)*(Stazione Celeste)

 

 

Spirit Pathways

 

 

 

 

Entrare nel Cuore

Luna Piena del 2 Febbraio 2007

di Kate Spreckley

 

Il Sole in Acquario e la Luna nel Leone ci offrono l’opportunità di una trasformazione rapida e radicale che preannuncia un momento di cambiamento drastico e crescita. Il mix Acquario/Leone favorisce l’evoluzione Umana e ci permette di entrare in modo più completo nel nostro vero potere, il potere del Cuore. Questa Luna Piena ci fornisce l’opportunità di trasformare in modo radicale noi stessi e il nostro mondo e di separare e di rilasciare gli aspetti del nostro comportamento che non ci servono più, liberandoci per diventare in modo più vero chi siamo.

L’Eclisse Solare del Settembre 2006 ha determinato un risanamento e un cambiamento nel Plesso Solare, la sede del potere personale e ha permesso la trasformazione dell’energia del Maschile Interiore. Questa trasformazione ha creato una consapevolezza più grande del corpo emozionale ed ha aperto un portale energetico affinché noi potessimo entrare in un nuovo livello di consapevolezza Spirituale.

L’energia si sta spostando direttamente attraverso il Plesso Solare ed esplodendo dentro il Cuore e sta portando con sé gli aspetti risanati del Femminile Interiore, Bambino Interiore e Maschile Interiore. Il Cuore si sta espandendo per permettere alle energie del Femminile, Maschile, Bambino Interiore e Bambino Divino di fondersi in un’Unione Sacra. Queste energie che si uniscono dentro il Cuore creano il circolo trasformazionale di potere e di cambiamento. È il circolo attraverso cui il nostro scopo più elevato può entrare nel nostro mondo fisico.

Con questi cambiamenti, entriamo in un momento di sentieri che si separano: le vecchie vie vengono scartate e noi cominciamo a seguire attivamente il sentiero del Cuore. Basta pensare, parlare o fare programmi, per noi è ora il momento di entrare nel potere del Cuore e di fare il lavoro necessario per risanare il mondo. È ora il momento di abbandonare le limitazioni che si percepiscono e di permetterci di cominciare a seguire attivamente il nostro sentiero.

Per sopravvivere come Razza Umana è necessaria un’azione appropriata e bene informata. Nel diventar consapevoli della nostra mortalità come specie e il breve periodo di tempo che abbiamo a disposizione su questo pianeta possiamo agire di conseguenza. Non ci sono scuse per l’ignoranza! Viviamo in un mondo dove la conoscenza e la saggezza sono prontamente disponibili se solo cominciamo a cercarle.

Per quelli il cui viaggio è stato lungo avete realizzato molto ed avete scoperto un nuovo senso del sé per cui avete combattuto duramente. Con questo nuovo senso è vostra responsabilità condividere la vostra saggezza e gli apprendimenti ed incoraggiare gli altri ad incominciare il loro viaggio.

Abbiamo perso tempo sugli insignificanti drammi emozionali della vita ed abbiamo quindi permesso alle atrocità di questo mondo di avvenire. Siamo tutti responsabili per i modi distruttivi e ci viene data l’opportunità di entrare nel Cuore e di accedere alla compassione che lì si trova. C’è un disegno più grande e più ci permettiamo di rimanere impigliati nei drammi e di chiudere il cuore, più trascuriamo ed ignoriamo ciò che quel disegno sostiene.

Chiudendo il Cuore non onoriamo i doni che il Grande Spirito ci manda e creiamo l’indiscriminata distruzione di tutta la vita. Ci blocchiamo dal ricevere e dal dare l’abbondanza che è nostro diritto di nascita. Ci dimentichiamo di onorare i modi degli altri e cadiamo in schemi di giudizio e di separazione. Perdiamo il rispetto per noi stessi e per tutta la vita. E ci dimentichiamo che siamo la risposta alle preghiere del mondo. Il momento è adesso e il potere siete voi.

L’energia che fluisce in questo momento si muove attraverso le nostre cellule incoraggiando l’illuminazione e l’esperienza dell’incredibile energia di un corpo energetico pienamente attivato. Quando tutti gli elementi separati sono attivati e fusi possiamo permettere al nostro scopo più elevato di entrare nel mondo fisico. Con quest’Unione di energie diventiamo canali coscienti per l’espressione Divina.

Quest’energia ha la capacità di bruciare qualsiasi blocco abbiamo dentro e di accelerare il nostro sviluppo Spirituale e il nostro sentiero. La gente, le cose e le lezioni della vita che non ci servono più diminuiranno radicalmente ripulendo il sentiero affinché il nostro scopo più elevato arrivi. Questo non è un processo facile, ma abbandonando gli attaccamenti del nostro ego beneficeremo di questa pulizia e scopriremo la gioia dello Spirito che si dispiega. Fluire con questi cambiamenti nelle relazioni, lavoro, ambienti dove si vive e capacità personali determinerà nella vita un’incredibile crescita e movimento.

Ci potranno essere sintomi fisici per questa purificazione: vertigini, sensazioni di formicolio ed emicranie sono un effetto diretto della pulizia dei sistemi energetici. L’acqua è la chiave per lavorare efficacemente con questo cambiamento d’energia.

Il nostro vero sentiero è quello del servizio al Grande Spirito e alla Madre Terra. Con la creazione dell’Unione dentro il Cuore permettiamo ai nostri talenti unici e capacità di essere espressi così da poter contribuire attivamente al risanamento del mondo.

Accettare e riconoscere che ognuno di noi porta capacità uniche che ci permettono di contribuire al nostro mondo, ci permette di percepire il nostro potere personale ed il nostro sentiero in modo più completo. Siamo nati in questo mondo con una profusione di talenti ed abilità che devono essere utilizzati nel sentiero del servizio. Abbiamo un contributo da dare per il miglioramento del mondo e quando condividiamo questo con un Cuore aperto, realizziamo il ruolo che abbiamo scelto per noi stessi. Scoprire i nostri doni e condividere con altri riporterà la luce al nostro mondo.

Dove c’è oscurità, portate la luce.

Dove c’è dolore, portate la guarigione.

Dove c’è conflitto, portate l’armonia.

Andare verso la nostra stessa luce e saggezza permette alle risposte che stiamo cercando di emergere. La chiarezza verrà, mentre ci abbandoniamo al momento presente nella verità e amore. L’Unione di tutti gli aspetti di noi stessi e con il Divino è un dono significativo, il dono della vera libertà dove non siamo più trattenuti dalle credenze e dagli atteggiamenti del nostro passato.

 

 

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.spiritpathways.co.za/febmoon.html

 

Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it