)* (Stazione Celeste)
Multidimensions
Conscio
Altre Informazioni sui Chakra
Il chakra è come una ruota che crea un vortice che può “scaricare” energia dalle dimensioni superiori. Questa energia di dimensione superiore, conosciuta come prana (o chi), non è fisica. Il prana è la forza vitale o principio vivificante del corpo fisico. L’ego, le emozioni, l’intelletto e la mente, così come gli elementi fisici di terra, acqua, aria, fuoco ed etere sono creazioni della forza vitale dentro di noi.
Il prana “scaricato” è un aspetto della coscienza allo stesso modo dell’aura, ma è più denso dell’aura e meno denso del corpo fisico. I nostri chakra interagiscono con il sistema fisico attraverso una connessione con una specifica ghiandola endocrina e plesso nervoso, che associa ogni chakra con una diversa area del corpo. I chakra dal primo al terzo, così come una spiegazione del loro funzionamento, sono trattati nella sezione Inconscio di questo sito (Multidimensions).
CHAKRA SUPERIORI E INFERIORI
Il Quarto è il Chakra del Cuore. Spesso i chakra dal primo al terzo vengono chiamati chakra inferiori, probabilmente perché controllano la nostra natura “inferiore” e più primitiva, mentre i chakra dal quarto al settimo vengono chiamati chakra superiori. Il quinto e il sesto chakra sono di un’ottava superiore al secondo e terzo chakra, ma controllano aree simili della vita fisica. Per esempio, il quinto chakra controlla la creatività e la comunicazione proprio come il secondo chakra, ma il secondo chakra controlla la comunicazione di base nelle nostre case e nella nostra creatività procreativa, mentre il quinto chakra controlla le nostre più complicate comunicazioni e la nostra creatività nel mondo.
Il sesto chakra è di un’ottava superiore al terzo chakra. Il terzo chakra controlla le questioni del “potere sopra” e “potere dentro” e le nostre capacità di sintonizzarci ai messaggi inviatici attraverso la quarta dimensione, laddove il sesto chakra controlla il nostro potere spirituale e la nostra capacità di entrare in comunione con la guida superiore.
Il primo chakra (Chakra della Radice), il quarto chakra (Chakra del Cuore), e il settimo chakra (Chakra della Corona) sono connessi in un modo piuttosto diverso. Il Chakra della Radice porta l’energia femminile, fisicamente manifesta, nel corpo verso l’alto e il Chakra della Corona porta l’energia maschile, spiritualmente non-manifesta, nel corpo verso il basso. Queste due polarità transpersonali si incontrano nel Chakra del Cuore con uno scoppio di luce.
Il Chakra del Cuore è anche dove le energie femminili/materia e maschili/spirito si integrano. Quindi, si pensa spesso al Chakra del Cuore come al chakra delle relazioni. Queste relazioni iniziano con il rapporto tra le nostre polarità interiori maschili e femminili così come le nostre polarità umane e divine. Il successo di queste integrazioni ha un forte impatto sulle nostre relazioni esterne e la nostra capacità di essere felici e avere successo nella vita.
ENERGIE MASCHILI E FEMMINILI
Certi chakra dimostrano principalmente energia maschile mentre altri energia femminile. L’energia maschile fluisce verso l’esterno e si relaziona all’espressione e all’azione mentre l’energia femminile fluisce verso l’interno e si relaziona al ricevere e alle emozioni.
Le emozioni qui vengono definite come “energia in movimento”. Il secondo chakra (Chakra dell’Ombelico o Sacrale) e il sesto chakra (Terzo Occhio) hanno un’energia femminile mentre il terzo chakra (Chakra del Plesso Solare) e il quinto chakra (Chakra della Gola) hanno un’energia maschile. Quindi, siamo ricettivi alle emozioni con il secondo chakra femminile ed esprimiamo quelle emozioni con il quinto chakra maschile attraverso la creatività e la comunicazione.
Il sesto chakra femminile è di un’ottava superiore al terzo chakra maschile. Il sesto chakra ci permette di ricevere il potere spirituale e le informazioni dalla nostra guida superiore, e il terzo chakra può usare il nostro potere personale per esprimere quell’informazione attraverso l’“azione giusta” e le chiare interazioni intellettuali e/o psichiche.
Il primo, il quarto e il settimo chakra sostengono sia l’energia maschile che femminile. Quindi, questi tre chakra ci aiutano a imparare come integrare i nostri campi energetici maschili e femminili. Il Chakra della Radice trae energia dalla terra per servire come fonte di radicamento e vitalità, una qualità di cui sia gli uomini che le donne hanno bisogno. Il Chakra della Corona trae energia dall’universo per aprire la nostra consapevolezza multidimensionale, una qualità di cui sia gli uomini che le donne hanno bisogno.
Il Chakra del Cuore è dove integriamo la nostra energia maschile e femminile così come il nostro sé umano e sé spirito. Nel Chakra del Cuore, possiamo elevare la coscienza attraverso il potere dell’amore o abbassare la coscienza attraverso il potere della paura. Il Chakra del Cuore è dove ingaggiamo la battaglia tra la Luce e l’Oscurità. Molte culture pensano che il Cuore sia la Sede dell’Anima.
Continua: "Emozione come Energia in Movimento"
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Conscious/con_body_more.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste