)*(Stazione Celeste) 

 

Starchild

 

 

11 giugno 2006

Luna Piena in Sagittario

Celebrazione di Pace Planetaria ed Armonia

di Celia Fenn

Sottotitolo: Dee al lavoro!

Durante la Luna Piena del 11 Giugno 2006 per il Pianeta c’è stata una concentrazione molto potente di energie. La mia guida mi ha incaricata di tenere una cerimonia per lavorare con il pianeta e le sue energie Terrestri. L’intenzione era di lavorare con il nuovo sistema cristallino di griglie e con il mondo dello Spirito, degli Anziani e degli Antenati della Terra. L’intenzione era quella di creare una sinergia fra passato, presente e futuro, in altre parole, di connettersi con l’antica saggezza del passato e di proiettarla nel futuro, vivendo pienamente nel presente.

L’esercizio che abbiamo fatto è stata l’attivazione dell’antica saggezza dentro le nostre cellule e DNA, ed anche invitare l’energia del mondo dello Spirito, degli antenati del passato, a condividere la nostra celebrazione. Avevamo programmato la nostra celebrazione come una Cerimonia del Fuoco, che doveva svolgersi subito dopo il Tramonto (è inverno qui, perciò diventa buio molto presto). Sono venuta a sapere che alcune delle tribù Native Americane venivano invitate a celebrare cerimonie di pace in questo periodo, perciò ho sentito che chi era connesso con la Terra, sentiva lo stesso messaggio di Pace ed Armonia. Sembrava una celebrazione planetaria della Famiglia Spirituale… una riconciliazione e una riunione attraverso il tempo e lo spazio. Una celebrazione cui non volevo mancare.

Sebbene fossero state invitate molte persone, la maggior parte si è ritirata e alla fine siamo rimaste solo noi due e i nostri “spiriti ospiti”. Ero un po’ triste, ma lo Spirito mi ha detto che, molto presto, altri Operatori di Luce sarebbero stati pronti per unirsi a queste celebrazioni. Nel frattempo, abbiamo gioito dell’intensa energia di Gioia ed Amore che abbiamo sperimentato…

 

Poiché doveva essere una Cerimonia del Fuoco, Elizabeth è stata designata “Custode del Fuoco” per il Rituale. Accendere e prendersi cura del Fuoco Cerimoniale è una parte molto importante della Cerimonia, come pure il lavoro del Custode del Fuoco. Elizabeth doveva mantenere il Fuoco acceso ed assicurarsi che ci fosse fumo dall’odore gradevole a sufficienza per purificare lo spazio energetico della Cerimonia. Questo si ottiene aggiungendo erbe al fuoco.

Così… eccomi mentre comincio la Meditazione! L’energia è intensa e noi siamo consapevoli di chi si trova qui a lavorare con noi dall’“altra parte” o nel mondo dello Spirito.

Il ciondolo che indosso è un simbolo di amicizia Maori, che mi è stato donato da un Operatore di Luce Neozelandese, e consiste di spirali concatenate. Era utilizzato per connettersi con l’energia e la saggezza degli Antichi, gli Anziani Maori delle terre oceaniche meridionali.

Ma, poiché ci troviamo in Africa, abbiamo cominciato la cerimonia connettendoci con l’energia del popolo San, che sono i Custodi della Terra originali e che sono, in realtà, i nostri “custodi ancestrali dello spirito”. Erano felici di lavorare con noi… finalmente. Mi hanno invitata ad unirmi a loro, camminando in cerchio intorno al fuoco. Era, però, un certo tipo di camminata: le ginocchia leggermente piegate e i piedi trascinati, e questo induceva uno stato simile alla trance. Come musica di sottofondo abbiamo intonato canti Nord Africani ed abbiamo permesso all’energia di fluire.

Presto ho sentito l’elevazione fuori del corpo che è familiare a chiunque mediti. Ma, in questo caso, dato che stavo camminando, ero anche consapevole del mio corpo e totalmente “dentro” il mio corpo nello stesso tempo. E’ stata una sensazione piuttosto nuova per me, essere in “due posti” nello stesso momento, sia nel Mondo dello Spirito che in quello Materiale. È stato davvero un grande privilegio!

Ecco un’immagine di Elizabeth mentre percorre il Cerchio. Poiché la luce è così fioca, riuscite ad ottenere un senso dello stato di sogno e “spiritualità” dell’esperienza.

Però la cosa interessante è che dopo che si cammina in cerchio per un po’, si comincia a percepire un cerchio od una spirale che si apre dentro di voi. La sensazione è come un “portale stellare” che si apre dentro di voi per permettervi di camminare nel “mondo di sogno” dello Spirito.

Dopo la nostra esperienza circolare, abbiamo cambiato e messo musica Sufi per la danza roteante e questo ci ha incoraggiate a cambiare i nostri movimenti in Spirali. È stato interessante per me notare, come l’idea originale per la Cerimonia fosse quella di connettersi con l’energia Serpente della Terra, e le forme “serpente” del Potere Terrestre stavano emergendo come Spirali e Cerchi, le forme del Potere dell’energia della Dea! C’erano moltissimi strati di complessità che avvenivano in questa meravigliosa celebrazione e riunione di energie ancestrali.

Dopo la Danza a Spirale, abbiamo messo su musica Gitana Ungherese e qui abbiamo ballato solo per la semplice Gioia della Vita e come profonda celebrazione della Vita stessa.

 

Ho notato come, in questa danza, l’energia fosse molto sensuale e sessuale. Ma sono anche diventata consapevole di questo come potere della Dea, come energia sacra per me. Stavo celebrando l’essenza della mia stessa sessualità e sensualità femminili come dono e potere a me stessa! È stata una sensazione molto liberatoria, essere in pieno possesso del mio stesso potere sessuale!

Vorrei chiudere questo album con alcune immagini che ho ripreso in un’altra cerimonia circa un anno fa. Questa era una cerimonia diurna, ma nel periodo di Luna Piena. Qui avevo lavorato con due Operatrici di Luce con la forma del labirinto, che è una variazione del simbolo del cerchio o della spirale. Ciò che ho trovato meraviglioso però, è stato che quando mi sedevo nel centro del Labirinto e meditavo, percepivo letteralmente queste forme a spirale che salivano dalla Terra, come se la Terra volesse comunicarmi queste forme. E così ho cominciato a disegnarle. E… ecco veramente l’immagine del Serpente… il simbolo del Potere Terrestre e del Potere del Femminile… le Dee Serpente!

 

Bene, alla fine della nostra cerimonia della Luna Piena in Sagittario, Elizabeth ed io eravamo intensamente consapevoli di un grande senso di Leggerezza e Gioia che fluivano dentro e fuori di noi!

Avevamo fame… perciò abbiamo concluso la serata con un Banchetto della Dea… di qualsiasi cosa potevamo trovare in cucina!! La prossima volta ci faremo trovare preparate per una vera festa di tutti i sensi per noi stesse e i nostri ospiti nel Mondo dello Spirito.

Inoltre, avvertivo un vero senso di apertura nella distanza fra gli Operatori di Luce e i popoli indigeni della nostra Terra, che sanno così tanto riguardo al potere della Terra e la sua antica saggezza. Siamo, dopo tutto, Una Famiglia!

 

© 2006-7 Celia Fenn

This work is licensed under a Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/fullmoon.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it