)*(Stazione Celeste)

 

 

STORIA DI UNA RICERCA DI CONTATTI

di

Lara Varisco

Nel 1962 Don Elkins creò un gruppo sperimentale di ricerca con l'intenzione di verificare un'ipotesi alla quale aveva lavorato con l'aiuto di Harold Price, ingegnere della FORD.

Riunì una dozzina di studenti universitari, tra i quali si trovava anche Carla Lisbeth Rueckert, sua futura collaboratrice, con lo scopo di entrare in contatto telepatico con fonti extraterrestri, dal momento che Don, in quel periodo, possedeva già una grande conoscenza riguardo al fenomeno "UFO" e ai cosiddetti "incontri ravvicinati". Dopo mesi di meditazione in comune, il gruppo non era venuto ancora a capo di niente.

Fu solo grazie ad un membro del gruppo di Detroit, che in precedenza era già riuscito a creare un contatto con una fonte extraterrestre, che qualcosa iniziò a cambiare. Infatti grazie a questo personaggio di nome Waiter Rogers, il gruppo imparò a non farsi condizionare dalla mente e dalla paura di sbagliare a parlare, e così, nel giro di un mese, quasi tutti i membri del gruppo furono in grado di ricevere e produrre informazione che, tuttavia, a causa della paura di commettere errori di trasmissione, erano ancora insufficienti.

Nel 1970 Carla lasciò il suo lavoro per dedicarsi a tempo pieno agli esperimenti di Don, che nel frattempo continuava ad approfondire le sue ricerche sugli UFO e i suoi studi sulla telepatia.

Un altro incontro importante per Don e Carla avvenne nel 1971, quando, prendendo parte a delle sedute spiritiche tenute dal reverendo James Tingley, ministro della chiesa spiritista, appresero delle nozioni importanti sulla trasmissione telepatica, tra queste l'importanza del luogo dove essa avviene e della persona che riceve. Infatti una persona troppo controllata a livello mentale non è in grado di entrare in contratto telepatico perché tende a razionalizzare eccessivamente l'esperienza. Al contrario una persona semplice, anche se un po' ingenua ma "aperta", è relativamente facilitata in questo compito.

Nel 1978 James Allen McCarty venne a conoscenza dell'esistenza del gruppo di Don e Carla e volle conoscerli di persona per meditare con loro. Per anni Jim aveva cercato una via da percorrere per aiutare l'umanità ad evolvere e fu con Dono che la trovò. A partire dal Dicembre del 1980 decise di unirsi al suo gruppo arricchendolo con le preziose conoscenze di cui disponeva, soprattutto a livello metafisico.

Nel 1980, dopo lunghi anni di ricerca e di intensa meditazione di gruppo, Carla iniziò ad entrare in contatto telepatico in stato di trance, dapprima con una sua amica morta da poco e, in seguito, sempre in stato di trance, con un'entità extraterrestre chiamata RA. E' stato proprio tramite RA che Carla ha potuto trasmettere messaggi molto precisi e utili sia riguardo all'evoluzione del nostro pianeta in generale che riguardo all'evoluzione dell'uomo sulla terra in particolare.

 

www.stazioneceleste.it