)*(Stazione Celeste)

 

 

Spirit Pathways

 

 

 

 

L'Eclisse Lunare

28 Agosto 2007

di Kate Spreckley

 

 

Luglio è stato un momento di trasformazione molto potente per tutti noi e questo tema della trasformazione proseguirà in Agosto e Settembre.

L’energia del Fuoco è stata introdotta con le energie combinate della Porta del Leone e del Portale Stellare 8:8, e questo ha creato un’opportunità per trasformare e trasmutare ogni energia inferiore, schemi di credenza negativi, pensieri e sensazioni che ancora tratteniamo. Permettendo a queste energie negative di essere trasformate e trasmutate dentro di noi, riusciamo ad accedere a una maggiore quantità della nostra luce e a permettere un’accelerazione del nostro sviluppo. Con questi profondi cambiamenti e trasformazioni ci apriamo al nostro potenziale infinito e cominciamo a spostarci in un momento in cui riusciamo a essere i veri custodi dell’Amore e della Saggezza Divini sul nostro pianeta.

L’Eclisse Lunare del 28 Agosto 2007, sarà per noi un momento di inventario per vedere dove siamo, dove siamo stati e dove stiamo andando. È un’opportunità per riconsiderare il nostro passato permettendoci di integrare il presente e permettendoci così di essere ricettivi al nostro futuro.

Liberandoci dai pensieri, dalle sensazioni, dalle credenze e dagli schemi negativi, ricreiamo il nostro sistema energetico, creando un nuovo schema di base che indica all’Universo ciò che desideriamo creare. Siamo incoraggiati a essere consapevoli di quello che creiamo attraverso le nostre parole, le idee che abbiamo in mente, le azioni e le scelte che facciamo, tutto quello che proviene dalle nostre credenze e dai nostri ideali. Siamo incoraggiati a scoprire se queste idee e credenze ci appartengono o se le abbiamo acquisite da altri, rammentando che ciò che più tratteniamo nella nostra mente e quindi nella nostra energia si manifesterà.

Le credenze, i pensieri, le parole e le sensazioni creano intorno a noi un’energia attraverso cui manifestiamo le nostre esperienze. Se rimaniamo attaccati a credenze, pensieri e desideri sorpassati, creiamo blocchi nel nostro campo energetico che sfociano nella manifestazione di esperienze che non servono il percorso di sviluppo della nostra Anima. Quando lottiamo per manifestare, generalmente stiamo tentando di creare cose che pensiamo ci faranno sentire bene. Questo modo di pensare non è più in allineamento con le nostre vere emozioni e la nostra vera consapevolezza interiore e il risultato di questa lotta è la sensazione di essere inappagati e infelici. Queste sensazioni creano ulteriori blocchi nella nostra energia che ci portano ad avere sensazioni di separazione.

L’energia di questo momento sta arrivando per aiutarci a liberarci di quei blocchi e per permetterci di creare schemi di base energetici puri per la nostra realtà e chiarendo per noi ciò che vogliamo veramente manifestare. Questo ci renderà più facile manifestare le esperienze che serviranno noi e lo sviluppo della nostra Anima. Quando la nostra energia è pulita e pura siamo in grado di usarla per ricevere e manifestare attraverso l’energia del Grande Mistero e diventiamo veri co-creatori con il Grande Spirito. Il nostro percorso d’amore si dispiega poi davanti a noi e possiamo proseguire con gioia, con la consapevolezza che i nostri desideri sono allineati con il nostro proposito superiore. In questo modo la nostra manifestazione diventa più facile perché investiamo la nostra energia soltanto in quelle cose che sono gioiose e guidate dalle Leggi Universali. Le nostre manifestazioni sono quindi supportate dall’Universo e non c’è nessuna lotta perché sappiamo che l’Universo fornirà tutto quello di cui abbiamo bisogno, la nostra fede sarà rafforzata e le nostre sensazioni di separazione guarite.

Liberandoci dalle nostre credenze e dai nostri pensieri passati ci permettiamo di essere aperti alla canalizzazione delle creazioni che l’Universo ci manda e ci allineiamo con fonti di guida superiore. Impariamo a manifestare soltanto quelle cose che sono per il bene più alto e vediamo ogni creazione come luce ed espressione di gioia.

Ci stiamo avvicinando a una porta che ci condurrà ai regni superiori dell’esistenza. Mentre ci muoviamo verso quella porta, veniamo preparati a nuovi modi di pensare e vivere che ci saranno rivelati mentre ci liberiamo delle nostre credenze, pensieri e idee passati e permettiamo a una quantità maggiore di luce di essere integrata nel nostro corpo fisico. Tutti abbiamo sperimentato rivelazioni Spirituali che hanno portato alla luce la conoscenza Spirituale che abbiamo dentro di noi. Questa conoscenza ci porta a nuovi livelli di crescita e comprensione e a livelli di consapevolezza sempre più elevati.

Ci viene chiesto di sacrificare questi pensieri, quelle credenze e quegli schemi che ci trattengono dall’andare avanti. Non possiamo più dire di essere ignoranti quando dobbiamo rispondere delle nostre creazioni. Ci viene chiesto di assumerci la responsabilità per tutto quello che sperimentiamo e così facendo riconosciamo che tutti abbiamo il potere di creare la vita per cui siamo destinati. Adesso è il momento di usare l’energia disponibile in preparazione dei nostri ruoli come custodi dell’Amore e della Saggezza Divini.

Ci viene dato un dono, il dono dell’auto-consapevolezza. Il sentiero più grande è il sentiero dell’auto-consapevolezza e la nostra vita qui sulla Terra è un’opportunità per esplorare e conoscere noi stessi, i nostri pensieri, le nostre credenze, i nostri desideri e le nostre ambizioni. A causa dell’illusione del tempo, la Terra è l’unico posto in cui la nostra Anima riesce a sperimentare questo tipo d’apprendimento. Nei regni non-fisici non c’è intervallo di tempo tra il pensiero e l’esperienza e man mano che sulla Terra il tempo accelera ed entriamo nelle dimensioni superiori, il periodo di tempo diventa sempre più breve e quindi i nostri pensieri, credenze e idee sono istantaneamente manifestati.

Imparando a conoscere noi stessi, la nostra verità e la nostra integrità, seguiamo un sentiero che porta alla luce le nostre virtù d’amore e servizio altruistico all’umanità, le virtù necessarie per essere i veri custodi dell’Amore e della Saggezza Divini. Lungo questo sentiero raggiungiamo uno stadio di maturità nel nostro sviluppo dove le nostre vecchie abitudini di autoinganno non servono più a noi o al nostro mondo. Con questa maturità ci purifichiamo della coscienza centrata sull’ego e ci volgiamo all’interno per coltivare le nostre abilità e i nostri processi di pensiero intuitivi. Questo ci conduce alla nostra verità interiore e il riconoscimento che la natura del nostro percorso dipende dalla qualità del nostro atteggiamento.

Questo periodo di tempo di riflessione generato dall’Eclisse Lunare ci dà l’opportunità per monitorare ed esplorare i nostri pensieri, credenze e desideri prima di cominciare a manifestarli nella nostra realtà, preparandoci a ulteriori esperienze trasformative e incoraggiandoci verso la purezza e la chiarezza di pensiero.

L’auto-consapevolezza è la chiave con cui possiamo creare una realtà cosciente. Senza l’auto-consapevolezza siamo dei contributori riluttanti in una creazione inconscia. Adesso l’energia ci aiuterà ad aprire i nostri occhi interiori e a permetterci di vedere e comprendere il nostro mondo interiore da cui scaturisce il nostro mondo esteriore. Con questa consapevolezza possiamo andare ancora avanti per creare il nostro mondo con gli attributi della pace, dell’amore, della gioia e dell’abbondanza condividendo nella Luce e nell’Amore Divini che sono il nostro vero diritto di nascita.

 

 

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.spiritpathways.co.za/Aug2007.html

 

Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it