)*(Stazione Celeste)
Sabato 5 Agosto 2006
Mezzogiorno
Rocky Bay, Western Cape
Sud Africa
Oggi è stata una di quelle giornate perfette d’inverno inoltrato. Dopo una settimana di pioggia e brutto tempo, è spuntato il sole ed il tempo era meraviglioso! Anche le balene sono uscite per godere del sole invernale.
Sulla strada costiera, ho incontrato un gruppo di otto Balene Franche ed ho trascorso quasi due ore con loro. Si stavano spostando lentamente lungo la costa ed io mi sono spostata con loro, saltando in auto, precedendole ed aspettando che mi oltrepassassero e poi di nuovo.
Ho quasi 500 scatti, mentre giocavano nell’acqua appena al largo della costa. (Le meraviglie della tecnologia digitale e schede con una grande memoria!)
Voglio condividere qui, alcune delle immagini con voi.
Quando sono entrata in contatto con questa energia meravigliosa, gioiosa e giocosa, mi era difficile credere che dall’altra parte del pianeta dei popoli fossero in guerra e si stessero uccidendo. Qui era così tranquillo, giocoso e gioioso – un Paradiso di cieli blu, mare azzurro e Cetacei magnifici e bellissimi! Gli “Antichi”, come li chiamano i Maori, sanno ancora come creare la Pace e l’Amore sul Pianeta.
In queste immagini potete vedere una delle balene che si rovescia sul dorso per esporre al sole la pancia.
Ancora un po’ della Gioia delle Balene!
Certamente, tutto questo è accompagnato dagli spettacolari effetti sonori dei “soffi” delle balene, quando risalgono in superficie per respirare. La potenza e la forza di questi “soffi” mi sorprende sempre.
Pinne, Code e Divertimento, mentre le balene si impegnano nella socializzazione.
E sotto, un’attività chiamata “spy-hopping” (spy=spiare; hop=saltare), quando una balena “si raddrizza” sulla coda e spinge la testa fuori dall’acqua, così da poter vedere ciò che accade sopra la linea dell’acqua.
Unità!
In Sud Africa, l’osservazione delle balene comincia presto, soprattutto se anche Mamma e Papà sono osservatori di balene!
Come potete vedere, le balene hanno un pubblico notevole, quando fanno un’apparizione lungo la spiaggia della strada costiera durante il week-end.
La migliore frase che ho sentito da un bambino Cristallo di circa cinque anni, che si trovava accanto a me, rivolto a suo padre mentre sentiva i suoni dei “soffi”: “Papà, che cosa stanno dicendo?”
Ed infine, ecco uno di quegli anelli magici che creano, a volte, quando giocano!
© 2006-7 Celia Fenn
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/dolphin9.html Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste