)*(Stazione Celeste)

 

Iniziativa per la diffusione di volantini che favoriscono il risveglio planetario

 

Chi sono i Bambini Indaco?

 

Un Bambino può essere incluso nella categoria degli “Indaco” se esibisce un nuovo e insolito insieme di attributi psicologici e adotta un modello di comportamento generalmente non documentato in precedenza. Questo modello include fattori unici comuni, che suggeriscono a coloro che interagiscono con questi bambini (in particolare i genitori) la necessità di cambiare il modo in cui li trattano e li educano, al fine di raggiungere un equilibrio. Ignorare tali nuovi modelli comportamentali significa potenzialmente creare disequilibrio e frustrazione nelle menti di questi nuovi e preziosi esseri”. (Lee Carroll e Jan Tober; op.cit.)

 Ecco una lista con alcuni dei tratti di personalità che possono caratterizzare i Bambini Indaco:

Bambini con queste caratteristiche in realtà ci sono sempre stati e leggendo la biografie dei primi anni di vita delle grandi personalità del passato ne troverete diversi con questo profilo. La differenza rispetto al passato è che questo non è più un fenomeno sporadico, dal dopo guerra la percentuale di “indaco” è iniziata a crescere in modo esponenziale, fino ad oggi in cui almeno un bambino su tre potrebbe essere inserito in questa categoria, e probabilmente anche i tuoi figli lo sono o anche tu stesso che “casualmente” stai leggendo questo volantino sei stato/a un/a bambino/a indaco.

Tutto ciò sta mettendo in crisi genitori e insegnanti che si ritrovano ad interagire con questi bambini utilizzando modalità educative inadeguate per la loro forte ma nel contempo sensibilissima personalità. Negli Stati Uniti il fenomeno è molto più conosciuto, ed anche i grandi media hanno iniziato a parlarne, nel 2004 è stato realizzato anche un film “Indigo” purtroppo mai distribuito in Italia.

Questo vertiginoso aumento delle personalità “indaco” potrebbe essere visto come una mutazione antropologica che la “natura” sta attuando per far fronte ai cambiamenti epocali che, come umanità, stiamo attraversando, ma l’argomento è troppo complesso per essere affrontato in poche righe, l’obiettivo di questo articolo è far conoscere il fenomeno e chi fosse interessato ad approfondirlo potrà far riferimento alla seguente bibliografia o ai tantissimi siti in internet sparsi su tutta la rete mondiale, tra cui anche il portale internet www.stazioneceleste.it che ha una sezione di articoli e 2 forum tutta dedicata agli Indaco.

 

Bibliografia:

"Indaco" di P. Giovetti [Ed. Mediterranee]

"I Bambini Indaco" di Lee Carroll e Jan Tober [Macroedizioni]

"Manuale per Genitori dei Bambini Indaco" di C. Hehenkamp [Macroedizioni]

"I Bambini Indaco" di J.F. Twyman [Ed. Crisalide]

"Bambini Cristallo" di Carol Saito [Ed. Cerchio della Luna]

"Vengo dal Sole" di Flavio M. Capobianco [Ed. Crisalide]

"L'Avventura Indaco-Cristallo" di Celia Fenn [Ed. Stazione Celeste]

 

qui scarichi il volantino

 

 

www.stazioneceleste.it