)*(Stazione Celeste)

 

 

Starchild

 

 

 

LE ECLISSI DI AGOSTO 2008

Articolo dell'Astrologa Marielle Croft di Vancouver, Canada

Immagine di Brian Exton www.picturerealm.co.uk

 

Ecco che, una volta ancora, l’opportunità di attraversare i veli del nostro stesso mistero è su di noi! Il tema più importante di questa Luna Nuova è la pace globale!

1. Luna Nuova con Eclissi Solare: 1 Agosto 2008, 3:12 am, PDT (Le 12:12 – mezzogiorno – in Italia)

2. Luna Piena con Eclissi Lunare: 16 Agosto 2008, 2:15 pm, PDT (Le 23:15 in Italia)

Il potere delle Eclissi rimane misterioso. Osserviamo, tuttavia, che ogni cosa sembra reagire al loro arrivo, da mesi prima a mesi dopo il loro culmine. Sembrano invitare negli aspetti invisibili della vita – che siano dentro di noi o tutt’intorno nel mondo. La magia e il mistero aprono le loro porte sottili. Potremmo passare oltre, senza vedere o potremmo notare ed esplorare. In certe leggende sentiamo parlare di un albero speciale. In una specifica notte di Luna Piena, dentro all’albero si scopre un’entrata segreta, la quale diventa visibile soltanto in quel momento. Si può entrare e visitare il misterioso mondo che cela. Può far paura, può essere pericoloso, ma si ricevono istruzioni e guida. Il guardiano della soglia vi dona persino un talismano per proteggervi, oggetti da dare a creature possibilmente minacciose per assicurarsi un percorso sicuro. Il ritorno rimane incerto… possiamo continuare a essere la stessa persona, una volta che i veli tra le dimensioni sono stati sollevati? È un percorso di iniziazione. Si può fallire o avere successo. Dipende tutto da quanta maestria si sia ottenuta sulla paura, la tentazione o il perseguimento di mete sbagliate.

1.      LUNA NUOVA (eclissi del Sole) 1 Agosto 2008, 3:12 am, PDT (Le 12:12 – mezzogiorno – in Italia)

La Luna Nuova avverrà a 9:32 gradi del Leone, il segno del cuore, dell’amore, della passione, delle inclinazioni regali, dei bambini e delle arti della recitazione. Ogni segno ha un “governante”. Per esempio, l’Ariete è governato dal pianeta Marte; i Gemelli sono governati dal pianeta Mercurio, e così via. Il Leone è governato dal Sole che non è un Pianeta… il Sole è una STELLA! E per questa ragione il segno ha più potere e carisma.

Ora, che cosa succede se il Sole viene eclissato?

Bene… durante questa Luna Nuova il segno del Leone ha numerosi ospiti dentro di sé: la Luna (certamente), Mercurio, il Nodo Sud e Venere. Il Nodo Sud tende a portare in superficie del karma incompiuto (karma: parola Sanscrita che significa “legge di causa ed effetto”). Ci porta dentro sensazioni più profonde d’auto-esplorazione. Il viaggio evolutivo della nostra Anima acquista risalto e il nostro Ego (sé mortale) non se ne può andare senza completare gli impegni lasciati indietro.

Il Nodo Sud rivela il lavoro che deve essere fatto. Il miglior risultato possibile è indicato dal Nodo Nord che si trova sempre a 180 gradi dal Nodo Sud. I Nodi sono punti magnetici creati dalla Luna. La loro presenza rimane astratta, seppur avvertita piuttosto profondamente. Il Nodo Nord agisce come una calamita che attrae l’attività del Nodo Sud verso la sua naturale evoluzione.

Durante questa Luna Nuova il Nodo Nord è in Acquario circondato da Chirone e Nettuno. Che cosa significa? Chirone, chiamato anche il “guaritore ferito”, genera profonde iniziazioni quando mette alla prova e riallinea tutti i nostri 7 chakra con i 5 chakra cosmici. Nettuno è il pianeta mistico del silenzio, della spiritualità, della compassione e della comunione con il Grande Creatore di questo universo.

Il Nodo Sud in Leone è ciò che provoca l’eclissi del Sole. Prima di andare avanti, si ha bisogno di ritornare all’interno e di ritrovare il sentiero dell’innocenza, della purezza d’intenzione, della spontaneità, della gentilezza, della creatività, della giovinezza e dell’amore personale. Una volta lì una gentile energia si eleva naturalmente verso l’esperienza spirituale più elevata dell’amore incondizionato e umanitario, sostenuto nel Nodo Nord. Il tema più importante di questa Luna Nuova è la pace globale!

2.     LUNA PIENA (eclissi della Luna) 16 Agosto 2008, 2:15 pm, PDT (Le 23:15 in Italia)

La Luna Piena avverrà a 24:21 gradi nell’Acquario, il segno dei valori umanitari, della coscienza di gruppo e della realizzazione individuale all’interno della propria comunità. Urano è il “governante” naturale dell’Acquario. Urano si relaziona al terzo occhio o sesto chakra, ed è considerato la sede dell’Anima. È il posto dell’intuizione, dell’originalità, della singolarità e dell’illuminazione.

Questa Luna Piena amplifica ulteriormente i temi sviluppati durante la Luna Nuova, poiché il Nodo Sud si trova ancora nel Leone e piuttosto vicino al Sole e il Nodo Nord è ancora congiunto a Chirone, Nettuno e adesso anche alla Luna.

Ora, che cosa succede se la Luna viene eclissata?

La Luna rappresenta il nostro inconscio, le abitudini, i territori familiari, l’utero, la madre e il nutrimento. Qui, la Luna è profondamente immersa in territori di tale elevata frequenza che non si può fare a meno di avere visioni interiori o improvvisi flashback di una “casa”. Veniamo da un altro luogo. La nostra esistenza sul piano terrestre è soltanto temporanea. Eravamo soliti abitare in quell’altro posto. Lo abbiamo perso da così tanto tempo che abbiamo dimenticato di appartenergli.

Durante l’intero ciclo Lunare, da questa Luna Nuova fino alla prossima Luna Nuova, osservate i vostri sogni, poiché saranno probabili delle rivelazioni. Entrare nel mistero del sé o nel Mistero Universale per ricordare, per ritornare a “casa” e per ritrovare ciò che è nostro di diritto.

Quando la nostra vera identità sarà nuovamente rivelata, potremo continuare a vivere come se non la conoscessimo? Nel mondo sono in corso dei profondi cambiamenti e si verificano perché la gente cambia dall’interno. La realtà esterna non può guidare con la stessa precisione dell’allineamento interno con le leggi naturali.

Queste eclissi attivano i chakra superiori in modo potente. Alcuni potranno sentirsi storditi o non radicati. Mantenere forti i 3 chakra inferiori: Plesso Solare, il secondo chakra e quello della Radice, aiuta.

Con amore

Marielle Croft, Astrologa

 

© 2007-8 Marielle Croft and Starchild Global


This work is licensed under a
Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/leomoon.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it