)*(Stazione Celeste)

 

 

Immagine di Brian Exton www.picturerealm.co.uk

INTENSE CONGIUNZIONI PLANETARIE

IN SCORPIONE & SAGITTARIO

Articolo dell'Astrologa Marielle Croft di Vancouver, Canada

La Bilancia è conosciuta per la sua consueta diplomazia e fuga dai conflitti. L’11 Ottobre 2006, il guerriero Marte in Bilancia ha formato una connessione armonica con Saturno nel Leone a 22 gradi. Saturno rappresenta i poteri dell’autorità. Ad un livello globale, vengono compiuti sforzi per mantenere o per instaurare la democrazia. Tuttavia all’orizzonte si scorgono delle nuvole. La Luna Nuova alla fine della Bilancia il 21 Ottobre, suggerisce l’abbandono di una strategia e la ferma riorganizzazione di una solida tattica per fare realmente qualcosa. Dopo i tentativi pacifici per negoziare un risultato equo, le tensioni potrebbero aumentare in modo alquanto potente a partire dal 23 Ottobre fino alla fine di Novembre. Ci si può aspettare che aree inquiete del globo entrino in una grave crisi.

Il 23 Ottobre il Sole e Marte entrano in Scorpione insieme – Marte è il pianeta dominante dello Scorpione – seguiti da Venere il giorno dopo, mentre Giove che già si trova in Scorpione forma il terzo e ultimo quadrato con Saturno in Leone a 23 gradi – Saturno è fermo in preparazione della sua fase retrograda che avrà inizio il 6 Dicembre. A rendere le cose persino più complicate, anche Mercurio è fermo al 23 grado dello Scorpione, prima che diventi retrogrado dal 28 Ottobre al 18 Novembre. Mercurio è congiunto a Giove durante quest’ultima quadratura con Saturno. Mercurio rappresenta la comunicazione, l’informazione e la disinformazione, la pubblicazione, il linguaggio e l’espressione. Si vuole essere molto attenti con la comunicazione verbale o scritta, poiché potrebbe rivoltarsi contro il proprio miglior interesse. Le energie sono molto volubili e se non si fa attenzione c’è la possibilità di un risultato estremo dalla più piccola provocazione. È così in modo globale e nella vita individuale.

Lo Scorpione è conosciuto per la sua profondità e il suo mistero. I segreti o le azioni segrete volano in tutte le direzioni. Purtroppo (o per fortuna) niente rimarrà nascosto e quindi è bene rimanere nell’onestà totale riguardo a tutto, diversamente bisognerà assumersi la responsabilità delle eventuali conseguenze. Novembre sembra essere segnato da una turbolenza intensa – forse, potrebbe verificarsi anche qualche cataclisma naturale. Le forze si oppongono con grande passione per manifestare una svolta ed imporre un nuovo ordine. Sono coinvolti tutti i livelli della società. Tutti si sentono preoccupati e chiamati ad assumere una posizione in un modo o in un altro. I dittatori o chi abusa del proprio potere non avrà successo, perché la gente ha tanta forza quanto le autorità. È come se durante il mese di Novembre venga data una spinta molto determinata e poi in Dicembre si ritorna ad un cielo nuovo e chiaro.

Se durante Novembre ci sarà stata resistenza da parte dei poteri del mondo, in Dicembre questi saranno in ginocchio. Tutti i pianeti che erano in Scorpione in Novembre, in Dicembre si spostano in Sagittario, incluso Giove – il pianeta dominante del Sagittario. Dal Sagittario, i pianeti formano una relazione armoniosa con Saturno in Leone, il quale Saturno diventa retrogrado il 6 Dicembre, suggerendo che autorità rigide abdichino, indietreggino o abbandonino la nave.

Nel frattempo Plutone in Sagittario continua a relazionarsi ai nodi Nord e Sud in un modo che rende difficile capire in quale direzione vadano le cose. Plutone – un altro pianeta dominante dello Scorpione – usa il metodo del caos per portare un nuovo ordine. Plutone è in armonia con Saturno come una promessa che i dittatori non riusciranno ad assumere di nuovo il potere. Un nuovo paradigma sta emergendo nei governi del mondo. Non ci si meraviglia del perché sia così difficile capire dove stanno andando le cose. Ricordiamo che Plutone si troverà sul Centro Galattico fino alla fine del 2007. Codici evolutivi cosmici vengono attivati e si riveleranno a chi sa come abbandonarsi alla guida interiore e ad ascoltarla. Ora più che mai è un periodo di tempo in cui si dovrebbe tentare di riconoscere la differenza fra impulsi istintivi e guida spirituale, quando si reagisce a provocazioni o si perseguono scopi personali.

Mantenete il vostro cuore e il vostro spirito aperti durante questi tempi di cambiamento veramente interessanti. Ciò che sta emergendo ora è la necessità per la gente di assumersi una responsabilità individuale invece di seguire le influenze culturali. I leaders stanno perdendo potere, mentre gli individui ne stanno ottenendo di più. Questo conduce verso una società più cosciente o l’arrivo di un’età del genere umano verso la maturità.

Marielle Croft, Astrologa

Per mandare una E-mail, in inglese, a Marielle: marielle@croftastrologer.com

 

 

© 2006-7 Marielle Croft and Starchild Global

This work is licensed under a
Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/marielle1.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it