)*(Stazione Celeste) 

 

Starchild

 

 

IL DIARIO DI JOSE E INES

CRESCERE UN BAMBINO CRISTALLO IN MODO CONSAPEVOLE N. 8

Salve a tutti

Credo che i bimbi siano molto bravi ad assicurare ciò che l’Arcangelo Michele ci ha chiesto ultimamente, di vivere nel presente… soprattutto quando si arrampicano dappertutto e camminano molto velocemente! :-)

Credo sia una meravigliosa fase della crescita di Gabriel (1 anno e due mesi) dove si muove molto di più ed essendo l’essere indagatore che è, ridiamo molto dei vari incidenti in cui talvolta si imbatte. Come una volta in cui Ines annaffiava il giardino con la canna e ha chiesto di assumere i doveri dell’annaffiatore… ed ha veramente annaffiato il giardino… se stesso e il patio! :-)

A causa della sua mobilità, è anche molto incline a battere spesso la testa, ad un certo punto aveva così tanti bernoccoli che ci siamo chiesti cosa avrebbe pensato la gente di noi come genitori! :-) Gabriel sembra però affrontare tutto senza batter ciglio e i bernoccoli tendono a sparire abbastanza in fretta.

Finalmente Ines è riuscita a smettere completamente di allattarlo al seno a 1 anno e 2 mesi. Non sembrava fosse così difficile per Gabriel, ma più per Ines, che ora ha riavuto i suoi seni! :-) Consiglierei a tutti i mariti di stare vicini alle proprie mogli quando smettono di allattare, poiché la fiducia nel loro corpo ha subito dei duri colpi.

Anche la parte del sonno è progredita bene, dato che durante l’ultima settimana, più o meno, ci sono stati giorni in cui Gabriel ha dormito dalle 8 e mezza di sera fino alle 5, più o meno, della mattina dopo! Ahh, si stava proprio bene durante quei giorni! :-) E stanno diventando la norma sempre di più… perciò siamo molto felici.

La cosa che ho notato è che Gabriel irradia energia fisicamente, calore. Se lo tenete in braccio per un po’ e diventate più consapevoli, vi sentite sempre più caldi e un giorno riuscivo a sentire le ondate di calore che pulsavano. Non mi meraviglia che non gli piace quando lo copriamo con le coperte di notte. :-)

Ora riesce a capire i discorsi, la maggior parte del tempo, cose che gli diciamo, come chiudere la porta, raccogliere questo o quello, vai fuori dalla mamma e così via. Credo che l’ultima volta che ho scritto ho detto che diceva alcune parole… oggi sebbene sembri essere diventato pigro ed utilizzi soprattutto grugniti per chiedere le cose… credo che forse pensa: beh, se i miei genitori non riescono a capirmi perfettamente, allora perché devo parlare? :-) Stiamo cercando di farlo tornare al comportamento precedente, chiedendogli di dire le parole altrimenti non facciamo ciò che chiede, però non lo forziamo troppo. La maggior parte delle volte se ne va con i grugniti, soprattutto se salgono di tono! :-)

Per quanto riguarda il cibo, in Gennaio abbiamo introdotto il pesce e gli piace, perciò ora alterniamo fra pollo e pesce. Gli piace il pane di segale, il formaggio, il riso, alcuni tipi di pasta, i ceci e i fagioli, ma dalla parte delle verdure al momento gli piacciono solo i cavolfiori e i fagiolini. Gli interessano molto le minestre e gli piacciono le pere, l’uva e le banane dalla parte della frutta. Quando assaggia qualcosa che non gli piace ridiamo molto, le sue facce sono piuttosto comiche, soprattutto se è una cosa aspra. :-)

Questo è tutto per ora, miei cari amici, e posso solo dire che siamo al di là della felicità, ad avere questo prezioso essere fra di noi!

Amore & Luce

Jose, Inês & Gabriel

Per contattare José and Ines (in inglese o portoghese), Cliccate Qui

 

© 2005-6 Jose Correia

This work is licensed under a Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/jose8.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it