)*(Stazione Celeste)

 

Starchild

Settembre 2005

Il Dono della Gioia

Messaggio dell’Equinozio dall’Arcangelo Michele attraverso Celia Fenn

Carissimi, in questo periodo di transizione e di cambiamento, vi viene offerto il dono della Gioia!

Molti di voi possono sentire che la vita sta diventando più difficile e più stressante. Le tensioni e le ansie aumentano, mentre le persone lottano con la vita di tutti i giorni. Dov’è la Gioia?, così tanti di voi chiedono.

Carissimi Operatori di Luce, la qualità della Gioia è qualcosa che vive dentro di voi. È un’espressione della vostra connessione con l’Essenza Divina nella vostra anima. È una sensazione che sgorga da dentro il cuore e non dipende dall’esterno.

Certamente, è molto più facile essere gioiosi quando chi vi circonda è felice e gioioso. Proprio ora però, la sfida è quella di essere in grado di accettare e di sostenere il dono della Gioia, anche quando quelli intorno a voi sembrano essere persi nella paura e nella rabbia.

Forse, carissimi, se discutessimo la natura della Gioia, vi diventerebbe più chiaro come accedere a questo dono nella vostra vita, e comprendereste anche perché proprio ora è così evidente l’energia negativa.

La Quinta Dimensione è Diversa!

Sì, carissimi Operatori di Luce, questo nuovo posto in cui vi trovate, ha energie molto diverse da quelle che avete sperimentato nel passato nella vostra Coscienza Tridimensionale. La Terza Dimensione era il regno della Testa – del Pensiero Razionale e delle Decisioni Logiche. Ogni cosa era analizzata nelle dualità di “buono” e “cattivo”, e l’esperienza era accettata o respinta su quella base. La Quinta Dimensione è il regno del Cuore, delle Sensazioni, Intuizioni e Scelte fondate sull’Amore e sul Potenziamento. In questa realtà, le sensazioni sono espresse e fluiscono, e l’esperienza è un dono che non ha bisogno di essere analizzato o giudicato, ma semplicemente accettato per ciò che è. Possono essere fatte delle scelte, basate sulle sensazioni che insorgono da quelle esperienze e che conducono a nuove esperienze.

Però, questo è il motivo per cui, così tanti di voi sono confusi ed ansiosi proprio ora. Le “soluzioni” analitiche della testa o mente, non portano più alcun risultato. Insorgono sensazioni di grande intensità attraverso il nuovo Sistema Energetico di Quinta Dimensione del corpo individuale. La maggior parte della gente sul pianeta è incapace di affrontare l’intensità di questi flussi, poiché non ha ancora imparato l’abilità d’equilibrare l’energia nel Cuore e a seguire le proprie sensazioni.

A questo punto, molti pensano ancora in dualità, e giudicano le energie attuali come “cattive”, e l’evidente caos come negativo. Ma, carissimi, state proprio cominciando ad imparare a muovervi nell’Unità o nella Coscienza d’Amore, e ad accettare i flussi dell’intensa energia di Quinta Dimensione, usando le scelte del Cuore. Il vostro Cuore vi condurrà avanti, quando la vostra Testa verrà meno.

Gioia – la Scelta del Cuore

Ora, carissimi Operatori di Luce, quando vi renderete conto che la Quinta Dimensione è fondata sul Cuore, e che il Cuore sente intensamente, allora capirete perché in questi giorni sono espresse emozioni e sensazioni così forti. Si, spesso sono espresse negativamente, però accade perché la maggior parte della gente non capisce come trasmutare quest’intensa energia in equilibrio e ricevere così la Gioia.

Il primo passo è l’Accettazione. Rilasciate il bisogno che la vostra vita si conformi a dei piani o ad aspettative di come dovrebbe essere, basata sui vecchi paradigmi d’energia Tridimensionale. La Quinta Dimensione è Diversa! Accettate ciò che fluisce a voi, e non giudicatelo. Sostenete la vostra intenzione di Pace, Gioia e Abbondanza per tutti e sappiate che verranno. Siate pronti però, ad essere pazienti, e ad accettare questo periodo di transizione per quello che è.

Secondo, siate preparati a sentire intensamente e ad accettare la vostra vulnerabilità come forza. State accedendo a profondi livelli di Tenerezza dentro il Cuore, che non sono stati mai sentiti prima. Imparerete ad apprezzare il Cuore Sensibile e Tenero delle Cose, una volta che smettete di giudicare con la vostra mente e permettete alla vostre sensazioni profonde di guidare le vostre azioni.

Poi, spostatevi nella Gratitudine e nella Serenità, poiché la definizione più vicina della Gioia nella sua essenza che vi possiamo dare, è la Gratitudine e la Serenità.

La Gratitudine insorge quando accettate la Saggezza di Tutto Ciò Che E’, e che l’Essenza Divina vive in Tutte le Cose, non importa che sembianza possa avere. Anche periodi sperimentati con difficoltà, come avviene ora, sono ponti verso Livelli Superiori di Coscienza, e hanno quindi la propria benedizione. Siate grati di poter sperimentare questi profondi cambiamenti che stanno portando grandi benedizioni al Pianeta. L’Amore della Sorgente si muove in Tutte le Cose – persino Ora!

Poi, quando riuscirete a sentire gratitudine per Tutto Ciò Che E’, troverete Serenità e Pace. Sentirete una calma profonda, e invece di reazioni di paura e d’ansia, comincerete a percepire il Grande Mistero e la Meraviglia nel Cuore del Tutto. Sentirete il Grande Amore nel Cuore dell’Universo e saprete che Tutto è Amore, e che nella vostra vita ogni cosa è un’espressione d’Amore.

Quando avrete permesso il riconoscimento di aprire il vostro Cuore – accetterete allora il Dono della Gioia e sarete in grado di trasmetterlo agli altri.

È dentro di voi, nel vostro Cuore più profondo, e aspetta solo di sorgere ed essere espresso!

 

© 2004-5 Celia Fenn

This work is licensed under a
Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/channel23.html#two

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it