)*(Stazione Celeste)

 

Articolo tratto dal Blog di Celia Fenn

9 Agosto 2006

Quindi... Che Cosa sono esattamente i Bambini Indaco?

di Celia Fenn

Oggi ho ricevuto un articolo che aveva come argomento la “reazione violenta” contro l’idea dei bambini Indaco e ieri ho ricevuto una e-mail arrabbiata, da parte di qualcuno che mi accusava di sfruttare i bambini per far soldi!

Caspita!

Quindi… che cosa sta esattamente succedendo… e che cosa sono i bambini Indaco?

Vorrei dire che quando ho cominciato il mio lavoro con i bambini Indaco, fra il 1998 e il 2001, c’erano moltissimi genitori e bambini infelici che avevano bisogno di aiuto per capire che cosa stava succedendo. Quella era la motivazione per il mio lavoro che è diventato il libro “L’Avventura Indaco Cristallo”.

Tuttavia, nel 2006 ci sono ancora moltissimi bambini e genitori infelici ed un crescente rifiuto dell’idea dei Nuovi Bambini. Sfortunatamente. È come buttare i bambini con l’acqua del bagno e certamente non aiuta nessuno.

Perciò, che cosa è accaduto?

Beh, io credo che Hollywood sia accaduto. Molta pubblicità dei media che può essere seguita fino a James Twyman e Neale Donald Walsch. Ora, mentre capisco il loro desiderio di rendere l’idea dei bambini Indaco conosciuta più ampiamente, ciò che è stato poco opportuno è stato voler rendere affascinanti i bambini Indaco e Cristallo come “bambini psichici”. La presentazione si basa sul fatto che questi bambini sono “speciali” e diversi.

La maggior parte delle lettere che ricevo da adolescenti Indaco è per dirmi quanto speciali e diversi siano.

Ora, nel mio lavoro non ho mai preso questa strada. Per me, lo scopo di essere Indaco e Cristallo non è essere Psichici o “speciali”. Gli Indaco ed i Cristallo hanno uno specifico lavoro spirituale da intraprendere e non ha particolarmente nulla a che fare con l’essere psichici.

I bambini Indaco sono venuti per mostrarci che dobbiamo cambiare. La loro infelicità e la loro rabbia è stata la chiamata della sveglia per l’umanità, affinché ci rendessimo conto che stavamo facendo qualcosa di molto sbagliato con i nostri figli. I bambini Cristallo sono venuti per mostrarci come connetterci con i nostri Cuori e per ricordare come amare, come ottenere il nostro potere personale. E se hanno una capacità psichica è perché tutti gli umani ce l’hanno, è innata, ma nella maggior parte della gente è repressa attraverso la paura.

Quindi, i Nuovi Bambini, in qualsiasi modo li chiamiate, sono qui per fare un lavoro spirituale serio e non per rendere affascinante l’essere “psichici”.

Ricordo di aver scritto un lungo pezzo su un Forum di Starchild, ora dismesso, riguardo ai pericoli di questo tipo di approccio. Obbiettavo della popolarità di un artista di dieci anni i cui doni erano presentati come un esempio della coscienza di un Indaco avanzato. Per quanto io possa vedere, ci sono sempre stati prodigi artistici nelle varie epoche. Ad esempio Mozart, e di solito sono sfruttati e bruciati prima che compiano i trent’anni.

Per me, l’essenza dell’infanzia è l’innocenza, il divertimento e le scelte. Gli anni della vostra adolescenza sono momenti che trascorrete decidendo ciò che farete e ciò che vi piacerebbe esplorare. Se, nel momento in cui compite dieci anni, avete già una “carriera”, sembra più probabile che stiate solo interpretando i desideri repressi e le fantasie dei vostri genitori. Un decenne non ha una vera idea riguardo a chi o che cosa è o vorrebbe essere. Questa è l’avventura della vita. Scoprire ciò che si diventerà in questa vita.

I bambini prodigio che atterrano qui conoscendo l’arte, la musica o la scienza, stanno probabilmente attingendo pesantemente da doni di vite passate e vivendo ossessioni di vite passate e non permettono a loro stessi di svilupparsi in modo equilibrato in questa nuova vita. Non hanno tempo per essere bambini. Per ridere, giocare e divertirsi con i loro amici. Non hanno tempo per gli amici.

E l’intero scopo del cambiamento evolutivo che stiamo sperimentando è aprire i nostri cuori e imparare a stare insieme in modo amorevole. Questo era il messaggio nell’articolo che ho scritto l’anno scorso: “Il Messaggio dei Nuovi Bambini”. Perciò far diventare un bambino un genio/prodigio è andare veramente contro il flusso dell’evoluzione, per come la penso io. È negare al bambino lo spazio per diventare un umano adulto amorevole e focalizzarsi su ciò che il bambino “fa” a scapito di chi è.

Per favore – lasciate che vostro figlio sia un bambino, non importa quanto brillante e precoce possa essere proprio ora. La maggior parte dei Bambini Nuovi sono veramente intelligenti, manipolativi e furbi. È l’evoluzione. Non pressateli e non aspettatevi che vivano i vostri sogni e desideri. Lo faranno se pensano di ottenere la vostra approvazione e il vostro amore. Lasciate che abbiano il tempo di scoprire chi sono, quando saranno maturi e pronti abbastanza. E nel loro modo e tempo.

Un’altra tendenza altrettanto allarmante è rendere affascinanti i bambini “iperattivi” e “non radicati”. Recentemente ho letto un articolo di un Americano dove il bambino “disconnesso” è definito come bambino “multi-dimensionale” e questo viene visto come qualcosa di speciale e meraviglioso.

Beh… un bambino iperattivo e disconnesso è un bambino infelice e triste, e la miglior cosa che si può fare per quel bimbo è aiutarlo a radicarsi, e velocemente. Quando ho lavorato intensivamente con i bambini nel 2002 e 2003, ho incontrato molti bambini iperattivi ed infelici e di solito il problema era un trauma nella famiglia e la pressione dei genitori. Erano certamente molto dotati, ma erano anche infelici.

Il bisogno di questi bambini è di sentirsi sicuri abbastanza da essere pienamente radicati e qui, di connettersi con altre persone ed altri bambini e di godere pienamente della vita. Non di galleggiare qui e là, sentendosi non connessi. Il risultato sarà un adolescente disconnesso, che probabilmente assumerà sostanze stupefacenti e diventerà un adulto disfunzionale.

Perciò, per quanto posso vedere c’è moltissimo lavoro da fare nelle comunità e nell’educare i genitori, le persone che si occupano dei bambini e la gente comune riguardo ai problemi che oggi affrontano i bambini. Questa è sempre stata la focalizzazione del mio lavoro. E questo si applica a TUTTI i bambini, perché le vibrazioni Indaco e Cristallo, fino ad un certo grado, si trovano in tutti i bambini, fa parte di un cambiamento evolutivo per la specie intera e non solo pochi appositamente scelti.

Perciò ritorniamo alla realtà. È stato fatto un validissimo lavoro sui bambini Indaco da Kryon e Lee Carroll, da Doreen Virtue, da Sandra Segebeer e Dan Jacobs e le persone di “Children of the New Earth” (un magazine pubblicato su Internet, “Bambini della Nuova Terra”), che ci hanno aiutato a capire veramente questo nuovo fenomeno. E credo che ciò Twyman e Walsch stavano cercando di fare era aiutarci a capire che sta accadendo qualcosa di speciale con i nostri bambini cui ci dobbiamo risvegliare.

Perciò, credo che questa nuova tendenza indichi che stiamo attraversando un cambiamento nella nostra comprensione di ciò che i bambini Indaco sono e quello che fanno. E no, non riguarda le etichette e quanto speciale sia un individuo. Riguarda il cambiamento globale nell’umanità che chiamo “evoluzione cosciente”. Sarebbe un peccato se questo andasse perso a causa della pubblicità esagerata dei media.

Non credo che questo accadrà. L’energia del Bambini Nuovi – Indaco e Cristallo – è troppo forte e potente.

Perciò, vorrei dire che questa pubblicità dei bambini Indaco ha bisogno di essere sostituita da un’attenta comprensione di ciò che questi bambini hanno bisogno da noi e come li possiamo aiutare. I bambini Indaco non sono soltanto ricchi prodotti Americani, nascono anche in Africa e in Asia, ma non hanno le stesse opportunità. Forse parte della strada che abbiamo davanti è cominciare a capire come noi, come popolo planetario, possiamo cominciare ad aiutare i nostri bambini ad essere qui e a vivere la loro vita al loro pieno potenziale.

Finiamola di dare troppa importanza all’essere “speciali” e “diversi” e cominciamo ad ascoltare ciò che questi bambini dicono veramente. Il messaggio del Cuore è Potere per Tutti. Cominciamo a lavorare perchè i nostri figli si riapproprino del proprio potere, sono il futuro. E noi lo facciamo attraverso l’amore e l’accettazione incondizionata di TUTTI i bambini.

© 2006-7 Celia Fenn

This work is licensed under a
Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/celia/?p=28

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it