarebbe stata maggiore. Poiché sono le entità di Orione a causare questi avvistamenti, che vantaggio ricavano a mostrarsi, visto che in realtà creano maggiori opportunità per la divulgazione di informazioni di questo tipo?

 

RA: Sono Ra. Questo presupposto non è corretto. Gli avvistamenti originano timore tra la vostra gente, discussioni, interpretazioni riferite a complotti, coperture, mutilazioni, uccisioni e altre impressioni negative. Persino quei resoconti presumibilmente positivi determinano un consapevolezza pubblica che parla di distruzione. Ti puoi considerare come una parte della minoranza visto che desideri condividere le comprensioni, se possiamo utilizzare questo termine improprio.

 

A questo punto crediamo di poter far rilevare un altro punto. Il pubblico determinato dal tipo di pubblicizzazione di Orione non viene selezionata dall'anzianità della vibrazione. Il pubblico che riceve insegnamenti/apprendimenti senza stimoli della pubblicizzazione sarà soprattutto orientato verso l'illuminazione. Quindi dimentica questa considerazione.

 

INTERVISTATORE: Grazie. Questo punto è stato chiarificatore. Puoi dirmi in che modo le polarizzazioni positive e negative in quarta e quinta densità vengono utilizzate per determinare un lavoro nella coscienza?

 

RA: Sono Ra. In quarta e in quinta densità il lavoro nella coscienza è davvero poco, se paragonato a quello di terza densità. Il lavoro compiuto in quarta densità positiva è quello con cui il complesso di memoria collettiva positivo, avendo integrato se stesso in modo armonico attraverso stadi lenti, prosegue per aiutare quelli di orientamento meno positivo che cercano il loro aiuto. Così il servizio è il loro lavoro e attraverso questa dinamica tra il sé collettivo e l'altro essere che è l'oggetto d'amore, vengono raggiunti sempre maggiori intensità di comprensione e compassione. Questa intensità continua finché potrà essere accolta l'adeguata intensità della luce. Questo è il raccolto di quarta densità.

 

Nella quarta densità positiva vi è una minore quantità di catalizzatore del complesso di distorsione mentale e spirituale che si verifica durante il processo di armonizzazione che porta alla formazione del complesso di memoria collettiva. Ciò determina una minima parte di catalizzatore e di lavoro, ma il grande lavoro di quarta densità si trova nel contatto tra il sé collettivo e l'altro essere meno polarizzato.

 

Nella quarta densità negativa invece viene compiuto un gran lavoro durante la lotta per la posizione che precede il periodo del complesso di memoria sociale. Vi sono le opportunità di polarizzarsi negativamente controllando gli altri esseri. Durante il periodo di quarta densità negativo del complesso di memoria collettiva la situazione è la stessa. Il lavoro si svolge attraverso l'estensione collettiva verso l'altro essere meno polarizzato allo scopo di aiutarlo nella polarizzazione negativa.

 

In quinta densità positiva e negativa il concetto di lavoro svolto attraverso una potenziale differenza non è particolarmente utile poiché le entità di quinta densità si stanno, ancora una volta, intensificando piuttosto che potenziando.

 

Nel positivo il complesso di quinta densità utilizza gli insegnamenti/apprendimenti di sesta per studiare comprensioni più illuminate di unità diventando così sempre più saggio. Il complesso di memoria sociale di quinta densità positiva sceglierà di dividere il proprio servizio con gli altri in due modi: innanzitutto lo splendore della luce per la creazione; secondo, l'invio di gruppi che siano di aiuto come strumenti di luce come quelli che voi conoscete attraverso i canali.

 

In quinta densità negativa, il servizio al sé diventa molto intenso e il sé si è ristretto o compattato così che i dialoghi con gli insegnanti/allievi vengano utilizzati esclusivamente allo scopo di intensificare la saggezza. Ci sono davvero pochi membri della densità di Orione, poiché essi non percepiscono più alcuna virtù negli altri esseri.

 

INTERVISTATORE: Grazie. Vorrei prendere come esempio un'entità, iniziando dalla nascita, all'apice della lista dell'anzianità per la polarizzazione positiva e che possa essere raccolta alla fine di questo ciclo, e seguirne un pieno ciclo di esperienza partendo dalla sua incarnazione: quale corpo viene attivato, il processo di incarnazione, l'attivazione del corpo fisico di terza densità, il processo in cui il corpo si muove attraverso questa densità e viene attivato dai catalizzatori, il processo della morte e l'attivazione dei vari corpi così da compiere un completo circuito da un punto precedente l'incarnazione per ritornare alla morte; diciamo un ciclo di incarnazione in questa densità. Puoi farlo per me?

 

RA: Sono Ra. La tua domanda è piuttosto distorta poiché presuppone che tutte le creazioni siano uguali. Ogni complesso mente/corpo/spirito ha il proprio disegno di attivazione e il proprio ritmo di risveglio. La cosa importante per il raccolto è l'equilibrio armonico tra i vari centri di energia del complesso mente/corpo/spirito. Comprendiamo comunque il nocciolo della tua domanda e risponderemo in modo generalizzato, facendo però rilevare l'inutilità di tali generalizzazioni arbitrarie.

 

L'entità, prima dell'incarnazione, risiede nell'adeguato, diciamo, luogo nel tempo/spazio. Il tipo di colore reale di questa sistemazione dipenderà dai bisogni dell'entità. Così, per esempio, quelle entità che, essendo Erranti, hanno il complesso mente/corpo/spirito del reale coloro verde, blu o indaco, risiederanno in quel reale colore.

 

L'entrata nell'incarnazione necessita l'attivazione del raggio indaco, o corpo eterico, poiché questo è il "creatore della forma". Il complesso fisico mente/corpo/spirito giovane, o piccolo, ha potenziati i sette centri di energia prima del processo di nascita. Ci sono anche analogia nel tempo/spazio di questi centri di energia che corrispondono ai sette centri di energia in ognuna della sette densità dei colori reali. Così nel microcosmo esiste tutta l'esperienza. E' come se l'infante contenesse l'universo.

 

I disegni di attivazione di un'entità si muoveranno indubbiamente con una certa rapidità verso il livello del raggio verde che è il punto di partenza per il blu primario. Vi è anche una certa difficoltà nel penetrare l'energia del blu primario poiché è necessario ciò che la vostra gente ha in scarsa quantità: cioè l'onestà. Il raggio blu è il raggio della libera comunicazione con l'io e con gli altri.

 

Avendo accettato che un'entità che può essere raccolta, o quasi, lavorerà da questo punto di inizio del raggio verde, si può determinare che le esperienze del resto dell'incarnazione siano focalizzate sull'attivazione del raggio blu primario della comunicazione liberamente offerta del raggio indaco, quello dell'energia intelligente liberamente condivisa e, se possibile, movendosi attraverso questo ingresso, la penetrazione del raggio viola dell'infinito intelligente. Ciò può essere manifestato tramite il senso di consacrazione o santificazione delle creazioni o delle attività di ogni giorno.

 

Dopo la morte del complesso fisico, come voi chiamate questa transizione, l'entità ritornerà immediatamente, dopo la realizzazione del suo stato, al corpo del creatore di forma indaco e lì rimarrà finché non avverrà l'adeguata sistemazione futura.

 

Qui riscontriamo l'anomalia del raccolto. Nel raccolto l'entità trasferirà quindi il suo corpo indaco nella manifestazione del raggio viola come vista nel colore reale giallo. Ciò è allo scopo di valutare il raccolto dell'entità. Dopo che questa attività anomala è stata attentamente completata, l'entità si muoverà nuovamente nel corpo indaco e verrà sistemata nel luogo del corretto colore reale nello spazio/tempo tempo/spazio le guarigioni e gli apprendimenti/insegnamenti necessario saranno completati e verrà determinata l'ulteriore incarnazione.

 

INTERVISTATORE: Chi supervisiona la determinazione dei bisogni della successiva incarnazione e stabilisce la lista di anzianità per l'incarnazione?

 

RA: Sono Ra. Questa è una domanda con due risposte.

 

Innanzitutto, gli esseri posti direttamente sotto i Guardiani sono responsabili dei disegni di incarnazione di coloro che si incarnano automaticamente, cioè, senza la cosciente autoconsapevolezza del processo di evoluzione spirituale. Puoi chiamare questi esseri angelici, se lo preferisci. Sono, diciamo, "locali", o della tua sfera planetaria.

 

L'anzianità della vibrazione può essere paragonata alla disposizione di diversi liquidi nello stesso bicchiere. Alcuni saliranno verso l'alto; altri affonderanno. Ne risulteranno strati e strati di entità. All'avvicinarsi del raccolto, quelli riempiti con più luce e amore saranno idonei in modo naturale e senza necessità di supervisione, diciamo, per l'esperienza di incarnazione.

 

Quando l'entità diventa consapevole nella sua totalità di complesso mente/corpo/spirito del meccanismo di evoluzione spirituale, predisporrà e porrà essa stessa quelle lezioni ed entità necessarie per la massima crescita ed espressione di polarità nell'esperienza di incarnazione prima di dimenticare. L'unico svantaggio di questo totale libero arbitrio di quelle entità anziane che scelgono il modo di incarnazione è che alcune entità cercano di imparare così tanto durante un'esperienza di incarnazione che l'intensità del catalizzatore scombussola l'entità polarizzata e quindi l'esperienza non si rivela utile come dovrebbe.

 

INTERVISTATORE: Un'analogia potrebbe essere quella di uno studente in un college che si iscrive a più corsi di quanti ne possa assimilare nel tempo a disposizione. E' corretto?

 

RA: Sono Ra. E' corretto.

 

INTERVISTATORE: Puoi dirmi come i vari corpi, dal rosso al viola, sono legati ai centri di energia, dal rosso al viola? Sono legati in qualche modo?

 

RA: Sono Ra. Questa sarà l'ultima domanda completa della seduta.

 

Come abbiamo sottolineato, ogni densità di colore reale ha i sette centri di energia, contenuti in potenziamento in ogni entità. Mentre si è nel raggio giallo, l'attivazione del raggio viola dell'infinito intelligente è un passaporto per la successiva ottava di esperienza. Vi sono adepti che hanno penetrato molti, molti centri di energia e diversi colori reali. Ciò deve essere fatto con la massima attenzione mentre si è nel corpo fisico poiché, come abbiamo evidenziato parlando dei pericoli del legame dello schema rosso/arancione/giallo con lo schema del colore reale blu, i potenziali per lo scompiglio del complesso mente/corpo/spirito sono elevati. Tuttavia, l'entità che penetra l'infinito intelligente è, di base, capace di camminare l'universo con un'andatura libera.

 

Hai qualche breve domanda prima che lasciamo lo strumento?

 

INTERVISTATORE: Possiamo fare qualcosa perché lo strumento sia maggiormente a proprio agio o per migliorare il contatto?

 

Ra: Sono Ra. Va tutto bene. Come abbiamo detto, questo strumento è fisicamente debole e le sedute continuate aumentano questa debolezza. Il contatto continuo nel contempo aiuta nella costante ascesa delle energie vitali dello strumento oltre all'integrazione e alla energie vitali del gruppo come unità. La scelta è vostra. Noi siamo soddisfatti. Va tutto bene. Siete coscienziosi. Continuate così.

 

Sono Ra. Vi lascio nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Continuate, quindi, amici miei, a rallegrarvi nel potere e nella pace dell'Uno Infinito Creatore. Adonai.

 

* * * * * * * * * *

 

Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0422_book_2.htm

 

Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco

 

www.stazioneceleste.it