Le Riconnessioni
"Evasione di Colore" di Fred Casselman www.earthecho.com
Un'Altra Trasmissione da Le Riconnessioni...
attraverso Daniel Jacob
"AIDS E RISANAMENTO PLANETARIO"
[La Prima Trasmissione, generata il 11/11/91]
Miei Cari Amici:
Mentre avanziamo in questo periodo di tempo che chiamate “La Trasformazione” o i “Tempi Finali”, a noi sembra ora molto appropriato condividere con voi un nuovo livello di visione – un graduale riallineamento che diventerà un condotto dalla “Scatola di Realtà” definita in modo limitato, che avete scelto per voi stessi quando siete entrati nel Piano d’esistenza Terrestre.
In modo molto reale lo spostamento da ciò che chiamate “Pensiero Tridimensionale” a ciò che è chiamato “Pensiero Multidimensionale” È quella Trasformazione. Nella letteratura Biblica, questo cambiamento è descritto come accadente “in un momento, in un batter d’occhio”. Miei Cari Amici, il “batter d’occhio” cui ci si riferisce è l’AVVICENDAMENTO che avviene quando la vostra prospettiva di chi e che cosa siete cambia dal minuscolo, solitario e frammentato essere che una volta pensavate di essere, ad una chiara comprensione del vostro vero Sé e la vostra relazione con tutta l’esistenza Ovunque. E l’unico cambiamento che avviene è quello del PUNTO DI VISTA.
Nella vostra esperienza fisica, potreste aver incontrato ciò che chiamate “ologrammi”. Quest’idea implica due applicazioni:
Un Ologramma è:
1. Un disegno che, quando lo guardate, sembra assomigliare ad un oggetto o scenario che improvvisamente cambia quando lo guardate da un'angolatura diversa.
2. Una rappresentazione condensata di un’immagine più grande, più espansa che è contenuta entro un frammento più piccolo della stessa immagine. In altre parole, la visione dell’intero macrocosmo rappresentata nel microcosmo.
Nell’esplorare l’ultima applicazione di questo termine, vi diciamo ora che il vostro concetto di realtà è letteralmente PIENO di ologrammi dell’immagine del vostro Sé Superiore. Quando osservato da un punto di vista limitato e separato, l’immagine più piccola sembra essere sola ed isolata. Tuttavia, quando fate un passo indietro e spostate la prospettiva, l’immagine si rivela come una particella elementare di una versione più grande della stessa idea essenziale. Ciò che sembra essere un disegno, da un certo punto di vista, improvvisamente diventa qualcos’ALTRO, “in un momento, in un batter d’occhio”.
Sentiamo che una tale rappresentazione nella vostra esperienza è l’idea cui vi siete riferiti come “AIDS”. Da un punto di vista microcosmico e limitato, questo processo assume l’immagine di un enorme orso che sta per consumare un tremante coniglio per pranzo. Sentiamo la paura che permea questa situazione e offriamo, come conforto e aiuto, un nuovo modo per osservare questo processo.
Se usiamo l’analogia che il Corpo Umano è una rappresentazione microcosmica grafica e completa di tutta la creazione, facciamo delle importanti osservazioni. Durante i passati cinquant’anni, più o meno, è stato documentato dalla vostra scienza che un vasto assortimento di organismi – virus e batteri – sono apparsi nuovamente per “infettare” il genere umano. Ogni stagione “fredda” rivela specie di organismi più nuovi ed esotici che cercano di entrare nel “Corpo”. In tutti i casi, il corpo – attraverso ciò che chiamate SISTEMA IMMUNITARIO – respinge gli invasori fino ad un momento in cui una di due cose accade:
1. Il corpo perde la battaglia e si disintegra. Oppure…
2. Il corpo trova un modo per integrare il/i nuovo/i organismo/i, nella precedente definizione che il corpo aveva di se stesso.
Questo processo, che voi chiamate “diventare immuni” ad un “invasore” esterno è, in un certo senso, il corpo che ESPANDE SE STESSO per diventare un’essenza diversa da quella che era prima che apparisse l’organismo; più forte, più adattabile.
Amici Miei, capovolgete la ora-famosa frase e vedetela come: “come sotto, così sopra”. Dal Piano dello Spirito “nuove” idee stanno letteralmente INONDANDO la mente conscia e subconscia. Queste idee, che sono la personificazione di ciò che avete chiamato “Grazia”, si espandono e sfidano ogni definizione precedente che abbiate mai avuto di voi stessi.
Proprio come nel caso del corpo, il vostro Sistema Immunitario Spirituale, ciò che avete chiamato “Il Velo dell’Oblio” si sta rapidamente deteriorando. Questo non sta avvenendo perché siete stati sopraffatti da un “aggressore”, ma perché una volta che integrate questo “aggressore” nel resto della vostra definizione di chi e che cosa siete, ci sarà una tale forza che non avrete più bisogno di proteggere voi stessi.
Spostando la nostra simbologia olografica qui, verso il processo di risanamento che sta accadendo con il Pianeta, vediamo che anche il SISTEMA IMMUNITARIO della Terra, o ciò che chiamate Strato d’Ozono, si sta consumando ad una velocità sorprendente. Di conseguenza, nella vostra esperienza sta entrando più “luce solare” di prima. State cogliendo il significato?
Visto da un punto di vista limitato, questi “cambiamenti” producono paura ed allarme. Sentite che sarete “senza difesa” con la perdita del vostro sistema immunitario e del vostro ozono. Ma, scusate la nostra leggerezza, siamo qui per dirvi: “Abbattete le barriere, non c’è nessun altro qui se non VOI, Dio!” Davvero, ce n’è solo UNO di noi qui.
Amici Miei, voi siete i Creatori della vostra realtà. Una volta che le separazioni illusorie che esistono nella vostra mente, corpo e pianeta sono ridotte (ma non eliminate), CAMBIERETE, “nel batter d’occhio”, in una rappresentazione più ampia e più potente di voi stessi di quanto abbiate mai saputo.
Amici Miei, nella vostra realtà percettuale: VOI siete la Centesima Scimmia!
DJ
*1991*
Originale in inglese: http://www.reconnections.net/aids_planetary.htm
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste