)*(Stazione Celeste)
Carissimi figli della luce, vi portiamo questo messaggio per completare quello precedente sulla Compassione e per ampliare la vostra comprensione e conoscenza su questi soggetti in questo periodo.
Molti di voi parlano di Gioia e la desiderano nella loro vita, tuttavia non comprendete ancora appieno il vero significato della gioia nel contesto del servizio spirituale e il lavoro della vostra anima. Confondete la gioia con la felicità, e, poiché non potete essere sempre felici, sentite che avete fallito o che non siete bravi abbastanza. Vi diciamo, però, non sentitevi in questo modo, beneamati, specialmente in questo difficile periodo della vostra transizione planetaria. Forse, quando vi spiegherò di più, comprenderete più pienamente come potete essere in uno stato di Gioia senza necessariamente essere ciò che può essere chiamato “felice”.
Come abbiamo detto, la gioia spirituale è uno stato del Cuore e dell’Anima. E’ prodotta quando il Cuore e l’Anima si uniscono al servizio del bene più grande come il dispiegamento del Piano Divino sul pianeta e crea dentro la persona un senso di appagamento, accettazione e serenità. Una profonda consapevolezza che qualsiasi cosa possa accadere, sarà tutto per il bene più elevato e più grande secondo il decreto Divino. Questa conoscenza produce fermezza e forza spirituale, anche nelle circostanza avverse e difficili, quali quelle attraverso cui molti di voi stanno ora passando. Vediamo il vostro stress, la vostra stanchezza, mentre combattete con i nuovi schemi d’essere e rilasciate i vecchi modi. E no, molti di voi non sono felici, ma potete sperimentare la gioia spirituale nella consapevolezza che questo difficile cambiamento è per il bene più grande. E’ ciò che così tanti di voi sono venuti a sperimentare sul pianeta e per cui lavorare, e ora è un processo globale in cui tutti sono coinvolti.
La felicità, però, è diversa. La felicità è uno stato di delizia e di benessere emozionale in cui vi sentite completamente privi di stress e ansia. Vi focalizzate solo sul bene, sulla positività, gioite e celebrate ogni momento della vita. La felicità è l’ideale verso cui tutti si protendono, è lo scopo e il punto finale della Nuova Terra. Una società planetaria che creerà felicità per tutti.
Carissimi Operatori di Luce, riuscite a comprendere che, proprio ora, la felicità può non essere alla vostra portata. C’è così tanto caos e squilibrio, mentre tutto cambia. Ed è così controproducente giudicare se stessi, poiché non si può essere sempre felici come si vorrebbe. Voi non state processando solo le vostre questioni ed energie, ma, come Operatori di Luce, state processando anche le energie e le questioni della Mente Collettiva. Comprendete, cari, che state lavorando come un gruppo, e lavorando come un gruppo verso la felicità collettiva. Entro questa struttura, l’individuo è al servizio del Collettivo, e deve mettere da parte la felicità individuale, finché il Collettivo non ottenga questo stato. Questo può essere difficile da afferrare per voi, poiché la vostra cultura e il vostro ego-mente vi hanno insegnato a pensare solo a voi stessi e a cercare la felicità per voi stessi. Ma, mentre questo è ancora vero, deve essere equilibrato con la ricerca della felicità per il Collettivo, poiché come sapete nel linguaggio del Cuore voi siete tutti Uno. Quindi, ciò che l’Uno sperimenta deve essere sperimentato anche dal Collettivo. Questo è davvero diverso dal vostro modo di vivere precedente, dove in benessere degli altri non era una preoccupazione primaria. E così, gradualmente, state imparando ancora una volta, come vivere con un vero senso di Unità (Oneness) e di Responsabilità di Gruppo. E voi, come Operatori di Luce, state indicando la strada.
Così, carissimi Operatori di Luce, non siate duri con voi stessi se non siete sempre felici, e pensate che la vita sia dura e sia una lotta. Sappiate che proprio ora, le qualità che vi sosterranno finché potete creare la felicità nella Nuova Terra sono il Coraggio e la Serenità. Questa energia di quieta forza farà più per gli altri di qualsiasi presunta fonte di felicità, perché sentite che come Operatori di Luce dovete essere felici.
Siate onesti con voi stessi, permette le vostre sensazioni ed emozioni. Ricordate che i cuori stanno guarendo e voi dovete lottare con profonde emozioni e sensazioni che possono essere state represse per molte vite. Siate pronti a condividere le vostre sensazioni, le vostre emozioni e ansie con coloro che possono sostenervi, senza diventare co-dipendenti o cadendo in stati da vittima.
Il coraggio vi dirà che questo passerà in tempo e che quando l’ascensione e il risveglio del pianeta sarà completo, scoprirete e creerete stati di felicità. La serenità vi permetterà di rimanere calmi e centrati, anche quando lo stress della transizione è grande e sentite che non potete andare avanti. La Gioia sarà il risultato, perché sapete che state contribuendo con la vostra energia e la vostra luce al dispiegamento di un piano più grande in servizio al Bene più Elevato. Questo è il significato della Gioia nel vostro Servizio Spirituale!
©
2004-5 Celia Fenn
This work is licensed under a
Creative Commons License.
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/channel18.html#three
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste