)*(Stazione Celeste)

 

Starchild

Aprile 2005

Il Significato della Compassione in questo Ciclo

Gli Insegnamenti di Lady Quan Yin attraverso Celia Fenn

Carissimi Esseri di Luce, questo messaggio è per portarvi la gioia di sperimentare ed esercitare la Compassione nella vostra avventura di vita sul Pianeta Terra; perché voi siete qui, beneamati, per crescere attraverso il servizio agli altri, e questo servizio è basato sulla Compassione.

Tuttavia, così poche persone comprendono veramente il significato di Compassione. Nei termini del linguaggio letterale significa “provare con” un altro, o affrontare un altro “con sensazione/sentimento”. Molte persone interpretano questo in termini emozionali, presumendo che ciò significhi provare pena o gentilezza. Ma non è così.

Compassione significa vedere con il Cuore, o vedere con sentimento. Il Cuore non è il posto delle emozioni, è piuttosto la sede dell’Amore Universale dentro l’Essere Umano. E’ il posto dell’Intuizione e della Connessione Spirituale. Le emozioni associate con il Cuore sono la Gioia, l’Unità (Oneness) e Felicità. Vedere con il Cuore significa, quindi, vedere l’Unità che si condivide con gli altri. E nel riconoscere questo, sentire la felicità della Sorgente Universale dentro voi stessi attraverso questa connessione e servizio.

Quindi, il servizio basato sulla compassione non è tanto “aiuto” o “insegnamento”, quanto una condivisione basata sulla gioia dell’esperienza umana in comune. Questa può essere chiamata “guarigione”, poiché risveglia negli altri un senso della loro umanità comune e “unità” (Oneness) entro la famiglia umana.

Perciò, vedere con Compassione significa vedere con Gioia. Se qualcosa o qualcuno porta gioia, divertimento, pace amore e serenità, allora questo è sperimentato dal cuore. Se, tuttavia, sperimentate tristezza, angoscia e dolore, allora sperimentate con le emozioni. Questi sono stati illusori prodotti dalla mente dell’ego che non può capire l’Unità (Oneness). Non sono reali. Solo l’Amore Universale è Reale.

Sul vostro pianeta, però, molti comprendono la Compassione come significante “aiuto” per quelli meno fortunati. E, mentre questo tipo di lavoro è davvero ammirabile e necessario, è considerato essere Carità, e non è il significato fondamentale del Servizio Compassionevole. Il vostro pianeta è abituato a stati di dolore, angoscia e tristezza. I vostri notiziari sono pieni di disastri e morte, così voi confondete le risposte emozionali di pietà con la Compassione.

Carissimi, comprendere quella Compassione è Servizio Spirituale; trovare Gioia e Pace dentro di voi e passarle agli altri. Questo significa che avrete bisogno di rilasciare le assuefazioni ai disastri, alla sofferenza e ai drammi di dolore. Non createli nella vostra vita e non sosteneteli nella vita degli altri.

Piuttosto – focalizzate i vostri Cuori Compassionevoli nel portare energie positive, amore, Messaggi di Speranza ed Unità a tutti coloro che incontrate.

Questa è la Compassione!

La Nuova Terra sarà basata sulla comprensione sulla Compassione, sul vivere questa verità – che solo l’Amore è reale e che solo l’Amore e la Condivisione sono esperienze vere e valide.

Vi chiediamo, beneamati, di ricordare questo, mentre affrontate il vostro servizio al Pianeta nel prossimo Ciclo.

 

© 2004-5 Celia Fenn

This work is licensed under a
Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/channel18.html#two

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it