)* (Stazione Celeste)
Multidimensions
Conscio
Le Porte Verdi
Ci troviamo davanti alle Porte Verdi sapendo che abbiamo cambiato la direzione della nostra vita. Abbiamo raggiunto una parte più elevata di noi stessi e la nostra coscienza si sta elevando. Abbiamo imparato che se riusciamo ad osservare le reazioni alla vita, possiamo percepirle come un messaggio dal sé inconscio. Sintomi corporei, brutti sogni, sensazioni di paura, pensieri negativi e comportamenti anormali, possono essere osservati piuttosto che vissuti.
L’osservazione delle nostre azioni e reazioni ci libera dal rifiuto e dal vittimismo. Il nostro rifiuto di: “Sto bene”, e il nostro vittimismo di: “Non posso cambiarlo. Non è colpa mia”, cominciano ad affievolirsi, quando la colpa è trasformata in “responsabilità”. Questa trasformazione rilascia la colpa e la vergogna, affinché siano sostituite da un senso di potenziamento.
Una volta ottenuto un senso di potere personale, l’inconscio non è più un nemico foriero di oscuri presagi, e l’ego ha forza a sufficienza per affrontare i demoni interiori. Le sei Porte Verdi si trovano davanti a noi, perciò diamo un’attenta occhiata alla “vita cosciente nella terza dimensione”.
La prima porta è contrassegnata:
CORPO FISICO
Bussiamo.
Quando la porta si apre, appare un messaggio:
Sensazioni corporee più positive rendono più facile alla mente conscia percepire suggerimenti riguardo ai pensieri ed emozioni nascoste. Questi messaggi fisici, potrebbero non essere ancora capiti, ma abbiamo un senso di ben-essere che incoraggia la comunicazione fra i nostri pensieri ed emozioni. Il nostro corpo può sentirsi meglio ora e non vogliamo guastare quella sensazione con eccessi di cibo, alcol o droghe. Il sistema immunitario è più forte. Questo ci fa sentire più socievoli, quindi cerchiamo la compagnia degli altri.
La seconda porta è contrassegnata:
EMOZIONI
Bussiamo.
Quando la porta si apre, appare un messaggio:
Le emozioni creano immagini mentali che risvegliano l’immaginazione e provocano memorie che incoraggiano un ulteriore sviluppo delle proprie capacità. Le emozioni positive d’amore e di ben-essere risalgono alla superficie, dietro il dolore e la paura, mentre sensazioni di rafforzamento prevalgono sul sentirsi una vittima. Gradualmente, cominciamo ad assumerci la responsabilità della nostra vita. Osserviamo le nostre emozioni come reazioni al mondo esterno e messaggi riguardo alle condizioni interne del corpo e della psiche. L’Amore, più che la paura, adesso entra nelle nostre emozioni.
La terza porta è contrassegnata:
PENSIERI
Bussiamo.
Quando la porta si apre, appare un messaggio:
I nostri pensieri si focalizzano, mentre il conversare fra sé e sé diventa cosciente. Questa capacità ci permette di assumerci la responsabilità dei nostri pensieri e noi ci rendiamo conto che possiamo scegliere i pensieri che vogliamo dimorino nella nostra mente. Impariamo che quando scegliamo di pensare positivo, la fiducia in noi stessi cresce e il nostro pensiero si sposta dall’orientamento ai problemi, all’orientamento alle soluzioni. Vecchie credenze centrali crollano e noi rispondiamo con un nuovo comportamento, anziché agire nei soliti vecchi modi. Quando non siamo più vittime, possiamo rispondere anziché reagire perché pensiamo prima di parlare o entrare in azione.
La quarta porta è contrassegnata:
COMPORTAMENTO
Bussiamo.
Quando la porta si apre, appare un messaggio:
Il comportamento è basato sui bisogni emotivi e sulla premeditazione mentale, mentre le reazioni si sviluppano in risposte. Il comportamento cui viene dato inizio coscientemente dà alla mente conscia indizi per ciò che riguarda i nostri veri scopi e desideri. Possiamo trovare ciò che veramente vogliamo, piuttosto che noi “dovremmo” volere o ciò che altri vogliono per noi. Non appena paura, dolore e programmazione passati vengono rilasciati, il nostro comportamento è appropriato per la situazione, anziché una proiezione dalle nostre paure. Quindi, abbiamo esperienze più positive e di successo che accrescono la nostra autostima. Impariamo ad assumerci la responsabilità di TUTTO il nostro comportamento, che è ora più amorevole e disinteressato.
La quinta porta è contrassegnata:
SOGNI & ASPIRAZIONI
Bussiamo.
Quando la porta si apre, appare un messaggio:
Il sonno è più regolare ora e il livello dei sogni si è spostato dal rivelare le sensazioni negative al fare le prove per la mossa successiva nella vita di tutti i giorni. Se riusciamo a mantenere un elevato stadio di coscienza, possiamo pensare ai nostri “incubi” come ad un’opportunità per chiarire consciamente sensazioni che in passato abbiamo represso. Spesso i sogni delle prove ci aiuteranno a renderci consapevoli dei pensieri e delle emozioni che siamo troppo occupati a notare quando siamo svegli.
Mentre manteniamo il nostro contratto con noi stessi per completare gli impegni terreni nel momento giusto, ci sentiamo meglio riguardo a noi stessi. Cominciamo costruire una fiducia che possiamo osare fare di più. Questa fiducia ci incoraggia a connetterci con le aspirazioni che arrivano sulla superficie della nostra coscienza attraverso i sogni, le immagini mentali e i desideri emozionali
La sesta porta è contrassegnata:
GUIDA SPIRITUALE
Bussiamo.
Quando la porta si apre, appare un messaggio:
Pensieri e sensazioni più equilibrati determinano un senso di “meritare” che permette alle sensazioni spirituali di grazia e di gioia di crescere. Poiché ora possiamo connetterci con il sé quadridimensionale, i nostri istinti sono più intensi e la creatività e l’ispirazione si sono espanse. L’autostima cresce, mentre cominciamo ad aver fiducia che possiamo mantenerci al di sopra del livello della semplice sopravvivenza. Scopriamo modi per elevarci, ed attraversare situazioni negative, mentre la comunicazione espansa con il nostro sé multidimensionale risveglia il nostro bisogno d’amore e di rapporti profondamente intimi.
Le nostre sensazioni di vittimizzazione sono così diminuite e non sostengono più il giudizio e la rabbia contro gli altri o noi stessi. Abbiamo iniziato ad osservare il corpo, le emozioni, i pensieri e i comportamenti di una parte superiore della nostra coscienza, che ci permette di rilasciare la nostra vergogna e di assumerci la piena responsabilità della vita che abbiamo creato. Le nostre illusioni sono diventate la nostra immaginazione e la nostra guida spirituale è diventata una nostra parte piuttosto che un essere che abita lontano e in alto.
Entriamo nel Conscio per trasformare la paura in AMORE
Continua: "Porta del Corpo Fisico"
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Conscious/con_greendoors.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste