)*(Stazione Celeste)
Emergere nelle Nuove Energie:
Rilasciare le Aspettative, Usare il Discernimento e
Riconnettersi con la Sacra Terra
Immagine di Isabelle Harford at Shiningnature.net
Carissimi Operatori di Luce, mentre entrate nel mese di Maggio, il mese della Luna Piena del Wesak e le sue relazioni con la tradizione di illuminazione del Buddha, la luce continua ad inondare il vostro pianeta. Molte illusioni vengono illuminate e rilasciate nel momento in cui vi spostate nelle Nuove Energie.
Mentre le griglie tridimensionali della Vecchia Terra continuano ad indebolirsi, molti di voi, nella propria vita, stanno sperimentando un periodo molto tumultuoso mentre rilasciate il vecchio e “ricalibrate” voi stessi alle nuove frequenze. Ciò che è Vecchio e Vecchia Energia deve essere rilasciato per permettere al nuovo di entrare. Potreste sentirvi stanchi, vulnerabili, insicuri; potreste sentire di star combattendo o vi sentite a disagio nel vostro corpo fisico, mentre attraversate questo “vuoto” verso le Nuove Energie. I vecchi problemi e questioni fisiche ed emozionali potrebbero essere ritornati per il loro risanamento e rilascio finali mentre vi spostate nella Nuova Terra con il vostro nuovo chiaro corpo cristallino.
Carissime anime, sin dal radicamento dell’energia del “Campo d’Amore” e l’allineamento delle Griglie del Paradiso sul Pianeta con le Griglie Galattiche e l’apertura della nona dimensione, la vostra Terra è cambiata. È un pianeta multidimensionale ancorato nella Quinta Dimensione. Ora l’umanità deve rilasciare la sua dipendenza dal vecchio sistema di supporto economico tridimensionale e spostarsi all’energia della Terra di sostegno della Quinta Dimensione. È per questo motivo che, quando infine comprenderete le illusioni della sicurezza economica e del consumismo, vi sentirete, per un po’, vulnerabili e non sostenuti. E poi, carissimi Operatori di Luce, capirete che la Terra vi fornisce tutto l’appoggio di cui avete bisogno se imparate come connettervi e come accedere a questo supporto nella vostra vita.
Carissimi Operatori di Luce, mentre la Nuova Energia comincia ad entrare in manifestazione e a prender forma come una nuova società con nuovi valori, è bene rilasciare tutte le aspettative riguardo al modo in cui accadrà e dove.
È bene lasciare la formazione nella realtà materiale al lavoro dello Spirito e al Flusso dell’Intelligenza Creativa Divina. Sostenere aspettative di ciò che potrebbe essere, bloccherà solamente il processo di manifestazione nella vostra vita e prolungherà lo stato di transizione e le sensazioni di essere vulnerabili e senza supporto. È solo quando vi arrendete al processo ed avete fiducia che si provvederà e si avrà cura di voi, che permettete alle nuove energie di cominciare a prender forma nelle vostre vite.
Possiamo dire, carissimi Operatori di Luce, che le energie della Nuova Terra possono essere piuttosto diverse da ciò che potevate esservi aspettati, ma saranno esattamente ciò di cui ha bisogno la Terra ed i suoi esseri senzienti in questo momento, incluso l’Umanità.
Questo è un processo d’evoluzione Spirituale e Materiale con grande Amore e Creatività. Il Bene più Alto per Tutti è ciò che sarà ancorato in questo periodo e, davvero, non è dato ad alcuno di noi dire ciò che potrebbe essere. L’Intelligenza Creativa Divina provvederà e riceveremo con voi carissimi Operatori di Luce. Attendiamo con allegra anticipazione la rivelazione di questo dono.
Vedrete, Carissimi Operatori di Luce, che mentre l’Umanità avanza verso questa nuova manifestazione, ci sarà molto tumulto. Grandi cambiamenti creano ondate di confusione ed incertezza. Nella Coscienza Collettiva, queste ondate di cambiamento stanno creando intensa ansia e stress per quelli che non hanno una reale comprensione dei processi interiori ed esteriori che sono al lavoro, e queste sensazioni potrebbero tradursi in panico, aggressioni ed un crescente “isterismo” in molte persone. Molti Operatori di Luce che sono sensibili percepiscono queste emozioni, mentre insorgono attraverso l’inconscio di gruppo come un’onda di marea. In molti casi, a queste emozioni viene dato il via da memorie di vite passate della Perdita di Atlantide e Lemuria che era stata innescata dagli Spostamenti Dimensionali che la Terra aveva sperimentato, e da una programmazione pre-condizionata riguardante la “fine del mondo” che è manipolata e sviluppata da molti per i loro scopi proprio ora.
Carissimi Operatori di Luce, mentre queste sensazioni si intensificano, vedrete che avrete bisogno di mantenere il vostro centro in pace e calmo. Non fatevi attirare in queste energie d’intensa ansia ed aggressione. Non restate intrappolati nelle battaglie dualistiche di “luce” ed “oscurità” da parte di quelli che stimolano questo, per quanto sottili e “razionali” possano essere le loro argomentazioni. Il vecchio cadrà e farsi coinvolgere nella violenza e nel caos non creerà la Nuova Terra. Piuttosto, mettete le vostre energie in luoghi di pace, calma ed amore incondizionato.
Carissimi, utilizzate il vostro discernimento. Non vi possiamo dire quali scelte fare. Sta a voi decidere, basandovi sulla vostra integrità interiore. Però, in questo periodo di profondo cambiamento e di passione intensa ed accresciuta, lasciate che le vostre scelte ed azioni riflettano la dovuta responsabilità a voi stessi e agli altri e siano fondate nell’amore incondizionato e nella compassione, né più né meno.
Compiere la Transizione: Riconnettersi con la Sacra Terra
Quando effettuerete la transizione, carissimi, vi riconnetterete con la Sacra Terra ed il suo potere.
Comprenderete, come hanno fatto i vostri antenati prima di voi, che la Terra è un essere vivente, senziente e sacro e che provvede a tutti coloro che vi vivono sopra. I vostri antenati sapevano come connettersi con la Terra per mezzo di rituali sacri e meditazioni, e come lavorare con lo Spirito per richiamare a sé tutto ciò che era necessario alla sopravvivenza. La Terra provvede e la fornitura è infinita. Non c’è mai stato o mai ci sarà scarsità di risorse, solo una popolazione che ha dimenticato come accedere al nutrimento e al rifornimento della Terra stessa e come condividere questa abbondanza.
E così, miei cari, nel momento in cui compiete la transizione e comprendete quanto antica e sacra sia la Terra nella sua saggezza e amore, accederete una volta ancora al sacro mistero della vita sul pianeta Terra. Non tutto può essere noto. Non tutto ha bisogno di essere noto. I miracoli insorgono nell’accettazione del Mistero e dell’Ignoto.
La chiavi per entrare in questo modo di vivere sono Rispetto, Onore e Condivisione. Rispetto per tutti gli esseri, senzienti e non-senzienti. Rispetto per chi ha saggezza ed esperienza e rispetto per chi ha giovinezza e forza come dono. Onorate il dono della vita e tutto ciò che è dato e condividete ciò che avete con chi ha meno.
E, carissimi Operatori di Luce, è tempo di giungere ad una comprensione del vero significato di Servizio e Comunità. Molti di voi hanno sviluppato grandi doni e potenziali durante molte vite. Ma, in questo momento, potrebbe esservi chiesto di servire in altri modi. La grande focalizzazione sul “me” sarà spostata ad una comprensione del “noi”, la comunità, e come i propri doni e talenti individuali sono necessari per servire il complesso più vasto, anziché la propria auto-gratificazione. Anche questo fa parte di una comprensione della condivisione e del rispetto. Rilasciare i bisogni e le richieste dell’Ego per il servizio del bene più grande della comunità in cui siete stati posti dallo Spirito.
E così, carissimi Operatori di Luce, in questo mese di Maggio, primavera per molti di voi, vi viene chiesto di portare la luce e di rendere la vostra vita un dono sacro e meraviglioso. Riconnettetevi con la Terra in qualunque modo sia significativo e intenso per voi. Chiedete agli angeli e alle guide di lavorare con voi, mentre cominciate ad accedere e a lavorare con le nuove energie basate sul Cuore. Cercate di servire con Amore Incondizionato e il resto andrà al suo posto in modi miracolosi.
Il sole è in Toro per la prima parte del mese. Il Toro è un’energia di Terra e sebbene governato dalla femminile Venere, ha forza e determinazione. Questo è un buon momento per connettersi con le potenti energie della Terra, in preparazione per le più volubili energie dei Gemelli, più tardi nel mese. I Gemelli è un elemento aria e vi incoraggia a guardare entrambi i lati di una questione.
La Luna Piena è il 13 Maggio ed è in Toro/Scorpione. Questa è la Luna del Wesak di Illuminazione Interiore e fornisce potenti energie di illuminazione se utilizzate saggiamente.
La Luna Nuova è nei Gemelli il 27 Maggio. Questo è un buon momento per pensare molto ed essere introspettivi e per fare l’inventario di tutte le cose della vostra vita, in preparazione per il Solstizio di Metà Anno in Giugno.
Plutone continua a rimanere congiunto al centro Galattico in Sagittario, fornendo al pianeta le potenti energie di cambiamento e di trasformazione in questo momento. Plutone è il pianeta della morte e della rinascita, della trasmutazione, e delle conclusioni e dei principi. È davvero il momento per un nuovo inizio per il Pianeta e tutti i suoi abitanti. Che questo possa nascere in pace, amore e tranquillità.
© 2005-6 Celia Fenn
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/may2006.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste