Rendere il Corpo Fisico un Tempio di Luce
Accogliere il Dio e la Dea
di Celia Fenn
Mentre ci avviciniamo al completamento della nostra transizione nell’angelo umano o adulto Cristallo, abbiamo bisogno di permettere al nostro spirito di entrare completamente nei nostri corpi. Questo vuol dire essere pienamente presenti nei nostri corpi in ogni momento. Significa vedere il vostro corpo fisico come un tempio di luce che fornisce una casa per le vostre Essenze Maschili e Femminili Interiori, il Dio e la Dea.
Rilasciare la Paura d’Essere in un Corpo
Molti dei clienti che vedo, non sono totalmente presenti nei loro corpi. Il loro spirito non si è incarnato completamente nel fisico. Questo significa che il corpo non è energizzato appieno e questo può portare a tutti i tipi di problemi e di malattia nello schema fisico.
Ma perché, così tanti di noi hanno paura di essere totalmente presenti nei loro corpi?
E in che modo questo si manifesta?
Molte persone immaginano che sono “qui” completamente, ma la loro paura di essere nel loro corpo è dimostrata dalle scelte del loro stile di vita. Persone che assumono droghe, bevono eccessivamente o hanno altri tipi di dipendenza, incluso la dipendenza da sesso e da lavoro; tutti cercano di scappare dalla realtà del corpo fisico.
Ma Perché? Nella nostra cultura abbiamo alcune credenza piuttosto infelici riguardo ai nostri corpi. Crediamo che si ammalino, che invecchino, che soffrano dolore e che muoiano. Tutti questi processi li percepiamo come dannosi e da evitare per quanto sia possibile.
Poi ci sono esperienze specifiche particolari per i corpi maschile e femminile. Il corpo femminile ha sperimentato molte migliaia d’anni d’esistenza patriarcale, in cui essere femmina è essere legata alla riproduzione, che è dolorosa e limitante. Le donne sperimentano anche il controllo e la vittimizzazione da parte degli uomini, incluso la violenza e lo stupro.
Vivere in un corpo maschile sotto il patriarcato ha significato che gli uomini sono stati parte di questo dramma di controllo ed abuso come loro diritti maschili.
Noi tutti abbiamo vissuto vite sia maschili sia femminili, e abbiamo codificato questo nei nostri corpi e le registrazioni della nostra anima sono molte vite passate di dolore, sofferenza e, spesso, morte violenta. Quando ci si reincarna in un corpo e si sperimenta la vita sulla Terra, queste memorie profonde sono parte della nostra esistenza e della nostra realtà, sia cosciente che non.
Quelli di noi che hanno scelto il sentiero della crescita spirituale, hanno spesso sperimentato anche la persecuzione e l’esecuzione, spesso in modi violenti ed inumani. Spesso, quando c’è un risveglio spirituale, come sta avvenendo ora, molte di queste memorie profonde si affacciano alla superficie e hanno bisogno di essere rilasciate.
Creare un’Altra Realtà: La Verità riguardo ai nostri Corpi
E’ tempo di sostituire questa serie di credenze distruttive ed infelici riguardo ai nostri corpi fisici con un’altra serie più creativa e ricolma di luce.
I nostri corpi fisici sono un veicolo perfetto per il nostro spirito. Il corpo fisico si è evoluto durante un lungo periodo di tempo per essere il mezzo tramite cui la coscienza è in grado di esistere e crescere nei piani materiali.
Il corpo fisico è stato progettato dallo Spirito per avere la possibilità di portare la coscienza dell’essere e per riflettere le credenze e gli atteggiamenti di quell’essere. Il vostro corpo fisico è sempre un vostro riflesso!
E’ stato progettato per continuare a rigenerarsi e per essere forte e sano. Ci sono certi modi di vivere e d’essere che migliorano il corpo fisico e assicurano che rimanga in salute e libero dal dolore fino al momento in cui quell’essere decide di compiere la transizione ad un altro piano d’esistenza, senza un corpo fisico. Ma, allo stesso modo, ci sono certi modi di vivere che quasi garantiscono la produzione della degenerazione, della malattia e della morte dolorosa. La maggior parte di questi modi di vivere infelici è ciò che chiamiamo vita “normale” su questo pianeta.
Quando vi “risveglierete” e farete la transizione allo stato Cristallo, comincerete a cambiare il vostro stile di vita. Smetterete di indulgere in pratiche dannose come assumere droghe e alcol, avrete il desiderio di mangiare bene e di fare esercizio con il vostro corpo, e comincerete ad essere coscienti delle scelte che fate riguardo ai vostri pensieri e alle vostre credenze, e tutte queste scelte contribuiranno ad un corpo sano e libero dal dolore. Questo è il nostro diritto di nascita – siamo progettati per essere sani e vitali.
Quando comprendete che il vostro corpo è stato progettato per essere sano e potete fare delle scelte che lo manterranno così, comprendete che non siete alla mercè di processi di malattia casuali. Vi potete allora sentire più felici, e potete entrare nel vostro corpo con fiducia.
