)*(Stazione Celeste)
09/10/2005
Ciao a tutti!
Mi ero ripromesso di aggiornare questo diario più spesso, e ogni volta che avrei pensato a qualcosa lo avrei scritto immediatamente, così non me ne sarei dimenticato! :)
Oggi, comunque, abbiamo partecipato ad un bel “braai” (in altri paesi conosciuto anche come “barbecue”) a casa con i nostri amici Chantal e Bob (Chantal è un Indaco), le cui figlie sono entrambe Indaco (Rochele e Tara). Veramente, ora che ci penso Tara (ha 10 anni) è anche un po’ Cristallo e credo che questo è ciò che ha attratto Gabriel per tutto il pomeriggio. La sua natura calma, gentile e giocosa ha fatto sentire Gabriel a casa, tanto che l’ha presa per mano è le ha mostrato il suo mondo – l’ha portata in giardino ed ha giocato con lei… sappiamo che è un essere gentile e giocoso, ma non lo avevamo mai visto così disposto a prendere qualcuno per mano e giocarci. :)
12/02/2006
Ciao a tutti
Innanzi tutto un Felice Anno Nuovo, un po’ in ritardo, a tutti voi; possa essere un Anno ricolmo d’amore, pace ed armonia, mentre proviamo ad integrare i nostri corpi Galattici! :)
Non so proprio perché ho impiegato tanto tempo per scrivere nuovamente. Le energie sono diventate veramente intense e tutto si è accavallato. :-(
Comunque, Gabriel ha compiuto 2 anni in Dicembre ed è davvero sorprendente quanto i bambini crescano e si sviluppino in fretta. Ora è un bambino di due anni molto attivo.
Un’esperienza che posso ricordare perché accade spesso, è quando mi faccio la barba. Di solito a Gabriel piace stare vicino al lavandino e guardarmi mentre di rado. Dopo un po’ però, comincia a guardarsi ed è in questo momento che mi fermo ed apprezzo l’amor proprio che dimostra… a quanti di noi, qualche volta, non piace ciò vediamo nello specchio?... sorride a se stesso, fa delle buffe espressioni e fa brrrrr con la lingua… certo che poi devo pulire lo specchio! :-)
Tre settimane fa ha cominciato a prendere lezioni di nuoto, ama veramente tanto l’acqua e ci eravamo leggermente preoccupati quando si era tuffato nella piscina senza saper nuotare (di nuovo, quella fiducia completa che si rivela)! Tuttavia ora si diverte veramente durante le lezioni e si fida dell’istruttrice, che è a sua volta sorpresa dal modo in cui fa tutto ciò che gli chiede.
Esibisce ancora una natura molto gentile, sempre felice di sperimentare tutto, il che a volte, naturalmente, lo porta a mettersi nei guai. Inoltre ha un carattere molto forte, ma, finora, siamo riusciti (credo) a stabilire alcuni confini essenziali, che gli permettono di crescere in un ambiente fiducioso ed armonioso.
Anche la sua competenza linguistica è migliorata in entrambe le lingue (Portoghese ed Inglese) e sta cercando di dire frasi di due parole.
E questo è tutto per ora, state bene!!
Amore e Luce
José, Inês e Gabriel
Per contattare José and Ines (in inglese o portoghese), Cliccate Qui
© 2005-6 Jose Correia
This work is licensed under a Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/jose12.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste