)* (Stazione Celeste)
Le Riconnessioni
L’Orientamento Verso:
LA CONSOLAZIONE
“Il Dono della Compassione”
Le persone con questo Orientamento di vita, tendono a essere
Empatiche: La capacità innata di un Consolatore di sentire nella gente e nelle cose gli, o le, dà un immediato senso d’atmosfera e tessuto di una stanza, così come le emozioni interiori di quelli che lavorano con loro – spesso prima di incontrare realmente qualcuno.
Simpatetiche: I Consolatori risuonano profondamente con chi ha dolori fisici o che si trova in qualsiasi tipo di difficoltà.
Gentili e Miti: I Consolatori odiano il confronto, a meno che non sia assolutamente necessario per alleviare il dolore o per attirare l’attenzione su importanti dinamiche interiori. Preferiscono quasi sempre la diplomazia a qualsiasi genere di forza.
Socialmente Sensibili: Hanno una sensibilità naturale a parole e azioni che provocheranno dolore e sofferenza in altri.
Giudiziosi: Un Consolatore sa quali persone sono sincere e quali non lo sono.
Congeniali: I Consolatori sono deliziati e consci unitariamente quando trovano un gruppo di persone che sono sensibili ai bisogni interiori degli altri.
Talvolta, come le tartarughe: Alla presenza di intensità energetica o forti emozioni, è probabile che un Consolatore si ritiri, fino a che i fuochi d’artificio non sono finiti.
La Consolazione - Praticata all'Estremo
L’evitare il confronto e la stabilità possono apparire come debolezza o indecisione
La sensibilità allo spirito e alle sensazioni degli altri può far sì che alcuni sentano che un Consolatore non è equilibrato – essendo guidato più dall’emozione che dalla logica.
L’attrazione di un Consolatore e la comprensione di chi ha dei disturbi può essere interpretata come interesse sessuale, che può non essere affatto un fattore fondamentale.
La sensibilità a parole e azioni che possano ferire gli altri possono sfociare con la raccolta di un’offesa, bloccando perciò percorsi di comprensione e di risanamento che potrebbero, altrimenti, essere aperti per loro.
La sensibilità all’emozione può far sì che un Consolatore sia cancellato nel sentimento.
I Difetti Caratteriali sono semplicemente Attributi Carismatici, che vengono esercitati ad un estremo – inconsciamente o senza un senso d’integrità del Se Stesso.
Originale in inglese: http://www.reconnections.net/spiritual_gift_traits_consolation.htm
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste