)*(Stazione Celeste) 

 

Starchild

 

PERCORRERE LA SPIRALE SACRA

CONNETTENDO IL CIELO E LA TERRA

di Celia Fenn

Sabato, 2 Luglio 2005
11.00 am
Rustenburg Farm
Stellenbosch, Western Cape
Sud Africa

Lavorare con le spirali di pietra e i cerchi, è un’antica tecnica sciamanica che si utilizza per connettere le energie galattiche e cosmiche dell’Universo con le energie del Pianeta Terra. L’uso dei disegni e degli schemi di geometria sacra sulla superficie della terra, come strumenti rituali e di meditazione, è noto in molte culture, incluso la Ruota della Medicina dei Nativi Americani e il Labirinto dell’Europa Medievale e Rinascimentale.

Oggi lavoriamo con un gruppo di persone che si sono riunite per sperimentare il percorso del Labirinto sia come viaggio individuale di auto-guarigione ed auto-realizzazione, sia come attività meditativa di gruppo. Percorriamo il Labirinto disegnato e creato dalla designer di Labirinti Terry de Vries Nel alla Rustenburg Farm fuori Stellenbosch. Terry conduce il gruppo. Questo particolare Labirinto segue lo schema di quello della Cattedrale di Chatres in Francia.

  

Il viaggio o attività individuale del percorso della spirale del Labirinto produce due effetti importanti. Innanzitutto connette l’individuo con la terra e lo sposta in uno stato meditativo, mentre sperimenta il viaggio sulla superficie della terra in modo proprio letterale. Secondariamente, attiva l’Emisfero Cerebrale destro, che elabora le forme olografiche e quelle geometriche sacre della Matrice Energetica di Creazione. “Spegne” i processi lineari e razionali della mente inferiore per permettere a queste forme sacre e a spirale di attivare gli Aspetti Superiori dell’essere.

Il percorso del Labirinto è una forma di meditazione e di connessione con Tutto Ciò Che E’, ed è un’esperienza del corpo intero, piuttosto che solo della mente, quale spesso è il caso mentre si medita seduti. Vi connettete con la Terra, mentre sperimentate i flussi cosmici cui accede l’Emisfero Cerebrale Destro. Questo significa che ancorate l’energia dentro la terra, attraverso il vostro corpo. Questo processo cambia e rilascia energie profondamente bloccate dentro la psiche. Fa questo oltrepassando i programmi di tempo lineare nel corpo e spostandovi nel tempo spirale o galattico. In questo spazio d’eterno presente, si può accedere a cose che possono essere bloccate lungo una linea di tempo e rilasciarle.

  

Percorrere la Spirale Sacra, vi permette anche di sperimentare il tempo spirale od olografico. Il Cosmo è strutturato su una matrice, o diverse matrici che si interconnettono chiamate dimensioni. Ognuna di queste è modellata secondo i disegni di Geometria Sacra. La Spirale è il disegno o forma più persistente nel Cosmo, e si vede nella forma di una galassia ad un livello macro, fino alla spirale del nostro DNA ad un livello micro.

Entrare nell’esperienza della spirale, permette al corpo di percepire la vera natura del tempo galattico, che è realmente il movimento dell’energia attraverso lo spazio. Stare dentro un labirinto vi permettere di evadere momentaneamente dai limiti del tempo lineare tridimensionale e di sperimentare la Coscienza Dimensionale Superiore del Tempo Spirale.

  

Percepire questo viaggio attraverso il tempo spirale, aiuterà il vostro corpo e mente ad allinearsi con i flussi naturali di tempo galattico e vi aiuterà nel processo della manifestazione, poiché anche la manifestazione si muove lungo una traiettoria a spirale.

Come potete vedere dalle immagini... percorrere il Labirinto include una concentrazione e focalizzazione sia sui processi interiori, sia sul viaggio esterno. Una vera metafora della vita stessa e del viaggio attraverso il tempo sul Pianeta Terra.

  

Lavorare insieme come gruppo, introduce una dinamica diversa!

Terry fa formare una catena al gruppo e poi lo conduce sul circuito del Labirinto.

  

Terry è l’unica che può vedere dove sta andando. Gli altri hanno gli occhi chiusi e devono avere fiducia che la persona davanti a loro li conduca e li mantenga sul sentiero. Questo è sicuramente un esercizio che richiede fiducia, connessione ed intuizione. Aiuta a sviluppare queste qualità nei partecipanti. Noi, sul Pianeta Terra, stiamo davvero percorrendo il sentiero a spirale insieme come un gruppo, e spesso chiediamo agli altri di condurci e di sostenerci, come a noi viene chiesto, a nostra volta, di condurre e di sostenere gli altri.

  

Come potete vedere dalle espressioni, c’è un’intensa concentrazione e partecipazione nell’energia di “gruppo”!

Se avete domande riguardo ai Labirinti, cliccate qui per inviare una mail, in inglese, a Terry

© 2006-7 Celia Fenn

This work is licensed under a Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/spiral.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it