L’Europa e l’Africa nel Cerchio dell’Unità
Lavorare Insieme per Creare una Nuova Terra e un Nuovo Mondo
Co-facilitato con Dionne Hogen
Il nostro primo Seminario si è tenuto di sera, perciò le immagini sono un po’ mosse. Sono state riprese con una macchina fotografica digitale senza flash, così da poter preservare l’energia e l’atmosfera.
Questo primo seminario è stato, in molti modi, un “ritorno a casa” per me. Certo, l’Africa è “casa mia”, ma i miei antenati sono arrivati dall’Europa e nel 16mo secolo il Sud Africa è stato creato come colonia dagli Olandesi.
Nella storia del colonialismo si è scritto molto di ciò che è stato negativo riguardo a quel processo e ci sono stati veramente molti abusi e molta avidità. Però, come mi ha fatto notare l’Arcangelo Michele, lo spostamento sul Globo che ha avuto origine nei cuori di quegli avventurieri del mare, gli Olandesi e i Portoghesi, è stata la scintilla iniziale del processo dell’unificazione globale.
Siamo nelle fasi culminanti di un ciclo che è iniziato 500 anni fa, e che ci permette ora di diventare veramente UNO e connessi. Quando stavo tornando a casa, seduta comodamente sul mio aereo, mi sono meravigliata di come, 500 anni fa, gli Olandesi partissero da Amsterdam sulle loro navi di legno e per arrivare a Città del Capo ci sarebbero voluti mesi. Adesso da Schiphol a Città del Capo ci vogliono solo undici ore su un jet pilotato dai discendenti di quei primi intrepidi esploratori!
Perciò, qualsiasi processo abbiamo attraversato, ci troviamo ora nel posto in cui dobbiamo essere. Siamo connessi uno all’altro e queste connessioni vengono fatte attraverso il Cuore e attraverso la nostra crescita e condivisione spirituale.
Il giorno prima di partire per l’Olanda, sono andata in un luogo sacro che è ancora sotto la custodia dei Custodi Spirituali Originali del Capo, i popoli San o Khoisan. Mi hanno dato questo messaggio da portare in Europa a quelli che avrebbero ascoltato. È un messaggio gioioso d’Unione e Amore e un “benvenuto” che non è stato dato in tutti questi anni trascorsi. Quest’immagine ritrae il luogo sacro in cui mi è stato dato il messaggio.
Messaggio dai Custodi dello Spirito San al Popolo Olandese
Vi salutiamo e vi vediamo! Vi vediamo come siete e siamo pronti per abbracciarvi dai nostri cuori, perché vediamo che siete pronti ad abbracciarci con e dai vostri cuori. Perciò, vi salutiamo!
Vi raccontiamo una storia su di noi. Moltissimi anni fa, quando questo ciclo era nuovo, vi abbiamo visti arrivare sulla nostra terra sopra navi di legno. E nel cuore sapevamo che cosa questo avrebbe voluto dire, poiché avevamo ascoltato la Terra e ciò che aveva da dire. Eravamo tristi, perché sapevamo che ciò che avevamo di più caro sarebbe dovuto passare, com’era accaduto in molti altri luoghi della Terra. Lo scopo però era creare l’Unità, e perciò sapevamo che tutto andava bene.
Abbiamo visto però, che non c’era Amore a sufficienza nei vostri Cuori. C’era l’avventura e l’entusiasmo, e abbiamo visto anche la luce di una grande intelligenza della mente, ma non abbiamo visto amore a sufficienza. Abbiamo anche visto l’oscurità che sarebbe venuta, perché potevamo vedere la rabbia e l’avidità, perché dentro di voi, come persone, c’erano ancora molti problemi irrisolti. Non vi amavate abbastanza da amare gli altri e li vedevate con paura e sospetto.
E così è stato, con grande tristezza, che noi, come Custodi delle Griglie Terrestri nella parte meridionale dell’Africa, abbiamo chiuso le griglie. Abbiamo disconnesso la terra dagli Oceani e dalle terre del Nord. Sapevamo che avreste abusato di queste sacre griglie e sacre terre, se vi fosse stato dato l’accesso a loro. E così abbiamo chiuso l’accesso e permesso all’oscurità di cadere sulla terra.
Adesso, però, sono passati molti anni e molto è cambiato. Siamo passati nel mondo dello Spirito e i nostri discendenti sono diventati come eravate voi, incapaci di amarsi abbastanza e di vivere senza le loro sacre connessioni. Vediamo, però, nella nostra terra, un movimento di grande Luce e vediamo che i Figli dell’Africa stanno trovando la Luce dentro di loro. Stanno lentamente imparando a onorare di nuovo la terra e ad ascoltare le voci dello Spirito degli Antenati. E vediamo che voi, Figli dell’Europa, avete aperto i vostri Cuori e state esplorando chi siete veramente. State trovando l’Amore e la Luce dentro di voi. E adesso… c’è Amore a sufficienza!
E così, come Custodi delle Griglie Meridionali dell’Africa, le apriamo di nuovo. Ri-connettiamo la Terra e l’Oceano. Permettiamo alle griglie di fluire e alla Luce e all’Energia di fluire una volta ancora. L’Africa e l’Europa sono connesse attraverso i canali del Cuore.
E così, vi accogliamo adesso e ci sentiamo accolti quando veniamo nella vostra terra. Siamo fratelli e sorelle del Cuore.
Così, celebrate con noi la Ri-Connessione dell’Europa e dell’Africa nel Cerchio dell’Unità. Lasciate che la musica e il battito dell’Africa riflettano il battito del vostro Cuore mentre ci connettiamo con Grande Gioia.
Perché siamo UNO.
Per guardare il filmato e ascoltare la musica suonata durante questo seminario... Cliccate qui!
© 2007-8 Celia Fenn,
Dionne Hogen and Starchild Global
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/dionne.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste