)*(Stazione Celeste)
Seduta 56
8 giugno 1981
Ra: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell’amore e nella luce dell’uno infinito Creatore. Stiamo comunicando.
Intervistatore: Puoi per favore iniziare col darmi indicazioni riguardo la condizione dello strumento?
Ra: Sono Ra. Questo strumento manifesta serie distorsioni verso la debolezza dei complessi sia fisico che mentale a causa di un attacco psichico connesso a questa situazione.
Intervistatore: Sarebbe meglio interrompere in questo caso il contatto?
Ra: Sono Ra. Questo sta del tutto alla vostra discrezione. Questo strumento possiede una parte di energia trasferita disponibile. Tuttavia tale energia non è grande a causa degli effetti precedentemente menzionati.
Se desideri sottoporre delle domande in questa sessione, possiamo dirti che cercheremo in ogni caso di salvaguardare questo strumento. Sappiamo che sei in grado di porre attenzione ai parametri senza ulteriori elaborazioni.
Intervistatore: In tal caso, ti chiederò il funzionamento della piramide intesa come forma geometrica.
Ra: Sono Ra. Partiamo dalla supposizione che tu desideri conoscere il principio delle forme, degli angoli e intersezioni della piramide che chiamate Giza.
In realtà, non è la forma della piramide che funziona. La forma della piramide in effetti non funziona. Si tratta di un dispositivo sia per la centralizzazione che per la diffrazione dell’energia della luce ascensionale spiraliforme per come viene utilizzata dal complesso mente/corpo/spirito.
La natura spiraliforme della luce è tale che i campi magnetici di un individuo sono interessati dall’energia a spirale. Certe figure offrono una camera d’eco, potremmo dire, ossia un intensificatore per il prana spiraliforme, come alcuni hanno definito questa primaria e onnipresente distorsione dell’uno infinito Creatore.
Se l’intento è intensificare la necessità per il desiderio dell’entità di far uscire fuori la luce interiore allo scopo di armonizzare l’intensificazione dell’energia luminosa spiraliforme, l’entità viene collocata in quella che chiamate posizione della Camera della Regina in questa particolare forma di oggetto. Questo è il luogo dell’iniziazione e il luogo della resurrezione.
Il luogo corrispondente, che rappresenta la spirale in movimento, è la posizione appropriata per chi deve essere guarito, poiché in questa posizione vengono interrotti nel loro normale flusso i nexi magnetico-vibratori di un’entità. Da ciò deriva un vortice di possibilità/probabilità; un nuovo inizio, potremmo dire, è offerto all’entità nella misura in cui l’entità può scegliere una configurazione energetica delle distorsioni magnetiche meno distorta, debole o bloccata.
La funzione del guaritore e del cristallo non deve essere troppo enfatizzata, poiché questo potere di interruzione deve essere attentamente controllato per mezzo di ciò che potremmo definire l’intelligenza incarnata; diciamo così perché l’intelligenza è quella parte dell’individuo che è in grado di riconoscere modelli di energia, che, senza giudizio, riconosce bloccaggi, debolezza e altre distorsioni, che, ancora, è capace di visualizzare, grazie alla regolarità del sé e del cristallo, ciò che negli altri necessita effettivamente di essere guarito, in maniera meno distorta possibile.
Altre forme tipo ad arco, a sesto acuto, a volta, conica e così via sono ugualmente figure che possiedono questo tipo di intensificazione della luce spiraliforme. Le vostre caverne, essendo forme cave, sono luoghi di potere propria a motivo della loro forma.
Deve essere posto in rilievo che queste forme sono pericolose. Siamo del tutto lieti di avere l’opportunità di approfondire l’argomento delle forme geometriche come la piramide poiché desideriamo rilevare, come parte del nostro onore/dovere, che esistono molte maniere errate di utilizzare tutte queste forme curve; e ciò per vari motivi, come sistemazione impropria, intenzioni improprie, o mancanza dell’essenza cristallizzata che funziona come canale per guarire l’entità sensitiva che in alcuni casi è più orientata verso la distorsione.
Deve essere posto in rilievo che la vostra gente costruisce per lo più abitazioni di forma angolare o quadrata, ed è per questo che non è in grado di concentrare il potere. Deve infine essere posto in rilievo che il ricercatore spirituale è stato in grado di vedere per molti dei vostri periodi di tempo che chiamate anni le forme rotonde, arcuate e a punta come un’espressione del potere del Creatore.
Intervistatore: Esiste un angolo apicale che costituisce il punto di massima efficienza nella piramide?
Ra: Sono Ra. Ancora, allo scopo di preservare l’energia dello strumento, ritengo che intendi indicare l’angolo apicale più appropriato al lavoro di guarigione. Se la forma è abbastanza larga da contenere al suo interno un complesso individuale di mente/corpo/spirito nella posizione equivalente appropriata, l’angolo utile ed appropriato è approssimativamente quello di 76°18’. Se la posizione varia, può variare anche l’angolo. Inoltre, se il guaritore possiede l’abilità di percepire le distorsioni con un buon grado di discrimine, la posizione entro qualsiasi forma piramidale può essere spostata fintanto che i risultati sono garantiti. Comunque, riteniamo particolarmente utile l’angolo di cui abbiamo detto. Altri complessi di memoria collettiva, o porzioni di essi, hanno determinato differenti angoli apicali per altri usi, che non riguardano la guarigione bensì l’apprendimento. Quando si lavora con il cono, che potremmo anche definire la forma geometrica del silo, l’energia per la guarigione può essere trovata in un modello generale circolare unico per ogni forma, come funzione della sua particolare altezza e larghezza, e nella forma conica, l’angolo apicale. In questi casi, non vi sono angoli fra due rette . In tal modo l’energia spiraliforme si muove in senso circolare.
Intervistatore: Farò un’affermazione che puoi correggere. Vedo intuitivamente l’energia spiraliforme della piramide di Giza diffondersi a partire dalla cosiddetta Camera del Re per rifocalizzarsi nella cosiddetta Camera della Regina. Immagino che la diffusione dell’energia nella Camera del Re abbia a che vedere con la spettro dei sette colori, dal rosso al viola, e che i centri energetici da guarire nell’entità debbano essere allineati con la diffusione di questo spettro, così che esso armonizzi tutti i suoi vari centri di energia. E’ corretta questa affermazione?
Ra: Sono Ra. Possiamo correggere questa affermazione.
Intervistatore: Potresti farlo, per favore?
Ra: L’energia spiraliforme inizia ad essere diffusa nel momento in cui procede attraverso la posizione della Camera del Re. Allora, sebbene le spirali continuino ad intersecarsi, chiudendosi e riaprendosi alla maniera di una doppia spirale attraverso l’angolo apicale, la diffusione o forza delle energie spiraliformi, che possiede valori spettrali dal rosso al viola, diminuisce in relazione alla forza, ed aumenta in relazione alla diffusione, finché alla sommità della piramide si ottiene una risoluzione di colore molto lieve che risulta utile per scopi di guarigione. Così la posizione della Camera del Re viene scelta come prima spirale dopo la calibratura che avviene nella posizione della Camera della Regina. Puoi visualizzare l’angolo di diffusione come l’esatto opposto dell’angolo della piramide, ma il primo angolo, essendo meno ampio dell’angolo apicale della piramide, si trova ad un grado approssimativo di 33° e 54’, a seconda dei vari ritmi del pianeta stesso.
Intervistatore: Perciò posso ritenere che, facendo partire il mio angolo dalla parte inferiore della Camera della Regina, e realizzando un angolo di 33°54’ da quel punto, cosicché metà di quell’angolo ricada dal lato della linea mediana che proietta la Camera del Re, ciò indicherà la diffusione dello spettro, partendo dal punto inferiore della Camera della Regina; possiamo perciò dire che, usando un angolo di 40°, avremo una diffusione di 20° alla sinistra della linea mediana, passando per la Camera del Re. E’ corretto?
Ra: Sono Ra. Questa sarà l’ultima domanda completa di questa sessione. E’ corretto che metà del suddetto angolo passi attraverso la posizione della Camera del Re. Non è corretto ritenere che la Camera della Regina costituisca la base dell’angolo. L’angolo avrà origine fra la posizione della Camera della Regina e la parte inferiore che si trova verso il livello della camera di risonanza, preparata per il lavoro di guarigione.
Questa variazione dipende dai vari flussi magnetici del pianeta. La posizione della Camera del Re funge da intersezione con la più forte spirale del flusso energetico indipendentemente da dove l’angolo ha origine. In ogni caso, nel momento in cui questa energia spiraliforme passa attraverso la posizione della Camera della Regina, essa si trova perfettamente centrata e al suo punto di massima forza.
Ci sono altri brevi domande adesso?
Intervistatore: Solo se c’è qualcosa che possiamo fare per rendere lo strumento maggiormente a proprio agio o migliorare il contatto.
Ra: Sono Ra. Va tutto bene, amici miei. E’ bene, comunque, essere
consapevoli delle limitazioni di questo strumento. Sentiamo che gli allineamenti
sono eccellenti in questo momento. Sono Ra. Vi lascio nell’amore e nella
luce dell’uno infinito Creatore. Andate, dunque e rallegratevi nel potere
e nella pace dell’uno infinito Creatore. Adonai.
tradotto da Andrea Calabrese per Stazione Celeste