)*(Stazione Celeste) 

 

Starchild

 

 

Solstizio di giugno 2006

IL POTERE DELL'UNO

Celebriamo la Sacra Terra

di Celia Fenn (Città del Capo, Sud Africa) e Jan Custers (Eijsden, Olanda)

 

 

Oggi, 21 Giugno, è stato un giorno di energie potenti. Jan ed io abbiamo deciso di condividere un progetto che mi è stato suggerito dall’Arcangelo Michele. Lo abbiamo chiamato “Il Potere dell’Uno”, e l’idea è quella di illustrare come una persona può fare la differenza creando uno Spazio Sacro per un Rituale o una Cerimonia per Celebrare ed Onorare la Sacra Terra in questo giorno così importante! Perché, certamente, siamo tutti UNO, e perciò una persona si può connettere con tutti gli altri e creare una potente energia d’amore e celebrazione che può essere condivisa da tutti. E, certamente, molti Operatori di Luce celebreranno e creeranno Cerimonie Sacre in questo giorno. Ricordate, sia che facciate parte di un gruppo o siate solo “uno” per conto vostro, la vostra cerimonia ha grande potere come parte dell’“Uno”.

Originariamente Jan ed io avevamo intenzione di fare il lavoro alla stessa ora, ma poi le cose sono cambiate. Quando mi sono svegliata il cielo era grigio, pioveva e il sole non c’era. Perciò Jan ha tenuto la sua cerimonia all’alba, mentre io ho fatto la mia a mezzogiorno. Ho deciso di lavorare in casa, usando come tema la luce. Preferisco lavorare all’aperto, sono qualcosa come una “sciamana all’aperto”, ma non me la sentivo di tenere una cerimonia sotto la pioggia. Perciò la mia è stata una cerimonia del solstizio di Luce in casa!

Le immagini che vedete sopra sono i cristalli con cui abbiamo lavorato. Il mio è un Cristallo Seme Lemuriano che mi è stato dato in regalo da Jan. Il cristallo di Jan è un antico teschio chiamato Zuma, che gli è stato regalato di recente. I cristalli hanno un’energia speciale se vi arrivano in dono! Significa che è stato chiamato, è stato mandato e “condiviso” con voi dalla persona che era il “custode” originale di quel cristallo e che ora lo dona a voi.

Solstizio d’estate a Eijsden, Olanda con Jan Custers

Jan ha lavorato con Zuma, il suo teschio, nei campi fuori del paese in cui abita in Olanda.

Jan vive a Eijsden, che è il paese più meridionale dell’Olanda, sul confine con il Belgio.

È arrivato in questo posto in campagna alle 5 del mattino, proprio quando il sole stava sorgendo. Il suo teschio sembrava chiamasse per connettersi con le antiche energie Europee, con le persone che vivevano lì migliaia di anni fa, che celebravano il Solstizio e il movimento della Terra intorno al Sole, proprio come facciamo oggi.

Sono queste celebrazione della Sacra Terra che ci mantengono radicati e centrati nelle ininterrotte spirali della danza della Terra intorno al Sole.

 

 

 

 

Mi piacciono molto queste immagini di Zuma. Sembra che stia guardando attraverso il tempo e lo spazio e vedendo l’Infinito!

Solstizio d’Inverno a Città del Capo, Sud Africa con Celia Fenn

Di solito il Solstizio d’Inverno è tradizionalmente una festa di luci, sebbene nell’Emisfero Settentrionale questo avvenga a Natale. Qui a Luglio al Sud, non c’è una vera tradizione per una festa di luce in questo periodo, ma non c’è un motivo per non farla. Perciò eccomi qui con il mio altare di casa, che celebro il punto in mezzo all’inverno e il ritorno della Luce!

Sull’altare c’è una bambola Africana Ndebele che è stato un regalo che mi ha fatto mia sorella molti anni fa, e per me rappresenta le donne dell’Africa. Le conchiglie mi connettono con l’Oceano e le ho raccolte tutte durante le mie varie passeggiate lungo le spiagge della nostra costa.

La tartaruga rappresenta l’energia della Terra stessa… come la grande tartaruga nelle storie sulla creazione dei Nativi Americani.

 

Ho messo dei canti e della musica dei Nativi Americani e iniziato a meditare. Poco dopo ho visto l’immagine di un danzatore, simile all’immagine del “Mondo” dei Tarocchi. Sapevo che questa era la Terra stessa nella sua danza intorno al sole. Dopo la meditazione, ho ballato ed intuitivamente ho fatto una danza roteante, prima da una parte e poi dall’altra, per onorare la danza della Terra intorno al Sole, la danza a spirale della Grande Dea della Terra

 

Questi sono alcuni dei cristalli cui di recente sono stata attratta per lavorare: il grande Cristallo Seme Lemuriano ed i “nuovi colori” rappresentati da un cristallo Aqua Aurea, un dono da un amico in Israele, un cristallo rosa/arancione, un dono da un amico in Ungheria e un cristallo opalescente.

Anche il fiore di cristallo che includo in molte delle mie cerimonie è stato un regalo da parte di un altro amico in Ungheria. Ha un’energia meravigliosa e adoro lavorarci!

Ho pensato di terminare con un’altra delle immagini di Jan.

Questa bellissima immagine combina i Cristalli Semi Lemuriani nella forma di un fiore con un’antica spirale dalla Turchia.

La Danza a Spirale della Terra continua! Continuiamo a Celebrare ed ad Onorare la Sacra Terra e la sua Danza attraverso il Tempo e lo Spazio!

© 2006-7 Celia Fenn e Jan Custers

This work is licensed under a Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/solstice2006.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it