)*(Stazione Celeste) 

 

Starchild

 

 

IL DIARIO DI JOSE E INES

CRESCERE UN BAMBINO CRISTALLO IN MODO CONSAPEVOLE N. 6

Gabriel comincia a gattonare: Ora si muove!

Carissimi Amici,

19/08/2004

La vita non è stata così facile nelle settimane passate, con tutti i cambiamenti, la Luna Blu e il resto! :-) E’ stato un periodo di crescita interiore e rilascio di vecchi schemi. Tutto questo Gabriel lo ha fatto sembrare facile, anche se a volte potevamo chiaramente vedere che ne era influenzato e non credo perché stava passando lui stesso ad un livello più elevato, perché ci è già passato e non ha problemi passati o vecchi schemi da rilasciare, ma perché credo che senta il nostro rilascio e dolore e forse non si è ancora adattato del tutto nell’“affrontarlo” efficacemente. Un caso è accaduto intorno al 14 di Agosto (durante il periodo della Luna Blu) quando ho improvvisamente avvertito un dolore lancinante alla parte destra del petto e al polso sinistro. Era strano e mi ha ricordato quel sintomo di cui aveva parlato l’Arcangelo Michele – di dolore intenso in certe parti del corpo dovuto al ri-cablaggio. Comunque, Gabriel ha cominciato a sentirsi immediatamente a disagio e ha cominciato a piangere. Alla fine il dolore se n’è andato…

Un po’ prima, in Luglio, abbiamo avuto un gruppo (condotto da Enrique e Simone dell’“Academia Despertar”, “Accademia del Risveglio”, dal Brasile, che erano venuti a Città del Capo per tenere una cerimonia spirituale in cima alla Table Mountain (che voleva aiutare con la distribuzione e l’ancoraggio delle Nuove Energie, così che la gente Africana potesse imparare meglio dai bambini Cristallo ed Indaco), che è venuto a casa nostra per un te. Enrique aveva sentito parlare di noi attraverso il sito “Starchild” e ci aveva contattati prima di venire dal Brasile. È stato molto interessante sentire Enrique parlare del lavoro che fanno e degli eventi che avvengono da quella parte, parole diverse per eventi molto simili e lavori che avvengono da questa parte! :-)… Credo che lo spirito abbia davvero tanto lavoro, per assicurarsi che le nuove energie siano ancorate dappertutto. Il gruppo si è molto divertito con la presenza di Gabriel! Più tardi Enrique ci ha rivelato che Gabriel e lui avevano condiviso un vita passata quando Lord Sananda (Gesù) era fra di noi fisicamente l’ultima volta ed entrambi hanno imparato insegnamenti molto Elevati dall’Ordine di Melchizedek. Enrique ha detto che Gabriel portava un messaggio dalle Stelle e che chiunque disposto ad ascoltarlo avrebbe beneficiato molto della sua potente energia (vi prego di notare che non mi sto affatto vantando, condivido solo ciò che mi è stato detto). Credo che se tutti fossero disposti ad ascoltare i Bambini Indaco e Cristallo, la Terra ne avrebbe un grande beneficio. :-)

Abbiamo trovato un omeopata da cui ora Gabriel sta prendendo i suo “vaccini”… in realtà sono gocce che prende al mattino e alla sera. Ci vorrà molto più tempo per completare le vaccinazioni, ma almeno non ci sono effetti collaterali e non piange di dolore. Il dottore omeopata ha confermato che avrebbe compilato una tessera delle vaccinazioni, che, dice, la maggior parte delle scuole accettano.

Gabriel ora gattona (ha cominciato a 7 mesi e mezzo) ed è una gioia guardarlo… beh, come la maggior parte dei genitori sa, è una sorta di attenzione continua! :-) non che questo gli impedisca, di tanto in tanto, di procurarsi qualche bernoccolo (da cui si rimette sorprendentemente bene… dopo un pianto disperato naturalmente!) I bambini, però, imparano in fretta e ora sa come usare le mani per bilanciarsi e per abbassare le ginocchia prima di cominciare a gattonare dalla posizione eretta… certamente, di tanto in tanto perde ancora l’equilibrio. È affascinato dal water e dalle ciotole per il cibo del gatto! :-)

Parlando dei gatti, Gabriel ha sviluppato una “relazione” giocosa con la nostra gatta Luna… lei è estremamente paziente con lui, anche quando le tira la coda o le si siede sopra! :-) Lo abbiamo esposto anche a molti tessuti e colori, sentiamo che è una cosa importante. È così divertente guardarlo in giardino, mentre afferra l’erba e la terra… bisogna fermarlo solo quando vuole assaggiarle!

Gabriel ha avuto un effetto immenso su di noi, su di me personalmente, il mio bambino interiore è oltremodo felice! :-) Siamo anche stupiti di quanto assorba solo dall’osservazione… Ines ha cominciato a studiare per diventare una maestra secondo il metodo Montessori e sentiamo che gli insegnamenti di Maria Montessori sono molto in linea con ciò che dovrebbero essere le basi per educare questi esseri preziosi (e tutti i bambini). Maria Montessori credeva che si dovrebbe cominciare ad educare dalla nascita poiché i bambini hanno le loro abilità psichiche più elevate dai 0 ai 6 anni ed imparano assorbendo la conoscenza attraverso queste abilità (io credo che in realtà possono mantenere questo elevato livello d’abilità se vengono riconosciuti ed accettati anziché essere disapprovati). La Montessori credeva anche che un Uomo non si “fa” durante le fasi universitarie della vita, ma durante questo periodo di tempo cruciale della crescita e se si voleva costruire un mondo migliore allora l’educazione doveva cominciare molto prima. Questo ha certamente risuonato con noi e possiamo consigliarvi uno dei suoi libri come introduzione: “Il segreto dell’ infanzia”.

Devo condividere un’altra cosa e sebbene non ne sia orgoglioso, può aiutare altri padri a capire il loro comportamento. Un paio di volte, quando ero tornato a casa e passavo un po’ di tempo con Gabriel, lui è scivolato e caduto e certamente ha cominciato a piangere. Mentre lo consolavo, è arrivata Ines, e come ci si dovrebbe aspettare da una mamma amorevole, anche lei voleva consolarlo. Mi sono ritrovato a respingerla rudemente dicendole che questo era il mio momento per consolarlo, poiché lei trascorreva tutto il giorno con lui e non volevo che lui si abituasse sempre alla presenza di Ines… certamente questo l’ha ferita molto… ne abbiamo subito discusso la prima volta che è successo, ma in qualche modo non riuscivo a capire perché l’avevo fatto… perciò tre giorni fa (16/8) è successo di nuovo. Questa volta Ines era ancora più ferita e mentre se ne andava mi sono chiesto perché avessi agito in quel modo e ho capito lì per lì che era la paura che Gabriel potesse amare Ines più di me, che è abbastanza sciocco, ma certamente significava che avevo ancora una carenza di autostima. Ho poi parlato con Ines, mi sono scusato e ho promesso che avrei lavorato su quel mio aspetto un po’ di più. Perciò sì, credo che è l’elevata vibrazione di Gabriel che porta in superficie tutte queste paure nascoste ed aiuti a rilasciarle e risanarle…

Comunque, questo è tutto per ora. Ringraziamo tutte le persone che hanno condiviso le loro storie e ciò che hanno imparato attraverso l’esperienza… è veramente molto apprezzato! :-)

Amore e Luce

José, Inês e Gabriel

Per contattare José and Ines, in inglese o portoghese, Cliccate Qui

© 2004-5 Jose Correia

This work is licensed under a Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/jose6.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it