Le Riconnessioni
Un'Altra Trasmissione da Le Riconnessioni...
attraverso Daniel Jacob
"L’IO CHE SEI TU"
Miei Cari Amici,
Eccovi un nuovo Gioco da fare. Come avete imparato fino a ora, noi non diamo cose “nuove” per eliminare quelle “vecchie”. Veniamo semplicemente per aggiungere altre alternative al vostro mix. L’attuale Viaggio della Terra, in natura, è molto ORGANICO. È meglio seguire i propri istinti, seguire la propria energia, di comune accordo con le circostanze, man mano che si presentano. E così sarà anche con questo Gioco. Ciò che fate con le informazioni dipende totalmente da voi.
Il Corpo Prima-Persona, cui molti sono giunti a pensare come “sé” sta gradualmente diventando la MINIMA delle vostre preoccupazioni. Sarà lì per sempre. Questo perché TUTTO ciò che è… è sempre stato … e sempre sarà. Tutti sono creati dalla stessa “roba” eterna che costituisce la particella elementare di ogni base di realtà, attraverso tutto il tempo. I processi e i viaggi che la “roba” intraprende, sono tutti registrati e archiviati – disponibili per essere ispezionati in qualsiasi momento (mentre voi create il tempo per esistere).
Presto scoprirete che la vostra focalizzazione d’attenzione si sta espandendo – sia verso l’esterno nella 3D che all’interno, verso il Multiverso. Quando spostate lo sguardo, c’è la comparsa di immagini e simboli, I QUALI rappresentano TUTTI VOSTRI aspetti. Lo avete preso in considerazione mentalmente, adesso è il momento di abbracciarlo emozionalmente, o di manifestarlo fisicamente… se ciò è richiesto. Questo è Il Treno dell’Anima [1], una chiara lezione di come le persone nella 3D espandono la loro definizione del sé.
COSCIENTI NELLA 3D
Qualsiasi cosa non sia chiaramente abbracciata come SÉ, nel Multiverso, rimane un’astrazione nella mente e nel cuore di quelli che la osservano. Vi sembra ALIENA. Questo è ugualmente vero sia che una persona rinneghi intenzionalmente una parte del suo Sé più Grande, che si dimentichi semplicemente della connessione.
È il processo del rinnegare, resistere o del dimenticare qualcosa che solidifica l’energia nella carne, proprio come addensa la mente e il cuore. Essere COSCIENTI nella 3D è distogliere l’attenzione dal Sé Espanso (La Grande Storia) ed essere coinvolti in un Sé Contratto (La Piccola Storia). Diventate consapevoli in modo somatico e la vostra attenzione è attratta in una danza organica dell’essere con il vostro immediato ambiente. Sebbene notiate che sono presenti “altri”, la vostra naturale inclinazione è considerarli separati, una volta superata l’infanzia. Da allora in poi, avrete a che fare con il vostro “altro” come amico, avversario, o forse… come “extra” nel film in cui vivete, qualsiasi esso sia.
Se state ENTRANDO nella Separazione, allora la vostra focalizzazione d’attenzione è essere tendenti verso il SÉ DI PRIMA PERSONA, perché è qui che si trovano le vostre lezioni iniziali – questioni di identità sessuale, bisogni tangibili del corpo, rifugio (casa), sicurezza personale e l’ottenimento dei desideri fondamentali del cuore. Tutti questi rappresentano CIÒ CUI RESISTETE nella Multi-D, sebbene possiate non rendervene conto una volta qui e, dato che siete focalizzati nella 3D, potreste persino pensare che la faccia che vedete nello specchio del bagno è tutto ciò che siete veramente. Ma questa è illusione.
Se state USCENDO dalla Separazione, la vostra attenzione comincerà a focalizzarsi AL DI LÀ del singolo corpo fisico – nei regni astrali o nel mondo 3D – soprattutto in forme e persone che sembrano essere “diverse” da voi, eppure riconoscibili come attinenti ai livelli successivi dell’Evoluzione della vostra Anima. Nella 3D, affrontate lo specifico, il dettaglio, la vivacità della manifestazione e un format di presentazione rallentato. Andando verso l’Interno, sarà disponibile un più ampio assortimento di sé alternativi, ma questi saranno abbreviati e scarsamente manifesti; saranno come immagini in un dipinto astratto. Per provarne uno, dovete ottenere delle vibrazioni – certi atteggiamenti devono essere al loro posto.
DIVENTARE DI PIÙ DI CIÒ CHE SIETE
Quando affrontati da una persona o da una situazione, interagirete naturalmente. Questo fa semplicemente parte del processo umano. La Terza Dimensione è come i meccanismi interni di un orologio… tantissime “parti” che funzionano e interagiscono una con l’altra. Ma, internamente, ognuna di quelle parti ha un’opzione per fare di più, molto di più. Se lui o lei sono pronti, una persona può chiedere: “Quale parte di ME è questa (altra) persona o situazione?”
La semplice espressione verbale di una domanda simile crea un’espansione energetica. Disegna un cerchio intorno allo spazio “vuoto” che esisteva tra un corpo e un altro, ri-nominando il cerchio intero ME. Se il corpo emozionale riesce a gestirlo, un “sistema nervoso” primitivo comincia a formarsi dentro quel cerchio, proprio come il sistema nervoso si forma in un feto umano. FETO = CONCEZIONE = CONCETTO.
Questo “sistema nervoso” preliminare è chiamato RISONANZA. È il riconoscimento naturale tra due o più “parti” che ognuna di loro è parte anche di qualche intero più grande. Con il tempo e la pratica, la risonanza si può anche evolvere, come fanno i feti, in qualcosa di più tangibile, più reale. Si evolve nella CONSONANZA, un allineamento energetico di due o più individui come ENTITÀ UNICA.
In tutto quello che descriviamo qui, vi dovete rendere conto che deve essere l’ENERGIA a fare il lavoro. La gente agisce, ma lo fa sotto l’ispirazione dell’Energia Se Stesso. Dato che questo universo riguarda l’evoluzione, anziché la rivoluzione, non c’è bisogno di utilizzare tecniche o incantesimi per manipolare ciò che accade. Quella è la Coscienza del Vecchio Paradigma.
Quello che adesso state cercando di cambiare è l’ESPERIENZA INTERIORE (percezione) di chi è disposto a essere trasformato. La trasformazione nella Riconnessione ha a che fare molto di più con la percezione che con le circostanze esterne. Nell’Universo di Riconnessione le cose cambieranno naturalmente quando la situazione sarà libera dalla “carica”. Come abbiamo condiviso in una trasmissione precedente, se non riuscite a SMETTERE DI ESSERE ATTACCATI ai risultati, allora tutta la conoscenza “segreta” nel mondo non vi potrà aiutare neanche un po’. Sarà come se foste incatenati e costretti nella “camicia di forza” delle circostanze e/o dell’energia depressa.
IL TU CHE SONO IO
Questa trasmissione è una breve introduzione a una focalizzazione nella Tecnologia dell’Unità che chiamiamo “Trans-Fisicità”. Questo è il processo di cui abbiamo parlato nella nostra trasmissione chiamata “Saltellare attraverso la Quarta Dimensione”. Più avanti condivideremo altro riguardo a questo, ma alcuni di voi lo stanno facendo spontaneamente, quindi abbiamo deciso di mettervi al corrente di alcune cose.
Ogni persona o situazione che vi è presentata (in modo astrale o nella 3D) simboleggia una vita che state vivendo in qualche parte del Multiverso. Queste persone o situazioni hanno anche una vita propria, ma gli umani raramente sono “illuminati” abbastanza da comprenderlo. Dato che ogni cosa che percepite passa attraverso una sorta di “griglia” energetica di definizione e interpretazione personale, potete vedere soltanto ciò che corrisponde a temi chiave nel vostro stesso Viaggio Animico. Potete dire che questo è il modo in cui siete connessi.
Quando siete pronti per essere RI-CONNESSI, lo fate ponendo la domanda chiave: “Quale parte di ME è questa persona?” Dapprima, potreste non avere neanche un indizio di quale possa essere la risposta. Continuate a chiedere. Fate domande riguardo a tutto ciò che vi agita – tutto ciò che porta in superficie sensazioni dalle vostre profondità interiori.
Se e quando sarete pronti, una parte di voi salterà fuori dal vostro Sé di Prima Persona e si ancorerà nel corpo di chiunque o qualunque posto desideriate “visitare”. È come fissare un gancio mentre ci si arrampica da un montagna all’altra. La domanda è il vostro “gancio”, così il vostro “sé viaggiatore” si può spostare in quella persona, posto o oggetto. Simultaneamente un IO OSSERVATORE prende posizione per ancorare l’Unità nel processo – seduti in alto da qualche parte, mangiando una mela, forse…… mantenendo uno spazio d’apprendimento per tutto ciò che è implicato.
Molti sono preoccupati per questo processo, pensando che stanno in qualche modo violando la santità di un altro essere… comportandosi come “voyeur” o cose simili. State tranquilli, questo NON è il caso. Non sarebbe possibile accedere a un’altra persona nell’Universo di Riconnessione, a meno che durante lo spostamento non otteniate una vibrazione d’UNITÀ. Continuiamo a usare la frase: “Quando sarete pronti,” non è vero? Parte di quello che vogliamo dire è questa consonanza di vibrazione che permette alla Trans-Fisicità di verificarsi. DIVENTATE letteralmente UNO in ogni modo possibile.
In matematica, un “numero primo” è un numero intero che può essere diviso soltanto per se stesso e per uno. Per entrare nell’Universo di Riconnessione, dovete essere un “numero primo”. È il vostro punto di sicurezza così come il vostro punto di contenimento. La vibrazione che portate, poiché di transizione, sarebbe molto pericolosa per chi non si trova su questo sentiero. Più una persona si avvicina alla Sorgente, meno “obiettivi” individuali rimangono nello spazio del suo cuore. La vita diventa GENEROSA e LIBERA. Gli affari del mondo diventano i vostri affari. La vita del mondo, la VOSTRA VITA.
Con questo in mente, il corpo che una volta vi separava da tutti gli altri corpi comincia ad avere meno importanza. Questo non è dovuto a un disegno individuale, è soltanto un processo naturale. Quello cui l’umanità pensa come “invecchiare” è semplicemente una liquidazione dell’elemento che si verifica, quando l’anima comincia a rilasciare la separazione e ad abbracciare il Tutto come Sé. Ricordate la nostra analogia del vapore che diventa acqua e l’acqua che diventa ghiaccio? Quando invecchiate, vi “ammalate”, o diventate “invalidi”… il vostro “ghiaccio” si sta sciogliendo. Lo capite? Non significa che avete fatto qualcosa di sbagliato. Il cambiamento porta e-mozioni [2] (em-oceano = acqua), che vengono attivate e rese intere attraverso il processo interiore. Quando il vostro processo è completo, l’acqua diventa vapore (spirito) e vengono effettuati dei trasferimenti a realtà alternative per ulteriore crescita. Ve ne andate SOLTANTO quando siete pronti, nonostante il modo in cui le cose possono apparire.
L’IO CHE SIAMO NOI
Una volta vi abbiamo parlato di una altro Formato Gioco, conosciuto come “La Sfida dell’Ombra”. In quel momento, lo scopo del Gioco era scambiare punti di vista riguardo a varie questioni che venivano sollevate nella discussione.
L’esercizio era MENTALE, perché quello era ciò che l’energia permetteva in quel momento. Quelli che si sentivano naturalmente attratti a una posizione “pro” o “contro” rispetto a un argomento, si sfidavano per discutere intenzionalmente il lato contrario dell’argomento. In quel modo, cominciavate a stirare i muscoli che non avevate utilizzato per molto tempo, spostandovi sempre più vicino al posto in cui vi rendevate conto che tutti i punti di vista sono “veri” in quegli universi che li onorano. Un’altra trasmissione che parla di questo è chiamata “Credenza e bisogno umano”, che potreste voler rileggere adesso.
Questo NUOVO LIVELLO di “Sfida dell’Ombra” è più empirico del precedente. A questo nuovo livello (quando siete pronti)… SALTATE veramente dentro il corpo di un altro… indifferentemente dal fatto se l’“altro” vi contrasta o gli piacete. Nel momento dell’“entrata”, entrambi diventate UNO. Succede, o il salto è interrotto.
Quando il trasferimento avviene, cominciate immediatamente a vedere la vita da un altro angolo. In un senso molto reale “indossate i panni di un’altra persona”. O, forse, vi crescono le ali e spiccate il volo.
Cliccate qui e alzate il volume
Testo e traduzione della canzone
Nel frattempo, là nel “ranch”…… c’è una Rappresentazione Concisa del Sé che manda avanti il “negozio”…… così come un IO OSSERVATORE che sostiene l’energia per l’intero evento. È un TRIANGOLO Benedetto di coinvolgimento intra-personale! È anche il principio di un enorme MIGLIORAMENTO energetico nella Trasformazione Umana. Tra poco, saltellerete qui e là…… sicuri nella consapevolezza che non potrete mai perdervi, che non potrete mai essere soli…… perché siamo TUTTI UNO.
Un Umano in Riconnessione non deve mai pensare a se stesso come nuovamente in “conflitto”. Dopotutto, se ce n’è soltanto UNO di voi là, dove potrebbe trovarsi il conflitto? Di solito è nella MENTE, una “roccaforte” specifica della coscienza. E quel pezzo di mente è sorvegliata dal Drago dell’Umana Passione. Quando la mente è “sistemata”, è come una pesante cassaforte. Quando la Passione è “sistemata”, la sua pelle diventata impenetrabile e il suo respiro diventa FUOCO.
Dove il conflitto una volta sembrava esistere, c’è ora un invito a SALTARE DENTRO il cuore di qualsiasi cosa possa essere… assaggiare il suo sangue e mangiare la sua carne. Questo è lo stesso invito che Gesù Cristo dichiarava essere la Santa Comunione. Non diceva: “Venite a me?”
L’IO che sei TU non è mai stato separato. Lo stesso è vero per il TU che siamo NOI. Sembravano soltanto esserlo. Attraverso il processo dell’esperienza e dell’espansione interiore, sia l’intelletto che le emozioni si uniscono ora in una magnifica Fusione d’Anima. E, per favore…… ricordate tutto quello che abbiamo detto riguardo alla Spiritualità e il Sesso…… ciò che significa e dove sta andando tutto. Cristo la chiama “Comunione”, noi la chiameremo “L’UNITÀ DI UNA COMPLESSITÀ”. Ciò che penetra è la CONOSCENZA pura e perfetta del proprio “Altro”…… in qualsiasi modo possa essere percepito. Ciò che riceve è la “bolla” dell’illusione. La polarità abbonda quando si perde la conoscenza speciale e diminuisce nuovamente quando si ottiene ancora la piena connessione.
Pensate a diventare un Bambino Magico…… dove la sessualità non è considerata volgarità…… ma è innocente, dolce, trascendente! Il vostro viaggio non sarà mai più lo stesso. E neanche il nostro.
Vedete? Siamo ritornati nella Separazione, di nuovo. Dentro/Fuori…… “vostro”…… poi…… “nostro”…… tutto in un batter d’occhio.
Godetevi il viaggio, Amici miei. Vi attendono gioie meravigliose. Noi siamo sempre qui.
<fine trasmissione>
Note:
[1] Il Treno dell’Anima: È il metodo principale utilizzato dal sé-anima per integrare informazioni o dati sensoriali non-normali (anche non-lineari). Per mezzo dello Spirito l’infusione entra in una persona in modo tonale e si fa poi strada verso la mente. Attraverso un metodo personalizzato di “traduzione spirituale”, la mente trasforma questi toni in immagini, parole, suoni o altre modalità dell’espressione umana. Quando la mente-corpo entra in contatto con questa nuova idea, seguirà (solitamente) una risposta emozionale. Se il corpo emozionale accetta ciò che c’è (per es. attraverso la fede), potrebbe non esserci più bisogno di espressioni dettagliate. Se non lo fa, la mente può bypassare le emozioni e andare direttamente alla manifestazione fisica. L’effetto tonale che ne deriva è un suono monoaurale cui è stato risposto in “stereo”. (Definizione tratta dal glossario delle Riconnessioni.)
[2] Ndt: In Inglese è stata utilizzata la parola “em-ocean”, che si pronuncia nello stesso modo di “e-motion”.
*2007*
Originale in inglese: http://www.reconnections.net/the_me_that_is_you.htm
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste