)*(Stazione Celeste)
Entrare nello Spazio del Cuore
Emergere nell'Autenticità
di Celia Fenn
Ancora una volta la Terra sta sperimentando un'accelerazione nei suoi campi energetici sul cammino della sua personale Ascensione ed Evoluzione. A noi, come umani sulla Terra, questo fornisce un'altra opportunità per accelerare la nostra crescita personale. L'Arcangelo Michele ci porta queste informazioni riguardo l'apertura del nostro SPAZIO DEL CUORE che affiora nell'AUTENTICITA', per assisterci in questo periodo. Ci stiamo preparando per entrare in pieno ALLINEAMENTO con le nostre nuove energie corporee e per diventare ESSERI CENTRATI NEL CUORE.
Per permettere alla vostra vera essenza ed autentica natura di emergere come un essere d’amore e creatività, avete bisogno di rilasciare ciò che lavora contro questa realizzazione. Quella parte di voi che crede nella paura, scarsità e carenza, e nell’abbandono, rifiuto e dolore.
Questa parte di voi è la mente razionale e il suo complesso di personalità associata, l’ego. La vostra mente razionale ha bisogno di essere occupata, e continuerà a ripetervi le storie di paura di tutte le altre menti intorno a voi, alla Televisione, Radio e sui Giornali. Fino a che non la spegnete – e cominciate ad ascoltare le previsioni del vostro CUORE. Il vostro cuore vi manderà sensazioni d’amore, pace, serenità, compassione ed accettazione. Ora è, quindi, il momento di allinearvi con questo messaggio. Dite alla vostra mente che era stata progettata per assistere il vostro sviluppo sulla terra, non per dominarla. La vostra mente è un bambino impaurito – il vostro cuore è un anziano saggio ed affettuoso. Il vostro cuore racconta la verità della vostra anima. Seguite la voce della vostra anima/cuore, che parla con lo Spirito ed è guidata nell’Amore.
Quando spegnete la mente, comincerete a SENTIRE più che a PENSARE. Potete immaginare che sarà meraviglioso – ebbene lo sarebbe. Ma la maggior parte di voi ha represso le sue sensazioni fin da quando era un bambino. I vostri genitori, insegnanti e la cultura in generale vi hanno detto cosa pensare e sentire, così avete spento la vostra autentica voce delle sensazioni – il vostro cuore – e avete represso e negato le vostre vere sensazioni. In qualche modo non erano “giuste” o “accettate” da coloro che erano intorno a voi.
Come adulti, molti di voi sono soggetti a DIPENDENZE: droga, alcol, nicotina, cibo, televisione, lavoro, sesso o persino la religione. Tutti modi per evitare le sensazioni e l’autenticità in favore della fuga e delle soluzioni già pronte di altre persone, per la vostra vita.
Nel momento in cui “accendete” di nuovo la voce del vostro cuore, potreste dover affrontare molte sensazioni dolorose che sono state represse per molti anni. Molti di voi potrebbero sentirsi DEPRESSI e TRISTI, quando lottate per capire perché vi sentite in questo modo. Queste sono sensazioni autentiche, perciò non respingetele o giudicate voi stessi. Dovete comprendere, piuttosto, che la vostra anima vi sta chiedendo di riconoscere queste sensazioni molto vecchie che si relazionano all’inautenticità – e di liberarle.
Il processo di chiarificazione avviene attraverso il PERDONO e permettendo l’apparizione nella vostra vita della VULNERABILITA’ e della TENEREZZA. Il perdono avverrà nel momento in cui emergerete nella COMPASSIONE, perché comprenderete che ci è stato insegnato a spegnere il cuore ed a seguire la mente come una tecnica per la sopravvivenza. Coloro che ci hanno insegnato a farlo, pensavano che stavano facendo del loro meglio per aiutarci ad essere “veri” e “razionali”. Perciò non avremo bisogno di trattenere rabbia e risentimento riguardo il passato, nel momento in cui ci spostiamo verso questo nuovo e più potente spazio di LIBERTA’ per essere chi autenticamente siamo.
Siamo stati cresciuti per credere che abbiamo bisogno di essere forti per sopravvivere e per ottenere amore ed accettazione, così impariamo a reprimere qualsiasi sensazione che potrebbe rappresentare la “debolezza”, così come la comprendiamo. Ci viene insegnato, attraverso film e soap opera televisive, che”amore” vuol dire cuori spezzati, rifiuto ed abbandono, e, nel momento in cui sperimentiamo queste cose, o immaginiamo di farlo, chiudiamo i nostri cuori e nutriamo la nostra rabbia e le nostre ferite.
Ma la vera voce dell’AMORE INCONDIZIONATO e dell’ACCETTAZIONE dice che queste cose sono illusioni create dalla mente, e che dobbiamo solo entrare nel nostro essere autentico per sperimentare l’amore che ci circonda, che ci sostiene ed abbraccia tutto.
Ma per entrare in questo SPAZIO DEL CUORE dobbiamo essere disposti ad essere VULNERABILI, per mostrare agli altri chi siamo veramente e per AVER FIDUCIA che ci accetteranno. Anche se non otteniamo questa accettazione, essere autentici ed agire con integrità rilascerà nella vostra psiche un potere immenso. Vi permetterà di SENTIRE veramente la vostra realtà ed agire da un posto di potere piuttosto che di vittimismo.
La TENEREZZA emerge dalla Vulnerabilità, una sensazione profonda di compassione ed accettazione. Una comprensione della vostra stessa vulnerabilità, e quella degli altri, che produce gentilezza ed attenzione, non importa in quali circostanze. In questa tenerezza sorgerà una vera comprensione dell’esperienza dell’amore al centro di tutte le cose, e che ogni esperienza è un dono d’amore e può essere vissuto come tale, senza rabbia o dolore.
La Tenerezza e la Vulnerabilità forniscono i collegamenti da un cuore all’altro e creano uno spazio per la CONDIVISIONE e la CRESCITA.
Una volta che abbiate imparato ad impadronirvi delle vostre stesse sensazioni attraverso l’autenticità e l’accettazione, vi verrà chiesto di spostarvi al livello successivo. Qui è dove sperimenterete le sensazioni represse e la tristezza della Coscienza Collettiva Planetaria. Molti Operatori della Luce ed esseri Cristallo oggi canalizzano la tristezza del collettivo attraverso i loro corpi per aiutare il pianeta a rilasciare queste emozioni.
Nel momento in cui ogni Operatore di Luce entra nel suo stesso Spazio del Cuore e comincia ad agire da sensazioni autentiche e motivate, l’umanità allora RICORDERA’ ancora una volta come amare.
Smetterete di vivere le vostre vite come state facendo ora, in continua lotta per i soldi, il riconoscimento ed il possesso. Imparerete nuovamente il valore della vita umana, della gente, degli animali, delle piante e del pianeta stesso.
Comprenderete ancora una volta quanto siano preziose queste cose, perché vedrete ancora una volta quanto siete preziosi voi.
Quando smetterete di misurare il vostro valore attraverso le vostre conquiste e cosa consumate o acquisite, vi renderete conto allora, che siete un veicolo per le energie amorevoli, creative e condivisibili della vostra Anima e Spirito. Comincerete ancora una volta ad amare, a danzare, a cantare – ad essere veramente VIVI. Entrerete poi completamente, nella vostra eredità come un Angelo Umano – Spirito in un Corpo Umano.
©
2004-5 Celia Fenn
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/authenticity.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste