)*(Stazione Celeste)
di Celia Fenn
11 dicembre 2009: Lo Scopo dell’Amore è l’Amore…… e la Passione!
Beh, può sembrare un titolo intrigante, ma in realtà riassume alcuni dei pensieri e dei sentimenti che si sono presentati come risultato delle potenti Energie della Rosa dell’Amore Incondizionato e della Luce Diamante della Chiarezza.
In anni recenti, una delle domande più frequenti che la gente ha posto riguarda l’amore e le relazioni. Il bisogno di Amore e Connessione è molto forte dentro di noi e man mano che le energie salgono a livelli di coscienza più alti e più chiari, tutti noi cerchiamo nuovi modi per esprimere e definire l’amore nella nostra vita.
Spesso mi capita di sentire storie strazianti di persone che hanno trovato l’Anima Compagna o la Fiamma Gemella con cui avevano sentito di essere destinate a lavorare e poi quando queste relazioni non hanno più funzionato erano distrutte. Recentemente ho visto due amici che si erano messi insieme con la convinzione di essere Fiamme Gemelle e ho osservato poi la loro relazione andare a pezzi, mentre lottavano per equilibrare le loro energie nell’intensa relazione lavoro/amore che avevano instaurato. Era tutto veramente troppo e le aspettative troppo elevate e troppo intense. Certo, in passato la risposta standard a situazioni simili era che “non erano pronti” o “sereni abbastanza”. Ma con l’intensa energia della Luce Diamante in mezzo a noi, sembra ci sia un’altra possibilità. Ho iniziato a pensare al reale scopo dell’Amore e ho chiesto a Maria Maddalena di rivelarmi la vera natura dell’Amore e del suo scopo nella nostra vita. Secondo le sue informazioni, lo scopo dell’Amore è l’Amore e nient’altro.
Sì…… lo scopo dell’Amore è l’Amore stesso.
Credo che nella nostra cultura, mentre ripuliamo vecchi sistemi di credenza, stiamo ancora lottando con gli ultimi resti della distorta energia “cristiana”, la credenza protestante che siamo qui a lavorare, e la credenza cattolica in “una missione” come scopo della vita. Mentre spazziamo via queste distorsioni, giungiamo alla realizzazione che siamo qui per sperimentare ed esprimere Amore e per continuare a crescere ed espandere la nostra capacità di Essere Amore.
Possiamo accettare che il nostro unico “scopo” qui è sperimentare
l’Amore ed esprimere l’Amore? Riusciamo a credere di meritare l’Amore e
che il nostro Amore sarà accolto e apprezzato? Questo è il punto zero di
ogni relazione. Le persone si mettono insieme per esplorare ed esprimere
l’amore. Come lo fanno dipende da loro e devono decidere nelle loro
energie creative e desideri. Quando nella relazione si presenta il
bisogno di stare insieme anche per altri scopi, le energie iniziano a
distorcersi. Nell’esempio che vi ho dato sopra, le pressioni di una
relazione d’affari o di lavoro spesso sono troppo intense ed estreme per
sostenere ogni altro genere di relazione e l’energia dell’amore si perde
nell’energia del bisogno di “fare qualcosa” per provare che la relazione
ha uno “scopo superiore”.
Non c’è nessuno Scopo Superiore se non l’Amore.
Certo, il modo in cui l’amore viene espresso dipende dalle persone coinvolte. Ci sono persone che iniziano unioni di anime compagne e instaurano una relazione personale e lavorativa di successo e sono in grado di bilanciare i loro sentimenti personali e le loro relazioni lavorative. Ma, più spesso che no, non hanno successo e portano stress e dispiaceri.
Che bello essere liberati dal bisogno di esprimere ed essere nient’altro che Amore.
Tuttavia, questo non lo rende per niente più facile! La maggior parte di noi evita l’intimità dell’amore puro in altre cose e attività. Ci abbandoniamo al sesso, al lavoro, alla dipendenza emozionale e alle strutture famigliari anziché entrare in un vero processo d’esplorazione dell’Amore e dell’Intimità senza perdere l’energia essenziale di Chi Siamo.
E, certamente, questo ci porta al fatto essenziale che dobbiamo conoscere e amare noi stessi prima di essere in grado di amare e condividere con un’altra persone essendo consapevoli dei nostri confini, bisogni e desideri personali. Se vi “fondete” con un altro essere e non avete questo forte senso del sé, rischiate di essere attratti nell’energia della vita dell’altra persona in modi poco salutari e non favorite la vostra stessa espansione e sviluppo nell’Amore, che è lo scopo dell’Amore: Essere e Creare più di se stesso! E così, nella relazione appariranno le prime “crepe” quando nessuna delle due persone coinvolte sente di non poter essere o esprimere chi è perché le energie e le aspettative dell’altra persona sono troppo intense per mantenere l’Amore in modo Equilibrato e Sano.
E, certamente, ciò che l’amore stesso è e significa tra due persone è qualcosa che crea anche aspettative. La maggior parte della gente che pensa all’Anima Compagna o alla Fiamma Gemella, immediatamente pensa al Romanticismo e al Sesso. Se sono giovani, questo significa famiglia e figli. Se sono più grandi, ciò si accompagna all’aspettativa di un lavoro importante. Ricordate, però, che lo scopo dell’Amore Incondizionato è l’Amore stesso e quando non ci si prende cura di questa Fiamma di Puro Amore, questa tende ad estinguersi in tutte le altre aspettative che esigono attenzione ed energia.
Quindi, ciò che emerge nella Luce Diamante della Coscienza Superiore e nel Nutrimento Gentile dell’Energia della Rosa è la possibilità dell’Amore per l’Amore stesso. E questo amore si esprime attraverso la Passione. E questa passione non è specificamente sessuale, ma è Passione Creativa Divina proveniente dal Cuore della Sorgente che fluisce come un Fiume di Vita e Abbondanza dal Cuore di Dio. Quando le persone si connettono con la Passione Divina, esprimono l’essenza Divina in tutto ciò che Sono. Quando due persone esprimono la Passione Divina nel loro Amore, allora l’energia è più vicina all’Unione Divina delle energie Maschili e Femminili che creano Galassie e Mondi! È un’esperienza Magica e Creativa di Grande Potere e Intensità avvertita da tutti coloro che entrano in contatto con l’energia di quell’Amore.
La più Elevata e Chiara Forma d’Amore: Incondizionato e senza Aspettative. Ma anche Puro e Trasparente con intenzione, focalizzazione e impegno. Per l’Amore stesso e per sperimentare la Fiamma d’Amore al Livello Puro dell’Espressione Divina.
Beh, forse John Lennon aveva ragione… “All you need is love, love… Love is all you Need!”
Che il 12 sia una giornata meravigliosa e ricolma d’amore!
1 Dicembre: È DAVVERO quello che vuoi?........ E così, eccoci qui, all’inizio dell’ultimo mese del 2009. Non riesco a credere che l’anno sia quasi finito e che a Natale manchino soltanto poche settimane… di nuovo!
Se siete come me, starete pensando all’anno trascorso e a tutte le esperienze avute! Le attivazioni di quest’anno – la Griglia di Luce Diamante e la Griglia della Rosa – hanno certamente permesso enormi cambiamenti nella Coscienza Superiore con cui molti di noi stanno ancora facendo i conti in un’infinità di modi.
Sto vedendo che la Griglia di Luce Diamante, con la sua enfasi sulla chiarezza e l’integrità assolute, è probabilmente l’aspetto più difficile della nuova energia con cui abbiamo a che fare. Coincide con l’informazione Maya sulla sesta notte e l’origine di comprensioni e verità molto profonde! Avevo immaginato che questo bisogno di integrità e onestà avrebbe riguardato soprattutto il modo in cui affrontiamo gli altri, al di là della manipolazione e della distorsione, ed è veramente così. Ma riguarda anche la nostra stessa verità interiore!
Per spiegarvi cosa intendo, oggi ho avuto questa discussione molto affettuosa ma piuttosto interessante con il mio Sé Superiore. Stavo pensando all’anno prossimo e stabilendo delle intenzioni e definendo quello che volevo creare e manifestare. Dopo aver finito, c’è stato un momento di silenzio, poi il mio Sé Superiore ha detto, piuttosto chiaramente: “È DAVVERO quello che vuoi?”
Io: Scusa?
Sé Superiore: è davvero quello che vuoi?
Io: Sì.
SS: Sei sicura?
Io: Beh…… (pensando velocemente)
SS: Non è che ti stai accontentando della seconda scelta?
Io: … (sono ammutolita)… Beh… sì… forse… ma quando ho chiesto ciò che volevo non l’ho ottenuto perciò ho pensato che non era per me e che avevo bisogno di cambiare e creare qualcos’altro.
SS: Allora, era qualcosa che veniva dalle tue sensazioni, o qualcosa che qualcun altro ti aveva detto?
Io: Beh, mi avevano detto di lasciar perdere, e questa sembrava la miglior cosa da fare!
SS: Ma era davvero quello che tu volevi fare?
Io: No.
SS: Perciò perché non chiedi ciò che realmente vuoi nel tuo cuore. Pensi di non esserne degna? Vedi, quando chiedi qualcosa che non è il desiderio del tuo cuore, sei disonesta con te stessa, poi non riesci a manifestare quella creazione perché non sarà sostenuta nella griglia della Luce Diamante. Si disintegrerà nell’illusione, perché soltanto l’Amore e il Desiderio Puri possono essere sostenuti nell’Ologramma Creativo e portati nella “realtà”. Quindi, quando chiedi una “seconda scelta” menti riguardo ai desideri del tuo cuore e della tua anima.
Io: Povera me… capisco… ma io continuo a chiedere e non arriva nulla… perciò non so cosa fare!
SS: Riesci a essere paziente?
Io: Sì…
SS: Puoi imparare anche a chiedere più chiaramente ciò che vuoi? Tu sai che il Divino ti darà sempre ciò che chiedi. Il Flusso dell’Amore Divino è così ricco e abbondante, che ciò che viene chiesto nell’integrità si manifesterà. Ma, devi chiedere con integrità, e devi anche imparare a chiedere in modo che il Divino possa consegnartelo. Impara a chiedere più chiaramente e definisci più chiaramente il vero desiderio del tuo cuore. Poi, il Divino potrà sostenere quella creazione chiaramente, con facilità e grazia.
Io: Capisco. Grazie. Ma come faccio a sapere veramente ciò di cui ho bisogno e che voglio?
SS: Cosa senti nel tuo cuore? Cos’è che senti e desideri? Riesci a definire dove stanno tentando di portarti la tua anima e il tuo spirito? Non cercare di resistere agli stimoli che arrivano come Amore e Desideri del Cuore, ma impara a fluire con loro in modi che sono sempre amorevoli e di supporto. Non pensare mai di non poter avere ciò che desideri, anche se sembra impossibile. Sappi che ciò che ami e desideri è il tuo cuore che ti guida e che quando rispondi all’amore e sei onesta con te stessa è possibile ogni genere di miracolo.
Io: Questo significa che si può chiedere proprio qualsiasi cosa?
SS: … (con pazienza)…… No, No…… significa chiedere l’amore e il desiderio del cuore. Questa non è avidità o manipolazione, né potere. È ciò che è puro e ciò che serve il bene più alto per te e tutti gli altri in ogni situazione. La Griglia di Luce Diamante e la Griglia della Rosa sostengono soltanto creazioni e manifestazioni dell’amore più puro e più chiaro. Tutto il resto sarà rivelato per ciò che è e le illusioni saranno messe in luce molto velocemente.
Quindi credo che questo mese starò attenta nell’assicurarmi di essere onesta con me stessa e di chiedere soltanto ciò che voglio davvero e ciò che è il bene più alto per chi è coinvolto. È tempo di chiarezza assoluta, specialmente con noi stessi!
© 2009-10 Celia Fenn
and Starchild Global
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/earthlogdecember2009.html
Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste