)* (Stazione Celeste)
Multidimensions
Superconscio
Tempo & Coscienza
Il tempo è un concetto relativo al nostro stato di coscienza. Ad esempio, quando entriamo nella mente inconscia, troviamo spesso il sé che siamo durante la nostra infanzia o i primi anni dell’età adulta. Nel momento in cui riviviamo quegli avvenimenti, dimentichiamo il “tempo presente” e ci immergiamo nel passato per capire e risanare. La mente inconscia è anche un portale verso la quarta dimensione. Nella quarta dimensione, il tempo viene sperimentato in modo molto diverso da come è nella terza dimensione. Dalla coscienza quadridimensionale possiamo vedere anche le nostre altre realtà di terza e di quarta dimensione, cui spesso ci si riferisce come “vite passate”. Tuttavia, passato, presente e futuro sono termini che si applicano soltanto mentre siamo impegnati nella realtà tridimensionale del “tempo”.
Oltre ad essere un portale verso la quarta dimensione, la nostra mente cosciente può essere anche un portale verso la prima e la seconda dimensione. Se riusciamo a calibrare la mente cosciente con le onde alfa (vedere la sezione del Conscio), possiamo attivare questo portale. Molti sciamani, mistici ed artisti, sono riusciti ad entrare in comunione con i cristalli, che sono di prima dimensione, con le piante, gli animali e altre forme di vita che sono di seconda dimensione. Mentre si visitano queste altre dimensioni, il “tempo” tridimensionale è allora dimenticato fino a che il viaggiatore multidimensionale ritorna dal suo viaggio.
Lo stato inconscio è il portale verso la prima, la seconda e la quarta dimensione; lo stato conscio è il portale alla terza dimensione e lo stato superconscio è il portale verso la quinta dimensione e oltre. È solo nella terza dimensione che c’è il tempo, come lo conosciamo. Nella prima, nella seconda e nella quarta dimensione, c’è il concetto del tempo, ma è diverso da quello tridimensionale. Nella quinta dimensione ed oltre non c’è alcun tempo, perché queste sono le dimensioni d’Unità di spazio, di tempo e di polarità. In queste dimensioni superiori, non solo non c’è NESSUN tempo o spazio come li conosciamo, non ci sono neanche le polarità (come buono/cattivo, bello/brutto, intelligente/stupido, ricco/povero, o caldo/freddo).
Il seguente estratto da “Visioni da Venere – Libro II” di Suzan Caroll, descrive meglio la natura del tempo riguardo alla terza, alla quarta e alla quinta dimensione:
“Shature, ti ho sentita, mentre ti avvicinavi. Sei pronta a riprendere gli studi?” disse la Guida, nel momento in cui Shature entrò nel Tempio.
“Sì, Guida mia, lo sono. In qualche modo mi sento diversa. Mi sembra di essere sull’orlo di una grande transizione. Mi sono fusa con Lamire e ci siamo accorti di alcuni schemi che dobbiamo risanare. So che devo risanare lo schema del sentirmi abbandonata, seguito dalla mia incapacità di avere fiducia e della rabbia che provo nei confronti di chi sento mi ha abbandonata”.
“Benissimo, mia cara. Ho ricevuto telepaticamente il tuo desiderio di visionare le vite in cui hai danzato lo schema dell’abbandono. Il tuo desiderio attiverà realtà tridimensionali differenti e le programmerà nella cupola. La cupola presenterà poi uno schermo olografico di un periodo alla volta. Ricorda, stai veramente entrando in quella struttura temporale e qualsiasi interazione tu abbia con i suoi occupanti è reale e altererà sicuramente la loro realtà.
Entrerai in ogni vita nel momento in cui il tuo sé tridimensionale deve prendere un’importante decisione che può cambiare la vita. Quando entri in contatto, puoi aiutare lui o lei a prendere quella decisione di transizione da un posto d’amore, anziché di paura. La scelta dell’amore sopra la paura è ciò che risanerà le tue ferite derivate dall’abbandono. La vibrazione d’amore ti ricorderà che non sei mai sola e che la separazione è solo un’illusione. L’amore aprirà il cuore ferito all’unità e all’aiuto dei mondi superiori. Una volta che il cuore è aperto, può essere risanato.
Dato che ora ti trovi nella quinta dimensione dove vivi nell’onnipresenza dell’UNO, puoi vedere le tue altre realtà ovunque lungo lo spazio-tempo continuum. In questo eterno ora, il tempo è percepito come un continuum che può essere osservato come se fosse sparpagliato sopra un tavolo. Sopra questo tavolo c’è un grande cerchio che rappresenta la matrice tempo-spazio della terza dimensione. Questo grande cerchio è composto di piccoli cerchi uniti insieme. Ognuno di questi piccoli cerchi rappresenta una diversa realtà tridimensionale.
Sulla Terra tridimensionale gli abitanti sono rinchiusi in una matrice spazio-tempo e NON sono in grado di percepire la natura del tempo dall’esterno della loro esperienza del tempo, come possiamo fare noi nelle dimensioni superiori. Quindi, essi misurano il passaggio del tempo con calendari e orologi, vivono l’esperienza del passato, del presente e del futuro e di solito sono inconsapevoli delle loro altre realtà tridimensionali. Infatti, hanno spesso una grande difficoltà a rimanere solo consapevoli e pienamente coscienti della realtà che vivono in quel “momento”.
Nella quarta dimensione il tempo è più fluido e mutevole, ma avanza in modo sequenziale come nella terza dimensione. Quando viaggerai nella quarta dimensione, riuscirai ad osservare, o persino ad interagire con gli abitanti delle diverse realtà tridimensionali. Tuttavia, la tua visione dalla quarta dimensione sarà alquanto distorta perché la quarta dimensione viene precipitata dal riflusso degli innumerevoli pensieri ed emozioni degli abitanti della Terra.
Nella quinta dimensione, il tempo non passa, ma tu puoi passare nel tempo. Da qui, nella quinta dimensione, puoi vedere che tutto il tempo esiste veramente simultaneamente. Puoi unirti alle tue realtà di terza e quarta dimensione, osservando l’immagine olografica che è esposta nella cupola inter-dimensionale in cui stai per entrare. Una volta entrata in questa cupola, puoi visionare un ologramma di quella realtà per trovare un appropriato punto di entrata. Quando hai trovato quel punto, puoi fondere la tua coscienza con quella immagine. Ma, ricorda, anche se puoi entrare in qualsiasi parte della matrice spazio-tempo della Terra, una volta lì, sei limitata dalla progressione del tempo nel modo in cui lo conosci nella terza dimensione”.
Continua: "Espansione di Coscienza"
* * * * * * * * * *
Originale in inglese: http://www.multidimensions.com/Superconscious/super_time.html
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste