)*(Stazione Celeste)

 

 

LA LEGGE DELL'UNO

LIBRO II

THE RA MATERIAL

 

 

 

 

Sessione 49

27 Aprile 1981

 

RA: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell'amore e nella luce dell'Uno Infinito Creatore. Stiamo comunicando.

 

INTERVISTATORE: Puoi, per favore, informarci sulle condizioni dello strumento?

 

RA: Sono Ra. E' come in precedenza.

 

INTERVISTATORE: In una seduta precedente hai accennato ai toni dell'orecchio destro e sinistro, e hai detto che il cervello sinistro e destro sono in qualche modo relativi alle polarità di servizio al sé e agli altri. Puoi parlarmene?

 

RA: Sono Ra. Sì, possiamo.

 

INTERVISTATORE: Puoi procedere?

 

RA: Sono Ra. I lobi del vostro complesso fisico cervello sono uguali, nel loro uso, all'energia elettrica debole. L'entità governata dall'intuizione e dall'impulso è uguale all'entità governata dall'analisi razionale quando viene considerata la polarità. I lobi possono essere entrambi usati per il servizio al sé o agli altri.

 

Può sembrare che la mente razionale o analitica possa avere più di una possibilità di raggiungere con successo l'orientamento negativo poiché, nella nostra comprensione, l'ordine eccessivo ha un'essenza negativa. Tuttavia, questa stessa capacità di strutturare concetti astratti e di analizzare dati empirici è forse la chiave per una polarizzazione positiva rapida. Si può anche dire che quelli con capacità analitiche predominanti hanno qualcosa in più con cui lavorare per polarizzarsi.

 

La funzione dell'intuizione è di informare l'intelligenza. Nella tua illusione la sfrenata predominanza dell'intuizione tende a trattenere un'entità da una maggiore polarizzazione a causa della stravaganza della percezione intuitiva. Come puoi vedere, questi due tipi di struttura del cervello devono essere equilibrati affinché la somma netta del catalizzatore empirico sia la polarizzazione e l'illuminazione, poiché senza l'accettazione, da parte della mente razionale, del valore della facoltà intuitiva gli aspetti creativi che aiutano l'illuminazione verranno soffocati.

 

Vi è una corrispondenza tra destra e sinistra e positivo e negativo. L'intreccio di energia che circonda i vostri corpi contiene polarizzazioni complesse. L'area sinistra della testa e della spalla viene in genere considerata di polarizzazione negativa, mentre la destra positiva, parlando in termini magnetici. Questo è la causa del significato del tono per voi.

 

INTERVISTATORE: Puoi, in generale, approfondire il concetto di polarizzazioni positive e negative e come si applicano agli individui, ai pianeti, ecc.? Penso ci sia una correlazione ma non ne sono sicuro.

 

RA: Sono Ra. Hai ragione nel dire che vi è una correlazione tra il campo di energia di un'entità della tua natura e i corpi planetari, poiché tutta la materia è costruita tramite la tensione dinamica del campo magnetico. Le linee di forza in entrambi i casi possono essere considerate molto simili alle spirali intrecciate delle trecce di capelli. Così positivo e negativo serpeggiano e si intrecciano formando delle relazioni geometriche nei campi di energia sia delle persone, come voi chiamereste un complesso mente/corpo spirito, che dei pianeti.

 

Il polo negativo è il polo sud, o inferiore. Il polo nord, o superiore, è positivo. Gli intrecci di queste energie spiroidali formano centri di energia primari, secondari e terziari. Tu conosci i centri di energia primari del complesso fisico, mentale e spirituale. I punti secondari degli intrecci dei centri di orientamento positivi e negativi fanno roteare diversi dei vostri centri. Si può considerare che il centro del raggio giallo abbia dei centri di energia secondari nel gomito, nel ginocchio e nei corpi tenui lievemente staccati dal veicolo fisico in punti che tracciano diamanti nell'area navale dell'entità che circonda il corpo.

 

E' possibile esaminare ognuno dei centri di energia di questi centri secondari. Parte della tua gente lavora con questi centri di energia con una tecnica che voi chiamate agopuntura. Tuttavia, bisogna notare che spesso vi sono anomalie nella collocazione dei centri di energia così che la precisione scientifica di questa pratica viene messa in discussione. La scienza cerca la precisione ma non tiene in considerazione le qualità uniche di ogni creazione.

 

Il concetto più importante da capire sui campi di energia è che il polo inferiore o negativo, attirerà l'energia universale nel proprio sé dai cosmi. E quindi si muoverà verso l'alto per incontrarsi e interagire con l'energia spiroidale positiva che si muove verso il basso dall'interno. La misurazione del livello di attività del raggio di un'entità, è il punto in cui l'energia esterna del polo sud si incontra con l'energia spiroidale interna positiva.

 

Man mano che un'entità aumenta la propria polarizzazione questo punto salirà verso l'alto. Questo fenomeno è stato chiamato dalla vostra gente kundalini. Tuttavia, può essere meglio considerato come il luogo di incontro della comprensione vibrante, diciamo così, cosmica e interiore. Se si cerca di alzare il punto di questo incontro senza capire i principi metafisici del magnetismo dai quali dipende, si provocherà un grande squilibrio.

 

INTERVISTATORE: Quale sarebbe il processo consigliato per risvegliare la kundalini e che importanza avrebbe?

 

RA: Sono Ra. La metafora del serpente a spira chiamato verso l'alto è decisamente appropriata per essere considerata dalla vostra gente. Questo è ciò che provate nella ricerca. Ci sono, come abbiamo detto, grandi malintesi riferiti a questa metafora e al raggiungimento del suo scopo. Dobbiamo generalizzare e chiederti di capire che ciò, in realtà, rende molto meno utile ciò che noi condividiamo. Tuttavia, poiché ogni entità è unica, possiamo solo generalizzare durante le nostre comunicazioni per la vostra possibile edificazione.

 

Abbiamo due tipi di energia. Cerchiamo, quali entità in qualsivoglia colore reale di questa ottava, di muovere sempre più il punto di incontro di nature interne ed esterne lungo i centri di energia. I due metodi per raggiungere questo fine sono innanzitutto la collocazione all'interno dell'essere di quelle esperienze attratte verso l'entità tramite il polo sud. Ogni esperienza deve essere osservata, sperimentata, bilanciata, accettata e collocata nell'individuo. Man mano che l'entità acquista l'auto-accettazione e la consapevolezza del catalizzatore, la posizione di queste esperienze crescerà verso il nuovo colore reale dell'entità. L'esperienza, qualunque sia, sarà collocata nel raggio rosso e considerata come il suo contenuto di sopravvivenza e così via.

 

Ogni esperienza sarà capita in sequenza tramite la crescita e la ricerca del complesso mente/corpo/spirito in termini di sopravvivenza, in termini di identità personale, in termini di relazioni sociali, in termini di amore universale, in termini di come l'esperienza possa portare alla libera comunicazione e infine in termini della natura sacramentale di ogni esperienza.

 

Nel frattempo il Creatore giace all'interno. Nel polo nord la corona è già collocata sulla testa e l'entità è potenzialmente un dio. Questa energia è portata alla luce dall'umile e fiduciosa accettazione di questa energia attraverso la meditazione e la contemplazione del sé e del Creatore.

 

Il punto in cui queste energie si incontrano è quello dove il serpente avrà raggiunto la propria altezza. Quando questa energia srotolata raggiunge l'amore universale e l'essenza luminosa, l'entità è vicina al raccolto.

 

INTERVISTATORE: Puoi consigliare una tecnica di meditazione?

 

RA: Sono Ra. No.

 

INTERVISTATORE: E' meglio, o dovrei dire, produce un risultato migliore per la meditazione, lasciare la mente il più vuota e libera possibile, o è meglio focalizzare l'attenzione su qualche oggetto o sul qualcosa per concentrarsi?

 

RA: Sono Ra. Questa sarà l'ultima domanda completa della seduta.

 

Ognuno di questi due tipi di meditazione è utile per una ragione particolare. La meditazione passiva che prevede la liberazione della mente, lo svuotamento della confusione mentale, che è una caratteristica dell'attività del complesso mentale della tua gente, è efficace per chi intende raggiungere un silenzio interiore, quale base per ascoltare il Creatore. E' uno strumento utile ed è anche il tipo di meditazione più utilizzato in contrapposizione alla contemplazione, o alla preghiera.

 

Il tipo di meditazione che può essere chiamato visualizzazione, non ha come fine ciò che è contenuto nella stessa meditazione. La visualizzazione è lo strumento dell'adepto. Coloro che imparano a trattenere immagini nella mente stanno sviluppando un potere di concentrazione interiore che può trascendere la noia e il disagio.

 

Quando questa capacità si cristallizza in un adepto, egli può quindi polarizzarsi nella coscienza senza azioni esterne che possono influire sulla coscienza planetaria. Questa è la ragione dell'esistenza dei cosiddetti maghi Bianchi. Solo coloro che desiderano raggiungere il conscio innalzamento della vibrazione planetaria considereranno la visualizzazione un tipo di meditazione particolarmente soddisfacente.

 

La contemplazione o la considerazione in uno stato meditativo di un'immagine o di un testo ispiratori è particolarmente utile anche tra la tua gente, e la facoltà di volontà chiamata preghiera è anch'essa di grande aiuto. Che sia o meno un'attività utile dipende totalmente dalle intenzioni e dagli oggetti di colui che prega.

 

Hai una breve domanda ora?

 

INTERVISTATORE: Possiamo fare qualcosa perché lo strumento sia maggiormente a proprio agio o per migliorare il contatto e infine vorrei sapere se due sedute a settimana sono da considerarsi ancora adeguate?

 

RA. Sono Ra. Ti chiediamo di fare attenzione alla sistemazione del sostegno per il collo perché viene spesso trascurato. Siete coscienziosi e l'allineamento è corretto. La frequenza, se possiamo utilizzare questa espressione, delle sedute è sostanzialmente corretto. Tuttavia, ti raccomandiamo di fare attenzione all'affaticamento nel cerchio e di evitare altre sedute finché tutti saranno in amore, armonia e energia vitale come un solo essere. Questo è, e continuerà a essere, di estremo aiuto.

 

Sono Ra. Vi lascio nell'amore e nella luce dell'Uno Infinto Creatore. Continuate, quindi, a rallegrarvi nel potere e nella pace dell'Uno Infinito Creatore. Adonai.

 

* * * * * * * * * *

 

Originale in Inglese: http://www.llresearch.org/transcripts/issues/1981/1981_0427_book_2.htm

 

Traduzione di Gisella Bianchi, Amala Montecucco e Lara Varisco

 

www.stazioneceleste.it