Inoltre, se sperimentate la malattia, potete di nuovo aver fiducia che il vostro corpo ha la forza e la capacità necessaria per guarire e rigenerarsi.
E quando è il vostro momento di lasciare il piano fisico, potete aver fiducia che potete conseguire questo con la maggior grazia ed eleganza che sia possibile. Ricordate, ora siete un angelo umano, spirito in un corpo umano e potete fare le scelte che vi assicurano una vita felice e senza dolore e una transizione ai livelli superiori. E’ la VOSTRA SCELTA ora.
Ottenere l’Equilibrio: Il Dio e la Dea
Uno dei processi chiave per il “risveglio” è sanare gli squilibri fra le energie maschili e femminili Interiori ed Esteriori. Stiamo rilasciano la presa del patriarcato, e del matriarcato prima di quello, e ci stiamo spostando in un posto d’equilibrio con queste energie.
Abbiamo cominciato il processo dando il benvenuto alla Dea e al suo ritorno fra noi. Questo processo è cominciato negli anni ’70 e ’80 con il femminismo, quando abbiamo cominciato nuovamente a comprendere l’importanza della Dea o delle energie femminili nelle nostre vite. Queste erano qualità quali il nutrimento, l’accettazione, l’amore incondizionato e la gentilezza.
Poi, alla fine degli anni ’90, abbiamo cominciato a renderci conto che avevamo bisogno di sanare anche “il maschio ferito”, e a permettere alle energie maschili di essere rilasciate dal suo ruolo di persecutore. Abbiamo quindi dato il benvenuto anche al Dio in noi! Questo ci ha permesso di impegnare la nostra forza, il nostro guerriero interiore, la nostra fiducia e il nostro potere, senza aver bisogno di diventare aggressivi o arrabbiati.
Abbiamo così ottenuto un posto d’Equilibrio Interiore, dove il Maschio e la Femmina, o il Dio e la Dea sono ugualmente bilanciati nella nostra psiche. Nessuno domina, ma entrambi vivono in associazione, e ognuno celebra le qualità complementari dell’altro.
Entrare nel Tempio di Luce
Quindi, quando saremo in grado di vedere il nostro corpo fisico come un tempio di luce, saremo allora capaci di dare il benvenuto a casa al Dio e alla Dea.
I nostri corpi desiderano essere raggianti e sani. Dipende da noi fare le scelte che permetteranno questo. E dipende da noi invitare il nostro spirito nei nostri corpi, per ritornare a dimorare ancora in un puro Tempio di Luce.
Una visualizzazione: Vi invito a fare questa breve visualizzazione per preparare il vostro corpo a questo processo:
Stendetevi in posto comodo e permettetevi di rilassarvi. Respirate profondamente e immaginate che ad ogni inspirazione inalate luce dorata e argentata attraverso la sommità del vostro capo (chakra della corona). Ad ogni espirazione esalate le vecchie energie e le credenze di vite passate riguardo al vostro corpo e anche al vostro ruolo come maschio o femmina in tutte quelle vite passate.
Rilassate il vostro corpo, cominciando dai piedi e spostandovi verso la testa. Quando siete completamente rilassati, cominciate la visualizzazione.
Visualizzate la luce Dorata e Argentata che entra in ogni cellula del vostro corpo, fino a che tutto il vostro corpo risplende con il fulgore di quella luce. Ora dite a voi stessi: “Io sto rilasciando tutti i Sistemi di Credenza riguardo al mio corpo fisico, sia in questa che nelle vite passate, che esigono dolore e sofferenza. Io sto abbracciando la Credenza che il mio corpo è in salute, raggiante e un veicolo perfetto per la mia coscienza”. Poi espirate per rilasciare le vecchie energie, e continuate a respirare nella luce Dorata e Argentata.
Quando avete completato questo processo, dite: “Ora io invito il mio spirito ad incarnarsi completamente nel mio corpo. Il mio corpo è un Tempio di Luce raggiante e invito ad entrare il mio Dio e la mia Dea”. Immaginate poi le vostre energie Maschili e Femminili Interiori come un Dio e una Dea. Essi entrano, mano nella mano, nel tempio raggiante e meraviglioso che avete fornito.
Sentite voi stessi, mentre vi muovete in un equilibrio perfetto e sappiate che ora siete pronti per entrare in un futuro d’armonia e d’amore.
Quando avete completato la visualizzazione, permettete a voi stessi di ritornare gentilmente al piano fisico.
Bevete un bicchiere d’acqua.
Vi consiglierei anche di assumere il Rescue Remedy di Fiori di Bach, 3 gocce il mattino e 3 alla sera per 5 giorni dopo la visualizzazione, poiché rilascerete dalle cellule traumi trattenuti profondamente, per permettere alla nuova luce raggiante di entrare.
Benedizioni per il vostro Processo e Crescita, Angeli Umani!
© 2004-5 Celia Fenn
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/temple,html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste