)* (Stazione Celeste)
Multidimensions
Inconscio
I Sette Gradini verso l'Anima
La guida spirituale sente la nostra chiamata e ci circonda con il suo amore.
La Porta della Guida Spirituale rappresenta il sub-piano Spirituale della quarta dimensione, che è la base del Ponte Arcobaleno che ci conduce alla quinta dimensione. Il sub-piano Spirituale è la casa del nostro umano superiore, il nostro Sé.
Il nostro Sé è la guida spirituale che ci salva dalla paura e dal dolore. È la mano nella nostra mano quando non permetteremo a nessuno di amarci, e la voce che ci conforterà, quando non condivideremo il nostro dolore. È l’orecchio interiore che ascolterà le nostre confessioni ed il Cuore dentro il nostro cuore che ci perdonerà i nostri peccati. Dalla prospettiva della nostra guida spirituale, non possiamo perderci. I tempi difficili sono iniziazioni spirituali e gli errori sono lezioni che ci insegnano a crescere.
Purtroppo, questo Sé è spesso insensibile alla nostra mente inconscia. In che modo possiamo imparare a sentire il Sé e a permettergli di guidarci verso la nostra Anima?
ESTRATTI DA:
Sette Gradini verso l'Anima
Un Viaggio Poetico di Trasformazione Spirituale
di
Suzan Caroll Ph.D.
Sette Gradini verso l’Anima è il risultato di anni di contemplazione e di meditazione. In casa mia ho creato un posto speciale, dove poter rimanere da sola e tranquilla. Prima della meditazione, spesso preparo il mio spazio accendendo candele, mettendo musica tranquilla e scegliendo un posto comodo per rilassarmi. Spesso sorseggio una bevanda calda, come te bollente, mentre ascolto la musica e leggo un libro spirituale. Quando finisco di leggere, chiudi gli occhi e rifletto su ciò che ho letto e come questo si è relazionato alla mia vita. A meditazione finita, scrivo su un diario per chiarire ciò che ho sperimentato.
Al principio scrivevo su un bloc notes, ma gradualmente sono arrivata a valorizzare le comunicazioni con il mio Sé. Cominciai a comperare diari speciali a cui avrei unito la mia penna preferita. Al principio la paura ed il dolore erano le mie sensazioni più forti. Le mie meditazioni mi hanno permesso di rilasciare queste emozioni nella mente conscia. L’impressione di queste sensazioni attraverso la scrittura, mi ha permesso di sentire conforto dentro di me. Questo libro è svolto in modo che il lettore possa seguire lo stesso processo utilizzato per scriverlo.
Continua: "Il Primo Gradino: L'Infanzia"
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Unconscious/uncon_spiritual_top.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste