)*(Stazione Celeste)
di Celia Fenn
30 Novembre 2008: Coscienza e Cambiamento… altre idee…: Vi devo ringraziare nuovamente per tutte le e-mail che mi avete mandato, sia con le domande per l’Arcangelo Michele, sia con le idee sugli avvenimenti attuali e i movimenti della coscienza in questo momento di cambiamento. Poiché i nostri lettori ci hanno scritto presentando idee così brillanti, ho pensato che avrei colto l’opportunità, in questo ultimo giorno di novembre, di condividere altre informazioni con voi.
Karen, dagli USA, ha scritto con l’idea di ciò che costituisce esattamente la “massa critica” e come sapremo quando arriverà il momento del cambiamento. Si è riferita al nuovo libro di Patricia Cota-Robles: “Co-Creating the New Earth” [Co-Creare la Nuova Terra] per questa informazione:
“Inoltre, riguardo agli eventi accaduti in India, ho letto l’ultimo libro di Patricia Cota-Robles e in uno dei capitoli intitolato “Raggiungere la Massa Critica” afferma: “Quando si dà potere a una visione o forma pensiero, una volta che si raggiunge una massa critica di energia, vibrazione e coscienza che è in allineamento con la nostra visione, niente può impedire a quella visione di manifestarsi. Il problema è che non sappiamo mai quando si raggiungerà quel momento magico di massa critica… Sovente non ci sono segni esteriori che indicano che stiamo per raggiungere una massa critica. Infatti, molte volte, sembra che ci troviamo lontanissimi dall’istante della trasformazione.
Il motivo è che quando diamo potere alle nostre visioni e alle nostre intenzioni, la nostra Presenza IO SONO spinge alla superficie tutto quello che dal passato è in conflitto con la nostra visione, o le impedisce di manifestarsi. Questo dà l’illusione che le cose stiano peggiorando, ma in realtà queste cose vengono portate in superficie soltanto per essere trasmutate in Luce, lasciando libero il percorso. Questa purificazione fa sì che le cose diventino molto intense e, di solito, ci sentiamo un po’ schiacciati. Questo accade quando, sbagliando, arriviamo alla conclusione che i nostri sforzi stiano fallendo e che dobbiamo rinunciare… La chiave verso il successo è continuare a insistere, nonostante le avversità. La Luce di Dio è infinitamente più potente di qualsiasi creazione umana fallita possiamo aver inavvertitamente creato… Fintanto che restiamo focalizzati nella Luce e consacriamo la nostra energia per dare potere soltanto alle esperienze positive che vogliamo creare nella nostra vita e nel mondo, manifesteremo la Nuova Terra più velocemente di quanto possiamo immaginare (“in un batter d’occhio”). Qualunque cosa facciamo, non dobbiamo rinunciare!”
Sì, davvero questo è il motivo per cui la mia richiesta originale verteva sul rimanere focalizzati sulla Luce e non permettere che “rinunciassimo” e ricadessimo nei vecchi schemi di scelta e comportamento. Questo è un periodo di tempo intensissimo e stiamo sicuramente avvertendo questi vecchi schemi mentre riemergono come un’eco del passato. Nel notiziario di oggi ho visto che riguardo agli eventi in India, è stata trovata una barca che, presumibilmente, è stata utilizzata per entrare nel paese e che sulla stessa sono stati trovati dei telefoni usati per chiamare il Pakistan. Quindi, viene offerta l’opportunità per creare un’altra guerra se come Collettivo così scegliamo. E l’opportunità per fare un’altra scelta tutti insieme c’è se “noi” riusciamo a vedere questi fatti come un vecchio trauma che viene riportato in superficie alla luce per essere risanato e risolto, liberando così il cammino per poter procedere con la miracolosa trasformazione del nostro pianeta.
Ecco un altro pezzo sempre dalla lettera di Karen, riguardo alla linea di tempo e agli eventi di quest’anno:
“Durante una “lettura” avuta con una medium “trance” nel 2005 o 2006, lo “Spirito” mi aveva informata direttamente che il 2012 era stato anticipato al 2008!!, dato che la razza umana progrediva più velocemente di quanto avesse predetto il calendario Maya. Al momento della lettura, non avevo mai sentito parlare del calendario Maya. Inoltre non avevo mai sentito parlare neanche dell’Ascensione (a parte quella di Cristo), ma questa lettura mi ha messa sul mio “sentiero”. Mi è stata mostrata un’immagine di come saremmo diventati dei mini dei (angeli umani) e mi è stato detto che la “Coscienza Cristica” si sarebbe riversata sul pianeta come un’“onda” in un preciso periodo di tempo (di più elevata spiritualità), e avrebbe toccato ognuno di noi direttamente. A tutti sarebbe stato mostrato il proprio vero sé, portato alla “Nuova Terra” poi riportato indietro e a tutti sarebbe stato detto di scegliere. Saremmo stati poi in grado di riconquistare questa (nuova terra) utilizzando la nostra stessa “sensazione di rapimento”, il modo in cui vi sentite la mattina di Natale… o il modo in cui vi sentite quando guardate un tramonto meraviglioso… Era stato anche affermato che si sperava che il maggior numero di persone possibile compisse fisicamente il passaggio verso questo nuovo paradiso.
Quindi, continuo a domandarmi come mai tutti gli altri pensano ancora al 2012. È inutile dirlo, da quella lettura, mi sono trovata sul mio sentiero verso l’Ascensione e, a posteriori, credo di aver veramente iniziato prima del 2000 e di esserne stata inconsapevole. (Ho sopportato troppi traumi).
Adesso ho ricevuto delle informazioni da un fonte di “qui” (non dallo Spirito) che il 21 dicembre di quest’anno ci sarà l’ascensione di 144000 (la seconda ondata) che era stata profetizzata. Apparentemente le nostre guide superiori avrebbero fatto un buonissimo lavoro e adesso starebbero elevandosi, e questi 144000 stanno occupando il loro posto.”
Beh, la gente mi chiede sempre delle date. Ho sentito così tante varianti e credo che i teorici dei Maya abbiano scelto una data del 2011 come la “vera” data per la fine del calendario Maya. Certo, su questo argomento ci sono molte opinioni diverse. Tendo a concordare con Karen che la linea temporale ha accelerato e che ci troviamo già nella Nuova Terra di Quinta Dimensione che doveva nascere dopo la fine del calendario Maya. Allo stesso modo, ci troviamo in un “tempo” di “non tempo” o in un tempo olografico non-lineare, dove i cicli e le stagioni del Pianeta e i suoi allineamenti con i portali stellari e le frequenze sono ciò che determina l’evoluzione e i cambiamenti della Nuova Terra. Il punto di focalizzazione è sempre “adesso” in questo momento e la scelta cruciale è sempre quella che facciamo proprio adesso!
Su questa linea, ecco delle ottime informazioni da Joann, USA:
“Provo sempre meraviglia davanti ai grandi cicli astrologici e al modo in cui interagiscono con noi. Abbiamo appena attraversato un importante spostamento astrologico e un enorme cambiamento nella coscienza. Gli eventi occorsi in India sono cominciati il 25 Novembre che era l’ultimo giorno di permanenza di Plutone nel Sagittario dove aveva stazionato per 13 anni – dal 1995. Il giorno successivo, il 26 Novembre, Plutone è entrato nel Capricorno e vi stazionerà per i prossimi 15 anni.
Plutone è il pianeta della trasformazione. Quando si è spostato dal Sagittario al Capricorno cose nascoste e suppuranti, sono salite in superficie per essere purificate e trasformate. Plutone agisce come un vulcano – le cose ribollono sotto la superficie finché la pressione aumenta e l’energia deve eruttare ed essere espulsa. Ciò avviene per far posto a energia nuova. L’ENTRATA DI PLUTONE IN CAPRICORNO, HA AVUTO IL POTENZIALE DI FAR SÌ CHE SI VERIFICASSERO DELLE TRANSIZIONI ESPLOSIVE NELLE SITUAZIONI ESTERNE, relative a questioni che abbiamo trattato nel Sagittario – come il fanatismo religioso. Una volta che quest’esplosione si è verificata, ciò che abbiamo imparato mentre Plutone si trovava nel Sagittario può essere messo in pratica per creare nuove strade relative al segno del Capricorno, applicando i valori del pragmatismo, della moderazione, dell’integrità, del rispetto e del comportamento etico in questioni che hanno a che fare con il governo, le infrastrutture, l’economia e lo sviluppo.
Plutone non è stato nel Capricorno per 246 anni, vale a dire, per noi Statunitensi, sin dal tempo della Rivoluzione Americana.
Chissà che quegli eventi di Mumbai, India, e il dono del sacrificio di quelle anime al mondo intero non abbiano aiutato a trasformare questa vecchia energia, affinché energie nuove e più elevate possano entrare a far parte della coscienza di molte più persone. Quando il mondo si commuove davanti a questi eventi, possiamo respingere ciò che non vogliamo ed esprimere le energie più elevate della compassione e dell’amore, portandole nel ciclo di Plutone in Capricorno, affinché siano ancorate nella coscienza della Nuova Terra.”
Sì, esattamente, grazie molte Joann!
Ci molte altre lettere interessanti e forse le condividerò con voi nei prossimi giorni, a seconda di come vanno le cose. Per concludere questo Diario della Terra però, e per dimostrarvi che i nostri lettori non solo sono brillanti, ma hanno anche il senso dell’umorismo, ecco una domanda dal mio amico Rob Norton. Rob è Britannico e sembra essere cresciuto con la scuola di pensiero di John Cleese/Monty Python. Ecco la sua domanda:
“Di che colore è l’ananas? Se sbagliate la risposta, credo che saremo perduti.”
Quindi se avete idee su quest’argomento, per favore non mandatamele!!!! C’è sempre un momento per ridere della nostra stessa serietà e intensità e per far entrare anche un po’ di giocosità.
29 Novembre 2008: Schemi, Geometrie, Energie e Scelte…: Grazie a tutti coloro che ieri mi hanno scritto, esprimendo le loro idee e mandando domande per l’Arcangelo Michele. Ci sono state così tante domande che aprirò un file per conservarle, dato che, certamente, non posso rispondere a tutte in una volta. Vi ringrazio moltissimo!
Parliamo adesso della Coscienza Collettiva e della violenza in India… quando ne ho scritto, pensavo in termini di fisica quantistica e geometrie sacre. Per me la Coscienza è Luce e Suono… in altre parole energia… e questa energia fluisce in disegni e schemi geometrici, mentre si esprime nella manifestazione. Uno dei modelli matematici utilizzati per esprimere questa idea è chiamato “frattale”. Un frattale è uno schema o disegno che continua a ripetere se stesso secondo il modello originale. Tuttavia, se il modello viene modificato anche leggermente, l’intero disegno matematico viene cambiato e, ovviamente, anche la manifestazione che fluisce da quel disegno o schema.
Osservando, quindi, gli avvenimenti attuali sotto questa luce, è come se il disegno venisse rafforzato e mentre entriamo nel nuovo ciclo c’è il pericolo che il vecchio schema venga ricoperto e continuino le stesse energie. Certamente, con tutti gli enormi cambiamenti avvenuti nei regni Spirituale e Materiale, non c’è dubbio che la Nuova Terra si manifesterà, ma dipende da noi scegliere quale schema stabiliamo nella nostra coscienza, sia che come Collettivo scegliamo il nuovo modello, sia che scegliamo di procedere faticosamente per altri dieci anni, ripercorrendo le ceneri del vecchio modello che ci viene presentato adesso.
Ecco alcune delle risposte ricevute. La prima, molto buona, è arrivata da un lettore tedesco:
“Io ho una visione leggermente diversa degli eventi verificatisi in India. Credo che parlare di energia negativa è ritornare precisamente nella dualità. Ritornare nella mente. Giudicare. Sono certamente eventi tristi, ma non sappiamo che cosa significano. Un giornalista tedesco ha scritto che questi eventi sono per l’India come l’11/9 è stato per l’America. E l’11/9 ha causato molta sofferenza – e molto amore e molta compassione.
Se domandi, perché adesso, la domanda arriva dalla mente (come ogni altra domanda). È per dare sicurezza all’ego. Credo sia importante vedere che la nostra vera natura è al di là della mente e al di là del tempo e dello spazio, è amore e compassione e la saggezza che tutto è sempre perfetto, anche in questi tristi eventi accaduti in India.
Quindi, sarebbe un’illusione aspettarsi il paradiso in terra per il 2012. Come dici sempre, il paradiso è dentro di noi. Qui e ora, al di là del tempo e dello spazio.”
Grazie… questa sembra davvero un’ottima considerazione. L’Arcangelo Michele ha sempre insistito sul bisogno di avere fiducia e di accettare di essere guidati verso il miglior percorso possibile, anche se in quel momento può non sembrarlo. Pertanto, spesso ci vengono offerte delle deviazioni per poter avere il tempo di imparare, di adattarci o fare nuove scoperte su di noi e il nostro percorso. Certo, essendo impaziente, io voglio sempre andare direttamente dove voglio essere, senza deviazioni. Un mio amico chiama la realtà “il gioco maestro” e, naturalmente, “il maestro giocatore” conosce le deviazioni e sa come gestirle, così che finiscano per condurlo alla meta desiderata del gioco.
Perciò, naturalmente, come dice il lettore, il Paradiso è dentro di noi, è solo questione di consentire le deviazioni, personali o collettive, che ci conducono verso la piena espressione e manifestazione dei nostri desideri. Mi domando spesso, in retrospettiva, dove avremmo potuto essere oggi se Al Gore fosse diventato Presidente degli USA al posto di George Bush. Il percorso che non abbiamo intrapreso… ci avrebbe fatto crescere più rapidamente di quanto abbiamo invece fatto… Dovrei ammettere che probabilmente no, se non altro, gli anni di Bush hanno visto un’enorme accelerazione di coscienza che diversamente non sarebbe avvenuta, un vero sviluppo dell’Amore e della Compassione, così come un enorme “risveglio” tra la gente comune.
Ecco un’altra lettera da parte di un lettore Americano, che esprime questo genere di nuovo risveglio:
“Ho appena letto le tue considerazioni sulla violenza in India. Anch’io ho sentito crescere l’energia prima che arrivasse a manifestarsi… mercoledì e ieri era su tutti i giornali e i notiziari… ma invece di farmi coinvolgere (questa volta), ho scelto di benedire il popolo Indiano e di visualizzare quella parte del mondo avvolta in una luce rosa… e poi sono andato per la mia strada. Mi piace pensare che questo evento sia una ripercussione spirituale in un tempo di grande elevamento energetico. Negli USA si sente che l’energia positiva adesso è più forte (nonostante l’instabilità economica) di quanto non lo sia stata negli 8 anni passati. Credo che noi e tutti gli abitanti del mondo possiamo andare oltre questo genere di violenza quasi prevedibile che compare quando dobbiamo focalizzarci su un cambiamento pacifico. Hai ragione, non è una coincidenza. Non credo che la gente “cadrà” più in questo tipo di manovra.”
Diverse persone hanno scritto per dire che anche loro sono consapevoli dei cambiamenti energetici e dell’instabilità del momento in cui si trovano. Questo lettore, però, ci dimostra anche che come esseri risvegliati siamo abbastanza maturi da non rafforzare lo schema della paura e della rabbia dentro di noi, e da mantenerci nella giusta direzione, continuando a manifestare il cambiamento. Questo lettore è in grado di spostarsi nella posizione di “osservatore” e di vedere tutto con amore. Questo è ciò che gli esseri illuminati sono in grado di fare, perché hanno fiducia e capiscono il funzionamento della Saggezza Superiore.
Ecco un altro punto di vista, da un lettore giapponese:
“Credo che le cose diventeranno molto più “oscure”, prima che diventino più “luminose”. Non siamo neanche minimamente vicini alla massa critica necessaria a dare il via alla Nuova Era/Terra (vedi Eckhart Tolle), nonostante l’attuale paradigma vada sgretolandosi. Credo che la gente debba essere guidata a rivolgersi all’interno per riscoprire la propria guida interiore.”
Dal punto di vista di questo lettore, siamo molto lontani dalla “massa critica” necessaria per cambiare lo schema e cambiare così la manifestazione. Questa è un’eco al primo lettore che pensa che per il 2012 non saremo arrivati al Paradiso.
Be’, qui tendo a dissentire. Credo che abbiamo già passato la Massa Critica e che la Nuova Terra, come modello, nelle Dimensioni Superiori è già completamente stabilita. Questo ciclo di manifestazione, i prossimi dieci anni, ci viene offerto affinché manifestiamo quel modello. Questo è il motivo per cui non sono interessata a fare un’altra deviazione nel vecchio schema e spero che questa non sarà la scelta del Collettivo. Ci è stato dato il “dono” della nostra divinità interiore, la possibilità di una manifestazione praticamente istantanea e la creazione di Miracoli. Siamo nella matrice geometrica di quinta dimensione e abbiamo la capacità di apportare i cambiamenti. Siamo Angeli Umani, siamo potenti, siamo i Leader e gli Avatar della Nuova Energia. Se non riusciamo ad avere fiducia nelle nostre capacità, be’, allora credo che non lo farà nessun altro!
Perciò, in questo momento, possiamo scegliere di continuare a vivere come se fossimo nella Terza Dimensione e procedere a fatica con il vecchio schema di paura e mancanza, o possiamo ricordarci Chi Siamo, perché siamo qui e di essere Angeli Umani. Nascendo in questa coscienza, vedremo sempre di più come pochi esseri risvegliati e coscienti che sostengono la Luce in modo chiaro, possano fare un’incredibile differenza. Quando sosteniamo la Luce diventiamo canali per la manifestazione della Nuova Terra nella forma materiale. È già lì, e noi siamo qui per riceverla mentre fluisce dalla Dimensioni Superiori di Coscienza verso il mondo materiale. Possiamo metterla via per un’altra volta, o possiamo essere gli avatar e gli apripista che dobbiamo essere e permettere la manifestazione di ciò che portiamo dentro di noi. Se il Paradiso è dentro di noi e può udire la Guida Interiore, allora non c’è ragione per cui questo Paradiso non possa manifestarsi anche nel mondo esterno. Presto. Se facciamo le scelte che ci permettono di cambiare lo schema e scegliamo la Nuova Terra.
Inoltre, nel lavoro che ho realizzato l’anno scorso, sono arrivata a credere che il nuovo “frattale” o nuovo schema di coscienza che determinerà la manifestazione della Nuova Terra è quello che chiamo la “Rosa Sacra”, l’energia della Fiamma Gemella. Le forze polari dell’Energia Divina mantenute in perfetto equilibrio, la Coscienza di Dio resa manifesta dentro di noi e nella Forma Angelica Umana. Quando in ottobre mi trovavo in Francia, mi è stato mostrato come il potere della Fiamma Gemella possa risanare e andare oltre le vecchie energie della violenza e della separazione e creare l’Armonia dell’Unità. Questo, però, è un altro argomento…
28 Novembre 2008: La Luce in Aumento e le ombre…: Per circa una settimana ho avuto la sensazione che si sarebbe verificato un evento che avrebbe creato un’energia negativa su ampia scala. Ho potuto avvertire l’energia accumularsi nel Collettivo, e ho sperato di sbagliarmi. Gli eventi in India, però, sono arrivati in un momento in cui sul Pianeta la Luce sta crescendo e il Collettivo si sta spostando verso la Coscienza Superiore e l’espressione dell’Unità. Perciò la domanda sembra essere: perché adesso, proprio quando abbiamo sentito l’elevazione nella Luce e un senso di compimento?
Un po’ di tempo fa ho notato che ogni volta che ci sono stati degli eventi cosiddetti terroristici, questi avvenimenti si sono verificati, di solito, in Luglio, Agosto o Settembre. Quello è il periodo in cui la Terra si allinea con la Porta del Leone e attraverso il Portale si riversano energia e luce evolutive, permettendo grandi balzi in avanti nella Coscienza Collettiva. È come se ci fosse una qualche forza che tenta di ostacolare questo movimento verso la Luce, cercando deliberatamente di concentrare la Coscienza Collettiva sulle energie della paura, della rabbia e della violenza che vibrano più lentamente. Se la Coscienza Collettiva può essere mantenuta in questa vibrazione più lenta, allora il passo in avanti non ci sarà, la Coscienza Collettiva stagnerà a quel livello e non ci sarà nessuna crescita. L’accelerazione della Luce si allineerà con il Collettivo e l’opportunità di un importante cambiamento andrà perduta, mentre il Collettivo continuerà a girare intorno ai vecchissimi schemi di paura e violenza.
Sì, non sono altro che schemi di comportamento e scelta, perché gli schemi che scegliamo manifestano la nostra realtà. In questo momento, la scelta è quella di focalizzarsi sull’aumento della Luce dell’Unità o di ritornare ai vecchi schemi dualistici di paura, violenza e separazione.
Certamente, la domanda che nasce è: chi sono queste “forze” che sembrano volte ad ostacolare l’evoluzione della Coscienza verso la Luce Superiore? E, certamente, ai vecchi tempi della dualità era abbastanza facile chiamarle “l’oscurità” e puntare il dito “là fuori”, e assolutamente non “qui dentro”. Ma, man mano che ci eleviamo nella consapevolezza illuminata dell’Unità, dobbiamo riconoscere che questa energia regressiva arriva dall’interno della Coscienza Collettiva e che è la nostra stessa paura collettiva di andare avanti che sta cercando di trattenerci in schemi e spazi vecchi. La paura di creare qualcosa di nuovo e sconosciuto, contrapposto al conforto del respingimento dei demoni e delle illusioni presumibilmente “conosciuti” della realtà dualistica.
Come Coscienza Collettiva siamo grandi cantastorie e giocatori e ci piace conservare le storie e i giochi che conosciamo. Questa non è una grande verità esoterica, è una cosa risaputa, anche nell’industria dello spettacolo. Ieri, ho visto “I Fratelli Grimm”, un film sulla Germania del 18° secolo, il tema, però, era la natura dell’illusione, le storie che ci raccontiamo e l’elemento della “magia reale” che può far parte di queste storie. La “magia reale” è il potere che i nostri sé creativi hanno per fare nuove scelte, andare oltre le scelte abituali e creare nuove storie ed eventi nella nostra vita.
In questo momento, quindi, dobbiamo restare in contatto con questa forza potente che possiamo chiamare “magia reale”, il potere della nostra Divinità Interiore Creativa e sostenere la Luce per un vero cambiamento sulla Terra. E possiamo farlo soltanto non riciclandoci nella vecchia energia dualistica che perpetua la guerra e la violenza come modo di vivere e tentativo di evolversi. Non c’è dubbio che gli eventi in India condurranno a un inasprirsi della tensione tra India e Pakistan, il che porterà ad altro stress e instabilità nella regione mediorientale. In questo momento cruciale di nuove scelte e nuove direzioni, il Collettivo sta ritornando su vecchi schemi e vecchi percorsi. Come Operatori di Luce, abbiamo lavorato con lo Spirito per stabilire i nuovi percorsi, le nuove energie e le nuove storie. Dobbiamo mantenere la nostra focalizzazione sulla Nuova Terra Nascente adesso, e non essere assorbiti dal movimento regressivo del Collettivo, mentre esprime la nostra paura di andare avanti in questo nuovo spazio.
Sul Pianeta la Luce continuerà a crescere, attraverso il portale 12:12 e il Solstizio di Dicembre. In quel periodo di tempo il polo meridionale del pianeta si allineerà direttamente con il centro Galattico e forze di Luce molto potenti si riverseranno sul pianeta. Questa Luce può portarci avanti verso un cambiamento significativo, se non facciamo la scelta di focalizzarci invece sui vecchi schemi di paura e violenza. E, come Operatori di Luce, il nostro lavoro di adesso è proprio mantenere la nostra focalizzazione sulla Luce mentre il Collettivo vacilla e tenta di ridiscendere nelle vecchie abitudini della Terza Dimensione.
Perciò, come modo per mantenere e portare la luce al Pianeta in questo periodo di tempo, ho deciso di aprire una nuova sezione del Sito Starchild. La chiamerò “Nasce la Nuova Terra: domande per l’Arcangelo Michele”. In questa sezione vi invito a mandarmi domande che possano riguardare voi e il pianeta. Non posso promettere che risponderò a tutte le domande, ma sceglierò quelle che sembrano più appropriate e risponderò insieme all’Arcangelo Michele, come modo per portare più Luce e informazioni al pianeta.
Se volete mandare una domanda, nell’oggetto scrivete (in inglese) “domanda per l’Arcangelo Michele” (question for Archangel Michael) e scrivete se volete che sia incluso anche il vostro nome. celia@starchild.co.za
25 Novembre 2008: La Luce della Leadership nell’Energia della Nuova Terra: Ricevo ancora e-mail dagli Americani che sono euforici per l’elezione di Barack Obama come prossimo presidente USA. E perché no, è stata una buona scelta e credo che possiamo lasciare che gli Americani si congratulino con loro stessi riguardo alla buona scelta che questa volta hanno fatto. Il successo di Obama, però, mi ha portata anche a considerare le qualità di un buon leader nell’energia della Nuova Terra.
Non vi è alcun dubbio che Obama rappresenti il bene più grande del tutto. Mentre leggevo la sua biografia “I Sogni di mio Padre”, sono rimasta colpita dalla sua risolutezza e focalizzazione già da un’età molto giovane. A vent’anni aveva già iniziato a lavorare con la povera gente di Chicago, cercando di organizzare una vita migliore. Era veramente un “leader nato”, e ha sviluppato le sue abilità come Leader e Organizzatore.
Sembra, perciò, che un leader debba essere “in contatto” con i bisogni della gente comune e di essere disposto a rivolgersi ai problemi che la affliggono. Deve essere consapevole del principio dell‘”Unità” e della connessione come principio Spirituale, ciò che Obama è già.
Poi c’è la capacità di comunicare le idee e di ispirare speranza ed entusiasmo. Non c’è dubbio che Obama sia un oratore esperto e che può emozionare la gente con la vibrazione delle sue parole. Ricordo ancora il giovane ebreo che ho incontrato l’anno scorso a Tucson, che faceva parte dell’organizzazione di Obama e l’entusiasmo che sentiva per quello che Obama rappresentava. Obama, come leader, riesce a toccare la gente a tutti i livelli attraverso la sua focalizzazione sulla speranza e un modo migliore di vivere per tutti.
Quindi, un Leader nella Nuova Energia deve essere in grado di sostenere la Luce della Speranza, della Gioia e dell’Unità e riuscire a comunicare questa Gioia agli altri attraverso la sua presenza e il suo lavoro. E dovrebbe anche essere in grado di ispirare altri a dimostrare le stesse qualità di leadership.
Possiamo non essere tutti degli Obama, ma ognuno di noi ha, in qualche forma, il potenziale per essere un leader, soprattutto quelli di noi che sono risvegliati spiritualmente e a cui si può chiedere di assumere il ruolo della leadership nelle nostre comunità. Dobbiamo chiedere a noi stessi: il modo in cui sosteniamo la nostra Luce è tale che gli altri sono ispirati a seguire il nostro esempio e motivati a essere parte dei cambiamenti che devono venire mentre manifestiamo la Nuova Terra?
Secondo me ciò di cui si ha più bisogno in questo momento è di Rispetto. Non ho dubbi che abbiamo tutti un immenso rispetto per Obama e ciò che ha realizzato nella sua vita e nella sua carriera. Il Rispetto è la pietra angolare del suo successo. Sarà interessante vedere, però, se riuscirà a mantenerlo man mano che va avanti. Il rispetto non è il pezzo forte della politica americana e nella Vecchia Terra il modus operandi era tentare di insediare la persona al potere e di screditarla in ogni modo possibile. Quindi, sarà interessante vedere se l’elettorato americano rimarrà unito a Obama con rispetto mentre cercherà di condurli verso un nuovo modello economico.
Credo che il rispetto sia qualcosa su cui abbiamo tutti bisogno di lavorare per ciò che concerne la Leadership. Dobbiamo imparare a riconoscere che chi si trova in una posizione di Leadership è lì per servirci e che lavora duramente. Negli anni passati, immagini di avidità e corruzione hanno avuto la tendenza a dominare la politica, e così abbiamo dimenticato che in ogni comunità la funzione originale del Leader non è il “potere” ma il “servizio”. Chi viene messo in posizioni di Leadership è lì per servire il bene più alto e la propria comunità, che sia Presidente di una nazione o presidente del Club del Libro locale. E, se noi facciamo parte di una comunità che lavora sotto la direzione di un leader, allora la nostra funzione è rispettare e lavorare con la leadership. Certamente, possiamo ritenere il leader responsabile delle proprie scelte e azioni, dobbiamo però anche essere di supporto e costruttivi.
Mentre scrivo, penso ai “forum spirituali” dove alla gente piace attaccarsi e accusarsi l’un l’altro di essere “oscuri” e di “ingannare” gli altri. Sono sicura che molti di voi l’hanno sperimentato. Io ho rinunciato un po’ di tempo fa, poiché trovavo che l’energia fosse contro produttiva e non ciò che intendevo. Credo che le persone che si prendono del tempo per scrivere di argomenti spirituali, lo fanno perché l’energia della leadership li guida in tal senso. È il modo in cui esprimono la loro Luce e la loro leadership. Se non ci piace ciò che hanno da dire e non risuonano, allora, per favore, cambiate e trovate qualcos’altro che lo fa. Spendere dell’energia attaccando e criticando quella persona non è nell’interesse di nessuno e se sentiamo di essere stati ingannati, allora forse dobbiamo sviluppare più discernimento in ciò che leggiamo e accettiamo.
Questo, perché nella Nuova Energia in arrivo adesso, ci saranno leader forti, come Obama, che si alzeranno per condurre la gente verso la Nuova Luce. Questo è il loro scopo e il destino per cui sono nati. A queste persone dobbiamo rispetto e l’onore di riconoscere la Verità che rappresentano. Nella Nuova Luce dovremo scegliere chiaramente dove collocarci e ciò che sosteniamo. Dovremo osservare la nostra stessa Luce e Leadership e vedere cosa trasmettiamo e che genere di energia mostriamo agli altri. Perché, qualsiasi cosa che non sia Luce, cadrà.
Quindi, quello che sto tentando di dire è che stiamo entrando in un “nuovo giorno” dal punto di vista del modo in cui lavoriamo e manifestiamo insieme e stiamo imparando come renderla un’esperienza gioiosa e positiva. È possibile sentire la gioia e la speranza in America, nonostante la situazione economica vacillante, così come l’ottimismo che questo cambierà e che il bene prevarrà per tutti. Questa è l’energia della Nuova Terra e l’energia della Leadership nella Nuova Terra. Rispettiamo profondamente questa energia, ovunque si presenti nella nostra vita!
23 Novembre 2008: Entrare più profondamente nell’Amore e nella Gratitudine… la Radianza aumenta!: Chi è sensibile ai cambiamenti di energia può aver notato che, mentre la Terra si sposta nella Nuova Coscienza dell’Unità, stiamo nuovamente entrando in un periodo di radianza intensa e accresciuta. Sempre più persone si stanno risvegliando al Sogno dell’Armonia e dell’Amore, e quest’onda di puro Amore e Luce si sta muovendo attraverso la Coscienza Collettiva. In me, gli effetti sono quello che chiamo “sballottamento”, quando nella luce aumentata gli elettroni accelerano e tutto sembra muoversi più velocemente ed è accompagnato da sensazioni fisiche come capogiri, ansia e stress.
Certamente, mentre entriamo sempre più profondamente nella Luce, allo stesso modo entriamo sempre più profondamente nei nostri veri sé e il nucleo di chi siamo, lasciando andare tutto ciò che ci impedisce di vedere chi e che cosa siamo veramente. Questa è la parte sgradevole, perciò alcuni di voi possono aver fatto sogni molto intensi, come è successo a me nei giorni scorsi. Va tutto bene, ci adatteremo ai nuovi quozienti di Luce e all’intensità della Nuova Realtà. Sappiamo che con l’energia intensa per l’Umanità arriva anche un’elevazione verso un futuro più pacifico e gioioso e che adesso abbiamo l’opportunità di essere d’aiuto elevando noi stessi nell’Amore e nella Gratitudine e di lasciare andare ogni vecchia energia di paura e illusione che può ancora trattenere parti di noi in frequenze d’energia che vibrano più lentamente.
Il 27 di Novembre, gli Stati Uniti d’America celebreranno il giorno del Ringraziamento e Patricia Cota-Robles ha suggerito che sarebbe stata una grande idea se sul pianeta ci fossimo uniti tutti a loro in un’espressione di profonda gratitudine per ciò che ci è dato. Il suo effetto sarà quello di rendere più profonda la frequenza della Gratitudine nella Coscienza Collettiva. Credo che questa sia una grande idea e aiuterà a intensificare e a facilitare la manifestazione del cambiamento positivo sul pianeta.
Ieri ho fatto una canalizzazione personale in cui l’Arcangelo Michele ha posto in rilievo il fatto che l’energia della Fiamma Gemella è una parte importante dei cambiamenti verso la Coscienza Superiore. È la Fiamma Gemella unificata dentro di noi che fornisce la Radianza e la Forza per il cambiamento interiore ed esteriore. Ed è chi si trova in una unione di Fiamma Gemella che fornisce lo Schema dell’Amore che è la base per il cambiamento verso l’Amore Incondizionato e la Gratitudine. Stiamo davvero creando questo cambiamento sulla base della Coscienza Cristica, quello schema di Amore Unificato e Cosciente di Dio che nel Cosmo costituisce il tessuto di Tutto. Man mano che ci risvegliamo e diventiamo “illuminati”, percepiamo che questo è ciò che siamo. Siamo sempre stati un aspetto della Coscienza di Dio, ma siamo esistiti senza esserne consapevoli. Adesso ci siamo spostati in questo spazio aperto di Consapevolezza Piena, dove riusciamo a vedere e a sentire di essere veramente una parte di questa Grande Canzone di Armonia e Amore.
Gli Insegnamenti di Cristo e Maria Maddalena sulla Fiamma Gemella erano progettati per risvegliarci al Pieno Potenziale dell’Amore della Fiamma Gemella e della Coscienza Divina interiore. Attraverso l’esperienza dell’Amore Unificato come parte di noi stessi che identifichiamo con la Coscienza Divina e anche come esperienza d’amore condiviso con un partner, siamo in grado di vivere i flussi delle correnti d’energia del Maschile e del Femminile Divino, che si uniscono in una manifestazione creativa di quell’Amore Puro.
Per noi e il pianeta questo significa che all’interno delle Dimensioni Superiori stiamo accedendo a livelli di potere che ci permetteranno di realizzare Creazioni d’Amore e di Potere e questo farà sì che quel Canto di Gratitudine nasca da noi. Stiamo assistendo alla ristrutturazione della nostra Coscienza Collettiva come Pianeta, dimostrando così che desideriamo creare un futuro diverso sulla Nuova Terra, per noi e i nostri figli. Quindi la coscienza accelerata è una benedizione che sta aiutando a elevare il Pianeta a nuovi livelli di consapevolezza e amore e gioia condivisi, quindi spero che possiamo resistere a questo “sballottamento” per un po’.
Ho ricevuto un’e-mail da Jean-Luc Bozzoli sul viaggio che quest’anno ha fatto in Perù, e mentre la leggevo mi ha colpito il suo commento che sentiva che la sua “immaginazione” e la sua creatività erano forme di una profonda comunicazione interiore che lo stavano guidando in avanti. Credo che quando ci sposteremo completamente nella vita di Quinta Dimensione, diventeremo più consapevoli dell’importanza di quel “flusso interiore” come forma di comunicazione e guida. Sto imparando a osservare i miei pensieri e i miei “sogni a occhi aperti” come indicatori di ciò che mi sta arrivando sul flusso della consapevolezza interiore. È meravigliosamente liberatorio vedere i propri sogni e le proprie fantasie come una comunicazione dall’intelligenza interiore riguardo a ciò che ci piacerebbe esplorare. Poi si diventa anche consapevoli dei pensieri interiori e dei sogni come comunicazioni dagli altri riguardo a ciò che vorrebbero condividere e creare insieme a noi, e poi iniziamo a renderci conto che abbiamo sempre avuto una potente forma di comunicazione dentro di noi cui soltanto adesso incominciamo ad accedere nuovamente.
Come parte del nostro risveglio all’Unità, stiamo anche imparando come diventare consapevoli della “Griglia d’Amore del Cuore” che ci connette al livello di consapevolezza di Quinta Dimensione. Questa è l’energia con cui abbiamo lavorato nel 2008 nel tour del “Campo Globale di Pace”. Condividete con noi l’energia del tempo trascorso in Spagna in Ottobre, dove ci siamo riuniti e abbiamo condiviso le Cerimonie d’Amore e Gratitudine per i Cambiamenti e la venuta della Pace e dell’Abbondanza al nostro Pianeta. Potete cliccare qui, per vedere le immagini di Starchild in Spagna 2008.
12 Novembre 2008: I Venti del Cambiamento e la Spiritualità di Un’Unica Terra……: Sono veramente felice di essere ritornata a casa in Africa e di stare tranquilla a casa mia. Certamente in questo momento molto sta cambiando nel mondo, è un momento eccitante per essere vivi e vedere i cambiamenti e le trasformazioni. La notizia più rilevante di questa settimana è stata l’elezione di Barack Obama alla Presidenza Statunitense. Come una di quelle storie “dove vi trovavi quando…”, dirò che quando ho saputo della vittoria di Obama mi trovavo sul volo della Lufthansa verso casa, da qualche parte sopra l’Africa centrale. Per qualche ragione sembra appropriato! Il pilota ci ha informati attraverso l’interfono che dalla sede della Lufthansa gli avevano comunicato che Obama aveva vinto.
In questo momento, come parte del mio periodo di riposo, sto leggendo il libro di Obama “I Sogni di mio Padre: un racconto sulla razza e l’eredità”, che racconta la sua vita e il rapporto con la sua eredità Africana. Ci sono due cose che mi colpiscono di Obama. La prima è il modo in cui elude definizioni o “etichette”. Non appena pensi di averlo capito, fa qualcosa di completamente differente. Credo che conosca la Scelta e la Flessibilità ed essere nel Momento. Sa come fluire con l’energia e fare scelte per il bene più alto. Certamente, per chi è abituato a lavorare nel vecchio modo questo può confondere. L’altra cosa che mi colpisce riguarda alla storia della sua vita, come Negro che cresce nell’America “bianca”, è quanto, in molti modi, sia simile alle mie esperienze come “bianca” Africana che vive in un Sudafrica negro post-apartheid. L’arte di trovare modi per “inserirsi” e scoprire cosa può voler veramente dire comunità quando si è focalizzati e impegnati. Be’, il viaggio ha portato Obama alla Casa Bianca e alle sfide che affronterà là. Il mio viaggio mi ha condotta a ciò che chiamo “Spiritualità dell’Unica Terra”, o “Spiritualità della Nuova Terra”. La consapevolezza che siamo Una Terra e Una Famiglia, e che andremo avanti trovando la “comunità” nella nostra diversità e differenza.
Questa consapevolezza è emersa con gli anni, mentre lavoravo con l’Ascensione e il Grande Cambiamento nella Coscienza. Ho visto i cambiamenti, forse in modo più vivido degli altri perché ho vissuto il viaggio come bianca Sudafricana, da una dittatura a una giovane democrazia. Ho visto che la guerra e l’odio possono essere messi da parte se la gente trova un terreno comune e si parla. Ho visto il modo in cui una comunità può essere formata se ci sono persone lungimiranti e impegnate. E ho visto come noi, come Collettivo Umano, stiamo nascendo in una forma di Spiritualità che supporterà il nostro viaggio verso “Una Terra e Una Famiglia”, che è la parte successiva del nostro viaggio collettivo. Noi, come Operatori di Luce e Risvegliati Spiritualmente, stiamo imparando a assumere il nostro potere interiore attraverso l’Amore e la Gratitudine e a essere una forza potente per modellare una nuova società basata sull’Amore Incondizionato, sulla Compassione e la Gratitudine. Si richiede che risvegliamo l’energia dell’Amore e della Compassione negli altri, così da poter creare una Nuova Terra e un nuovo modo di vivere che sostenga tutti. Le nostre preoccupazioni per un futuro diverso, un futuro sostenibile dove onoriamo la Terra e la nostra connessione con lei, stanno convergendo adesso con la corrente principale di preoccupazione per la Pace e la stabilità economica. Stiamo elevando la nostra coscienza al di sopra del bisogno egoistico della sicurezza individuale e imparando a vedere come la nostra sicurezza è connessa alla sicurezza di tutti coloro che vivono sulla Terra, perché in questa società globale emergente siamo tutti connessi.
Perciò ecco alcune immagini degli ultimi giorni del mio tour europeo, mentre andavo dalla Spagna al Portogallo per l’ultimo evento a Lisbona. Abbiamo viaggiato in auto da Madrid a Lisbona, attraverso l’Estremadura e poi in Portogallo. Ci siamo fermati a Merida per vedere le rovine Romane, famose in quella zona. Ecco una foto che ho fatto nell’anfiteatro di Merida:
È stato mentre mi trovavo qui che mi sono resa conto del modo in cui il Piano Divino per la Terra si è dispiegato nei secoli, mentre la Terra si è spostata a questo punto di “Unità” e Unità Collettiva Cosciente. Ho visto i popoli Romani spostarsi attraverso l’Europa, e stabilire questo insediamento nel punto occidentale che adesso è Merida in Spagna. Ho visto anche come Maria Maddalena ha portato gli insegnamenti della coscienza Cristica nella Francia meridionale, come parte dell’espansione della coscienza umana sul Pianeta. E, quando sono arrivata a Lisbona e all’Oceano Atlantico, ho visto come lo Spirito dell’esplorazione e dell’avventura si era risvegliato in questi popoli e come desideravano attraversare gli Oceani, avventurarsi ed esplorare ciò che doveva diventare il “Nuovo Mondo” delle Americhe. E così, per me, l’anno ha compiuto un giro completo, perché avevo iniziato il tour del “Campo Globale di Pace 2008” in Sud America, il “Nuovo Mondo” che era stato “scoperto” e colonizzato da queste spiagge su cui mi trovavo adesso, con un gruppo contemporaneo di Operatori di Luce che mi stavano aiutando a lavorare con il Piano Divino per creare l’Unità e l’Armonia.
In Portogallo il gruppo era piccolo, ma erano impegnati ed entusiasti. Abbiamo tenuto l’evento in un seminario cattolico e per me questa era la prima volta. Non avevo mai lavorato in un edificio cattolico prima e mi è sembrato strano fare un cenno di saluto al ritratto del Papa mentre entravo per la riunione degli Operatori di Luce. Tuttavia si adattava perfettamente al tema del perdono e della riconciliazione che è diventato un tema del viaggio. Inoltre, dopo essere stata cacciata da un edificio della chiesa luterana a Berlino come “falso profeta”, è stato piuttosto carino vedere che i Cattolici sembravano piuttosto imperturbabili riguardo alle nostre attività. E così, in questo posto siamo riusciti ad ancorare i codici per la Pace e l’Abbondanza e la Città di Luce per Lisbona.
Poi ci siamo diretti alla spiaggia per il culmine della Cerimonia dell’Acqua, proprio mentre il sole tramontava sopra il vasto Oceano Atlantico. Ecco un’immagine del gruppo di Operatori di Luce Portoghesi, ripresa sulla spiaggia durante la cerimonia.
Qui, doniamo l’Acqua Sacra all’Oceano… affinché vi fluisca e arrivi al “Nuovo Mondo”:
Guardiamo al di là dell’Oceano, verso le spiagge di un altro continente, un altro tempo e nuove avventure… rimaniamo sospesi per iniziare l’esplorazione dei nuovi lidi della coscienza umana, simili a quelli esplorati dai nostri antenati, quando scoprirono il Nuovo Mondo. Lasciateci sapere che questa volta possiamo farlo senza l’aggressione e la violenza nate dalla dualità e dall’intolleranza. Questa volta, possiamo scegliere l’Unità, la Pace e l’Armonia. È una nostra Scelta!
© 2008-9 Celia Fenn
and Starchild Global
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/earthlognovember2008.html
Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste