)*(Stazione Celeste)
di Celia Fenn
30 Dicembre 2008: Invocazione alla Luce Cristica interiore… un Saluto al 2008 e un Benvenuto al 2009: Sono sicura che la maggior parte di voi ha avvertito l’onda di Luce che durante il fine settimana si è diffusa attraverso la Coscienza Collettiva. Io sento ancora vibrare l’energia. Ho trascorso la maggior parte della domenica riposando, stando tranquilla e lavorando per integrare la potente Luce. Da ora in poi, saremo dei “trasmettitori collettivi” della Luce di Cristo e della Coscienza Cristica agli altri.
Un lettore inglese, mi ha mandato questa bellissima invocazione alla Luce di Cristo dopo aver letto il messaggio dell’Arcangelo Michele. Ha scritto lui stesso l’invocazione qualche tempo fa, basandosi sulle idee e l’immaginario del lavoro di Patricia Cota-Robles. Quelli di voi che conoscono il suo lavoro riconosceranno le immagini. È un’invocazione bellissima e può essere usata in questi tempi per aiutare il flusso della nuova energia.
Polarità maschile del mio Dio Padre ardi, ardi, ardi la tua Luce color zaffiro nel mio emisfero cerebrale sinistro, attivando la mia mente logica e razionale.
Luce color zaffiro espanditi in ogni cellula e organo del mio corpo attraverso il centro del potere del Chakra della Gola.
Polarità femminile del mio Dio Madre ardi, ardi, ardi la tua Luce rosa cristallina nel mio emisfero cerebrale destro, attivando la mia mente creativa e intuitiva.
Luce rosa cristallina espanditi in ogni cellula e organo del mio corpo attraverso il centro dell’amore del Chakra del Cuore.
I miei emisferi cerebrali destro e sinistro sono ora attivi ed equilibrati.
Il Potere Maschile del mio Dio Padre nel Chakra della Gola è ora equilibrato con l’Amore Femminile del mio Dio Madre nel Chakra del Cuore.
Adesso le Luci Blu e Rosa si fondono e divengono una magnifica Fiamma Viola.
Fiamma Viola attiva il mio Centro Cerebrale Spirituale, le mie ghiandole pituitaria, pineale e ipotalamo e i centri dei gangli alla base del mio cervello.
Il mio Centro Cerebrale Spirituale è ora attivato ed equilibrato.
Il mio Chakra dell’illuminazione della Corona è aperto.
Io sono la Coscienza Cristica.
Sé Cristico, Autentico Figlio Planetario di Dio, ardi, ardi, ardi la tua Luce Giallo Oro in ogni cellula e organo del mio corpo attraverso il Chakra dell’Illuminazione della Corona.
L’equilibrio del Potere di Dio Padre, l’Amore di Dio Madre e la Saggezza del Figlio di Dio nella mia Triplice Fiamma Immortale e Vittoriosa adesso pulsano in perfetto equilibrio.
Dio Madre Padre, Ti ringrazio, Ti ringrazio, Ti ringrazio.
E così, eccoci qui agli ultimi giorni del 2008. Sul Pianeta è stato un anno di grandi e importanti cambiamenti. Trovo sempre difficile lavorare con l’idea del Nuovo Anno in questo periodo, perché il Nuovo Anno Spirituale o Evolutivo inizia tra fine Luglio, principio di Agosto, con l’energia della Porta del Leone. Questa energia continua a salire fino al Solstizio che abbiamo appena sperimentato, poi la manifestazione e i cambiamenti continuano fino a fine Maggio, principio di Giugno dell’anno successivo. La nuova energia inizia a salire più o meno verso Marzo, e così, quando raggiungiamo la Porta del Leone successiva, possiamo già avvertire la natura delle nuove energie con cui possiamo lavorare nello svolgimento del nostro processo di manifestazione e creazione. Perciò, a questo punto, il Nuovo Anno vedrà una continuazione delle energie con cui stiamo lavorando da Agosto, seguite nuovamente da una crescita delle nuove energie in Agosto 2009.
Ho letto diversi articoli di come il 2009 sia un anno “11”, e in numerologia probabilmente è vero, poiché sommando il 2 con il 9 abbiamo un 11. L’undici è il numero dell’Iniziazione a una Coscienza Superiore, e possiamo aspettarci che nel 2009 questo processo continui e acceleri. Questa Coscienza Superiore sarà accompagnata da una nuova Gioia negli aspetti magici e miracolosi della nostra vita sulla Terra, man mano che impariamo a esprimere la nostra Maestria nelle Nuove Dimensioni di Luce e Amore.
L’11, però, nella vera numerologia, deve essere sommato per dare un 2, quindi, in effetti, stiamo entrando in un anno 2. I numeri chiave del 2009 saranno 2, 9 e 0. Mi piace utilizzare le chiavi archetipiche dei Tarocchi per esprimere la saggezza di questi numeri, mentre vibrano nella nostra coscienza. Lo zero è il numero del “Matto” ed esprime un nuovo inizio e una fiducia profonda quando facciamo un passo avanti verso l’ignoto e un nuovo ciclo, con la consapevolezza che saremo sostenuti. Il numero due rappresenta la “Papessa”, l’espressione Spirituale del Femminile Divino e della Luce della Shekinah. Mi piace vederla anche come Maria Maddalena, Alta Sacerdotessa del Graal e dei Misteri della Fiamma Gemella che l’anno prossimo diventeranno sempre più importanti. Il numero 9 rappresenta l’“Eremita” o Saggezza Interiore, e il 2009 sarà veramente l’anno in cui arriveremo a conoscere la nostra Saggezza Interiore come una Luce che ci condurrà avanti. Quindi, utilizzando questo sistema di saggezza archetipica, possiamo aspettarci che il 2009 rappresenterà un nuovo ciclo d’esperienza a un Livello Superiore di Coscienza, in cui arriveremo a lavorare con la nostra energia Femminile Divina interiore, il Potere della Fiamma Gemella e la Saggezza della nostra Maestria o Luce Cristica interiore.
Adesso, però, un saluto al 2008. Per me è stato un anno eccitante, in cui ho viaggiato su quattro continenti e ho incontrato la Famiglia di Luce di tutto il Mondo. Ciò che ho appreso è che siamo veramente Uno, Una Famiglia e Un Pianeta, e che stiamo imparando a vivere come Uno. E questo sarà il mio tema personale per l’anno prossimo… l’Armonia dell’Uno… e come esprimiamo questa Essenza Superiore nella vita che viviamo qui sulla Terra, intanto che creiamo il Paradiso in Terra.
Quando ho pensato a tutte le nuove esperienze e alle cose divertenti che ho fatto durante l’anno, ho pensato che forse avrei condiviso con voi la cosa più divertente e singolare che ho fatto nel 2008. Perciò, eccola qui… una mia foto mentre mi leggono le carte in mezzo a un Cerchio nel Grano in Agosto ad Alton Barnes nello Wiltshire in Inghilterra. Era il Cerchio nel Grano dell’8:8 che si è manifestato l’8 Agosto e che ho visitato lo stesso giorno. Qui ho incontrato Marie Christine dall’Austria, con i capelli rossi, che fa ricerche sui Cerchi nel Grano e che ha creato un mazzo di carte utilizzando i simboli dell’energia dei Cerchi nel Grano, così come si rivelano a lei!
27 Dicembre 2008: La “Stella Dorata” e la Ricalibratura del Sistema dei Chakra dell’Angelo Umano: Bene, eccoci qui, nei giorni tranquilli dopo Natale… e qui ero io, ascoltando dei suoni fragorosi nella mia testa e domandandomi: ma che cosa sta succedendo adesso! Quando ho chiesto, mi è stata mostrata una figura cristallina che girava su stessa molto velocemente e quando ho chiesto altre informazioni, attraverso l’Arcangelo Michele è arrivata la seguente canalizzazione, che condivido nel caso anche voi vi stiate domandando che cosa sta succedendo.
“Amati, in questo tempo, in cui la Luce si riversa attraverso le griglie cristalline del pianeta e voi effettuate un salto quantico collettivo, il vostro sistema dei Chakra viene ricalibrato perché sia portatore di una Coscienza Superiore e di più Luce. Chi è pronto, sta sperimentando questo processo di “Adeguamento del Corpo di Luce” e, proprio adesso, è nella sua fase più intensa.
Il processo di adeguamento del Corpo di Luce implica diversi passi. Innanzi tutto, il Chakra del Cuore deve aumentare gradualmente il suo rapporto di rotazione. Nell’Essere Angelico Umano il Chakra del Cuore è la “sede” dell’interfaccia corpo/anima, quindi ogni aumento della velocità del Corpo di Luce deve iniziare lì, così che l’intero sistema non sia disarmonizzato. Dovete ricordare, Amati, che quello dei Chakra è un sistema di Vortici Geometrici Cristallini Rotanti. Il livello della coscienza di una persona viene determinato dal rapporto di rotazione e dall’intensità della Luce che può essere condotta attraverso il Corpo di Luce e il sistema dei Chakra. Dovete anche ricordare, Amati, che nell’Essere Umano Angelico, il Corpo Fisico è un’estensione del Corpo di Luce ed è l’espressione fisica della Luce, e rimane Luce. Quindi è possibile avvertire l’accelerazione della velocità della rotazione e la crescente intensità della Luce anche nell’espressione fisica/luminosa della forma Angelica Umana.
Ora, quando nel sistema diamo inizio a un cambiamento importante, cominciamo dal Chakra del Cuore, aumentando lentamente la velocità dell’interfaccia “corpo/anima”, affinché l’intero sistema non subisca uno shock. Questo processo ha avuto inizio tra Agosto e Ottobre di quest’anno e molti di voi potranno aver sperimentato palpitazioni cardiache e ansia, mentre il chakra del cuore si espandeva nell’Amore Incondizionato e la velocità del chakra aumentava per permettere l’espansione e l’accelerazione del Corpo di Luce/complesso corporeo dell’Angelo Umano.
Poi, ai primi di Dicembre, è stata gradualmente elevata la velocità del Chakra della Gola per permettere un’espressione più chiara dell’energia appena espansa dell’Amore Incondizionato. Adesso, nel periodo post-Solstizio, viene aumentato il rapporto di rotazione delle ghiandole Pineale e Pituitaria, affinché attraverso il Corpo di Luce e i suoi vortici geometrici nel sistema dei Chakra possa riversarsi più Luce.
Prima di tutto, il Cristallo della ghiandola Pineale sta ruotando a una velocità molto elevata, il che può provocare sintomi elettrici nel corpo mentre vi si riversa più luce, la quale viene incanalata dal sistema nervoso. In alcune persone questo provocare insonnia e un’elevata ansia. Può anche determinare affaticamento e spossatezza mentre il corpo si abitua all’aumento, o può provocare sonnolenza e il desiderio di dormire, quando il corpo sperimenta più Pace attraverso la coscienza superiore. Quando nella Ghiandola Pineale si sostiene più Luce, l’intero sistema dei Chakra viene accelerato e inondata da questa Luce.
Mentre effettuate il salto quantico, sarà l’accelerazione della ghiandola Pituitaria, però, che genererà in voi degli importanti cambiamenti di Percezione. La ghiandola Pituitaria è il condotto del Terzo Occhio così come delle facoltà superiori e inferiori di Vista, Udito e Percezione. Man mano che la rotazione aumenta, mentre la luce si intensifica, voi inizierete a vedere, udire e percepire cose al di là della “normale” gamma umana di frequenza e percezione. Inizierete a vedere con gli occhi della verità, a udire con le orecchie della verità e a percepire ciò che è Luce e Verità. Inizierete a percepire noi, che siamo nei regni Spirituali, come mai prima. Inizierete a vedere che siamo una parte di voi e che camminate sempre insieme a noi, che non siamo mai separati. Inizierete a ridere di gioia, quando percepirete l’“unità” del continuum di luce che è parte di voi. Adesso, state accelerando pienamente verso quel posto che noi chiamiamo “angelico”, dove potete percepire la luce angelica, ma potete ancora camminare nella forma “umana” sulla Terra.
Quindi, Amati, mentre attraversate questi cambiamenti, siate in Pace. State diventando “più” di quello che potete essere. State Divenendo una Radiosa Stella Dorata, perché la vostra Ghiandola Pineale e il vostro Chakra della Corona stanno ruotando come una Stella Dorata nei Cieli, un Vortice Dorato di Luce, accelerando la vostra coscienza verso il Campo Armonico dell’Uno. Per voi è davvero un Momento Benedetto!”
25 Dicembre 2008: La “Luce di Cristo” è Nata in Noi……: In questa splendente giornata della data tradizionale della nascita di Cristo, auguro a tutti voi un giorno Meraviglioso e Pacifico, ricolmo del Fulgore della Stella Dorata:
Negli ultimi sei mesi abbiamo vissuto un cambiamento di coscienza davvero straordinario. È iniziato in Agosto, quando sulla Terra, durante il Portale del Leone, la Luce della Fiamma Dorata si è intensificata. In Ottobre, la Coscienza Collettiva, aiutata dagli Esseri e dagli Operatori di Luce di tutto il Pianeta, che hanno sostenuto la Luce e la Focalizzazione, ha raggiunto ottave superiori d’Amore e Compassione. Questo ha aperto la strada per importanti cambiamenti. E adesso, nel momento del Solstizio di Dicembre, mentre gli Esseri e gli Operatori di Luce lavorano nuovamente insieme, sul pianeta è già ancorata la Luce Cristica Dorata e la Griglia Dorata della Fiamma Gemella irradia ondate d’Amore Incondizionato per sostenere la manifestazione della Nuova Terra nel 2009 nell’Amore Puro, nella Gioia e nell’Abbondanza.
Perciò, oggi, voglio augurare a tutti i nostri Lettori e Sostenitori un momento meraviglioso e benedetto, mentre la Luce di Cristo inonda la Terra. Vorrei ringraziare la mia Fiamma Gemella, Mohammad, per far parte della mia vita e per l’amore e il supporto che mi offre. Vorrei ringraziare anche la mia assistente, Paloma, che è stata di grande aiuto per me, per il lavoro e i viaggi di Starchild. Poi anche a tutte le persone meravigliose che fanno le traduzioni e curano i siti web in lingua straniera per Starchild e chi mi aiuta dal lato tecnico, va la mia immensa gratitudine e amore! E a tutte le persone che quest’anno ho incontrato durante i miei viaggi: grazie per la vostra Luce e la vostra Presenza, speriamo di rivedervi presto!
Quindi, a nome mio, anzi a nome di “entrambi”… vi auguro una periodo di festa meraviglioso e benedetto. Ecco una nostra fotografia fatta la prima volta che abbiamo servito la Luce e lavorato insieme alle Cascate del Niagara in Canada. La foto è stata fatta di notte, ma conserva ancora la luce della nostra energia unita!:
E, per tutti, un dono di Natale musicale. L’energia della Fiamma Gemella è, nella sua essenza, ciò che chiamo “L’Armonia dell’Uno”. È l’Armonia Interiore tra Cielo e Terra e tra Maschile e Femminile, è il rapporto con il nostro Sé Superiore e il modo in cui creiamo un’unione tra il nostro essere Terrestre e quello Spirituale. È questa unione interiore essenziale che viene riflessa in ogni unione di Fiamma Gemella che creiamo nel mondo esterno quando fondiamo l’energia della nostra anima con quella di un’altra anima, per divenire di più di ciò che potremmo essere da soli. Perciò, questa canzone riguarda la relazione con la nostra Anima e il nostro Spirito, mentre ci eleva per sperimentare tutto ciò che possiamo essere nella nostra essenza Spirituale e la relazione della Fiamma Gemella che ci permette di essere più di ciò che potremmo mai essere da soli!
Questo è il gruppo Irlandese “Celtic Woman” che interpreta “Tu mi Elevi”:
22 Dicembre 2008: L’Arrivo della “Grande Pace”… e la “stella” di Natale…: Abbiamo appena attraversato un periodo di cambiamento e trasformazione che è culminato con il Solstizio del 21 Dicembre. Certo, i cambiamenti non avvengono soltanto nel giorno in questione, c’è un periodo di tempo in cui le energie iniziano a cambiare e chi è sensibile, di solito, avverte i cambiamenti nella Coscienza Collettiva. Questo va avanti da circa un mese; è iniziato verso fine Novembre, proseguendo attraverso il portale 12:12 e poi al Solstizio. E sì… si riesce a sentire il cambiamento. Per me è come se, come Collettivo Globale, avessimo fatto uno sforzo enorme per spostarci verso l’alto nella Coscienza, verso le griglie della Nuova Terra. Abbiamo lasciato andare e rilasciato e siamo pronti ad abbracciare la Pace e l’Abbondanza.
Ecco un’immagine inviatami dall’Artista Spirituale, Monique Monos dal Belgio. Credo che rifletta veramente ciò che io sento della nuova Terra che sta nascendo:
Ieri, durante il Solstizio, alla Fondazione dei Bambini di Starchild c’è stata la festa di Natale. Mentre riportavamo il Castello gonfiabile alla ditta dove l’avevamo noleggiato, Wilma, la direttrice del progetto, e io chiacchieravamo. Wilma non segue le informazioni Spirituali, quindi, nella sua testa non “sa” le cose che noi, come Operatori di Luce, possiamo sapere, ma fa attenzione. Mi ha detto che non riusciva a capire cosa poteva essere successo nella sua comunità, che era così quieta e tranquilla. Questa è una comunità molto povera, con livelli elevati di abuso d’alcool e stupefacenti e molta criminalità, tuttavia, quest’anno, sembrava diverso. Nonostante il Natale sia il periodo di picco massimo per la violenza e il caos, Wilma mi ha detto che sentiva che sulla comunità era scesa una Grande Pace. Parlavamo in Afrikaans, la sua lingua, e ha utilizzato il termine “groot vrede”, che si traduce direttamente in “grande pace”. Ho anche notato che quest’anno le cose sembrano più tranquille, c’è meno caos e frenesia, e l’ho attribuito all’economia povera e alla gente che ha meno soldi da spendere, credo però che sia più di questo. Credo che ci siamo spostati nelle griglie e nelle frequenze della Nuova Terra e che la gente comune nella propria vita scelga la Pace. Finora siamo riusciti a resistere agli eventi verificatisi in India senza un’altra guerra e sembra che i vecchi schemi di violenza e aggressione stiamo facendo spazio ai nuovi Schemi di Pace, Armonia e Unità.
Anche il tempo sembra diverso oggi. Dopo settimane di caldo estivo Africano, oggi piove gentilmente e finalmente il giardino riesce a bere.
Ecco alcune immagini della festa di Natale. Era una calda giornata estiva, ma non troppo afosa. Grazie a tutto l’aiuto che quest’anno abbiamo ricevuto dai nostri lettori e ai sostenitori che hanno partecipato ai nostri eventi globali, siamo riuscite a preparare davvero una bella festa per i bambini. Abbiamo noleggiato un castello gonfiabile, che ai bambini è davvero piaciuto, abbiamo avuto gelato, macedonia e regali da Babbo Natale.
Ecco “Mamma” Natale, Suzetta, che distribuisce i regali ai bambini. Il “dono” del Dare e del Ricevere. Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile!
Ecco i bambini che si divertono sul castello gonfiabile nel sole dell’estate africana. Un genere di Natale diverso… i suoni di bambini che giocano in giardino anziché “campanelle tintinnanti” (jingle bells), sebbene abbiamo suonato anche quella! E, come potete vedere qui, un po’ d’acqua buttata sulla piattaforma d’atterraggio assicura una scivolata più facile!
Inoltre, Zetta, in una pausa dal suo ruolo come “Mamma Natale”, dipinge dei volti davvero entusiasti!
Perciò, tutti noi in Africa… vi auguriamo una Meravigliosa stagione di Festa colma di “Grande Pace”, Amore, Gioia e Divertimento!
Ora voglio ringraziare anche tutte le persone che mi hanno scritto riguardo alla relazione su Montsegur e sul materiale della Fiamma Gemella. Grazie. Voglio condividere due immagini che mi hanno inviato e che mi sono piaciute moltissimo. Riguardano la Griglia della Fiamma Gemella e la storia della Stella Dorata a Otto Punte come simbolo della Fiamma Gemella e della Rosa Sacra. Di fatto… la stella di Natale… perché credo che queste sia la stella che aveva guidato gli “uomini saggi” alla conoscenza del “Cristo” o della Nuova Energia che veniva seminata sulla Terra.
Entrambe le immagini sono state create da persone che si sono connesse con l’energia degli eventi Starchild del 2008, perciò sembra che le energie della Nuova Griglia si esprimano attraverso ciò che è stato creato da queste persone. La prima è di Maria Miyashiro, Brasile, ed è intitolata “Il Calice Sacro, l’Autenticità e l’Autostima”.
Quello che mi piace qui è che si riescono a vedere i “petali” della “Rosa Sacra” e da questi emerge l’antico simbolo Egizio dell’“Ankh”. L’Ankh era il simbolo chiamato “Vita” dagli Egizi e questo indica la connessione tra questa Griglia e il potere della vita… forza… vitalità… benessere! La Dea Iside, la Grande Madre, lo indossava sempre e veniva donato al Re come “Respiro Sacro” o Forza Vitale, suggerendo forse una relazione di Fiamma Gemella tra la Grande Dea e il Faraone “Immortale”.
Questa è stata creata da AnneClaire Loogman, che ha partecipato all’evento di Berlino con la sua Fiamma Gemella, Sjirk. È intitolata “Il Simbolo del Cuore Sacro Infinito”. Nel centro si vede la “Croce della Maddalena” che esprime l’“Armonia dell’Uno” e le otto punte della stella che esprimono l’“Armonia di Due come Uno” o l’Unione della Fiamma Gemella:
Ecco le informazioni che AnneClaire ha dato su questo simbolo:
Cuore Sacro Infinito
Questo Schema di Luce Olografica
stabilisce una connessione più profonda
con il nostro Sé Infinito, la Totalità di Chi Siamo,
attraverso il nostro Cuore Sacro Infinito
risvegliandoci al Frutto della Rosa,
la nostra Passione Divina
Portandoci ad esprimere noi stessi
in un modo più autentico, la nostra voce nello Spirito
Aiutandoci a co-creare una vita
di gioiosa armonia in un mondo di dualità
P.S.
Potete leggere altre informazioni (in inglese) su di noi e l’evoluzione del(dei) simbolo(i) qui:
http://www.unitingtwinflames.com/stories.html#10
http://www.circleoflight.net/readers_02.html
Grazie Maria dal Brasile e AnneClaire dalla Germania!
11 Dicembre 2008: La Pausa tra gli Atti… e Disegnare la Realtà…: In questo momento, mentre attraversiamo quest’incredibile tempo di Cambiamento e di Trasformazione, a molti potrà sembrare che tutto è fermo e che in realtà niente stia andando avanti. Questo accade perché i cambiamenti vengono sperimentati principalmente sui Livelli Interiori e all’interno delle Griglie e delle Matrici Geometriche che sono le strutture di ciò che chiamiamo “Realtà”. Stiamo inesorabilmente entrando nella Realtà della Nuova Terra e nella nuova serie di Griglie chiamate la “Rosa Sacra” che esprimerà e rifletterà l’immenso potere dell’Amore della Fiamma Gemella Divina, che vive nella nuova realtà multidimensionale verso cui stiamo procedendo.
Per me è stato un periodo in cui ho sentito il bisogno di tranquillità e di quiete per lasciare che si realizzassero i processi interiori di cambiamento. Ciò che emergerà sarà nuovo e dobbiamo essere preparati a incontrare le nuove opportunità e sfide che si presenteranno dopo i cambiamenti di Dicembre. Non saranno le “solite cose” per nessuno di noi e abbiamo bisogno tutti di sistemarci nelle nuove energie e nelle nuove Percezioni, che stanno nascendo proprio adesso, di noi stessi e del nostro mondo. La più importante sarà la percezione dell’“Unità” e dell’Unicità di Quinta Dimensione, e come questa inizierà a modellare la Nuova Realtà mentre si manifesta sulla Terra.
Quindi, il posto dove ci troviamo adesso è come una “pausa” tra gli atti di un dramma o rappresentazione grandiosa, in cui vediamo cosa è successo prima e aspettiamo di vedere cosa succederà nell’atto successivo. Questo concetto mi ha fatto pensare a come consideriamo diversi la nostra vita e il nostro lavoro qui sulla Terra. La prima percezione sembra quella del Dramma, l’idea shakespeariana che “tutto il mondo è una commedia e tutti gli uomini e le donne sono semplicemente attori”. In questa percezione, la Realtà viene “sceneggiata” da una Saggezza Superiore e noi veniamo qui semplicemente per interpretare la nostra parte. Perciò, tutto ciò che accade è predeterminato secondo un grande piano che impariamo prima di venire sulla Terra. È un’idea confortante: sembra che tutto è sotto controllo e che niente può andar male poiché la fine è nota prima ancora che inizi.
Come Insegnante di Letteratura in anni passati, so anche però che nel ventesimo secolo è nata una nuova concezione di rappresentazione, una sorta di “laboratorio teatrale”, dove gli attori fanno a meno dello scrittore e insieme, attraverso le loro idee e interazioni, danno vita alla rappresentazione stessa. Questo, certamente, presuppone che gli attori siano particolarmente abili nella loro arte e in grado di creare un copione strada facendo. Era un’idea più democratica e permetteva a tutti di esprimersi in ciò che nasceva dopo che l’idea di base era proposta. Perciò, in questa forma di “Creazione di Realtà”, c’è un’idea di base verso cui ci stiamo evolvendo tutti e in cui possiamo dire la nostra rispetto a cosa viene creato e come. In questo scenario, il prodotto finale è meno certo, poiché è possibile che possa emergere qualcosa che originariamente non era stato previsto, ma che può comunque andare bene. Probabilmente un approccio all’evoluzione più rischioso, ma che riconosce tutti come co-creatori. Questa sembra la percezione della realtà che è emersa in anni recenti, con gli Operatori di Luce che vedono i loro ruoli come parte della creazione di questa Nuova Realtà, anche se ciò che emergeva non sempre era ciò che si era pensato in quel momento.
C’è un altro modello per la creazione nato negli anni sessanta, era chiamato “Happening” (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Happening) e mi è sempre piaciuta l’idea. L’idea di fondo era che chiunque arrivava cantava, danzava, si divertiva e stava a vedere cosa nasceva. Beh, certamente, l’utilizzo degli stupefacenti come parte integrante non era una buona idea, anche se li aiutava ad avere la sensazione di cosa voleva dire essere multidimensionali. L’idea di base però… stare tutti insieme essendo creativi e divertendosi molto e, beh… vediamo cosa possiamo fare… In questo modello di Creazione le cose sono piuttosto caotiche e casuali e presuppone che tutti siano creativi non importa chi sono. Tutti sono attori, tutti possono cantare e danzare e… facciamo festa. In questo modello, emerge l’idea della “creazione casuale attraverso la gioia” come modello. Quest’idea mi piace davvero e sembra che ci stiamo dirigendo verso questa espressione della nostra creatività.
Mi è venuta questa idea perché come parte del mio periodo di riposo, di cui avevo davvero bisogno, ho guardato un po’ di film ed è stato interessante notare quanto sia sciocca e creativa la gioia che emerge nei film. Ho Iniziato con “Mamma Mia”, e devo dire che scambierei tutti gli Oscar seri vinti da Meryl Streep con la signora che, alla fine, vestita in lurex con stivaloni con zeppa canta “Waterloo” e “Dancing Queen”, insieme a Pierce Brosnan con una mise simile, e molto lontano dal personaggio di James Bond. Questa danza finale mi ha ricordato anche la fine di “Un’impresa da Dio”, dove “Dio” trasmetteva l’undicesimo comandamento: “Fare la Danza”… Poi… la fine di “Quarant’anni, Vergine” dove tutti si vestono di bianco e danzano “The Dawning of the Age of Aquarius” dal film “Hair”. Sta davvero succedendo qualcosa, anche se i registi e gli attori si sentono al sicuro lasciando andare tutto nei minuti conclusivi delle loro opere! E ci sono anche tutti quei film di Bollywood, dove ci vogliono almeno 3 ore per elaborare la trama. Una volta mi hanno chiesto come mai ci voleva così tanto tempo e la risposta è ovvia, perché è il tempo necessario affinché tutti indossino abiti sontuosi, cantino, danzino e si divertano, così che nel contempo possa svolgersi la storia. Sì, la storia può essere secondaria al canto e alla danza! Forse, ciò che la nostra anima vuole veramente fare è cantare e danzare e lasciare i drammi e la storia sullo sfondo. A me sembra proprio così!
Direi che in questo momento di Transizione e Cambiamento ci troviamo da qualche parte fra i tre modelli di Creazione della Realtà. Accettiamo ancora che ci sia un Piano Divino e che siamo destinati a interpretare una parte man mano che si sviluppa. E che in questo Grande Piano che chiamiamo Evoluzione c’è coerenza e significato. Dobbiamo svolgere la nostra missione e la nostra parte. Poi, però, siamo anche potenti Co-Creatori e siamo adesso in grado di essere parte integrante di questa Creazione attraverso l’Intenzione e la Focalizzazione di energia. Sosteniamo la Luce e manifestiamo i nostri sogni e desideri. Però, stiamo anche diventando più spontanei e allegri, e ci stiamo riconnettendo con il potere che si scatena quando ci riuniamo in allegri gruppi di esseri creativi che sostengono l’intenzione di creare la Gioia e la Pace insieme… un Happening! Un posto dove possono accadere i Miracoli, perché essi sono manifestazioni spontanee e inattese dell’Intelligenza Creativa Divina all’opera nella nostra vita in modi naturali, casuali e sempre meravigliosi. Questo modello di creatività apre uno spazio per i miracoli. In realtà, nella mia esperienza, fa strada per grandi impeti di energia creativa molto potente e questo è il modo in cui ho incontrato la mia Fiamma Gemella, ma questa è tutta un’altra storia e, forse, la condividerò un po’ più avanti.
In realtà mi sento come se i giorni in cui consideravo la Creazione e la Manifestazione come qualcosa riguardo a “me” fossero ora finiti e che “noi” adesso è il fattore determinante dell’energia creativa. Il “segreto” non è ciò che posso manifestare per me stessa, ma ciò che possiamo creare insieme. Dopotutto questo è lo scopo di questa cosa chiamata “Pianeta”: miliardi di anime che possono unirsi e co-creare una Realtà in cui ogni essere vivente fa parte dello “spettacolo”. E questo mi porta anche la tristezza e la difficoltà che vediamo in questo momento. Persone là fuori, nella “Vecchia Realtà” che lottano per sopravvivere e per trovare la strada verso il Nuovo. So che è di moda dire che stanno creando la loro realtà e le loro esperienze e va bene lasciare che continuino così. Io, però, non mi sento più così. Siamo qui tutti insieme e stiamo creando queste esperienze tutti insieme. Non possiamo separarci e dire “Scelgo di non essere in quella realtà”. Ci Siamo. Abbiamo scelto di esserci. E, forse, abbiamo scelto di essere così, così da poter essere d’aiuto. Forse possiamo aiutare in molti modi diversi. Forse soltanto essendo una parte del Gioioso Happening della Creazione e dell’Esistenza è abbastanza per sollevare lo Spirito e l’Anima di chi si è perso nella “trama” della sofferenza e della mancanza che ha dominato il dramma del nostro Pianeta per così tanto tempo.
Consideravo questo oggi, mentre pensavo ai preparativi per la festa natalizia dei Bambini della Fondazione Starchild. Al dono di un “Happening” di Gioia e Divertimento nella miseria e nella difficoltà della vita di questi bambini. Alcuni bambini sono un po’ confusi. Non capiscono veramente il concetto del Natale, ma capiscono il divertimento, la gioia, i doni e il cibo. La loro anima capisce l’“happening” della gioia creativa. Forse la condivisione di Gioia in questo momento dell’anno può essere un’esperienza risanante, al di là della commercializzazione e degli eccessi del Natale nelle culture consumistiche.
Perciò, in questo periodo di tempo tra gli “atti”, quando decidiamo come vogliamo andare avanti ed esprimere le nostre energie creative, possiate tutti sperimentare la profonda Gioia, Pace a Amore che sono i doni di questo momento dell’Anno. Felici Feste a Tutti Voi, dovunque vi troviate e Qualsiasi cosa Crediate! Siete tutti parte di Dio, siete tutti Creativi! Siamo Tutti Uno!
© 2008-9 Celia Fenn
and Starchild Global
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/earthlogdecember2008.html
Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste