)*(Stazione Celeste)

 

 

Starchild

 

 

 

 

IL DIARIO DELLA TERRA

 

 

Giugno 2008

 

di Celia Fenn

 

Immagine di Jean-Luc Bozzoli - www.eyewithin.com
 
"Bambino della Nuova Terra" di Monique Monos - Belgium - www.monos-art.be

26 Giugno 2008: Nutrire i Fiori della Compassione… e una Preghiera per lo Zimbabwe. In questo periodo di rapido cambiamento e trasformazione, man mano che il vecchio fa posto al nuovo e noi cerchiamo di trovare modi di vivere in questa nuova energia, mentre abbiamo ancora a che fare con il vecchio, il messaggio più forte che ricevo dalla mia Guida Superiore è cercare la Gentilezza e la Compassione.

Questo può non essere facile, poiché la vita può essere particolarmente dura, mentre affrontiamo il crollo del vecchio sistema economico. Ma, come continua a dirci l’Arcangelo Michele, l’energia della Nuova Terra è molto gentile e tenera, e il modo di allinearsi con la nuova energia è attraverso la gentilezza e la tenerezza, le qualità della Nuova Energia Maschile. Se viviamo ancora con le vecchie energie maschili di controllo e dominio e spingendo per ottenere ciò che vogliamo, saremo frustrati e furiosi, perché questo non funziona proprio più. Negli ultimi anni ci è stato insegnato come cedere la nostra vita allo Spirito e come lasciarci guidare nel Flusso dell’Abbondanza e delle Benedizioni. È un sentiero gentile e nessuna spinta o pressione farà accadere le cose più in fretta di quanto non debbano. La Sincronizzazione Divina è tutta in questo processo, e, come ho imparato negli anni in cui ho lavorato con l’Arcangelo Michele, ci sono precise spirali d’energia e creazione che sono connesse al Grande Cuore del Cosmo e la nostra vita si dispiega in allineamento con queste onde d’amore provenienti dal Grande Sole Centrale.

Quindi, il nostro ruolo è quello di essere gentili con noi stessi e con gli altri e di coltivare la gentilezza nella nostra stessa vita. Stiamo imparando a essere in pace con ciò che è e di accettare che tutto si sta svolgendo in Ordine Divino e come dovrebbe. Non importa come possono apparire le cose all’esterno, possiamo sapere che il Bene più Elevato viene servito in qualche modo che adesso può non esserci chiaro. Per questo ci vuole fiducia e accettazione in una Forza Superiore che sta guidando la nostra vita e lo sviluppo degli eventi sulla Terra.

Quest’idea della gentilezza è connessa anche con l’idea della Compassione, perché la Compassione è la natura dell’Amore Incondizionato ed è l’Essenza della Fiamma Dorata dell’Amore Asceso e dell’Abbondanza. Diversi anni fa, l’Arcangelo Michele mi ha insegnato anche che Compassione significa sostenere uno spazio per il Bene più Elevato in qualsiasi situazione. È stato interessante questo per me, perché ho sempre immaginato che Compassione significasse sentirsi così toccati dalla situazione di qualcun altro da voler far qualcosa per loro. Bene, questa si chiama “carità” ed è un livello della pratica dell’Amore Compassionevole, ma solo uno. Credo che man mano che impariamo a lavorare con la Compassione e cominciamo a comprendere appieno la natura dell’amore Compassionevole, nella nostra vita riusciremo a nutrire i “fiori” della Compassione.

Quindi, se Compassione significa sostenere uno spazio per il Bene più Elevato affinché si manifesti, questo significa che la Compassione è principalmente un’Attività Spirituale in cui sosteniamo la Luce e focalizziamo la Luce così che il Bene più Elevato possa manifestarsi in quella situazione. Questo non significa che qui il lavoro finisce, perché siamo qui per portare il Paradiso sulla Terra, perciò cerchiamo anche di “radicare” questo amore al livello Terrestre, e qui è dove entra in gioco l’idea della “carità”. Vorremmo condividere ciò che abbiamo così da poter portare luce anche alleviando la sofferenza fisica. Nella vecchia energia, la Carità era qualcosa che la gente faceva con il senso di avere abbastanza da poter condividere con gli altri che avevano meno. Nella Nuova Energia, questo bisogno di dare agli altri sarà motivato dal desiderio di condividere per poter mantenere l’equilibrio. La vecchia idea di “carità” nel passato era basata sul concetto di “ricco” e “povero”, dove coloro che sono ricchi danno a chi è povero. Ora, man mano che queste categorie spariscono, questo bisogno di aiutare gli altri sarà motivato dal bisogno di condividere un’espressione dell’Amore Compassionevole. Come condividete la vostra Luce con gli altri, allo stesso modo cercherete di condividere ciò che avete affinché tutti abbiano abbastanza, perché siamo Tutti Uno e soltanto quando tutti avremo abbastanza la Terra sarà in Equilibrio e sarà in grado di vivere nell’Abbondanza. Mentre c’è ancora chi ha più di quello che necessita, e chi non ha ciò di cui ha bisogno, ci sarà sempre uno squilibrio e questo creerà sofferenza.

Credo di aver pensato a questo, mentre lavoravo con i bambini del nostro progetto “Bambini dell’Africa” con l’idea della sicurezza del cibo e “abbastanza per tutti”. Questa è un’idea che sosteniamo come risultato del Bene più Elevato in Africa, ma è anche un risultato per cui lavoriamo in modo molto materiale con l’aiuto dei lettori di Starchild. Lavoriamo per sostenere entrambi i livelli di Luce, attraverso la focalizzazione d’intento e attraverso la condivisione di ciò che abbiamo, così che l’energia possa fluire e l’abbondanza essere creata.

Questo mi porta al triste argomento dello Zimbabwe e l’assoluto caos e sofferenza che esistono adesso in questo paese. Questo è un esempio di come la vecchia energia resista e rifiuti di lasciare andare. Sono triste, perché in Marzo sembrava che stesse per avvenire il cambiamento, quando il partito d’opposizione aveva vinto le elezioni, ma il partito al governo non intende mollare. E così la situazione procede con difficoltà mentre aspettiamo la nascita delle nuove energie che elevino la situazione alla Coscienza Superiore, come deve essere. Nessuno sa che cosa stia veramente succedendo adesso, e sebbene io abbia degli amici che vivono lì, non voglio mettere in pericolo la loro vita inviando e-mail per chiedere cosa sta succedendo. Ho fiducia che ci si occuperà di loro e che tutto andrà bene. Quindi, chiedo a voi, se state leggendo questo messaggio, di considerare di condividere Amore Compassionevole con il popolo dello Zimbabwe. Mantenete uno spazio di Luce nel vostro Cuore affinché si ottenga il Bene più Elevato in quel paese, il Bene più Elevato per tutto il popolo. Inviate Luce e Amore per la loro elevazione e non date energia a ciò che è negativo perché se vi focalizzate su quello non farà altro che crescere. Sotto, ho incluso un’immagine di un Luogo Sacro dello Zimbabwe. Si chiama Dombashowe (credo… ho sentito quel nome soltanto pronunciato) e significa “luogo dove si suonano i tamburi”. È un luogo sacro agli antenati e un gruppo di noi, incluse persone nello Zimbabwe, hanno fatto del Lavoro di Luce per connettere questo luogo alle Griglie Globali. Perciò se volete mandare Luce allo Zimbabwe come una preghiera di speranza, vi potete concentrare su questa foto fatta da un amico Operatore di Luce nello Zimbabwe:

 

Quando bisogna dimostrare questo amore compassionevole in termini reali, non c’è molto che possiamo fare adesso, tranne guardare e sperare. Progettiamo di portare il progetto “Bambini dell’Africa” nello Zimbabwe, non appena ci sarà un cambiamento reale e il governo si aprirà a un tale aiuto. Fino ad allora, posso soltanto dire, fate qualcosa per le persone e i bambini più poveri della vostra comunità. Ovunque siate, ci sono sempre modi di nutrire i Fiori della Compassione, sostenendo uno Spazio Sacro nel Cuore affinché possa dispiegarsi il Bene più Elevato, e condividendo ciò che avete con chi non ha, e aiutare così a creare equilibrio.

E per finire con un sorriso, ecco la storia di alcune persone a cui piace nutrire fiori veri come atto d’Amore Compassionevole. Recentemente ho letto una storia di alcune persone di Londra e altre città che fanno “Guerillas Verdi”. Rischiano l’arresto per compiere atti a caso per rendere verdi le città e piantando fiori in pezzi di terreno abbandonati in aree urbane. Certo, il terreno non “appartiene” a loro, così possono essere arrestati per questo, perciò a volte devono sgattaiolare di notte per un po’ di giardinaggio furtivo! I risultati sono buoni, però, e così nelle aree urbane spuntano giardini fioriti per riportare l’energia dell’Amore e della Gioia nelle città! Speriamo che un giorno, molto presto, tutti cerchino posti per piantare dei fiori e creare la bellezza nelle nostre città! Questo è un modo in cui possiamo cominciare a creare l’energia del Paradiso nei nostri spazi urbani.

P.S.: BUON COMPLEANNO A NELSON MANDELA: Questa settimana il nostro “Madiba” è a Londra per festeggiare il suo 90mo compleanno. Come Sudafricana, sono immensamente orgogliosa di Nelson Mandela e di quello che rappresenta. La “Mandela Children’s Foundation” (Fondazione dei Bambini di Mandela) è stata l’ispirazione originale per la mia stessa Fondazione dei Bambini di Starchild. Vi invito perciò a condividere questo video di Johnny Clegg ripreso in Francia e che include un filmato di Nelson Mandela. La canzone si intitola “Asimbonanga”, che, credo, significhi “Non lo vedo” in Zulu. Era stata scritta su Nelson Mandela durante il periodo dell’apartheid ed era stata bandita. In quei giorni, Johhny Clegg era una voce coraggiosa che osava dire ciò che molti pensavano. Adesso, in questa versione, Mandela si è unito a lui e loro esprimono lo spirito allegro del Sudafrica. Se guardate il video, alla fine vedrete Mandela dire al pubblico: “E’ la musica e la danza che mi fanno essere in pace con il mondo e con me stesso”. Yebo Madiba! Poi, invita il pubblico a ballare con lui! Questo rappresenta il vero Spirito dell’Africa e possiamo soltanto sperare che un giorno, molto presto, possa risplendere nello Zimbabwe. Perciò, godetevi “Asimbonanga”, che condivido con il mio amico Manfred in Germania, che l’anno scorso mi ha ricordato questa canzone!

21 Giugno 2008: Il Solstizio… l’Accelerazione Energetica e la nuova Onda d’Amore Cosmico… il Senso d’Oppressione…: Credo che molti di noi avvertano le nuove energie sentendosi soltanto un po’ intontiti e disorientati. Ci troviamo in un posto e in uno spazio totalmente nuovo, che sembra quello vecchio ma non lo è. La natura dell’illusione sta diventando molto chiara adesso, mentre SENTIAMO i cambiamenti in profondità dentro il nostro Essere, eppure ciò che VEDIAMO là fuori sembra proprio uguale, come sempre. Gradualmente stiamo imparando che ciò che vediamo è quello che creiamo e stiamo imparando come allineare l’EMOZIONE con la CREAZIONE, così da poter veramente cominciare a vedere questi enormi spostamenti nell’energia quando si manifestano sul nostro Pianeta.

Quando mi sono guardata indietro, a questi ultimi sei mesi dall’ultimo Solstizio, mi sono resa conto di quanto, in questo periodo, siano cambiate le cose e di quanto velocemente l’energia sul Pianeta si muova e cambi. Abbiamo raggiunto una fase accelerata del nostro processo di trasformazione e da ora fino al 2012 possiamo aspettarci che queste ondate di nuova Energia e Codici di Luce dal Grande Sole Centrale diventino più intense e portino a cambiamenti anche più grandi.

Gli attuali Codici di Luce si riferiscono all’energia della Fiamma Gemella e alle attivazioni dei Codici del Paradiso, che sono, certamente, strettamente collegati. Quando attiviamo l’energia della nostra Fiamma Gemella interiore e otteniamo un equilibrio interiore, siamo in grado di attivare il nostro Modello per la Salute perfetta e i Codici del Paradiso dentro di noi e sul nostro Pianeta. E così, molte persone hanno condiviso con me di aver fatto sogni riguardo alla loro energia della Fiamma Gemella. In generale sono stati sogni divertenti, in linea con la natura giocosa di questa energia. Nel mio caso, ho chiesto al mio Sé Superiore di mandarmi in sogno la mia Fiamma Gemella, così da poter dare una “sbirciatina”. Ho sognato un Delfino. Be’, sembra che la mia Fiamma Gemella sia un grande pesce! Seriamente, però, sono stata felice del sogno, perché Michele mi ha spesso detto che la Nuova Energia Maschile è come un Delfino: giocosa, gentile ma anche appassionata e molto sensuale/sessuale. A me sembra bello! Perciò sono pronta per il Nuovo Uomo Delfino, quando arriverà!

Inoltre, ho fatto anche un altro sogno per me molto significativo: è apparso un volatile che ha cominciato a cantare per me. Era mattina presto e sapevo che stava arrivando e che avrebbe cantato di una Nuova Alba. Mentre cantava lo ascoltavo ed è stato un sogno molto vivido, riuscivo a vedere ogni singola penna in modo molto intenso. Queste creature sono speciali per me, ne sono sempre circondata, probabilmente perché il mio giardino è accogliente e li nutro. Quando ero in Sud America, ovunque andassi, ce n’era sempre qualcuno che mi accoglieva, a volte in modo molto ovvio. Ecco delle fotografie che ho fatto alle Cascate dell’Iguacu:

 

Questi mi sono proprio venuti incontro. Uno mi ha persino colpito in faccia per ottenere la mia attenzione e poi si è seduto proprio accanto a me e mi ha raccontato di quanto fosse triste che agli umani non importasse più della Foresta. Ho detto loro che eravamo là proprio per questo! Un gruppo di suoi amici si è unito a noi, ma poi, come sempre accade quando parlo agli animali, arrivano un sacco di persone che vogliono farsi riprendere con queste sorprendenti creature e questo rovina l’energia. La gente deve ancora imparare a rispettare lo spazio sacro che gli animali creano con gli umani!

Bene, in questa onda di Nuova Energia, non importa quanto sembri disorientante e opprimente adesso, c’è la Luce Dorata della Fiamma dell’Amore Compassionevole Asceso, che innesca la coscienza della Fiamma Gemella e dei Codici del Paradiso. Stiamo, finalmente, cominciando a ricordare veramente Chi Siamo! Stiamo cominciando a ricordare che siamo venuti qui per costruire il Paradiso sul nostro Pianeta e per vivere nell’Amore Incondizionato e nella Gioia e non per creare drammi di guerra, perdita e sofferenza. Stiamo cominciando a elevare la nostra coscienza alla Quinta Dimensione, dove possiamo vivere veramente nel Paradiso che è sempre stato in programma per noi, se così scegliamo. E così, stiamo facendo questa scelta adesso. Mentre attraversate queste giornate intense, fate la scelta di sostenere la vostra Luce e scegliete la Luce. Sta, di fatto, diventando più facile perché proprio adesso siamo circondati dalla Fiamma Dorata in tutta la sua bellezza e intensità. L’Arcangelo Michele vi chiede di abbracciare nel vostro Cuore la Fiamma Dorata dell’Amore e dell’Abbondanza. Lasciate andare tutte le vecchie illusioni del dolore e della sofferenza e abbracciate la Luce Dorata nel vostro Essere. Il Paradiso è nelle vostre mani adesso… se fate questa scelta… se tutti facciamo questa scelta… Adesso. 

E così, è molto importante che facciamo questa scelta e non ci lasciamo cadere nella rabbia, nella disperazione e in stati di mancanza e paura. Perché come ci sentiamo e pensiamo adesso, così facciamo le scelte riguardo a dove saremo. Sappiate che per creare l’Armonia e la Pace nel mondo esterno, dobbiamo cominciare con noi stessi e creare quell’Armonia e Pace nel Mondo Interiore. E se sostenete la Pace e vi lasciate colmare dalla Luce Dorata, comincerete a vedere il Paradiso manifesto nella vostra vita.

Ecco una foto che ho fatto a Iguacu. Ero incantata dalla quantità di farfalle presenti in questo Paradiso. Rappresentavano la Pace e l’Armonia. Ecco una foto di una farfalla che si era posata sul mio piede. Erano piuttosto felici di posarsi sugli umani. Quando pranzavamo all’esterno, dovevo competere con le api per il mio dessert e c’era sempre una farfalla o due che voleva posarsi su di me! Davvero, il Paradiso è qui se soltanto riusciamo a provare l’Amore e ad attivare le connessioni che si trovano già dentro di noi in profondità!

 

Nei prossimi giorni, perciò, siate in Pace dentro di voi, siate giocosi e sappiate che il Paradiso si sta manifestando sulla Terra e che ha bisogno di tutti noi per sostenere questo Sogno, così da potersi manifestare come nostra realtà della Nuova Terra!

Ed ecco John Denver che canta “Amazon”. L’ho già inserita una volta, ma dalla mia visita in Brasile, questa canzone ha assunto un significato maggiore. Riguarda il modo in cui creiamo il Paradiso.

 

18 Giugno 2008: Una Potente Onda di Amore Incondizionato e Armonia proveniente dal Grande Sole Centrale: Questo è un breve aggiornamento per condividere con voi che, da questa mattina, una Potente onda di Nuova Luce e Suono proveniente dal Grande Sole Centrale, ha raggiunto la Terra. Nel momento in cui quest’onda di Luce e Suono mi ha abbracciata, ho scoperto che era di Puro Amore Incondizionato e che portava i codici delle Nuove Informazioni per i cambiamenti della Terra.

Questa è un’energia potente e il miglior modo per affrontare il potere è essere aperti e non resistere. La Nuova Energia d’Amore, sotto forma di codici di informazione, sta portando l’energia del Cambiamento. Sulla scia del transito di Venere, la nuova ondata d’Amore Incondizionato, trasporta nuove informazioni potenti per le energie del Graal e per le energie della Fiamma Gemella sulla Terra. Se vi rilasserete nell’energia, sentirete un calore e un amore che penetrerà profondamente nel vostro Essere.

Tuttavia, se siete ancora attaccati a illusioni e paure, potreste scoprire che quest’energia è difficile da gestire. È, soprattutto, un’energia ARMONICA e cerca di creare Armonia. In questo momento, se qualcosa è in disarmonia, si farà sicuramente vivo per essere riequilibrato e riportato in Armonia.

Vi potete perciò aspettare di vedere problemi intorno all’Armonia e alla Disarmonia e vi viene data un’opportunità per riportare Armonia e Amore nella vostra vita in modi nuovi e significativi. È tempo di sentire veramente e di entrare nelle energie della Fiamma Gemella nel Cuore e di sentire la Potente e Amorevole Unione delle Energie Divine dentro di voi. Vi raccomando nuovamente la meditazione del “Cuore Sacro” per allineare e armonizzare le energie.

Mentre procediamo verso la Luna Piena e il Solstizio del 20, sento che questo sarà un periodo di tempo intensamente Sacro, un momento di potenti energie di Pace e Armonia. Sarà un momento significativo per il Pianeta e per ognuno di noi nel nostro Viaggio di Cambiamento e Trasformazione, perché sulla Terra la Pace sicuramente prevarrà. È Tempo e i Nuovi Codici di Luce per la Pace, l’Amore e l’Abbondanza sulla Terra stanno sgorgando dal Cuore della Sorgente attraverso il Grande Sole Centrale verso la nostra Terra Stella Blu, per essere ricevuti da noi come Benedizioni.

In questo momento siamo davvero Benedetti.

16 Giugno 2008: Rilasciare le Ultime Illusioni e Sognare nell’“Adesso”……: Questa è stata una settimana particolarmente difficile per me e quando le energie diventano così dure, di solito significa che nei regni energetici si sta muovendo qualcosa. Vedo che Plutone è ritornato nel Sagittario per un ultimo giro e ci rimarrà fino alla fine dell’anno! Questo significa che ci viene data un’ultima opportunità per affrontare le nostre illusioni e ridefinire poi chi siamo e che cosa vogliamo, prima di entrare completamente nella nuova coscienza. Certo, anche le nuove energie si stanno riversando e così, mentre dobbiamo affrontare le ultime vestigia del vecchio e cerchiamo di adattarci al nuovo, la tensione sale. Non mi stupisce che sia difficile!

È da un po’ che abbiamo a che fare che le illusioni e il loro rilascio. Questo momento che stiamo attraversando adesso è il momento in cui arriviamo a confrontarci finalmente con le illusioni che ci sono più care, quelle che abbiamo avuto delle resistenze a lasciare andare perché, in qualche modo, definivano a un livello profondo chi eravamo nella vecchia energia. E adesso siamo costretti a confrontarci con queste profonde illusione e può essere alquanto doloroso rilasciarle per essere liberi di creare nell’energia della Nuova Terra.

L’Arcangelo Michele ci ha parlato del bisogno che abbiamo di definire noi stessi e di vivere le nostre passioni per riuscire a fluire con le nuove energie d’Abbondanza e Amore Incondizionato. Parte di questo processo è osservare i propri sogni e desideri. Durante questa settimana, mi è diventato chiaro che molte persone sono aggrappate a sogni che non si adattano più a chi sono adesso. Siamo cambiati tutti e negli ultimi anni ci siamo trasformati e siamo diversi. Potremmo chiederci se siamo ancora aggrappati a sogni che appartengono a chi eravamo anni fa, e che potrebbe non aver nessuna rilevanza per chi siamo adesso.

Questa è una delle ragioni della sindrome da “blocco” con cui adesso molti devono lottare. Abbiamo esaurito i sogni e non abbiamo nulla verso cui andare e così ricadiamo in vecchi sogni e desideri che non sono più appropriati per chi siamo adesso. In questo caso, il vostro IO SONO non può lavorare con il desiderio poiché non ha alcuna connessione con l’Adesso e il Presente e il flusso dell’abbondanza non può manifestare quel desiderio nella forma presente.

Quindi, l’Arcangelo Michele ci incoraggia a definire noi stessi, a definire chi siamo adesso e quella persona adesso cosa potrebbe sognare e desiderare per se stessa e per il Pianeta. E, se non definiamo noi stessi e le nostre passioni, potremmo finire per permettere agli altri di definirci o potremmo bloccarci in definizioni passate di chi eravamo e che non ci permettono di crescere. È di vitale importanza che entriamo pienamente nel presente, che accettiamo e riconosciamo chi siamo Adesso in questo momento Presente. Mentre ci dirigiamo verso il 2012 e la cessazione del tempo come concetto, diventa essenziale che tutta la nostra energia e tutto il nostro potere si trovi nel flusso creativo del momento presente e che riusciamo a motivare i nostri sogni e desideri da quel posto reale della Presenza che è abitata dal nostro IO SONO.

Credo che questo abbia molto a che fare con l’amor proprio e con l’imparare ad amare se stessi pienamente come si è adesso. Molti di noi non vogliono riconoscere che il tempo è passato e che a 40 o 60 anni non siamo più quelli dei 20 anni. La nostra cultura ci incoraggia a rimanere aggrappati all’eterna giovinezza e molti di noi rimangono bloccati nei 20 anni e i sogni con noi. Ciò che sognate e desiderate a 20 anni, può non essere appropriato per i 40 o 60, e potremmo aver bisogno di entrare in profondità dentro di noi per rinnovare i nostri sogni e scoprire ciò che ci renderà appassionati nel tempo ed età in cui siamo adesso. Far questo potrebbe voler dire sedersi e trascorrere un po’ di tempo tranquilli con noi stessi per chiedere all’IO SONO se i sogni e i desideri che abbiamo attualmente sono appropriati per chi siamo adesso e sono completamente nella realtà presente di chi siamo. È soltanto quando riusciamo a localizzare il punto della nostra Presenza nel flusso dell’Amore abbondante che possiamo prendere il nostro potere, creare e manifestare i nostri sogni e i nostri desideri come realtà attuali.

Quando siamo completamente nel Presente, riusciamo a trovare il flusso e a modellare la nostra realtà dai nostri desideri e passioni in modo continuativo. Poi ci spostiamo avanti con il flusso e sentiamo il flusso delle abbondanti benedizioni nella nostra vita. Quando siamo bloccati nel passato, allora non fluiamo, ci sentiamo bloccati e siamo alla mercè delle correnti di cambiamento e andiamo avanti e indietro, su e giù, quasi senza sapere dove siamo. Ma, quando troviamo quel punto di presenza nel nostro Cuore e nel nostro Centro di Pace e Luce, allora possiamo veramente cominciare a definire noi stessi e chi siamo e possiamo poi entrare nel flusso della Grazia e delle Benedizioni.

Quindi, per quelli di voi che sono come me e stanno esaminando le ultime illusioni per lasciarle andare, sappiate che questo è il momento che lo Spirito ci dà per attraversare questo processo. Non abbiate paura di rilasciare anche le vostre illusioni più care, perché sono probabilmente quelle che devono andare e che alla fine vi permetteranno di procedere nella libertà e nella gioia. Permettetevi di essere forti e potenti, ma anche aperti e vulnerabili. Permettete a voi stessi di vedere come siete, un bellissimo essere di luce, e lasciate che questo sia il punto da cui create. Se vi vedete come qualsiasi altra cosa e se gli altri vi vedono nello stesso modo, allora è un’illusione. Definite voi stessi, conoscete voi stessi e create da quel punto di Luce e Saggezza.

9 Giugno 2008: Pace Creativa o Rabbia e Disperazione? La Scelta che Abbiamo Oggi: Ieri dovevo scrivere qualcosa per il lavoro che farò a Toronto, in Canada, in Agosto. Eccone un piccolo esempio:

“La Pace non è soltanto assenza di conflitto, è molto di più. È un profondo stato di coscienza che esprime compassione, amore e unità attraverso la creatività. Per spostarsi al di là del conflitto, nella nostra vita e globalmente, dobbiamo entrare in questo stato di creatività, armonia e pace.”

Questo sembra particolarmente importante mentre avanziamo attraverso questo difficile anno di nuove scelte e nuovi inizi. Quando guardo le notizie, vedo la prova di una profonda disperazione e rabbia. Ieri, in Giappone, un uomo, di circa vent’anni, ha ucciso a caso delle persone in un quartiere della sua città. Questo non è semplicemente un fenomeno Giapponese, si relaziona a incidenti simili avvenuti in altri paesi, dove individui giovani cercano modi violenti per esprimere la propria rabbia rispetto all’apparente inutilità e lotta della loro vita, che sia sparando su passanti nelle scuole o in centri commerciali negli USA o in Europa, o la violenza xenofoba che recentemente ha afflitto il mio stesso paese.

E così sembra che siamo schiacciati dalla rabbia e dalla disperazione per il modo in cui viviamo… riscaldamento globale, carenza di cibo, alti costi dell’energia, disoccupazione… e così via. Molto dello stress e della tensione si relazionano al fatto che il Pianeta Terra è cambiato irrevocabilmente e siamo diventati un Pianeta di città con tutti i problemi che si accompagnano alla vita delle città moderne ad alta densità. Sembriamo bloccati nella lotta per la sopravvivenza e non ci sentiamo come se stessimo vincendo. Il processo d’Ascensione ci sta rendendo più consapevoli, ma non ci dà necessariamente gli strumenti per gestire questa nuova fase della nostra evoluzione. Abbiamo risanato noi stessi e il nostro bambino interiore, ma ci sentiamo ancora infelici e soli. Abbiamo visto “The Secret” e abbiamo utilizzato tutte le tecniche, ma nella nostra vita ancora non sembriamo avere abbastanza.

E così, suggerirò che nella prossima fase dobbiamo entrare in questa nuova coscienza di Pace Creativa. Dobbiamo accettare di aver scelto, come Collettivo, di creare e abitare nelle città e dobbiamo trovare modi per rendere la vita nelle nostre città un modo di vivere in Paradiso. Quando ho lavorato con l’Arcangelo Michele in Brasile con la Fiamma Dorata dell’Abbondanza e i Codici del Paradiso in Amazzonia, mi è diventato chiaro che il “Paradiso” è uno stato in cui tutte le cose sono in Equilibrio e co-esistono in un flusso di energia e gioia. Nelle nostre città, non si può dire che questo sia vero. Abbiamo creato queste estese aree dove viviamo insieme, ma non abbiamo ancora scoperto come creare il flusso tra noi e gli altri e tra noi e la natura che costituirà la coscienza del Paradiso.

Non succederà semplicemente un giorno, succederà quando noi, come Collettivo, faremo questa scelta. Succederà quando noi, come Operatori di Luce, ci risveglieremo abbastanza da diventare coscienti di dove trasmettiamo l’energia. Sia che temiamo o speriamo una grande distruzione delle nostre città in disastri “naturali”, sia che ci spostiamo nella Pace Creativa e cominciamo a sognare un nuovo sogno per le nostre città. Risvegliare i “Codici del Paradiso” per le nostre città così da poter creare un flusso e un equilibrio che riporterà significato e luce alla vita delle persone che vivono nelle città. Non possiamo vivere tutti in piccole città e isole tropicali, la maggioranza di noi vive in grandi città ed è qui che creeremo il Paradiso.

Mentre ieri leggevo le notizie, mi sono imbattuta in un articolo intitolato “Eco-archittetura, non ego-architettura”. Riguardava l’ex sindaco della città Brasiliana Curitiba [vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Curitiba], Jaime Lerner, e le sue esperienze che nella città hanno portato a un cambiamento positivo. Questo articolo ha attirato la mia attenzione, perché di recente sono stata in Brasile e sono rimasta colpita dall’energia e dalla visione del popolo brasiliano. Angela, che ha organizzato il nostro seminario brasiliano, è originaria di Curitiba ed è una persona positiva. Di fatto era sorprendente. Abbiamo deciso all’ultimo momento di visitare Foz do Iguazu e Angela ha avuto a disposizione soltanto 5 settimane per organizzare un seminario in un’altra città, trovare il posto, predisporre la sistemazione e trovare le persone che sarebbero intervenute. Come potete vedere dalle immagini del Diario della Terra del mese scorso, è stato meraviglioso, perciò sembra che la gente di Curitiba, forse, ha trovato qualcosa…

Quindi, ecco alcune parole di saggezza da Jaime Lerner in Brasile:

“Curitiba non è un paradiso. Abbiamo tutti i problemi che hanno la maggior parte delle città latino americane. Abbiamo i quartieri poveri. Abbiamo le stesse difficoltà, ma la grande differenza è il rispetto dato dalla gente, grazie alla qualità dei servizi che vengono forniti.

Stiamo arrivando a capire che per cambiare una città si ha bisogno di una volontà politica. In secondo luogo, c’è bisogno di una buona strategia. Poi c’è bisogno della solidarietà e una sensazione di co-responsabilità.

Vi darò un esempio di co-responsabilità. Quando ero governatore, dovevamo ripulire la baia. Nel nostro stato abbiamo proposto ai pescatori l’equazione della co-responsabilità. Abbiamo detto: “Se prendete il pesce, il pesce vi appartiene. Se pescate dell’immondizia, vi pagheremo. Più immondizia pescate, più denaro avrete.” Più ripulivano la baia, più pesce avevano. Era una soluzione vantaggiosa per tutti.

Dopo aver lavorato nelle città per quasi quarant’anni, vi dico che ogni città può migliorare la sua qualità di vita in meno di tre anni, indipendentemente dalla scala o condizione economica. Tutto quello che c’è da fare è organizzare una buona equazione. La creatività inizia quando togliete uno zero dal vostro budget.

Direi che ci sono tre questioni chiave che sono importanti, non solo per la città stessa ma per tutto il genere umano. Uno è il problema della mobilità. Un altro è il problema della sostenibilità. L’altro è la diversità sociale e la co-esistenza.

Adesso temiamo il cambiamento climatico e la questione della sostenibilità. C’è la sensazione di essere tutti malati terminali e non c’è niente che si possa fare. Ma ci sono moltissime cose che possiamo fare. Sono stato a convegni, in tutto il mondo, sui nuovi materiali, edifici verdi, nuove fonti d’energia, riciclaggio – sono importanti ma non sono sufficienti. Quando ci siamo accorti che il 75% delle emissioni di carbonio arrivano dalle città, ci siamo resi conto che dovevamo lavorare sul concetto delle città.

[…]

Una città è una struttura per vivere e lavorare insieme. Dopo tutti questi anni mi sono reso conto che una città che ha una buona qualità di vita attrae lavoro. La gente non vuole investire in luoghi se non vi è alcuna qualità di vita.

[a Curitiba] tutto è cominciato con i bambini. Abbiamo insegnato ai bambini di ogni scuola per più di sei mesi come fare la raccolta differenziata e i bambini l’hanno insegnato ai loro genitori. È questo perciò il motivo per cui Curitiba, sin dal 1989, per quasi vent’anni, ha avuto il più alto tasso di raccolta differenziata nel mondo: il 70%. Incomincia tutto con i bambini. Sono ossessionato dall’idea di come far capire ai bambini la propria città, perché se capiscono la loro città, la rispetteranno di più.

[…]

Ogni città deve cambiare in qualche modo. La mia sensazione con le megalopoli è che stanno perdendo tempo. Viviamo qui, lavoriamo là, portando il tempo libero in altri posti. Una delle ragioni per cui sono orgoglioso della mia città è che l’80% della gente vive in quartieri diversi. Se si vuole una città umana bisogno mescolare le funzioni urbane, i redditi, le età. Questo va bene per la co-esistenza, per la diversità sociale e riduce la violenza. Ci rendiamo conto che la città è ciò che porta la solidarietà. Le città non sono un problema, sono soluzioni.

La qualità della vita e della diversità è bellissima. Direi che una città che è impegnata per il suo futuro, in cui le persone sono la parte più importante, è una città bellissima. Dobbiamo cambiare da “ego-architettura” a “eco-architettura”…”

Perciò, questo è un momento di cambiamento, scelte e nuovi inizi, credo che dobbiamo essere risvegliati abbastanza da muoverci attraverso l’“illusione” di essere tutti “malati terminali”, come dice Lerner, e vedere che abbiamo la capacità di creare qualcosa di diverso. Possiamo fare questo soltanto se rilasciamo la paura e la rabbia e cominciamo a creare soluzioni positive da energie e credenze positive sul nostro futuro su questo Pianeta di Quinta Dimensione.

Possiamo farlo per i nostri Figli.

Possiamo farlo con i nostri Figli.

Possiamo cominciare oggi facendo la scelta di entrare in uno stato di Pace Creativa, Armonia e Amore.

È una nostra Scelta.

7 Giugno 2008: Autenticità, Passione e Definire Se Stessi attraverso la Scelta Creativa: In questo momento, mentre il pianeta Venere inizia il suo transito del Sole, avvertiamo la danza delle energie come un bisogno di essere veri in noi stessi e di definire il nostro sé autentico attraverso le nostre passioni e le nostre scelte. La danza del Maschile e del Femminile Divino crea un’“attrazione” energetica magnetica che ci sollecita a portare le nostre fiamme interiori in allineamento e a creare attraverso l’autenticità assoluta verso Chi Siamo in questo momento.

Il problema, come sto sperimentando nella mia vita e come vedo negli altri, è che i vecchi schemi energetici continuano a insorgere e tentano di riportarci nei drammi e nelle illusioni che non hanno veramente alcuno spazio nella Coscienza di Quinta Dimensione. Sembra davvero difficile rimanere focalizzati sulla Nuova Terra e le Energie Superiori di Amore Incondizionato e Pace, quanto intorno a noi lo stress e la tensione del vecchio, mentre si disintegra, sembra reclamare la nostra attenzione.

L’Arcangelo Michele è consapevole del duro lavoro che stanno facendo gli Operatori di Luce adesso, per portare la Coscienza Collettiva completamente fuori dalla vecchia energia verso la Nuova Energia d’Unità. E così, Michele ha condiviso con me che durante quest’anno, il 2008, l’“Attivazione delle Missione” Indaco entrerà nella fase successiva. I bambini Indaco che si sono incarnati negli anni ’70, sono venuti come gruppo animico con lo scopo preciso di “guidare” la Trasformazione del Pianeta verso una Casa Paradiso di Quinta Dimensione. Adesso questi esseri hanno dai venti ai trent’anni e sono pronti per entrare nella società ed elevare l’energia attraverso la loro Passione e Impegno verso un nuovo modo di vivere. Anche adesso gli adulti Indaco vengono guidati verso luoghi dove possono servire meglio il Pianeta e la sua evoluzione essendo veri in loro stessi e nella loro visione della vita.

Ci vuole coraggio…… come Operatori di Luce e come Indaco, mentre entrambi i gruppi lavorano insieme, dobbiamo continuare a scegliere e definire, scegliere ciò che siamo e come vivremo la nostra vita. Non possiamo permettere agli altri di definirlo per noi e non possiamo aspettarci che gli altri definiscano ciò che la nostra vita sarà per noi. In questo momento, l’energia della Fiamma Gemella Dorata deve bruciare forte e vera dentro di noi, così da poter essere i nostri sé autentici. E sentiremo la voce del nostro sé autentico, quando ascolteremo quella voce nel Cuore e seguiremo la sua guida.

Potreste chiedere, cos’è il mio sé autentico?... e Michele potrebbe dire che il vostro sé autentico è quella luce che si trova nel centro del vostro essere ed esprime Amore e Creatività e che è venuto sul Pianeta con lo scopo preciso di aiutare a creare il Nuovo Sogno per il Pianeta Terra. Questo è, in effetti, ciò che tutte le anime sono venute a realizzare sulla Terra, ma la maggior parte l’ha dimenticato e non è consapevole di Chi E’. Adesso, nel momento in cui ci risvegliamo e diventiamo consapevoli, possiamo ritornare a una consapevolezza del perché siamo qui, e possiamo scoprirlo attraverso le nostre Passione. La vostra anima vi dirà perché siete qui e che cosa dovete fare per esprimerlo. Ognuno di noi ha una serie unica di doni e talenti che può contribuire e ognuno di noi può lavorare con gli altri per assicurarsi che quei doni e talenti siano espressi appieno nel lavoro della Co-creazione e del Sogno. In questo momento, è bene entrare dentro di sé e sognare un po’, chiedere alla propria anima di mostrare perché siete qui e fare poi le scelte per la vostra vita che riflettono la vostra consapevolezza di quella conoscenza del sé.

Posso condividere con voi le mie recenti esperienze. Quando sono ritornata dal viaggio in Sud America, ero così felice di essere ritornata a casa. Credo che chiunque stia lontano da casa per un po’ riconosca questa sensazione di “casa”. Il mio viaggio e le persone con cui ho lavorato mi sono davvero piaciute, ma quando sono ritornata nel mio spazio con la mia gente ho sentito una gioia profonda. E ho pensato, sì, l’Africa è la mia passione, con tutti i suoi problemi, è la passione del mio cuore. E poi, sapete, una piccola voce nel mio cuore ha detto, no, è il Pianeta la tua passione! E mi sono resa conto che la voce aveva ragione. L’Africa è familiare e ho le radici qui, ma in verità la mia passione è nel Pianeta Terra e tutti i suoi popoli. La mia passione è per la Pace e l’Amore e per i Bambini, affinché possano ereditare una Terra colma di Pace e Amore, e quindi il lavoro che faccio è un riflesso delle mie passioni. E devo continuare a ricordare a me stessa che questo è Chi IO SONO, ed è il motivo per cui sono qui, così da non ricadere nelle illusioni e nei vecchi schemi di separazione che in questo momento sono così forti. Sono forti perché stiamo lavorando per rilasciarli, e con l’aiuto degli Indaco, questo sarà l’anno della “grande spinta” o “grande elevazione”, mentre vediamo finalmente la coscienza della Terra che sale verso le Dimensioni Superiori.

Ho pensato perciò che mi piacerebbe condividere con voi alcune immagini nuove di alcune delle cose che mi rendono appassionata riguardo a Chi Sono adesso. La prima è il gruppo di Bambini con cui lavoro nel progetto di Starchild Global dei Bambini dell’Africa. La foto è stata fatta nel nostro Orto Organico. I bambini posano per la foto con Wilma, la nostra Co-ordinatrice della Comunità e “Boetie” che nell’orto lavora a part-time.

Questa è soltanto un’immagine di una cittadina “Africana”, completa di biancheria stesa sulla recinzione! Ecco adesso la foto di nuova vita nel nostro orto! Un nuovo raccolto di pomodori che comincia a prosperare!

Dato che in questo momento il cibo e la scarsezza di cibo è un così grande problema, con i bambini abbiamo fatto una lezione sull’idea del cibo. Abbiamo chiesto loro di parlarci come viene coltivato il cibo e che cosa è necessario per farlo crescere. Abbiamo poi chiesto loro di fare un disegno che includesse le tre fasi della crescita del cibo: piantare i semi, aver cura delle piante e il raccolto. La settimana prossima faranno delle foto del cibo in abbondanza per l’Africa. Ecco le immagini delle piccole teste concentrate, che sognano un sogno d’abbondanza per l’Africa e lo rendono una realtà nelle loro opere d’arte!

   

 

© 2008-9 Celia Fenn and Starchild Global

This work is licensed under a
Creative Commons License.

 

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/earthlogjune2008.html

 

Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it