)*(Stazione Celeste)
Multidimensions
Superconscio
Sezione I
Meditazione in Onde Theta
ONDE CEREBRALI THETA
Le Onde Cerebrali Theta (4-7 cicli per secondo) appaiono durante il sonno e sono predominanti nello stato più elevato della meditazione. Normalmente, sperimentate le onde theta solo mentre vi state per addormentare, durante alcuni sogni e quando ritornate dalle profondità del sonno Delta. Le immagini che percepite quando vi state per addormentare e risvegliare, insorgono dalla coscienza theta. Durante le meditazioni in Onde Theta, siete in un sogno lucido dove un vivido immaginario si muove velocemente nella vostra visione interiore. In questo stato, siete estremamente ricettivi alle informazioni inviate dalle dimensioni superiori.
Lo Stato Sciamanico di Coscienza, che è in onde theta, vi permette di viaggiare nei piani superiori. Il battito ritmico e regolare del tamburo colpito quattro volte e mezzo al secondo (le Onde Cerebrali Theta sono 4-7 cicli per secondo) è la chiave per trasportare uno Sciamano nella parte più profonda della trance sciamanica.
Anche il suono ritmico e costante dei canti Buddisti Tibetani, che trasporta i monaci ed altri ascoltatori nei regni della meditazione, segue questo ritmo. Attraverso la meditazione in Onde Theta, potete aprire il Terzo Occhio ed accedere alle Onde Delta che ci uniscono con l’Energia Universale e la Coscienza Galattica. Potete poi accedere anche alle onde cerebrali, scoperte di recente, estremamente alte e basse Gamma, Iper Gamma, Lambda ed Epsilon. (Vedi Integrazione XXX – Informazioni sulle Onde Cerebrali)
Le onde theta sono state anche identificate come la porta verso l’apprendimento e la memoria. La meditazione theta aumenta la creatività, migliora l’apprendimento, riduce lo stress e risveglia l’intuizione, così come altre abilità di percezione extrasensoriale. La coscienza theta vi permette di connettervi con le vostre ispirazioni creative e la vostra guida spirituale. La coscienza theta esiste nel “non-tempo” della quinta dimensione ed oltre. Perciò, quando vi trovate nella coscienza theta, potete ricevere, e persino comprendere, stimoli dalle dimensioni superiori, mentre siete anche consapevoli del mondo fisico.
Questa ricezione di stimoli multidimensionali è naturale per la coscienza Theta, ma è impossibile per le Onde Beta della coscienza di veglia e difficile per il pensiero delle Onde Alfa. Potete poi imparare a passare le informazioni multidimensionali ricevute, mentre siete nella Meditazione in Theta, alla coscienza Onde Alfa, così da poter tradurre le informazioni nel tempo/spazio sequenziale 3D. Se avete in mente un’immagine, disegnate, cantate, danzate o muovetevi con quello stimolo, potete poi abituare la mente a “decifrare” i messaggi.
MEDITAZIONE IN ONDE THETA
Per favore, siate pazienti con voi stessi, ed esercitatevi con la meditazione in Onde Theta quanto più spesso riuscite, poiché vi aiuterà molto nel processo di trasformazione. Potreste doverla ripetere molte volte, o potreste anche entrare istantaneamente nella meditazione. La differenza dipenderà molto dalla giornata. Alcuni giorni i vostri bioritmi sono equilibrati e voi siete calmi e rilassati, mentre in altri giorni non siete centrati. Durante una giornata in cui non siete centrati, equilibrare e calmare semplicemente i pensieri e le emozioni, vi aiuterà molto a trascorrerla in modo efficiente.
Per avere risultati migliori, è una buona idea tentare di ritornare, giorno dopo giorno, nello stesso posto alla stessa ora circa. È molto utile preparare questo spazio accendendo candele, bruciando incenso, ascoltando musica tranquilla (per dare alle onde beta qualcosa da fare, oltre a preoccuparsi) e forse, fare anche un po’ di stretching. Assicuratevi di essere comodi e di non essere disturbati. Soprattutto, siate pazienti ed Amatevi Incondizionatamente per “prendervi del tempo” ed arrivare così a CONOSCERE il proprio SÉ.
Per attivare le Onde Theta, focalizzatevi sull’area intorno agli occhi e nel centro della fronte. Potete focalizzarvi su questo mandala o crearne uno vostro.
Prima vedete il mandala fuori dalla mente, poi “copiatelo” ed “incollatelo” dentro la mente, fra gli occhi in mezzo alla fronte.
Ci possono volere alcuni momenti per distinguere il “fuori” dal “dentro,” ma così è come comincerete a vedere il mondo intero quando il Terzo Occhio si aprirà.
Di nuovo, siate pazienti, poiché potreste dover attraversare molti pensieri e sensazioni prima di riuscire ad entrare nelle Onde Theta. Alcuni giorni sarà più facile di altri. Se tutto ciò che riuscite a fare è ignorare E/O espirare all’esterno il costante sbarramento dei pensieri e delle emozioni, avrete avuto SUCCESSO con la meditazione.
Quando sperimentate per la prima volta la meditazione cosciente in Onde Theta, la normale propriocezione [vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Propriocezione], dove il corpo è nello spazio, può essere disturbata. Potrebbe girarvi la testa o potreste non essere sicuri di essere in piedi o seduti.
Potreste anche sentir sonno, poiché il corpo è abituato a questa sensazione quando siete addormentati, cercate però, di tenere gli occhi chiusi mentre vi focalizzate sul respiro e le visioni interiori. Il corpo si adatterà presto.
All’inizio provate questa meditazione solo per cinque o dieci minuti. In questo modo, “troverete il tempo” da dedicare alla meditazione nella vostra indaffarata giornata. Dopo esserci riusciti, potete scegliere dei momenti particolari per meditare più a lungo.
ATTIVAZIONE DELLA MEDITAZIONE THETA
Inspirate ed espirate attraverso il naso.
Ø Inspirate come se steste annusando un fiore, ma prolungate l’inspirazione.
Ø Espirate attraverso il naso, mentre sentite il respiro che si muove attraverso il palato.
Ø Concentratevi su quel suono mentre espirate.
Ø Ora, immaginate che l’espirazione esce attraverso il mandala nel centro del Terzo Occhio.
Ø Poi, immaginate che inspirate attraverso il Chakra del Cuore ed espirate attraverso il mandala del Terzo Occhio fino a che non vi sentite completamente radicati.
Ø Quando siete pronti, cominciate ad immaginare di inspirare attraverso il Chakra della Corona ed espirare attraverso il mandala del Terzo Occhio.
Focalizzatevi SOLO sul suono della vostra inspirazione ed espirazione, così come sulla visione interiore.
Ø Osservate passivamente i vostri pensieri, mentre vi attraversano la mente.
Poi RILASCIATELI con l’espirazione successiva.
Ø Con calma permettete a TUTTE le emozioni di arrivare nella vostra consapevolezza.
Poi RILASCIATELE con l’espirazione successiva.
Ø Focalizzatevi soltanto sul suono del respiro, sulla visione interiore e sul mandala.
LASCIATE che il mandala ruoti gradualmente e/o si modifichi.
Ø Se avete delle visioni, lasciatele sullo sfondo, mentre mantenete il mandala in primo piano.
Ø Ripetete questo esercizio per cinque o dieci minuti.
Congratulazioni! Qualsiasi sia stata la vostra esperienza, riconoscetevi il merito di aver preso del “tempo” per il vostro SÉ. È la costante dedizione al risveglio del SÉ che è importante. Persone diverse hanno diverse forme di meditazione, secondo la loro personalità. Alcuni possono aver bisogno di una meditazione più attiva, come correre, danzare o suonare uno strumento.
Tuttavia, la maggior parte di queste attività non può essere fatta con gli occhi chiusi e per raggiungere le onde theta, dovete chiudere gli occhi e tener fuori gli stimoli esterni. Quindi, potete tentare di fare pratica, facendo yoga, cantando, suonando uno strumento, ecc., prima di sedervi per una breve meditazione. Questo darà al vostro corpo un’opportunità per “esaurire” la sua tensione e “star fermo” più facilmente.
La cosa più importante è che scegliate di partecipare al processo del risveglio del vostro vero SÉ multidimensionale. Io, Gaia, apprezzo i vostri sforzi e SO che troverete ciò che cercate. Ricordate, miei cari, è nel viaggio che troverete la realizzazione. Rilasciate la vostra programmazione tridimensionale del “tentare per uno scopo.” Siete tutti perfetti in questo momento. Non avete bisogno di tentare. Invece, popolo del mio corpo, RICORDATE!
Grazie,
Gaia
Continua: "Sezione II - Il Tempio del Terzo Occhio"
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Superconscious/super_integration_supercontheta.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste