)* (Stazione Celeste)
Multidimensions
Conscio
Viaggio nel Sé Conscio
Quando siamo coinvolti nella quotidiana lotta per la sopravvivenza, è difficile osservare noi stessi con obiettività. Il nostro sé vittima è troppo occupato a dispiacersi per se stesso e non riesce a vedere la foresta per i molti alberi che bloccano la via. Quindi, dobbiamo salire i tre gradini che simboleggiano le tre fasi della coscienza così da poter dare un’occhiata ravvicinata a noi stessi dall’amore incondizionato che soltanto il nostro sé multidimensionale può offrire.
Nel conforto dell’amore incondizionato, possiamo accettare incondizionatamente che TUTTO ciò che abbiamo sperimentato è stato una parte della vita che la nostra Anima ha scelto per noi, per permetterci di ricordare chi siamo. Ci sono molti di noi che hanno fatto molti progressi nell’espansione della coscienza, ma che rimangono ancora attaccati a un elemento di vittimizzazione. Dobbiamo rilasciare TUTTA la vittimizzazione per spostarci nel nostro vero sé.
Una volta che accettiamo incondizionatamente che creiamo la nostra realtà, siamo in grado di perdonare incondizionatamente tutti e tutto ciò che ci ha fatto male. Quando ci rendiamo conto che NON vi sono errori né incidenti, che nella nostra vita tutto e tutti sono stati orchestrati per guidarci verso la luce, possiamo perdonare e accettare noi stessi incondizionatamente. Poi possiamo proiettare questa forza di energia pura nella nostra realtà.
Abbiamo tutti una missione per la quale ci siamo offerti volontari mentre ci trovavamo nei nostri sé di dimensione superiore. Tuttavia, da quei piani di luce possiamo aver dimenticato quanto può essere densa e difficile la terza dimensione. Dobbiamo perdonare noi stessi per ciò che abbiamo dimenticato. Se non ci fossimo conformati alla vita in cui siamo entrati non saremmo sopravvissuti abbastanza da adempiere questa missione. Ora siamo quasi pronti a rispettare l’accordo, ma prima dobbiamo ricordarlo.
Saliamo i tre gradini della coscienza, rivisitando chi siamo stati e anticipando chi desideriamo essere. Quando intraprenderemo questo viaggio, ci ricorderemo di ricordare che il nostro vero sé è un essere di luce multidimensionale che è stato abbastanza coraggioso da entrare nella scuola tridimensionale della terra.
Tre gradini possono non sembrare molti, ma molte persone hanno trascorso la loro intera vita limitate al primo o secondo gradino. Ora immaginate di salire questi tre livelli di coscienza finché il cuore e la mente non siano stati raggiunti da questa scala interiore. È questo viaggio del cuore e della mente che crea il ponte verso la libertà – libertà di creare la nostra stessa vita.
IL PRIMO GRADINO
Questo primo gradino è ripido davvero e ci vuole molto coraggio per salire |
Potreste aver vissuto qui parte della vostra vita. Forse, lo fate ancora, almeno parte del tempo. Su questo scalino sentite di non aver la capacità di controllare il vostro stato di coscienza o la vostra vita.
Reagite a ogni stimolo senza osservare o riflettere. Situazioni e persone fuori di voi creano ogni momento e ogni esperienza. Vi sentite impotenti, ansiosi e depressi perché credete di non poter fare nulla per porre rimedio alla vostra vita.
Siete vittima delle circostanze e non vi assumete la responsabilità per come è la vostra vita. Dipendete completamente dagli altri che creano la vostra vita per voi.
IL SECONDO GRADINO
Questo gradino è gradevole davvero e soltanto una chiamata dall’interno vi può stimolare. |
Su questo gradino la vostra vita migliora, poiché ottenete un certo controllo su di essa. Qui avete la consapevolezza della vostra indipendenza e l’individualità che questa indipendenza vi porta. Adesso credete di avere una scelta riguardo a dove ponete l’attenzione.
Questa scelta vi dà la libertà di scegliere di reagire, interagire, ignorare o lasciare una situazione, una persona o un’esperienza. State iniziando a rendervi conto che sono le vostre scelte e le vostre reazioni che creano la qualità della vostra vita tridimensionale.
Percepite ancora soltanto la piccola immagine dove la causa e l’effetto risuonano soltanto alla terza dimensione. La vostra percezione cosciente delle altre dimensioni non è stata ancora ricordata. Non siete ancora in grado di elevarvi al di sopra di un’esperienza abbastanza da vedere il disegno multidimensionale della causa e dell’effetto.
IL TERZO GRADINO
Qui le ricompense sono le più grandi, ma lo sono anche le difficoltà. |
Su questa scala siete cresciuti e diventati il leader e creatore maturo e affidabile che è vostro diritto di nascita. Siete coscientemente consapevoli dei vostri programmi personali di limitazione e del vostro lato oscuro, così come della vostra guida superiore. Questa consapevolezza vi consente di riconoscere e trasmutare la “vittima” interiore in un forte e affidabile “creatore”.
Cercate continuamente di espandere la vostra luce rivolgendovi e risanando la vostra oscurità. Vedete ogni situazione come un’opportunità di crescita e trasformazione spirituale, mentre abbandonate tutta la vita fisica alla vostra Anima.
State sviluppando o avete sviluppato una coscienza multidimensionale e affrontate tranquillamente le molte responsabilità della vita fisica in tandem e sotto la diretta supervisione della vostra guida superiore. Siete consapevoli che la vostra coscienza è il centro creativo da cui si manifesta tutta la realtà, e vi perdonate incondizionatamente se la vostra creazione è stata difficoltosa o sembra “fuori controllo”.
Da questo posto d’amore e accettazione di voi stessi e degli altri,
guardiamo ancora nelle sei porte che abbiamo visitato nella Sezione dell’Inconscio.
Queste porte rispetto a quelle dell’inconscio sono di un’ottava superiore
e quindi sono cambiate dal colore
rosso al verde.
Corpo Fisico | Emozioni | Pensieri | Comportamento | Sogni & Aspirazioni | Guida Spirituale |
Continua: "Le Porte Verdi"
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Conscious/con_journey.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste