)*(Stazione Celeste)

 

 

Starchild

 

 

 

 

Novembre 2006

 

 

Una Conversazione con l'Arcangelo Michele

sulla Gioia ed il Dolore

L'Arcangelo Michele attraverso Celia Fenn

Queste informazioni sono arrivate sotto forma di conversazione con l’Arcangelo e viene messa per iscritto come tale.

Mi domando come mai così tanta gente sente dolore, ansia e depressione, soprattutto in questo periodo di tempo in cui dovremmo sperimentare la Gioia della Nuova Terra. Così tanta gente ha aspettato, aspettato e aspettato. Dov’è la Gioia, chiede, perché sono così depresso ed infelice. Che cosa devo fare per purificarmi ed entrare nella mia Gioia?

E, mentre rifletto su questi temi, l’Arcangelo Michele mi dice: “Sei pronta per ascoltare la verità a questo proposito? Sei disposta ad accettare una prospettiva dalla realtà quantica? Puoi cambiare il tuo modo di pensare?”

Che cosa vuoi dire, chiedo.

“Beh, risponde l’Arcangelo, in diverse occasioni abbiamo parlato della natura dell’illusione e che solo l’Amore è vero e reale. Il tessuto del Cosmo è l’Amore Incondizionato, e quell’Amore è espresso come Beatitudine e Gioia Divina. Quella è la realtà. Quella è la verità.

Tu, però, mi chiedi perchè c’è così tanto dolore e depressione sulla Terra e ti dirò che queste sono illusioni, poiché Tutto è Amore.”

OK, dico all’Angelo. Così è un’illusione. Quindi, come mai così tanta gente percepisce quest’illusione così intensamente da deprimersi e sentirsi triste e sola?

“Beh, mi risponde Michele, permettimi di spiegarti qualcosa di fondamentale. Nel mondo della dualità avete creato coppie di opposti per descrivere l’esperienza. Amore ed Odio, Luce ed Oscurità, Gioia e Dolore, non è così?”

Sì, rispondo, questo è il modo in cui capiamo la nostra esperienza sulla Terra.

“Bene, dice Michele, immagina un mondo ed un modo d’essere che non è duale e fondato sulla dualità. Immagina un mondo d’Unità e di coscienza Unitaria in cui c’è solo energia, e quell’energia, che si esprime come Luce e Suono, è il tessuto fondamentale di tutta la vita. E poiché questa deriva dalla Sorgente, è puro Amore.

Ora, mentre sperimentate quest’energia d’Amore puro, questa viene ricevuta sotto forma di ondate d’energia dalla Sorgente attraverso il Centro Galattico. Avete imparato anche a muovere l’energia fra di voi nelle vostre interazioni e a sperimentare l’energia della Sorgente nelle sue varie manifestazioni attraverso il vostro corpo.

Vi diremo, ora, che quest’Energia esprime sempre e solo Amore. Ciò che sperimentate nella vostra vita e attraverso il vostro corpo è l’esperienza dell’intenso Amore reso manifesto sul piano materiale.

Siete voi stessi che interpretate queste ondate d’energia pura come “amore”, “dolore” o “gioia”. È la vostra scelta riguardo al modo in cui sperimenterete quest’energia secondo la vostra interpretazione degli eventi.

Ad esempio, quando un’ondata d’energia pura ed intensa si muove attraverso di voi, potete scegliere di sperimentarla come estasi o come dolore e tristezza. L’esperienza stessa è puramente il ricevimento dell’energia nel corpo attraverso il sistema nervoso. Ora che siete ascesi nella Quinta Dimensione ed avete iniziato a far uso dei vostri corpi energetici multidimensionali, accedete a campi d’energia della Sorgente che sono persino più intensi. E questo continuerà. State provando ondate su ondate d’Amore della Sorgente.

In molti casi, però, scegliete di interpretare e di sperimentare quest’energia come stress e dolore.”

Ma perché? Chiedo.

“Beh, arriva la gentile risposta, l’energia è intensa ed esercita una forte pressione sull’essere fisico e sul sistema nervoso. Questo tipo di stimolazione intensa è ciò che voi associate al dolore, alla sofferenza e alla depressione, perché nella Terza Dimensione, dove la maggior parte di voi ha creato l’illusione della “sicurezza”, per voi era raro sperimentare sensazioni ed emozioni intense, a parte quando avevate paura, eravate depressi o provavate dolore.

Possiamo anche dire, che per molti di voi è diventata un’abitudine. Vi siete rinchiusi in schemi d’interpretazione e di percezione che vi portano a concepire quest’energia intensa come una stimolazione negativa e di sperimentarla in quel modo.

Inoltre, nella vostra vita, avete così poca esperienza dell’intensa energia di beatitudine e gioia, da aver veramente poco da utilizzare come modello per la gioia e la beatitudine intensa.

L’esperienza è, come abbiamo detto in precedenza, un flusso lungo un continuum d’energia che deriva dalla Sorgente. Voi avete scelto come sperimentare od interpretare quest’energia che è sempre amore e gioia.”

OK, dico. E che ne dici se qualcuno muore e ti lascia. O che ne dici se un amante ti abbandona o se perdi tutti i tuoi soldi? Queste sono esperienze gioiose e dovremmo essere colmi di gioia?

L’Arcangelo risponde gentilmente: “Beh, capiamo davvero quanto siano difficili queste esperienze apparenti quando vengono avvertite nella forma umana. La forma umana è dipendente dall’illusione in molti dei suoi modi di comprendere la realtà.

Lasciate che vi facciamo un primo esempio. Se qualcuno muore – beh, in verità non c’è alcuna morte, perché tutti sono esseri di luce infiniti che esistono in molte dimensioni. Ciò che chiamate morte è puramente uno spostamento da un livello d’energia o di realtà ad un altro. È e dovrebbe essere una ragione per la gioia, perché l’energia che è stata inviata dalla Sorgente affinché si manifestasse, ritorna poi alla Sorgente e la sua “missione” è compiuta e completata. Gli umani, però, che sono limitati nel mondo dell’illusione e della dualità, vedono solo che qualcosa è finito ed è andato perso e così le intense emozioni di questo passaggio vengono interpretate come dolore e tristezza. E questo non è affatto “sbagliato”, è semplicemente una scelta che avete fatto e che potrete cambiare o modificare quando sarete pronti per vivere veramente nel flusso dell’Unità e della Coscienza Unitaria.

Consideriamo ora il secondo esempio: qualcuno perde tutti i soldi, la casa e la sicurezza. C’è, certamente, un’intensa emozione ed un disturbo energetico che viene interpretato come depressione. Di nuovo, però, questa è un’illusione, perché nella realtà voi avete il diritto di essere sicuri e protetti, come lo siete veramente, dallo Spirito, se ce lo concedete. L'avete dato via, però, ad un’illusione che chiamate “economia” o “sistema monetario” e contate su quello affinché vi supporti. Quando “fallisce” cadete nella paura, perché vi siete limitati con un’illusione e non siete supportati dall’Amore che vi dirà che Tutto Va Bene e che ci si prenderà cura di voi, se solo lasciaste passare il flusso dell’energia attraverso di voi. Perciò l’intensità dell’esperienza diventa depressione. Potrebbe essere vista come un’opportunità per permettere allo Spirito di lavorare con voi e di supportarvi, se foste coraggiosi, forti e fiduciosi.

Ora, la questione dell’abbandono da parte di una persona amata. Beh, anche questa è un’interpretazione del flusso della vita. Ci sono molte ragioni per cui persone e relazioni si uniscono e finiscono. Ed è una scelta comune perché ci sia un’assegnazione della “colpa”. Il giudizio più comune è espresso contro il sé, come nel “non sono stato bravo abbastanza”, che porta alla tristezza. Vivete in una cultura dove il “successo” individuale è tutto, e così quando c’è la percezione del fallimento e della perdita, c’è una perdita di autostima che produce intense sensazioni che, a loro volta, sono interpretate come tristezza e dolore.

E se foste in grado di celebrare quello che è stato e gli permetteste di lasciarvi solo per permettere a qualcosa di nuovo e di più adatto al vostro livello di crescita di entrare… Potreste poi benedire ogni conclusione senza aver bisogno di entrare nella colpevolizzazione e nel giudizio. Potreste spostarvi in avanti con l’aspettativa della Gioia, dell’Amore e di nuove esperienze.”

Caspita… dico. Questo è un modo veramente diverso di guardare la vita!

“E lo è davvero. Potreste, però, chiedervi perché così poche persone scelgono questa percezione della vita. Perché così tante persone sono rinchiuse nei regni del dolore e della sua amica, la rabbia. Beh, voi provenite da molte vite di tradizioni spirituali che vi hanno insegnato a giudicare voi stessi e a biasimare gli altri. La spiritualità dualistica si focalizza sul “bene” e sul “male” e sull’analisi dell’esperienza secondo questo modello. Perciò per la gente è diventata un’abitudine giudicare e trovare colpe, biasimare il sé e gli altri, anziché accettare solo quello che è e seguire le onde dell’emozione e sentire nuovi stati d’essere.

E, condivideremo con voi perché è così. Avete dimenticato come essere veri Guerrieri di Luce e come fluire con le ondate d’energia dalla Sorgente. Non siete allenati con le abilità del coraggio, della perseveranza e dell’accettazione, così quando siete colpiti dalle ondate di energia, non avete la forza e la serenità di superare la tempesta nella comprensione che tutto va bene. Cadete nel dolore e nella rabbia.

Ora, se foste stati addestrati come guerrieri, avreste accettato le vostre paure e i vostri dolori, sapendo che erano illusioni e avreste cercato modi di muovervi attraverso di loro nella realtà dell’Amore e della Gioia. E molto spesso è solo questione di cambiare aspettative e percezioni.”

Ok, chiedo, ho appena ricevuto una lettera da qualcuno che vuole sapere perché non riesce a trovare la Gioia e perché sente un tale fallimento. Dice che quando era in vacanza ha sperimentato una frequenza elevata, ma poi quando è ritornata al lavoro l’ha persa. Perché?

“Beh, carissima amica, ovviamente il suo lavoro la butta giù. Non riesce a sentire la gioia in quel lavoro. Può essere che il lavoro non esprima le sue passioni e i suoi desideri e che ha bisogno di creare un’altra forma di lavoro. Ma è anche vero che nella vostra cultura, avete perso la comprensione e l’apprezzamento del lavoro come un posto di gioia e di creatività. Questo perché avete fatto diventare il lavoro come un modo per creare denaro e pochi lavorano per la Gioia e l’Amore.

Avete dimenticato che la focalizzazione principale del lavoro è il servizio e l’espressione dell’amore incondizionato. Non ricordate il poeta che disse che “il lavoro è amore reso visibile”? Perciò, importa poco ciò che fate, fino a che siete consapevoli che questo lavoro è la vostra opportunità di servire gli altri e di rendere il vostro amore visibile. Se la gente lavorasse con questa comprensione, troverebbe veramente la frequenza dell’Amore e della Gioia nel proprio lavoro e nella vita quotidiana.

Diciamo, perciò, che la creazione e l’esperienza della Gioia è una scelta che ogni umano può fare. E quella scelta diventerà più facile man mano che imparerete a rilasciare vecchie abitudini percettive ed empiriche e dipendenza dal dolore e comincerete a permettervi di sperimentare appieno i potenti impeti dell’Amore Incondizionato Divino come Gioia e Amore nella vostra stessa vita.

Questo richiede una fondamentale accettazione della natura benigna e di sostegno dell’Universo ed un’accettazione di Tutto Ciò Che È e Tutto ciò che Fluisce nella vostra esperienza e che può essere accettato con serenità e gioia.

Questa non è una licenza per commettere atti di natura negativa o dannosa, nella comprensione che tutto è Amore. Ricordate, l’Amore esprime solo se stesso come supporto ed accettazione, qualsiasi altra cosa è illusione e deve essere sperimentata di nuovo fino a che l’Amore emerge, perché sotto tutte le cose si trova l’Amore che aspetta di essere espresso e sperimentato. Dipende da voi trovarlo ed esprimerlo e di sentirlo come Gioia.

E non giudicare l’esperienza se sentite veramente dolore. Sappiate soltanto che nella Coscienza Unitaria Tutto è Uno e il Dolore e la Gioia sono Uno, perché in verità, solo la Gioia è reale!”

Dopo questa discussione con l’Arcangelo Michele, ho fatto una canalizzazione per una persona che ha elaborato ulteriormente la distinzione fra Gioia e Felicità. credo che anche questa sia utile per molte persone proprio ora:

“Ora, per quanto riguarda il problema del sentire così poca gioia, non è un problema del Corpo di Luce. Di fatto, più il Corpo di Luce è radiante, più difficile può essere a volte sentire la Gioia. Questo perché l’intensità della luce fa molta pressione sul veicolo fisico e questo può essere interpretato come “stress” e “depressione”. Vedete, carissimi, nella vostra cultura per migliaia di anni non avete sperimentato intensa gioia e luce. Il corpo non è abituato alle sensazioni d’intensa energia nel Corpo di Luce, perciò tanti sentono che la vita sta “andando troppo velocemente” e c’è poca gioia.

Dipende da voi, come Operatori di Luce, interrompere gli schemi del passato e permettere al corpo di interpretare l’intensa energia non come stress, ma come Gioia e Passione. Implica semplicemente un cambiamento di percezione e comprensione, perché una volta che percepisci che la gioia è sempre lì e che tutto ciò che devi fare è permetterla e riceverla, puoi allora sentirla ed esprimerla.

Non giudicate voi stesso, perché pensate di sapere che cos’è la gioia. In verità, state  imparando solo ora il vero significato della Gioia e come può essere sentita ed espressa. Perché la “gioia” non è “felicità” come tale. La gioia può essere sperimentata senza la felicità, perché non sono uguali. La gioia è un profondo stato di consapevolezza spirituale in cui ci si connette con Tutto Ciò Che E’ e si capisce il proprio posto nella Grande Danza Cosmica della Vita. E' una profonda gratitudine per la Vita e per i Doni della Sorgente. La felicità è un’emozione, che insorge quando un essere si trova in circostanze che sono confortevoli, sensuali, divertenti e danno piacere al corpo e all’anima. Ora idealmente, l’esperienza della Gioia e della Felicità come Uno è quello che cercate tutti. E davvero, man mano che vi sentirete in pace con la vostra Gioia Interiore e più esperti nel Creare la vostra realtà, sarete allora davvero in grado di sperimentare sia la Gioia che la Felicità nello stesso momento.

Comprendete, però, che come essere risvegliato, siete già in quello stato di Gioia, se solo la permetteste e l’apprezzereste. Poi, una volta che avrete sentito la gratitudine, potrete cominciare a creare la felicità che darà piacere al vostro corpo e alla vostra anima e si unirà con la Gioia in modi miracolosi e meravigliosi.”

 

© 2006-7 Celia Fenn and Starchild Global

This work is licensed under a
Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/starchild/joyandsorrow.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it